WWE Planet #644

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! L'editoriale che certamente non fa invidia a Rocco Siffredi per la lunghezza!!! Questa settimana è cominciata ufficialmente la strada verso Hell in a Cell; i primi match sono stati ufficializzati e la card si sta riempiendo. Il Go to Hell Tour di Brock Lesnar è cominciato con il solito promo del suo avvocato…..e una F5 su un povero malcapitato: questa volta è toccato a Big Show. La pantomima tra Kane e Seth Rollins è diventata quasi ributtante, mentre ci si avvia ad una serie di rematch per i Titoli minori. Nel mezzo abbiamo avuto uno splendido NXT:Takeover, del quale parleremo in maniera ridotta per non rubare lavoro all'ottimo Lorenzo e il suo “Helluva Kick”. LET'S GO!!!

L'AVVOCATO DEL DIAVOLO. Mancano due settimane alla conclusione di una faida gargantuesca che dura da Wrestlemania 30. Brock Lesnar contro Undertaker all'interno dell'Hell in a Cell sarà il main event del prossimo PPV, un evento che da solo vale il biglietto d'acquisto e l'intera card. Naturalmente qui non parliamo tanto della qualità del match che andremo a vedere, ma dell'hype, della storia, del carisma e della potenza che trasmettono questi personaggi all'interno dell'odierna WWE. Queste due colonne, nettamente fuori dal roster normale WWE, sono un'attrazione speciale e concluderanno la loro guerra nell'unico modo possibile. La faida non ha molto da dare, la costruzione è semplice e le parole da spendere sembrano quasi sempre le stesse. Paul Heyman, dopo il finale sporco di Summerslam, sta vertendo naturalmente su quell'aspetto: Taker in realtà non ha mai battuto Lesnar, ha solamente ingannato tutti ed aveva anche ceduto per la prima volta nella sua carriera. Un match che come risultato sembra nettamente a senso unico, ma bisogna anche ricordare che tutti la pensavano così anche quando i due si sono affrontati a New Orleans: quindi mai dire mai. Il feud sta prendendo, quindi, la sua via verso la fine definitiva. Analizzandolo perbene, in realtà, questa rivalità non ha mai entusiasmato più di tanto il WWE Universe, ha avuto degli standard molto bassi, basandosi sulla personalità dei due e sul carisma che trasmettono ogni volta che si incontrano. Una rivalità molto semplice, fatta di odio vero, voglia di rivalsa e di essere migliore dell'altro: sia chiaro queste cose non sono una cosa cattiva, anzi; ma non vi è stato mai un colpo di scena vero, ed il solo momento emozionante è stata la mega rissa tra Lesnar e Taker in una puntata di Raw. La stipulazione dell'Hell in a Cell può certamente aiutare i due, in quanto sarà un match senza squalifiche e, quindi, si potranno coprire certi limiti con colpi proibiti e con l'ausilio della gabbia (si spera).

Un altro argomento hot nella WWE attuale è sicuramente il New Day. Ne abbiamo parlato già tante volte dei campioni di coppia su queste pagine e, sinceramente, non mi va di annoiarvi dicendovi sempre le stesse cose (anche se a qualcuno sembra piaccia purché la lettura duri più di 5 minuti). La doppia sfida a John Cena ed al suo US Title è stata noiosa. Il main event dell'ultimo Raw mi è sembrato un bel calcio nella pancia di tutti gli spettatori; va bene che il New Day è molto over attualmente, ma in quel modo gli ultimi minuti di Raw avranno avuto certamente un calo. L'unico spunto interessante è stato il run-in di Dolph Ziggler: che ci sia all'orizzonte un regno Titolato per il biondo di Cleveland? L'altro argomento riguarda John Cena ed il suo periodo di pausa dopo Hell in a Cell. Attualmente ancora non si sa contro chi difenderà il Titolo, quindi è partito il toto-successore alla cintura. Un'eventualità molto plausibile, come anche no; infatti Cena potrebbe stare fuori dalla scena anche solo un mese e la WWE permettergli di mantenere la cintura solo perché non ritiene un bene per il business fargliela perdere; staremo a vedere.

Lo scorso mercoledì abbiamo assistito ad un ennesimo ottimo evento di wrestling targato NXT. Non mi dilungherò molto sull'analisi dell'evento e dei match, per quello ci penserà Lorenzo Pierleoni. Il main event Iron Man (?) Match tra Sasha e Bailey è stato stupendo: l'azione sul ring non è mai stata noiosa e, per la prima volta in anni, abbiamo potuto assistere ad un eccellente match con questa stipulazione nella Federazione di Stamford. L'intesità messa in sul ring, la passione e la ricerca spasmodica di un qualcosa di speciale e unico da regalare ai fans: sono stati tutti elementi fondanti della contesa. L'unica pecca sono stati i punti di Sasha Banks, avvenuti tutti con un trucchetto e mai pin puliti: ma sostanzialmente ci può stare visto che interpretava il ruolo della heel. Il resto dell'evento non è stato nulla di eccezionale, ma nel complesso si è fatto guardare con piacere per la sua interezza.

THIS IS WRESTLING. Il match della settimana in ambito main roster è il 6-Man tra la Family e la Famiglia capitanata da Roman Reigns. Nonostante questa tipologia di contesa stia diventando sin troppo consueta e alquanto noiosa, questi sei wrestler quando si incontrano regalano sempre un qualcosa di speciale, e complice la loro lunga rivalità non diventano mai scontati e boriosi.

Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da interpretare in chiave mark.

TOP 5

5. Brock Lesnar
4. New Day
3. Ryback
2. Natalya
1. Roman Reigns

FLOP 5

5. Dudley Boyz
4. John Cena
3. Dolph Ziggler
2. Team Bella
1. Wyatt Family

P.s.: La prossima settimana il Planet non uscirà su queste colonne, perché il sottoscritto insieme a molti colleghi sarà allo show EPW a Frosinone; quindi se qualcuno di voi sarà presente non esitate a fermarci così da poterci fare una chiacchierata insieme.

Anche per questa settimana è tutto cari #followers ed #haters.












#DealWithIt





#RealRealReal





#FightOwensFight





#LaSpiaggina





#BalorClub





#Sensualation





#GCN





#Ciocococcose





#acCasciati





#CoconutSmash





#WatchagonnadoWhiteBrother





#DiamondDogs
#5MinutesLater

15,656FansLike
2,635FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati