WWE Planet #640

WWE Planet #640


Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Questa settimana parleremo di due categorie presenti nella Federazione di Stamford che, in questa settimana, hanno avuto degli importanti passi in avanti e riconoscimenti anche nelle principali card. Infatti, tratteremo dei tag team presenti nel roster che hanno avuto un grande rinvigorimento con il ritorno dei Dudley Boyz e della categoria femminile che sta tradendo i principi della Divas Revolution. LET'S GO!!!

IN COPPIA E' MEGLIO. La categoria tag da qualche settimana sta vivendo un periodo di consacrazione. Il motivo di questo push dato alle coppie non è dovuto solo al ritorno dei Dudley Boyz, anzi, ma risale a qualche mese fa. Infatti, se vogliamo trovare l'origine di questo rinvigorimento, bisogna tornare con la mente quando i booker decisero di turnare heel i New Day. I tre atleti di colore sin dal loro esordio in formazione non avevano lasciato il segno e sembravano uno dei tanti team anonimi che ricevono il push iniziale, poi mestamente dopo un mese tornano nel dimenticatoio. I dirigenti della WWE unitamente ai tre atleti hanno però sfornato un piccolo capolavoro in questi mesi; la gimmick creata degli heel che si credono face non è nuova nella storia della Compagnia, ma il New Day la sta esaltando alla massima potenza. Xavier Woods non sarà il miglior performer sul ring, ma con la sua verve e il suo innato stile di intrattenitore è la vera anima del trio; l'ex Consequences Creed con i suoi incitamenti a bordo ring, le sue trovate bizzarre e le sue figuracce è sempre un motivo valido per guardare una puntata o comunque per far accrescere l'heat sul team. In estate, poi, le cinture di coppia sono passate per un breve periodo sulle spalle dei Prime Time Players e, per loro sfortuna, l'interesse verso la categoria tag è scemata in maniera verticale. Questo passaggio, ha convinto quasi sicuramente i booker WWE a ridare le cinture ai New Day per far riaccendere la fiamma sotto il calderone delle coppie. Ulteriore pepe è stato dato dal ritorno dopo oltre dieci anni dei Dudley Boyz, i quali stanno già infiammando le arene e si sono imposti come una reale minaccia ai Titoli di Coppia. I PTP nel frattempo sono stati messi da parte e dopo il regno mediocre con la conseguente perdita dei Titoli, sembrano dei pesci fuor d'acqua che hanno perso un treno fondamentale. Questo lunedì a Raw avranno il loro rematch titolato contro il New Day, i vincitori, poi, se la vedranno con i Dudleyz; molto probabilmente i tre atleti di colore sconfiggeranno i PTP per poi arrivare a NOC per la sfida con i veterani della categoria. I Boyz sono alla ricerca della decima affermazione in WWE, ma credo che fra una settimana non riusciranno ancora a conquistare le cinture; troppo presto sia nel concludere un ottimo regno dei New Day e troppo presto per far scemare così velocemente questa storyline dall'ottimo potenziale. In futuro questo feud ci potrà regalare buoni match, ma soprattutto ottimi segmenti parlati; la contesa decisiva molto probabilmente sarà un Table Match oppure un TLC per rinverdire i fasti del passato.

La Divas Revolution è una vera e propria rivoluzione? Questa domanda se l'è posta anche GP questa settimana nel suo apprezzato GPO, quindi spinto da questo argomento ho deciso di occuparmene anche io nel mio piccolo nel mio editoriale. L'arrivo nel main roster di Charlotte, Sasha e Becky è stato un piccolo terremoto, ha smosso parecchi equilibri e ha creato (potenzialmente) delle faide che possono durare per anni. I tre team che si sono venuti a creare da allora, hanno avuto sin dall'inizio poco senso; soprattutto quello formato da Sasha, Tamina e Naomi: cosa c'entra la Banks li in mezzo? Infatti credo che Sasha li sia solo penalizzata, depotenziata e senza una vera e propria direzione. Il Team Bella ha ragione di essere e forse è l'unica cosa buona costruita in questi mesi insieme al record di detenzione della cintura da parte di Nikki Bella. Infine il Team PCB. Le tre giovanotte sono potenzialmente il meglio del meglio della categoria, ma sono state gestite male sia dal punto di vista dell'enterteinment che da quello dell'azione sul ring. Infatti, non ricordo un match buono delle 9 nove wrestler coinvolte in questa cosiddetta Divas Revolution, sia quando sono stati dati ottimi minutaggi e soprattutto quando ci si riduceva ai classici cinque minuti. La speranza è che questi Team vengano sciolti al più presto e che singolarmente le divas di NXT spacchino il c**o a quelle presenti nel main roster da sin troppo tempo. Il prossimo lunedì è una tappa decisiva, la vittoria di Charlotte può essere la vera pietra fondante di una reale Divas Revolution, con un percorso diverso senza avversarie e storyline inutili e gestite male.

THIS IS WRESTLING. In una settimana avara di buoni match l'unico che spicca per fattori esterni alla spettacolarità della contesa è Randy Orton contro Sheamus. La fine della faida, infatti, è una magnifica notizia per tutti noi e quindi il premio come miglior match della settimana va a questa contesa, la quale ha comunque regalato buoni spunti e qualche spot degno di note; sperando che la prossima settimana potremo parlare di un match da ricordare per qualche mese.

Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da interpretare in chiave mark. 


TOP 5

5. Dudley Boyz
4. Randy Orton
3. Wyatt Family
2. John Cena
1. Sting

FLOP 5

5. The Miz
4. Paige
3. Jimmy Uso
2. Sheamus
1. Seth Rollins

Anche per questa settimana è tutto cari #followers ed #haters.






#DealWithIt


#RealRealReal


#FightOwensFight


#LaSpiaggina


#BalorClub


#Sensualation


#GCN


#Ciocococcose


#acCasciati


#CoconutSmash


#WatchagonnadoWhiteBrother


#DiamondDogs

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: ,