WWE Planet #633

WWE Planet #633


Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Settimana interlocutoria quella appena trascorsa in casa Stamford, l'Authority si è unita ancor di più dopo le scuse di Seth Rollins e Brock Lesnar ha preso una settimana di pausa. Kane e la J&J Security sono stati premiati dal WWE World Heavyweight Champion con degli Apple Watch, una vacanza alle Hawaii e una Cadillac nuova fiammante. Il Campione sembra essere in vantaggio, ma riuscirà a mantenerlo fino a Battleground? Kevin Owens ha ribadito ancora una volta che sarà lui a battere John Cena per lo US Title, ne ha fatto le spese Cesaro dopo uno splendido match: quale futuro per questi due? LET'S GO!!!

ALOHA. La temperatura si è alzata. No, non sto parlando dell'estate e dei servizi di Studio Aperto, ma della faida fra Kevin Owens e John Cena. Il feud tra questi due wrestler è la cosa più interessante in queste ultime settimane e, ogni puntata regalano qualcosa di nuovo e il loro percorso mano nella mano prosegue a piccoli ma decisi passi. Questo lunedì John Cena ha indetto la sua Open Challenge dopo essere ritornato a seguito dell'”infortunio” subito dall'NXT Champion a Money in the Bank. Kevin Owens ha risposto alla sua sfida, ma poco dopo ha declinato l'offerta e detto di voler aspettare sino a Battleground; una mossa astuta che ha fatto innervosire ancor di più la sua nemesi. Cesaro è stato l'avversario dello US Champion per la serata; i due non si sono risparmiati e hanno regalato uno dei migliori match televisivi del 2015 se non il migliore sinora. Quando lo svizzero sembrava sul punto di poter vincere la cintura, Owens è intervenuto e ha fatto finire la contesa per squalifica. Questa mossa ha ribadito ancora una volta quanto Kevin sia convinto di essere il prescelto, colui che sconfiggerà Cena e gli toglierà il Titolo US una volta per tutte. La faida è molto accesa e il futuro sembra già delineato. Infatti Kevin Owens ieri (4 Luglio ndr) ha perso in quel di Tokyo nella Ryogoku Korakuen Hall l'NXT Championship a favore di Finn Balor. Il match fra i due diamanti di NXT è stato intenso e combattuto, ma alla fine il Demone, il Principe (ex) Devitt ha conquistato la cintura e messo fine al regno di terrore dell'ex Steen. Questo è sicuramente un “peso” in meno per Owens, il quale ora si potrà concentrare unicamente sulla conquista dello US Title, una conferma che Kevin oramai fa parte del roster principale e molto probabilmente sarà il prossimo US Champion in quel di Battleground.

La storyline che coinvolge il WWE World Heavyweight Championship questa settimana è andata in ghiacciaia. Seth Rollins e l'Authority si sono goduti il successo avuto sette giorni prima ai danni di Brock Lesnar. Kane e la J&J Security hanno avuto i loro premi per la fedeltà dimostrata; la strategia di Triple H ha pagato e ora il Campione ha le spalle coperte ancora una volta e si sente forte di questo stato di cose. The Beast ha quindi davanti un avversario pericoloso, una potenza diversa da quella muscolare: si chiama potere e business. L'Authority non vuole perdere terreno, vuole far splendere il suo diamante e guardare verso il futuro senza un pericoloso ostacolo davanti. L'intramontabile montagna sicuramente però non si fermerà solo perché si trova in inferiorità numerica, a Chicago vedremo sicuramente qualcosa di distrutto. Le costole di Jamie Noble sono state le prime vittime, credo che nella città del vento la prossima cosa ad essere travolta dalla furia della Bestia sarà la Cadillac della J&J Security. La prossima puntata la potremo chiamare tranquillamente: The return of The Beast, Revenge is served.

Collegato a doppia mandata al feud per il WWE Title questa settimana c'è stato sicuramente quello tra Roman Reigns e Bray Wyatt. L'Eater of Worlds ha influenzato ancora una volta la mente del mastino, lo ha turbato e poi l'ha colpito come un avvoltoio. Wyatt sta diventando sempre più l'erede “spirituale” di Undertaker, conduce i suoi feud basandosi sui mind games, colpendo all'improvviso e prendendo vantaggi importanti settimana dopo settimana. Sembra proprio che Roman non riesca a trovare un contrattacco valido, combatte contro un'entità non tangibile, sfuggente. La storyline sinora è condotta in maniera ineccepibile, nulla di eccezionale sia chiaro, ma sicuramente si sta cercando di fare un qualcosa di originale soprattuto per Reigns.

THIS IS WRESTLING. Il miglior match della settimana è sicuramente quello che ha visto affrontarsi John Cena e Cesaro con in palio lo US Title. I due wrestler sono partiti piano nella contesa, poi hanno inserito la quinta costruendo una storia sul ring unica e molto coinvolgente. Gli ultimi minuti sono stati emozionanti, le mosse uniche sfoggiate da Cena e da Cesaro sono state un unicum e ci hanno dimostrato quanto il Campione US sia un wrestler di razza che con il giusto avversario dimostra sempre la sua innata bravura.

Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da interpretare in chiave mark.

TOP 5

5. Prime Time Players

4. Seth Rollins

3. Finn Balor

2. Bray Wyatt

1. John Cena

FLOP 5

5. Roman Reigns

4. Jack Swagger

3. New Day

2. Mark Henry

1. Dean Ambrose

Anche per questa settimana è tutto cari #followers ed #haters.

#DealWithIt

#RealRealReal

#FightOwensFight

#LaSpiaggina

#BalorClub

#Sensualation

#GCN

#Ciocococcose

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: ,