WWE Planet #706

Dopo 5 lunghe settimane di pausa, siamo giunti finalmente ad uno dei pay-per-view targati WWE più importanti dell'anno: Royal Rumble. A differenza degli ultimi anni, però, questo evento è contornato da uno strano senso dell'ignoto: è difficile pronosticare chi possa uscire vincitore dai match principali, proprio perché i piani per WrestleMania non sono ancora stati svelati. Il Royal Rumble Match vanta uno starpower talmente alto, che ci sarebbe l'imbarazzo della scelta sul vincitore. Dato che sono giorni che provo a pensare ai possibili vincitori degli incontri e a come sviluppare la Road to WrestleMania, questi pronostici saranno focalizzati su come io costruirei la strada per l'evento più importante dell'anno. Andiamo allora ad analizzare i pronostici di WWE Royal Rumble con il nostro Planet. Drink it in maaaaaaaan!


KICKOFF PRE-SHOW SINGLE MATCH
SASHA BANKS vs NIA JAX

Per questo incontro il risultato sembra ampiamente scontato, ma andiamo con ordine. Sasha Banks esce dal giro titolato per far cambiare aria al titolo femminile e l'unica avversaria possibile, per non denigrarla troppo, era ed è tuttora Nia Jax. A differenza di Braun Strowman, la Jax ha sì squashato a destra e a manca, ma non ha ancora fatto quel salto che la renderebbe una sfidante pericolosa per Charlotte; Strowman invece, da come lo hanno costruito ultimamente, è da inserire addirittura nella lista dei possibili vincitori della Rumble. Ma parlando di questo incontro, la faida ha avuto solamente attacchi alle spalle e qualche promo rivedibile: sono fiducioso però che possa essere raccontata una buona storia nel corso dell'incontro, soprattutto in chiave infortunio alla gamba di Sasha Banks. La Boss parte sfavorita e perderà il suo incontro: sia proprio per questo infortunio, che influirà non poco sulla sua tenuta, sia perché una sua vittoria metterebbe già fine ad una faida che dovrebbe culminare a WrestleMania, magari con un Fatal 4-Way per il titolo femminile. Nia Jax vince e decolla, la Boss indietreggia.
Vincitrice: Nia Jax via pinfall
Durata: da 05.00 a 09.59

KICKOFF PRE-SHOW WWE RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP
CESARO E SHEAMUS (c) vs LUKE GALLOWS E KARL ANDERSON

Qui, invece, abbiamo diversi punti che mettono a dura prova il nostro giudizio. Prima di tutto la gestione aberrante di Gallows e Anderson: con il loro debutto ad effetto sembrava che dovessero dominare la categoria Tag Team, salvo poi navigare nel mid-carding e perdere ogni singolo incontro titolato a cui prendevano parte. Possa cambiare il loro status domenica? Difficile dirlo, ma non ne sarei così sicuro. Anche perché il finale del match della puntata di due settimane fa è un chiaro indizio che i titoli a questi due non li vogliono proprio dare. Sono portato dunque a pronosticare una vittoria di Cesaro e Sheamus, ai quali, personalmente, farei poi difendere le cinture nel classico Match a più coppie a WrestleMania: e li sì che darei i titoli a Gallows e Anderson. Ma ora è troppo presto, anche perché Cesaro e Sheamus sono abbastanza over con il pubblico: la perdita dei titoli farà partire poi la faida tra i due, rivalità che mi terrei buona per il post-WrestleMania. Cesaro e Sheamus ritengono, Gallows e Anderson falliscono, di nuovo.
Vincitori: Cesaro e Sheamus via pinfall di Sheamus su Luke Gallows
Durata: da 10.00 a 14.59

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP NO DISQUALIFICATION MATCH
KEVIN OWENS (c) vs ROMAN REIGNS

Difficile, molto difficile. O meglio: io so, e tutti voi sapete, che Reigns arriverà a WrestleMania con la cintura alla vita e andrà ad occupare il main event per il terzo anno di fila, vero? In caso non ne foste a conoscenza, vi ho buttato in faccia la realtà nuda e cruda. Il titolo, però, lo vincerà qui o a Fastlane? Io penso proprio che sia la volta buona che Owens perda quella cintura e che Jericho sia decisivo. Perché il suo essere sospeso sopra al ring non sarà di certo un fattore ininfluente, ma qui non ci volevo io per dirlo. Come giudicare il regno di Owens? Ha diversi buchi, come non l'aver mai spiegato il perché dell'aiuto di Triple H nei confronti del Prize Fighter e, ancor peggio, ha trasformato, come già fatto quand'era detentore del titolo intercontinentale, Owens da atleta aggressivo e rissoso, in un codardo di prima categoria. E, soprattutto, è servito a tener caldo il titolo per la Redemption di Reigns: perché zitto zitto l'ariete ha conquistato il titolo US ed è già tornato in pianta stabile nel main event. E ci starà ancora a lungo, proprio perché alla Rumble sarà il nuovo Universal Champion, che vi piaccia o non vi piaccia. Owens a WrestleMania affronterà Jericho, e questo era già chiaro, ma con il titolo US in palio, dopo che a Fastlane Jericho costerà ad Owens il titolo di nuovo, volontariamente o involontariamente che sia. Reigns affronterà quindi il vincitore della Royal Rumble nel main event di WrestleMania, siete contenti? Non accavallatevi troppo per esprimere la vostra immensa felicità.
Vincitore e nuovo WWE Universal Champion: Roman Reigns via pinfall
Durata: da 20.00 a 24.59

WWE CHAMPIONSHIP
AJ STYLES (c) vs JOHN CENA

Per questo incontro ho costruito uno schema immaginario nella mia testa tutto mio, folle, stupido o grandioso che sia. Ora ve lo illustro: Styles mantiene il titolo alla Royal Rumble, magari anche con una vittoria non proprio pulita, per poi perderlo ad Elimination Chamber. Ai danni di chi? Spiazzo tutti: Bray Wyatt. Datemi del pazzo, ma la faida migliore di SmackDown Live, a mio parere, è quella tra Orton e il Guru, ragion per cui nel loro ormai certo incontro a WrestleMania ci metterei di mezzo il WWE Championship. No, non farei vincere, almeno per adesso il 16esimo titolo a John Cena: considerata la sua situazione da part-timer non lo farei campione, neanche per un mese tra la Rumble e la Chamber. A mio parere, dopo la sconfitta ad Elimination Chamber, AJ Styles inveirà contro Shane per aver indetto l'incontro con il quale ha perso il titolo e i due si affronteranno a WrestleMania. Mentre per Cena si pensa a Samoa Joe e non potrei essere più d'accordo: i due sono anche molto amici fuori dal ring e non esiterei un istante nel mandarli contro, proprio per il bello spettacolo che ne verrebbe fuori. Probabilmente tutto ciò che ho detto non si avvererà a Cena vincerà questo benedetto 16esimo titolo: ma lo scenario che io vedrei perfetto per WrestleMania è quello da me illustrato, con un Joe che debutta a SmackDown ma Cena, con il suo ormai istinto da numero uno, si oppone dicendogli che prima bisogna passare su di lui. Ecco perché alla Rumble io prevedo che Styles vada sul 3-0 con Cena, mantenendo così il WWE Championship e proseguendo un regno davvero ottimale.
Vincitore e ancora WWE Champion: AJ Styles via pinfall
Durata: da 25.00 a 29.59

WWE RAW WOMEN'S CHAMPIONSHIP
CHARLOTTE FLAIR (c) vs BAYLEY

La costruzione, come ho già fatto capire nei Planet precedenti, non mi è piaciuta: di come è stata presentata Bayley ne abbiamo già parlato abbastanza,a dir poco oscena. Delude proprio il fatto che Bayley sia stata costruita come l'amica dei bambini e una persona piccola e fragile, quando ad NXT ha dimostrato più e più volte di essere una lottatrice con gli attributi. Perché anche chi non guarda NXT assiduamente sa chi è Bayley, cosa ha fatto e come l'ha fatto. E smontare del tutto un personaggio costruito in precedenza non è stata una buona idea: considerando che il tutto sia stato fatto per far apparire la sfidante nettamente inferiore alla campionessa, ma vogliosa ugualmente di una vittoria. Mentre per Charlotte hanno cominciato ad insistere con il fatto dell'imbattibilità in pay-per-view, che quasi sicuramente proseguirà anche con la Royal Rumble. La consacrazione di Bayley, se dovesse avvenire a breve, avverrà a WrestleMania, dove cadrà definitivamente lo status di imbattibile per Charlotte. Alla Royal Rumble, invece, magari grazie anche ad un finale sporco, Charlotte è destinata a mantenere. Provaci ancora, Bayley.
Vincitrice e ancora WWE Raw Women's Champion: Charlotte Flair via pinfall
Durata: da 15.00 a 19.59

SIX WOMEN TAG TEAM MATCH
BECKY LYNCH, NAOMI E NIKKI BELLA vs ALEXA BLISS, MICKIE JAMES E NATALYA

Sinceramente non saprei a chi dare la vittoria: ma d'altro canto, che importa? Mi spiego: Becky Lynch è ormai fuori dalla zona titolata, almeno per adesso, e non penso possa un'eventuale vittoria spingerla di nuovo in alto, anche perché in ballo c'è una faida con la rientrante Mickie James. Uno dei classici teoremi del wrestling dice che in un match non titolato da pay-per-view, di solito, il campione perde, appunto perché non difende la cintura. E io sinceramente proseguirei con questo trend: volete mandare Nikki Bella per il titolo a WrestleMania? Benissimo, questa è l'occasione migliore: Nikki schiena Alexa e reclama un match titolato, ma la vedo dura che la campionessa si prenda il pin, quindi la chiudiamo definitivamente con Natalya. Altri scenari non me li immagino, anche perché con Naomi e la stessa Natalya ci farei poco. E' un mistero cosa vogliano fare ad Elimination Chamber con il titolo femminile, ma intanto pronostico una vittoria delle face di turno: ma d'altronde penso che questo incontro sia solo un riprendere fiato tra un match importante e l'altro.
Vincitrici: Becky Lynch, Naomi e Nikki Bella via pinfall di Nikki Bella su Natalya
Durata: da 05.00 a 09.59

WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP
RICH SWANN (c) vs NEVILLE

Reiteriamo la domanda già posta in precedenza: a chi importa del risultato di questo incontro? Non prendiamoci in giro, la Cruiserweight Division ha avuto un impatto pessimo con il main roster ed è andata ancor peggiorando col passare del tempo. E' stato sicuramente un errore piazzare questa divisione a Raw, ma ancor di più presentarla come se tutto il WWE Universe conoscesse i lottatori che presero parte al Cruiserweight Classic. Il problema è che sin dal primo giorno nessuno ha mai preso in considerazione la divisione dei pesi leggeri, pochissima gente resta ad assistere a 205 Live dopo SmackDown e a pochissima gente interesserà il risultato di questo incontro. Neville ha riportato un po' di visibilità a questa divisione e sono sicuro che il suo impatto verrà premiato domenica: infatti penso che Neville uscirà vincitore dal match con Rich Swann e con la cintura alla vita, proprio grazie al trattamento che gli stanno offrendo. E' uno schiacciasassi in questa categoria e penso che la Rumble sia il momento giusto per cominciare il suo regno di campione.
Vincitore: Neville via pinfall
Durata: da 10.00 a 14.59

ROYAL RUMBLE MATCH
Ora arriva il bello. Come già detto in precedenza, i piani per WrestleMania non sono ancora noti e ben chiari, dunque il vincitore della Rumble non è ancora certo. E sono contento: a differenza delle ultime 4 edizioni, in cui sapevamo già i vari vincitori, da Cena nel 2013 a Triple H nel 2016, passando da Batista e Roman Reigns nel 2014/15, stavolta è tutto più difficile. Lo starpower di questa Royal Rumble è grandioso: l'unico vero e proprio jobber ad ora iscritto è Mojo Rawley. Tutti gli altri, chi più chi meno, potrebbero essere potenziali vincitori. Andiamo con ordine e tralasciamo il New Day e Cesaro e Sheamus, impegnati nella categoria di coppia: Brock Lesnar e Goldberg sono due dei favoriti anche se sappiamo che la collisione tra i due porterà solamente ad una doppia eliminazione, con i due che dunque si nuoceranno a vicenda. Chris Jericho, in caso di mantenimento da parte di Kevin Owens, diventa il favorito numero 1, dato il loro match ormai certo al Grandaddy of'em All. Braun Strowman è un altro possibile vincitore, nel caso in cui, oh mio Dio, vogliano veramente fare Reigns vs Strowman per il titolo. Orton, Wyatt, Rusev, Big Cass, Big Show, Baron Corbin, sono tutti big man che potranno combattere un buon Royal Rumble Match. Sami Zayn potrebbe essere un outsider, anche lui grazie al mantenimento di Owens, dato che la faida tra i due può essere riesumata quando e come si vuole; così come Samoa Joe, ormai sicuro del debutto alla Rumble. C'è l'incognita Kurt Angle; parteciperà o meno all'incontro? L'impegno da lui preso in precedenza per quel week-end è stato cancellato, quindi una sua presenza è più che plausibile: chissà. Ziggler, Ambrose, The Miz, tutti nomi altisonanti: Ziggler lo escluderei, Ambrose pure, anche se arrivò in finale l'anno scorso, mentre Miz perché no: non ha mai goduto di uno status così buono in WWE, a mio parere neanche da WWE Champion, perché non lanciarlo nel main event? E poi c'è lui: The Undertaker. Io sono pienamente convinto che Undertaker non sia tornato per una comparsa all'interno della Royal Rumble, così come fece Batista: il Phenom è tornato per vincerla e io sono stramaledettamente sicuro che la vincerà questa Rumble. Più che altro perché una sua eventuale eliminazione lo porterebbe al fallimento e non ce lo vedo prima di WrestleMania, visto che è proiettato verso il main event. Dunque io pronostico The Undertaker, che, al contrario di tutto quello già detto in precedenza, spero affronti un Cena campione a WrestleMania, ma il tutto potrebbe cambiare e io non ne sarei sorpreso: il potenziale è talmente alto che questo incontro potrebbe essere uno dei migliori di sempre e regalarci anche qualche sorpresa. Buona Rumble a tutti!
Vincitore: The Undertaker eliminando Samoa Joe
Durata: più di 60.00 minuti

Quali sono i vostri pronostici per Royal Rumble, cari lettori? Scriveteceli nei commenti qua sotto. Noi ci ritroviamo la settimana prossima con il WWE Planet post-Rumble con i risultati dell'evento e con la costruzione di Elimination Chamber e con l'avvio della Road to WrestleMania. Ovviamente sempre qui, su tuttowrestling.com!

15,651FansLike
2,632FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati