WWE Planet #724

WWE Planet

Ben ritrovati cari lettori di Tuttowreslting.com con una nuova edizione del WWE Planet.


Anche questa settimana il sottoscritto, Aldo Fiadone, sarĂ  in sostituzione di Marco Astori che, come in ogni numero, cura alla perfezione questo storico editoriale.

Sono molti gli argomenti da toccare sia per quanto riguarda Monday Night RAW che per SmackDown, ma per questa occasione ci soffermeremo esclusivamente su WWE Extreme Rules 2017.
Il PPV dello show rosso potrebbe rivelare davvero parecchie sorprese e, forse, divenire (almeno per previsione personale) il miglior PPV targato WWE del 2017 dopo WrestleMania 33.
Probabilmente le mie risulteranno come paroloni, o forse un azzardo, ma analizzando la card – che tra poco vi elencherĂ² con i pronostici personali – c'è davvero molta carne al fuoco e di ottima portata.

Vediamo adesso la card del PPV in cui vi riporterĂ² i miei pronostici che spero possano risultarvi utili per il TW Game (Si, finalmente il nostro gioco virtuale è tornato a funzionare, così come l'intero archivio ed il forum del nostro sito che hanno ripreso le loro vecchie funzioni).

RICH SWANN E SASHA BANKS vs NOAM DAR E ALICIA FOX
Sasha Banks merita di tornare in una posizione importante, questo feud è solo roba inutile per una del suo calibro e, onestamente, non lo avrebbe meritato.
Rich Swann non mi ha mai detto niente di che, Noam Dar lo trovo insopportabile (Chiedo venia ai fan accaniti delle indies, ma finora non ha dimostrato di valere neanche un po' di meritarsi il main roster), Alicia Fox potrebbe fare di piĂ¹, ma anche lei è costantemente affiliata a storyline di questo tipo che, con il tempo, l'hanno solo ridicolizzata agli occhi del pubblico.
Morale della favola, chiunque uscirĂ  vincitore da questo match, avrĂ  poco di cui vantarsi.
VINCITORI: RICH SWANN E SASHA BANKS (Per sottomissione di Sasha Banks su Alicia Fox)

SUBMISSION MATCH: NEVILLE © vs AUSTIN ARIES
Dopo quanto visto in quel di WrestleMania e Payback (Dove continuo a sostenere che la compagnia abbia scelto di “limitarli” enormemente nel lottato), credo che sia finalmente giunto il momento di concedere una vittoria titolata ad Austin Aries. La stipulazione del match è a suo favore, i pronostici lo accompagnano e spero vivamente in questa sua piccola consacrazione anche sul ring WWE dato che, dopo i successi in ROH e TNA, lo merita piĂ¹ di molti altri.
I complimenti vanno anche a Neville che, con il suo regno titolato, ha ridato vita ad una categoria morta il giorno stesso in cui è tornata in vigore.
I suoi recenti feud hanno dato molto al suo personaggio che adesso, anche con il suo nuovo look, ha la stima di molti e forse piĂ¹ di quanti ne avessero per lui ai tempi di NXT (Sottoscritto incluso).
Tutti ci auguriamo di vedere un ottimo match tra due grandi talenti.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E NUOVO WWE CRUISERWEIGHT CHAMPION: AUSTIN ARIES

WWE RAW TAG TEAM CHAMPIONS STEEL CAGE MATCH: THE HARDYS © vs SHEAMUS E CESARO
Credetemi, non è per niente facile dare un pronostico secco su questo match, ho fatto diversi ragionamenti, uno dei quali mi porta a pensare che i Revival non verranno inseriti immediatamente nel giro titolato (La situazione con Enzo e Big Casso potrebbe confermare questa teoria).
Una deduzione, che si collega al ragionamento scritto poc'anzi, riguarda proprio Sheamus e Cesaro. Hanno turnato heel, hanno confermato la loro bravura – inaspettatamente – in questo team, perdono costantemente negli scontri con gli Hardys, insomma, tirando le somme dopo questa serie di ragionamenti e deduzioni mi pare piĂ¹ che ovvio vedere l'irlandese e lo svizzero trionfare.
Ma la domanda è, gli Hardys concederanno questo job a loro, oppure faranno in modo che la loro sconfitta venga regalata ad un team che realmente prenderà le redini della compagnia nel prossimo futuro (I Revival ndr)?
Non amo contraddirmi, quindi Sheamus e Cesaro, per me, meritano questa vittoria, in caso contrario, mi auguro comunque di vedere ottimi segmenti e storyline nel prossimo futuro.
VINCITORI: SHEAMUS E CESARO USCENDO DALLA GABBIA

KENDO STICK ON-A POLE MATCH VALIDO PER IL WWE RAW WOMEN'S CHAMPIONSHIP: ALEXA BLISS © vs BAYLEY
Io i segmenti che parlano della vita privata delle superstars, specie del loro passato, non li ho mai sopportati (e con questo credo di aver aperto e chiuso immediatamente una parentesi sul promo di Alexa in quel di RAW); ma nonostante questo, credo che Bayley sia realmente in procinto di vincere nuovamente il titolo ai danni di una Alexa Bliss che potrebbe rivelarsi solo ed esclusivamente come una vittima sacrificale per un personaggio, quello di Bayley, che è stato interamente rovinato da quando è nel main roster WWE (Ragionamento che si ricollega al discorso fatto la scorsa settimana su questo editoriale ndr).
Una vittoria di Bayley aprirebbe la strada al futuro feud con Sasha Banks, che vedrĂ  il suo apice a SummerSlam 2017.
Vedremo, per il momento perĂ² i pronostici sono a suo favore.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E NUOVA RAW WOMEN'S CHAMPION: BAYLEY

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: DEAN AMBROSE © vs THE MIZ
Dean Ambrose puĂ² perdere il titolo anche per squalifica e niente, la stupidata del giorno è proprio questa.
Perché mettere un match con una stipulazione simile in un PPV che, solo per il suo nome, fa ben intendere cosa stiamo per guardare; se c'è la parola Extreme di mezzo non puoi convalidare una squalifica, in particolare per la storia che ha questo PPV (Dato che ha rimpiazzato ECW One Night Stand dal 2010 ad oggi ndr).
In questa storyline avrei gradito direttamente un semplice NO DQ match, questa stipulazione la trovo insipida, ma ad ogni modo regalerà comunque la vittoria a The Miz che è chiamato a ridare lustro al titolo Intercontinentale come già ha fatto a SmackDown Live.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO INTERCONTINENTAL CHAMPION: THE MIZ

FATAL FIVE WAY MATCH PER DECRETARE IL NUOVO #1 CONTENDER AL WWE UNIVERSAL CHAMPIONSIP: FINN BALOR vs ROMAN REIGNS vs SAMOA JOE vs SETH ROLLINS vs BRAY WYATT
Il primo Universal Champion della storia affronterĂ  un tre volte campione del mondo, che a sua volta affronterĂ  un ex campione ROH e TNA, che se la vedrĂ  con un altro ex campione ROH e due volte campione WWE che avrĂ  a che vedere con un altro ex campione WWE.
La quantità di titoli vinti da questi soggetti è inumana, così come il loro grande talento in ring (Unico escluso Roman Reigns), possiamo aspettarci quindi un gran bel match dato l'alto potenziale.
Chi vince? Bella domanda, come nel tag team match anche qui ho avuto alcune perplessità, ma a lungo andare la scelta è ricaduta sul mio primo vero indiziato, Finn Balor.
In teoria il suo rematch titolato gli sarebbe spettato di diritto, in pratica serviva qualcosa per allungare il brodo in attesa del ritorno di Braun Strowman ed eccoci quindi questo match con una costruzione che ha visto settimane di RAW riempite da match random che hanno fatto affrontare tutti i contendenti a ruota.
Balor vs Lesnar crea appetito per gli occhi di qualunque fan di wrestling, poi, che vinca o che perda, penso verrà seriamente proiettato in una rivalità con Bray Wyatt; ed anche qui c'è la seria possibilità di vedere qualcosa di buono.
PerchĂ© vi chiedete voi? Il personaggio di Wyatt è un esser eoscuro nonchĂ© un ottima arma per tirare fuori il “Demone” che vive nel corpo dell'irlandese e che, dal suo ritorno, non si è piĂ¹ manifestato.
Come far partire la faida? Costruirla in questo Fatal Five Way, le vie sono immense e magari la compagnia potrebbe utilizzare il metodo piĂ¹ semplice,per esempio:
Vittoria in pugno di Wyatt che perĂ² viene colpito a sorpresa da un Balor ripresosi dai colpi subiti poco prima ed ecco che, una volta messo fuori gioco l'ex WWE Champion, Finn Balor chiude il match e si porta a casa una vittoria prestigiosa.
Ci sarebbero anche altre opzioni, lascio a voi la fantasia, ad ogni modo spero che l'esito sia questo, anche perchĂ© mi pare il piĂ¹ sensato per l'imminente futuro.
VINCITORE E #1 CONTENDER AL WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP: FINN BALOR (CON PIN SU SAMOA JOE).

Come detto ad inizio articolo, c'è molta carne al fuoco, con seria possibilità di vedere un ottimo PPV.
A The Great Balls of Fire tornerà Brock Lesnar, quanto visto finora è solo ed esclusivamente una costruzione pe rquel PPV e, nella speranza che le GREAT BALLS OF FIRE non vengano a noi fan, vi auguro una buona visione dell'evento.

Anche per questo editoriale è tutto, appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero del WWE Planet e, qualora vogliate rimanere sintonizzati con il sottoscritto, con l'Impact Planet ed il The Other Side (Curato anche da Lothar Ceccarelli).
Un ringraziamento come sempre a voi lettori per la pazienza e la determinazione nel seguirci.

Have A Nice Day đŸ™‚

Scritto da Aldo Fiadone
Parliamo di: ,