WWE Planet #708

La WWE corre forte e, tra le discussioni ancora in corso sul discutibile Royal Rumble Match di quest'anno, è già ora di pensare al prossimo evento: Elimination Chamber. SmackDown Live vuole continuare il trend positivo dei suoi eventi in pay-per-view e cominciare l'annata nel migliore dei modi. Ci riuscirà? La risposta l'avremo domenica, ma la sensazione è che si possa mettere su un evento solido come tutti gli altri, con un ottimo Elimination Chamber Match. Noi limitiamoci a fare i nostri pronostici con il WWE Planet. Drink it in maaaaaaan!

WWE SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP TAG TEAM TURMOIL MATCH
AMERICAN ALPHA (JASON JORDAN E CHAD GABLE) (c) vs THE ASCENSION (KONNOR E VIKTOR) vs BREEZANGO (FANDANGO E TYLER BREEZE) vs HEATH SLATER E RHYNO vs THE USOS (JIMMY E JEY USO) vs THE VAUDEVILLAINS (AIDEN ENGLISH E SIMON GOTCH)

Parto subito con una premessa: non amo i turmoil. Non tanto per la stipulazione, ma per lo svoglimento dell'incontro, decisamente troppo lungo: è un match per le persone attente e concentrate, ma io dopo un po' perdo il filo dell'incontro e non capisco più quello che sta succedendo. Poi la presenza di 6 coppie certifica lo svolgimento di 5 piccoli incontri: decisamente troppi, considerando il fatto che almeno i Vaudevillains, i Breezango e gli Ascension si sarebbero potuti evitare, però considerando il fatto che ogni coppia avrebbe voluto un match titolato, le hanno assemblate tutte in un unico incontro. Poi magari un team di questi vince e mi zittisce, però, se proprio necessario fare un incontro a più coppie, si sarebbe potuto optare per un Triple Threat con gli Alpha, gli Usos e Slater e Rhyno (se proprio proprio). Io comunque ero favorevole agli Wyatt campioni di coppia e avrei proseguito su quella strada, ma ovviamente la WWE ha voluto optare per piani decisamente più importanti per Orton e Wyatt, ragion per cui gli Alpha sono i migliori detentori delle cinture attualmente nel roster di SmackDown. E difficile che i campioni mantengano i titoli in un incontro come questo, considerando il fatto che, in caso di vittoria, ammazzerebbero qualsiasi pretendente al titolo e farebbero terra bruciata attorno a loro. Ecco perché prevedo una vittoria degli Usos – attualmente i più papabili per le cinture – con gli Alpha che però metteranno in piedi un'ottima prestazione.
Vincitori e nuovi WWE SmackDown Tag Team Champions: The Usos via pinfall di Jimmy Uso su Chad Gable
Durata: da 20.00 a 24.59

SINGLE MATCH
MICKIE JAMES vs BECKY LYNCH

Il ritorno di Mickie James è stata un'ottima notizia per la WWE e per il roster di SmackDown: ha portato un po' di aria nuova e di cambiamento nel roster blu. Da quando è tornata ha reso la vita di Becky Lynch un vero e proprio inferno, costandole più volte il titolo femminile e mettendole sempre i bastoni tra le ruote. Che tipo di incontro potremo vedere? Buono, molto buono, considerate le abilità in-ring delle due atlete. E' chiaro che occorra una vittoria a Mickie James per consolidare il suo status da heel e per non rendere del tutto inutile la sua fissa verso Becky, la quale, se dovesse vincere, rimanderebbe la James da dove è venuta, e non sarà questo il caso. Prevedo una vittoria di Mickie, anche sporca, che porterà al loro rematch e alla rinascita definitiva di Becky Lynch, che presto tornerà nel giro titolato e si riprenderà la cintura. Ma, almeno per adesso, lasciamola perdere per rinascere.
Vincitrice: Mickie James via pinfall
Durata: da 10.00 a 14.59

WWE SMACKDOWN WOMEN'S CHAMPIONSHIP
ALEXA BLISS (c) vs NAOMI

Perchè Naomi? Perchè prima sfidante? Provo a fare un ragionamento: Becky è in faida con Mickie James, Nikki Bella e Natalya si pestano tra di loro e Carmella è in faida con le sconosciute. Andando quindi per esclusione è rimasta solo Naomi, la danzerina luccicante. Sinceramente sarà che non la sopporto, ma io campionessa non ce la vedo proprio, anche se qualche miglioramento c'è stato, bisogna ammetterlo. Però non ammetterei la scelta di far perdere la cintura alla Bliss a due mesi da WrestleMania e, quindi, impedirle di difenderla in un palcoscenico così importante, dati gli ultimi mesi in cui Alexa ha davvero stupito tutti. Non mi sorprenderebbe però nemmeno una vittoria di Naomi, che ha avuto poche chances in carriera come questa e chissà che non la sfrutti. Però, ripeto, credo e spero che la Bliss esca domenica come campionessa.
Vincitrice e ancora WWE SmackDown Women's Champion: Alexa Bliss via pinfall
Durata: da 10.00 a 14.59

2-ON-1 HANDICAP MATCH
DOLPH ZIGGLER vs APOLLO CREWS E KALISTO

Anche qui, non so voi, ma il mio interesse è ai minimi storici. Per carità, il turn di Ziggler ci può stare: il face stanco di perdere comincia a massacrare di botte chiunque gli si pari innanzi. Bello, ma finché Ziggler sarà coinvolto in faide come questa, beh, non ce ne po' fregà de meno, come si suol dire. Odio anche gli Handicap Match, in aggiunta: non viene quasi mai fuori un bell'incontro e qui c'è il forte rischio che si toppi di nuovo. Ziggler ha chiesto personalmente questo incontro, dunque arriva troppo bene per vincere e, una sua sconfitta, renderebbe ancora più nero il suo umore: certo è che se si vuole proporre lo Show Off in lidi più importanti, quale miglior occasione di vincere un match in inferiorità numerica. Però, ripeto, poco mi importa dell'incontro e poco mi importerà del vincitore. Ma Ziggler, secondo me, va a perdere.
Vincitori: Apollo Crews e Kalisto
Durata: da 05.00 a 09.59

SINGLE MATCH
NIKKI BELLA vs NATALYA

Altra faida di cui il risultato potrebbe interessare poco, ma almeno hanno cercato di fare un bel lavoro. E bisogna dare merito alle due atlete, che comunque hanno messo su una faida carina, molto ad effetto a livello personale mettendo in ballo fidanzati/cose intime. Per una buona costruzione c'è però l'alto rischio che l'incontro possa risultare brutto, ma servirebbe solamente per far rifiatare gli spettatori e prepararli all'Elimination Chamber. Le indiscrezioni parlano di una Nikki Bella come prossima sfidante per il titolo femminile di Alexa Bliss, mentre altre voci vorrebbero un Mixed Tag Team Match per WrestleMania tra lei e Cena contro The Miz e Maryse. Su una cosa non ci sono però dubbi: Nikki uscirà da questa faida vincitrice, per poi essere lanciata verso quello che potrebbe essere il suo ultimo incontro a causa dei problemi al collo.
Vincitrice: Nikki Bella via pinfall
Durata: da 05.00 a 09.59

SINGLE MATCH
RANDY ORTON vs LUKE HARPER

Hanno fatto davvero un ottimo lavoro e reputo questa la miglior costruzione di tutta la card. Luke Harper non ha mai digerito l'inserimento di Randy Orton nella Wyatt Family, tanto da abbandonarla proprio a causa di The Viper. Harper è un ottimo atleta e un buonissimo parlatore: il suo promo di SmackDown è piaciuto a molti, me compreso, ragion per cui gli darei in mano più spesso il microfono, anche se non calzerebbe benissimo con il suo personaggio. La sua sfortuna sarà, purtroppo, l'affrontare un vincitore del Royal Rumble Match in piena rampa di lancio verso WrestleMania che non può assolutamente subire una sconfitta. I due però, come detto, hanno interagito bene e potrebbero mettere in scena un buon incontro, con uno storytelling davvero interessante. C'è chi avrebbe consigliato una vittoria di Harper ed un suo conseguente inserimento nel match contro Wyatt a WrestleMania: ma qui si parla di fantawrestling e, quasi sicuramente, Orton affronterà Wyatt da solo, distruggendo definitivamente la famiglia.
Vincitore: Randy Orton via pinfall
Durata: da 15.00 a 19.59

WWE CHAMPIONSHIP ELIMINATION CHAMBER MATCH
JOHN CENA (c) vs AJ STYLES vs DEAN AMBROSE vs THE MIZ vs BARON CORBIN vs BRAY WYATT

Il vincitore l'ho praticamente dichiarato nel pronostico precedente, ma la vittoria di Randy Orton della Rumble non può che far pensare proprio a Bray Wyatt. The Viper è entrato nella Family per distruggerla in un modo o nell'altro e il suo scontro con l'Eater of Worlds era già scritto da mesi. Il “problema” è che la WWE ha deciso di metterci in mezzo il titolo WWE. Giusto o sbagliato? E' una scelta discutibile, proprio come quella di mettere l'Universal Championship tra Goldberg e Lesnar – ovviamente nel caso di realizzazione di entrambe le cose: sono due faide che non hanno bisogno del titolo in mezzo, sono già naturali. L'avere il titolo WWE in ballo tra Wyatt e Orton sarà però interessante, perché i confronti tra i due dovranno avvenire e Orton dovrà voltare le spalle al suo capo. Anche perché non vedrei nessun altro di questi papabili per affrontare Orton a WrestleMania: Orton vs Cena sarebbe un inedito, la WWE non ce lo concederebbe mai, sarebbe un sogno, Styles è difficile che riconquisti così presto la cintura e tutti gli altri non sono nomi talmente altisonanti da stare in un incontro di cartello per WrestleMania. Ecco perché sarà con ogni probabilità Wyatt ad uscire dalla Chamber con il titolo alla vita e con una consacrazione mai arrivata nei tre anni e mezzo in WWE. Orton vs Wyatt a WrestleMania per il WWE Championship, tra i dubbi e le perplessità generali.
Vincitore: Bray Wyatt via pinfall su John Cena
Durata: oltre i 30.00

Quali sono i vostri pronostici per Elimination Chamber, cari lettori? Scriveteceli nei commenti qua sotto. Noi ci ritroviamo la settimana prossima con il WWE Planet post- Elimination Chamber con i risultati dell'evento e con il prosieguo della Road to WrestleMania. Ovviamente sempre qui, su tuttowrestling.com!

14,701FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Sky ufficializza l’arrivo della AEW

Dopo avervi anticipato in anteprima e con assoluta certezza la data della messa in onda della prima puntata di Dynamite su Sky,...

Quarto successo consecutivo di Dynamite negli ascolti contro NXT e miglior dato da quasi cinque mesi

La AEW si è aggiudicata nettamente la 45° settimana della Wednesday Night War battendo per la quarta volta consecutiva NXT. Nonostante i...

La WWE apporta una modifica alla propria schedule di tapings

Questo martedì la WWE, come vi abbiamo precedentemente riportato, avrebbe dovuto registrare due puntate di SmackDown al Performance Center, ma a causa...

Aggiornamento sulla card del prossimo episodio di Dynamite

In aggiunta all'incontro titolato tra il TNT Champion Cody e il membro dei SoCal Uncensored Scorpio Sky e al rematch tra Chris...

Articoli Correlati