WWE Planet #657

WWE Planet

Siamo ormai nella fase calda della Road to WrestleMania, dove le faide iniziano a delinearsi, dove l'attesa per l'evento più importante dell'anno cresce. Ma tutto questo passa per domenica notte, notte in cui si svolgerà FastLane, l'evento che precede il Grandaddy of'em All. Andiamo allora ad analizzare i singoli match che avranno luogo domenica notte, con la consueta edizione del Planet dedicata ai pronostici. Let's go!


PRE-SHOW KICKOFF MATCH
UNITED STATES CHAMPIONSHIP
KALISTO (c) vs ALBERTO DEL RIO

Non si è capito come interpretare i repentini cambi di titolo dell'ultimo mese: Kalisto conquista il titolo, lo perde e lo riconquista alla Royal Rumble. Continua indecisione della WWE o voglia di interrompere il regno della noia di Alberto Del Rio? Probabilmente la seconda, con un meritato push ad un atleta che sta facendo davvero buone cose da singolo. Si poteva optare per il rematch Del Rio-Cena per WrestleMania, ma se Cena dovesse davvero recuperare, andrebbe al 99% contro Undertaker; questo rende de facto Kalisto il favorito per domenica, mentre sarà interessante capire contro chi dovrà poi difendere il suo titolo a Wrestlemania
Vincitore: Kalisto via pinfall
Durata: da 05.00 a 09.59

SINGLE MATCH
AJ STYLES vs CHRIS JERICHO

Non male come inizio in WWE per AJ Styles: 28 minuti di permanenza sul ring nella Royal Rumble, vittoria contro Y2J al suo match di debutto a Monday Night Raw e ora la possibilità di tornare in vantaggio per quanto riguarda il punteggio con Jericho. Come vittorie sono 1 a 1, e conosciamo tutti l'indole di Chris Jericho di voler essere un trampolino di lancio per le superstar emergenti e debuttanti. Proprio per questo e perché la WWE punterà forte su AJ Styles, il Phenomenal è nettamente favorito in un incontro che potrà sicuramente essere uno dei più belli, se non il migliore della serata. Da vedere anche il ruolo che potrà avere The Miz, non del tutto fuori da questa faccenda.
Vincitore: AJ Styles via pinfall
Durata: da 10.00 a 14.59

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH
KEVIN OWENS (c) vs DOLPH ZIGGLER

Premessa: Kevin Owens funziona molto più da sfidante che da campione. Prendiamo come esempio la faida con Cena, o con lo stesso Ambrose: quando si trova all'inseguimento di un titolo, il Prize Fighter diventa aggressivo e cattivo al punto giusto. Da campione, invece, Owens si trasforma in codardo e rinunciatario alla rissa, come ad esempio nella faida con Ryback. Un campione heel classico della WWE, peccato che questo abbua reso alquanto bipolare il suo personaggio nel corso del tempo. In ogni caso con Ziggler KO parte nettamente in vantaggio, sia per potenza fisica, sia perché appena laureatosi campione; è dunque molto improbabile una caduta già alla prima difesa. Portarlo a WrestleMania come campione per un altro Ladder Match come l'anno scorso non sarebbe una brutta idea; con sfidanti del calibro di Sami Zayn e AJ Styles, poi, sarebbe un'idea ancora migliore. Ziggler lo vediamo più come uno sfidante di transizione, non una minaccia per il secondo regno da campione di Owens.
Vincitore: Kevin Owens via pinfall
Durata: da 05.00 a 09.59

6-MAN TAG TEAM MATCH
WYATT FAMILY (LUKE HARPER, ERICK ROWAN E BRAUN STROWMAN) vs BIG SHOW, KANE E RYBACK

Un match da mani nei capelli. La WWE sembra avere dei piani molto importanti per la famiglia Wyatt per WrestleMania, ragion per cui i buzzurri vinceranno a mani basse a Fastlane. I tre giganti buoni possono essere un'insidia per la Family, ma non una vera e propria minaccia. Family che avrà anche il beneficio di avere Bray Wyatt a bordo ring, un aiuto non proprio irrilevante. Considerando poi che la WWE crede davvero inspiegabilmente in Braun Strowman, sarà proprio lui a fare la differenza nel'incontro. La Family avrà bisogno di una vittoria per quello che è previsto che faccia più tardi durante la serata.
Vincitori: Wyatt Family via pinfall di Braun Strowman su Big Show
Durata: da 05.00 a 09.59

DIVAS CHAMPIONSHIP MATCH
CHARLOTTE (c) VS BRIE BELLA

Brie Bella potrebbe essere un'avversaria credibile per Charlotte, se solamente la WWE non ci avesse spoilerato il match per il titolo delle Divas per WrestleMania: con l'arrivo di Sasha Banks alla Royal Rumble, abbiamo avuto la conferma che la Boss andrà all'assalto della cintura che quasi sicuramente sarà ancora alla vita di Charlotte. Lo scenraio potrebbe variare solo qualora venga data a Brie la possibilità di lasciare il wrestling lottato da campionessa delle Divas, avendo lei annunciato già di volersi ritirare; è tuttavia una possibilità davvero remota. Charlotte, invece, continuando ad essere all'ombra del padre, resta ancora una lontana parente della dominante Charlotte che abbiamo potuto ammirare ad NXT, sia per quanto riguarda il personaggio, sia per quanto riguarda il wrestling lottato. Sarà comunque lei ad uscire vincitrice da Fastlane, magari con una vittoria sporca.
Vincitrice: Charlotte via sottomissione
Durata: da 05.00 a 09.59

TAG TEAM DIVAS MATCH
SASHA BANKS E BECKY LYNCH VS NAOMI E TAMINA SNUKA

Finalmente hanno staccato Sasha Banks dal team BAD e finalmente ha imboccato la strada del titolo delle Divas. Vittoria abbastanza certa quella della Banks e della Lynch, che le porterà direttamente a WrestleMania entrambe per un Triple Threat Match insieme a Charlotte per la cintura. A quanto pare la WWE ha un piano per le Divas a WrestleMania, ovvero un altro match oltre a quello titolato, al quale potranno prendere parte Tamina e Naomi, che saranno ancora lontane dal giro titolato. Sasha Banks e Becky Lynch sono entrambe molto apprezzate dal pubblico, che si schiererà tutto dalla loro parte, come d'altronde noi.
Vincitrici: Sasha Banks e Becky Lynch via sottomissione di Sasha Banks su Tamina SNUKA
Durata: da 05.00 a 09.59

TRIPLE THREAT MATCH
IL VINCITORE SFIDERÀ TRIPLE H NEL MAIN EVENT DI WRESTLEMANIA PER IL WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
ROMAN REIGNS vs BROCK LESNAR vs DEAN AMBROSE

Match forse meno scontato di quello che potrebbe sembrare. Da quello che trapela, sembra che Fastlane sarà la notte di Roman Reigns, quella che lo porterà dritto nel Main Event di WrestleMania. Tutto prevedibile, anche troppo, e dunque perchè non cambiare le carte in tavola? La perdita del titolo intercontinentale da parte di Dean Ambrose potrebbe voler dire qualcosa? Può essere: se la WWE volesse per una volta abbandonare la via della prevedibilità, potremmo avere un Dean Ambrose vincitore domenica notte, e il prosieguo di una battaglia con Triple H cominciata negli ultimi minuti del Royal Rumble Match. Reigns ha però un conto in sospeso con Triple H e con l'Authority ben più longevo, quindi è molto probabile la conclusione di questa guerra in quel di WrestleMania. Infine Brock Lesnar ha minime possibilità di vittoria: Lesnar vs Triple H a WrestleMania l'abbiamo già avuto, la WWE non vorrà proporre di certo due campioni part-timer consecutivi e la Wyatt Family è in agguato e può attaccarlo da un momento all'altro. Conclusione? Roman Reigns andrà nel Main Event di WrestleMania. Per il secondo anno consecutivo. Tra i fischi e il disappunto generale.
Vincitore: Roman Reigns via pinfall su Dean Ambrose
Durata: da 20.00 a 24.59

Al prossimo appuntamento con il WWE Planet, sempre qui, su Tuttowrestling.com!

Scritto da Marco Astori
Parliamo di: ,