WWE Planet #698

Lasciamoci Survivor Series alle spalle e, senza neanche il tempo di prendere una boccata d'aria, è il momento di pensare al prossimo pay-per-view esclusivo di SmackDown Live, TLC. Una costruzione per forza di cose cominciata anche prima di Survivor Series: il main event, infatti, è stato indetto prima delle Series. Gli incontri proposti e le stipulazioni fanno ben sperare, per un roster che, a livello di pay-per-view non ha ancora steccato. Nella speranza che SmackDown Live continui con il suo trend positivo, andiamo a vedere i pronostici ufficiali di tuttowrestling.com per TLC. Let's go!

WWE SMACKDOWN LIVE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
HEATH SLATER E RHYNO (c) vs THE WYATT FAMILY (BRAY WYATT E RANDY ORTON)

E' stato bello finchè è durato potremmo dire. Il cambio di titolo in questo incontro è più che probabile, considerando che Slater e Rhyno hanno fatto il loro tempo. Ma, soprattutto, l'aver lasciato Orton e Wyatt come unici sopravvissuti nel 5vs5 contro Raw è un segnale più che convincente. L'unione di The Viper alla Family avrebbe potuto portare ad un Daniel Bryan 2.0, invece stavolta la WWE ha cercato di proporre qualcosa di più sensato (conoscendo anche il personaggio cupo di Orton) e di più duraturo. E fino ad ora stanno avendo ragione. Bray Wyatt non ha ancora vinto una faida da quando è nel main roster, cioè da ormai più di tre anni. Che sia la volta buona? Penso proprio di sì. Slater e Rhyno hanno fatto un buon lavoro sia da campioni che da intrattenitori, ma ora è giunto davvero il tempo di cambiare ed affidare i titoli a due campioni belli tosti. E Orton e Wyatt rispondono a questi due dettagli.
Vincitori e nuovi SmackDown Live Tag Team Champions: The Wyatt Family via pinfall di Bray Wyatt su Heath Slater
Durata: da 05.00 a 09.59

WWE SMACKDOWN LIVE WOMEN'S CHAMPIONSHIP TABLES MATCH
BECKY LYNCH (c) vs ALEXA BLISS

Bella faida, che sta andando molto per le lunghe. Alexa Bliss ha fatto fino ad ora un ottimo lavoro, sia a livello lottato che al microfono. Certo, aiutata da una grande atleta come Becky Lynch, ma ha davvero stupito. Chi avrebbe mai pensato che la Bliss, appena pescata da NXT, avrebbe potuto mostrarsi come sfidante credibile davanti ad un'ormai consacrata Becky Lynch, grande protagonista del Triple Threat di WrestleMania? Ebbene, possiamo osare di più. Perché non cambiare anche un altro titolo a TLC, giusto per vivacizzare ancora un po' di più questa categoria femminile. E anche perché, in caso di vittoria della Lynch, chi potrebbe essere proposta come sfidante? Nikki Bella? Non possiamo escludere un suo coinvolgimento nella zona titolata nei prossimi mesi, ma vedrei bene la Bliss come campionessa, giusto per capire come se la cava, non più da sfidante, ma da campionessa. Becky, in quel caso, lo riconquisterebbe molto presto, certo, ma proviamo a sperimentare qualcosa di nuovo e di accattivante.
Vincitrice e nuova SmackDown Live Women's Champion: Alexa Bliss via pinfall su Becky Lynch
Durata: da 10.00 a 14.59

CHAIRS MATCH
BARON CORBIN vs KALISTO

Incontro da pausa sigaretta o pausa bagno. Perché Kalisto non è nella categoria Cruiser e soprattutto perché Baron Corbin dovrebbe avercela con i pesi leggeri? Potrebbe puntare a lidi più importanti, fermandosi in una misera faida con Kalisto (e non che l'atleta mascherato sia messo meglio). Baron Corbin è l'ennesima conferma che vincere l'Andrè the Giant Memorial Battle Royal ti porta nel baratro più assoluto. Non che Kalisto se la passi meglio: dopo la faida con Del Rio per il titolo US, ha navigato nel mid-carding senza più riuscire ad uscirne. Un inserimento nella categoria Cruiser potrebbe rivitalizzarlo, ma per ora si prevedono solo sediate sulla schiena da parte del Lone Wolf.
Vincitore: Baron Corbin via pinfall
Durata: da 05.00 a 09.59

NO DISQUALIFICATION MATCH
NIKKI BELLA vs CARMELLA

Altra faida ormai cominciata dal Brand Split e proseguita abbastanza bene, nonostante i dubbi iniziali. Anche queste due hanno fatto un buon lavoro, con una Carmella che ha avuto un buon impatto con il main roster e, lavorare con una Nikki Bella ormai nettamente migliorata rispetto al passato, ha certamente aiutato la sua crescita. E sicuramente questo scontro di TLC sarà l'ultimo della faida, dopodiché entrambe potranno concentrarsi su altro. Nikki Bella è l'indiziata numero 1 per una vittoria in quel di TLC, che la proietterebbe nei pressi del titolo femminile di SmackDown: perché, diciamocelo, prima o poi la gemella il titolo lo vincerà. Che sia ora o più avanti non importa, ma la sua scalata verso la cintura dovrà avere un inizio prima o poi. E TLC sarà il suo trampolino di lancio.
Vincitrice: Nikki Bella via pinfall
Durata: da 05.00 a 09.59

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP LADDER MATCH
THE MIZ (c) vs DOLPH ZIGGLER

Sostanzialmente il rematch di Survivor Series, in quanto ormai I postumi dell'ottima faida prima delle Series sembrano completamente scomparsi. Ziggler, dopo il buonissimo momento appena vissuto, è destinato probabilmente ad un passo indietro. Non è stato svelato il perché del fargli perdere il titolo a pochi giorni da Survivor Series, probabilmente per non avere face vs face e per permettere l'ennesimo Screwjob tanto caro al nostro Vince. Miz comunque rimane in uno dei suoi migliori momenti di forma in WWE e una perdita di titolo adesso la vedo poco significativa. Anche perché, come praticamente quasi tutte le faide dell'evento, va avanti ormai da mesi ed è giunto il momento di farla terminare. The Miz manterrà il titolo a TLC, in maniera pulita o sporca che sia, rispedendo Ziggler fuori dal giro titolato. E interessante sarà capire chi potrà prendere il posto dello Show Off come primo sfidante del magnifico.
Vincitore e ancora Intercontinental Champion: The Miz afferrando la cintura
Durata: 10.00 a 14.59

WWE WORLD CHAMPIONSHIP TLC MATCH
AJ STYLES (c) vs DEAN AMBROSE

Ennesima faida cominciata ormai in quel di settembre. E spiace che al centro di una storyline con due main eventer di questo calibro sia James Ellsworth. Perché sì, può anche essere simpatico per le prime settimane: ma quando fai jobbare uno come AJ Styles per tre volte, dico tre volte, ad uno come James Ellsworth, qualcosa stona. Quale sarebbe lo scenario perfetto per questo incontro? Semplice: Ellsworth costa involontariamente l'incontro a Dean Ambrose, il quale lo massacra di botte e interrompe il loro rapporto di amicizia. Così facendo, Ellsworth è completamente vulnerabile e nel match titolato che avrà con Styles, il Phenomenal lo distruggerà definitivamente, proiettandolo in palcoscenici decisamente inferiori. Giustamente, direi. AJ non perderà la cintura: per il lavoro che sta svolgendo e soprattutto perché il big match con The Undertaker si fa sempre più concreto. E per costruire degnamente quell'incontro c'è bisogno della cintura WWE in palio. D'altronde hai 60.000 spettatori alla Rumble e qualcosa di grosso lo devi pur costruire. Dean Ambrose, quale futuro per lui? Magari proprio un interessamento al titolo intercontinentale, da lui già peraltro vinto. Quel che importa davvero è che le probabilità di avere AJ Styles vs Undertaker alla Royal Rumble, sono davvero molto molto alte.
Vincitore e ancora WWE World Champion: AJ Styles afferrando la cintura
Durata: superiore a 25.00

Quali sono i vostri pronostici per Survivor Series, cari lettori? Scriveteceli nei commenti qua sotto. Noi ci ritroviamo la settimana prossima con il WWE Planet post-TLC con i risultati dell'evento e con la costruzione di Roadblock: End of the Line. Ovviamente sempre qui, su tuttowrestling.com!

14,699FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Aggiornamento sui tapings di Friday Night SmackDown

La WWE, dopo aver registrato ieri due puntate di Monday Night Raw e Main Event, sarebbe dovuta tornare oggi al Performance Center...

Tornano a risalire gli ascolti di Monday Night Raw

La novità preannunciata da Shane McMahon e la nuova stable pubblicizzata dalla stessa WWE sono servite ad arrestate, almeno per questa settimana,...

Austin Theory sarebbe stato sospeso dalla WWE

A differenza di molti altri suoi colleghi, la recente assenza di Austin Theory dai programmi televisivi della WWE non sarebbe collegata ad...

Kimber Lee ha firmato un contratto con Impact Wrestling

A tre mesi di distanza dal suo debutto, Impact Wrestling ha annunciato in serata che Kimber Lee, ex superstar di NXT e...

Articoli Correlati