WWE Planet #658

WWE Planet

Fastlane è passato agli archivi e la card dell'evento più importante dell'anno, WrestleMania, si sta delineando. In questa nuova edizione del Planet andiamo a discutere delle conseguenze del PPV e dell'episodio di Monday Night Raw successivo. Let's go!


HERE COMES THE MONEY. Siamo tutti sobbalzati dal divano quando abbiamo sentito queste parole e sentito la sua musica. Shane McMahon è tornato in WWE. Pochi lo sapevano, nessuno se lo aspettava. Shane interrompe la farsa della cerimonia del Legacy of Excellence Award tra Stephanie e Vince e chiede una cosa semplice: il controllo di Monday Night Raw. Ma un ostacolo lo separa dal comandare lo show portabandiera della WWE: un Hell in a Cell Match contro The Undertaker. Che sia Shane O'Mac a combattere non si sa, ma una cosa è certa: le attese e le possibilità di avere una storyline intrigante ed emozionante, le abbiamo tutte. Che sia Shane a combattere o che ingaggi qualche altra superstar, sicuramente il Match di Undertaker a WrestleMania tornerà ad avere interesse ed imprevedibilità, dopo il fiasco dì storyline e di Match avuti l'anno scorso contro Bray Wyatt. Chi vivrà vedrà.

BOW DOWN TO THE KING. Roman Reigns è ufficialmente nel Main Event di WrestleMania per il secondo anno consecutivo, tra previsioni e disappunto generale. E sarà anche il favorito per la vittoria finale. Ma il suo avversario non è sicuramente uno da prendere alla leggera. Triple H, infatti, ha dimostrato a Reigns di non essere solamente il dirigente in giacca e cravatta che vediamo ormai da qualche anno, ma di essere ancora in grado di infliggere un sonoro pestaggio alla vecchia maniera. Dopo aver sbattuto la testa di Roman Reigns più volte sul tavolo dei commentatori tra gli YES! di tutta l'arena, e dopo avergli aperto la fronte, ha infierito con un Pedigree sui gradini d'acciaio. Reigns potrà anche vincere il titolo a WrestleMania, ma la strada che lo porterà al grande evento comincia con una ripida salita.

ASYLUM IN SUPLEX CITY. Molte opinioni contrapposte in settimana sulla decisione di mettere Brock Lesnar contro Dean Ambrose a WrestleMania: c'è chi dice che può risultare un Match crudo, visto che sarà un No Holds Barred Street Fight Match, e c'è chi dice che la credibilità di Ambrose contro The Beast sia pari a zero. Queste ultime considerazioni non sono prive di fondamento, basta guardare l'inesistente opposizione di Ambrose nei confronti dei vari pestaggi inflittigli da Lesnar, ma pensiamoci bene: preferivamo Lesnar vs Wyatt, con quest'ultimo che non vince un Match e non ha una storyline decente da tempo immemore? Non credo. Sappiamo quanto Ambrose sia resistente alle mazzate e conosciamo alla perfezione la cattiveria e l'imbattibilità di Lesnar. Ne uscirà un grande Match, violento al punto giusto.

NXT TAKES OVER.. WRESTLEMANIA. Sembra davvero giunta l'ora della consacrazione delle stelle di NXT in quel di WrestleMania. Charlotte difenderà il titolo della Divas contro la vincente tra Becky Lynch e Sasha Banks, ma io sono quasi sicuro che alla fine verrà deciso un a Triple Threat Match, che potrà riportare ai nostri occhi i fantastici Match di NXT. Lo stesso discorso vale per Kevin Owens e Kalisto: entrambi provenienti da NXT, arriveranno al Grandaddy of'em All rispettivamente come campione intercontinentale e campione US. I loro avversari ancora non li conosciamo, ma è questione di settimane. Non conosciamo neppure gli avversari del New Day, ma anche qui è solo questione di tempo.

THIS IS WRESTLING. Il Match della settimana è la sfida tra AJ Styles e Chris Jericho svolto in quel di Fastlane. I due, nonostante avessero già disputato due incontri, hanno dato di nuovo spettacolo, confermando la loro grande alchimia sul ring, confermando la “fenomenalità” di Styles e un Chris Jericho davvero in grande spolvero. Molto buono anche il Triple Threat Match, ma finale troppo frettoloso e mal gestito.

Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica é da interpretare in chiave mark.

TOP 5

5. Triple H
4. Brock Lesnar
3. AJ Styles
2. Roman Reigns
1. Shane McMahon

FLOP 5

5. Dean Ambrose
4. Social Outcasts
3. Brie Bella
2. League of Nations
1. Wyatt Family

Alla prossima con il Planet, sempre su Tuttowrestling.com!

Scritto da Marco Astori
Parliamo di: ,