WWE Planet #637

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Settimana interlocutoria e di passaggio quella appena passata in casa Stamford. La rivalità principale, quella tra Brock Lesnar e Paul Heyman non ha avuto un grande slancio in avanti, ma solo un mastodontico e superbo promo del sempreverde Paul Heyman. Il WWE Championship è anche esso in leggera pausa, visto l'infortunio al naso di Cena che ha lasciato tutto in mano per le prossime settimane a Seth Rollins. E' stata però svelata la stipulazione in cui i due si sfideranno: Winner Takes All. Per la prima volta una Superstar WWE avrà contemporaneamente il Titolo Maggiore e quello degli Stati Uniti…siamo sicuri??? Nel frattempo sono stati ufficializzati anche il remake per il Titolo Intercontinentale e il tanto paventato match di coppia tra le due “Famiglie”. LET'S GO!!!

U CAN'T SEE KNEE. Il nuovo avversario di Seth Rollins è John Cena; se questo non era ancora sicuro la scorsa settimana, lo scorso lunedì a Raw ne abbiamo avuto la conferma attraverso l'ufficializzazione del loro match a SummerSlam. Il Winner Takes All sarà la stipulazione del match, per la prima volta nella storia della Federazione potremo avere una Superstar che detiene sia il WWE World Heavyweight Title e sia lo United States Title: accadrà veramente questo? Le possibilità che uno tra Rollins e Cena possano scrivere la storia sono molto alte, ma non bisogna mai abbassare la guardia e sempre insinuare il sospetto. L'ultima volta che vi è stata una stipulazione simile non è finita nel migliore dei modi. Infatti, appena Seth ha annunciato questo tipo particolare di match, mi è venuta in mente l'estate del 2011, quando CM Punk e John Cena si affrontarono a SummerSlam in un Champion vs Champion mettendo in palio le loro cinture WWE e stabilire chi era il vero Campione. Il finale fu molto torbido, con Punk che vinse con il conto di tre di Triple H nonostante il piede di John Cena era sulle corde, ma il momento da ricordare è un altro. Infatti, subito dopo il suono della campanella comparve l'allora Mr. Money in the Bank Alberto Del Rio; il messicano incassò la valigetta e divenne WWE Champion cancellando di fatto la faida tra Cena e Punk e mandando a donne di facili costume tutta l'epicità di quella contesa. Il 23 agosto si corre veramente il “rischio” che ciò possa accadere ancora una volta? La possibilità c'è, anche se è solo un misero 5%, ma l'incasso di Sheamus è una possibilità concreta. Voci di corridoio, però, parlano anche di piani per una lunga faida tra Cena e Rollins con una serie di match che si dovranno susseguire nel corso dei prossimi mesi accompagnandoci nella stagione autunnale. L'”intoppo” dell'infortunio al naso di Cena ha messo certamente un freno a tutte le idee che vi erano in seno ai booker WWE, ma nel contempo si è corso ai ripari e si è sfruttato il tutto a proprio favore. Il primo segno è sicuramente la nuova maglietta del Campione WWE, la quale prende per i fondelli il Campione US e alimenta quel debole fuoco che aveva cominciato a spandere le proprie fiamme due settimane or sono. Il 15 volte Campione del Mondo ritornerà sul ring di Raw durante la puntata prima di SummerSlam e li molto probabilmente vedremo qualche scintilla tra i due, nel frattempo spetterà a Rollins cercare di portare avanti la faida e non far annoiare gli spettatori, non far perdere loro interesse a quello che sarà sicuramente non il main event.

Le due Famiglie si sfideranno, è ufficiale…ma non in una classica partita di scopone estivo. La riunita per 2/3 Wyatt Family è ritornata in voga da ormai circa un mese e la faida tra Bray e Roman Reigns ha avuto un momento di rinvigorimento inaspettato. L'inserimento di Luke Harper, ma soprattutto quello di Dean Ambrose, hanno dato una agognata linfa vitale e soprattutto quel tratto di imprevedibilità che mancava un po'. I mind games di Wyatt alla lunga stancano, anche se i suoi promo trattano sempre di argomentazioni diverse sono sempre uguali a se stessi. Il Lunatic Fringe ha trovato, per ora, una sua dimensione e da buona mina vagante sta dando emozioni in un feud obiettivamente piatto. Roman Reigns ancora una volta dovrà ringraziare suo “fratello” se la sua carriera non andrà ancora una volta alla deriva come sembrava fino a qualche settimana fa. Il mastino sta crescendo, si sta costruendo delle fondamenta abbastanza solide e, in futuro, potrà certamente ambire alla conquista del Titolo WWE; ma ne dovrà mangiare ancora di pane duro il ragazzo.

La faida che certamente sorprendendo un po' tutti quanti è quella che vede come protagonisti Cesaro ed Owens. I due wrestler ex ROH stanno amalgamando alla perfezione i loro personaggi e colmano a vicenda le lacune dell'altro. Lo svizzero manca nei promo e nel parlato, Kevin è già uno dei migliori promo-man dell'intera Compagnia; Cesaro sul ring è un vero e proprio ring master ed esalta le caratteristiche del proprio avversario qualunque esso sia. Il match, che con molta probabilità si disputerà a SummerSlam, sarà sicuramente un inedito e quella necessaria bottiglia di acqua fresca frizzante che bisogna bere durante la visione di un PPV; rinfresca la gola, ridà energia e soprattutto ti fa riconciliare con la vita e quindi con il wrestling in questo caso.

THIS IS WRESTLING. Il miglior match della settimana è la WWE Championship Open Challenge. Seth Rollins e Neville ancora una volta hanno dimostrato che in due hanno una grande chimica e possono sfornare sempre ottimi match. La contesa è stata gestita molto bene, mai un vero momento di “down” e sempre la tensione palpabile nell'aria; l'idea del finale al cardiopalma in cui un po' tutti hanno creduto nella vittoria dell'inglese è stata eseguita in modo perfetto.

Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da interpretare in chiave mark.

TOP 5

5. Randy Orton
4. Paige
3. Stardust
2. Seth Rollins
1. Roman Reigns & Dean Ambrose

FLOP 5

5. Bella's
4. Bray Wyatt
3. New Day
2. Neville
1. Zack Ryder

Anche per questa settimana è tutto cari #followers ed #haters.





#DealWithIt

#RealRealReal

#FightOwensFight

#LaSpiaggina

#BalorClub

#Sensualation

#GCN

#Ciocococcose

#acCasciati

#CoconutSmash

#WatchagonnadoWhiteBrother
#CulForTheSummer

15,941FansLike
2,605FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati