WWE Planet #647

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione ridotta (causa viaggio di lavoro) del Wwe Planet! Settimana turbolenta quella che ci siamo appena lasciati alle spalle. Seth Rollins ha dovuto rendere vacante il Wwe Championship a causa di un brutto infortunio al ginocchio destro durante un house show in Europa. L'Authority ha annunciato un torneo alle Series per assegnare il Titolo vacante: chi vincerà?

ROMAN ROULETTE. Seth Rollins non è più il Campione Wwe. La notizia è stata devastante sia per la Federazione e sia per lo Universe. La sequela di infortuni che sta martoriando la Federazione è impressionante, soprattutto nella zona mani event e upper-carding; una situazione che costringerà la WWE a scommettere necessariamente su un Campione vergine, una faccia nuova. Il periodo è dei migliori, perché siamo nel limbo tra Summerslam e Wrestlemania, mesi in cui si può tranquillamente sperimentare qualche nuova soluzione senza dover necessariamente pensare alle conseguenze. La cosa certa è, però, che Rollins dopo tre anni mancherà ad una puntata settimanale; tutto questo peserà e non poco sia sulla qualità dello show e sia sui ratings in generale. I programmi sono stati sconvolti, e chi ne subirà di più le conseguenze sarà proprio Roman Reigns. Il mastino con l'assenza di Rollins è senza dubbio il top draw in questo momento, una situazione incredibilmente felice o un push che lo potrebbe distruggere definitivamente? La risposta è difficile da dare, dipende da come i dirigenti vogliono gestire la situazione. Con Seth Rollins campione il buon Roman credo fermamente non avrebbe vinto il Titolo già alle Series, grazie ad un intervento maldestro di Ambrose o l'ennesima furbata dell'Architetto. Con la situazione attuale, invece, Reigns ha infinite possibilità di conquistare la cintura nel torneo che si svolgerà fra due settimane. Tutto questo, però, potrebbe bruciarlo in un attimo. È vero che dopo la faida con Wyatt il mastino ha guadagnato popolarità ed ha migliorato il suo stile in ring, ma non è ancora pienamente materiale da Titolo WWWE. La rincorsa di una Superstar verso la cintura, il più delle volte, deve avere una tempistica abbastanza lunga e costruita bene per aumentarne l'hype. Reigns riuscirebbe a mantenere l'interesse verso di lui fino a Wrestlemania con la cintura? Secondo me no. Attualmente non esiste un heel capace di portare avanti un programma con Roman, forse il solo Triple H. La soluzione? Il tradimento di Dean Ambrose, magari proprio durante il torneo. Il Lunatic Fringe non ha uno score felice in quanto a vittorie, ma ha sempre una presa unica sul pubblico e nel bene o nel male è riuscito a rimanere a galla nelle zone alte della card (nonostante delle faide scandalose). Bisogna scommettere? Bene, scommettiamo su Ambrose anche fino alla Rumble iniziando un programma ben costruito con Reigns. Dean può diventare il nuovo protetto della Power Couple e rinnovare il suo personaggio sotto molti aspetti, diventando più crudo e facendo emergere tutto il suo passato nelle indies.
La seconda via potrebbe essere quella dell'incasso di Sheamus su un Reigns fresco vincitore della cintura, iniziando così anche qui un feud tra loro. Sinceramente, però, una faida con annessa serie di match fra i due non credo interesserebbe qualcuno da qui alla Rumble. Questo feud potrebbe dunque affossare definitivamente Reigns e cancellare dal main event per sempre o quantomeno per un lungo periodo l'irlandese.

THIS IS WRESTLING. Il miglior Match di questa settimana è il Traditional Survivor Series Elimination Match andato in onda durante Raw. L'azione non è mai stata noiosa, la psicologia e alcune situazioni sono state molto interessante, come anche la gestione delle eliminazioni con un senso logico. L'unica pecca è stato il finale per squalifica, ma ci può stare per non far schienare nessuno dei due contendenti.

Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da intendersi in chiave mark.

TOP 5

5. Kevin Owens
4. Cesaro
3. Alberto Del Rio
2. Paige
1. Roman Reigns

FLOP 5

5. Dolph Ziggler
4. Becky Linch
3. The Miz
2. New Day
1. Ryback

Anche per questa settimana è tutto cari #followers ed #haters.#DealWithIt#RealRealReal#FightOwensFight
#LaSpiaggina#BalorClub#Sensualation
#GCN#Ciocococcose
#acCasciati#CoconutSmash
#WatchagonnadoWhiteBrother#DiamondDogs#5MinutesLater
#Doraemon
#Robbeeeh

15,656FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati