WWE Planet #632

WWE Planet #632


Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Settimana importante quella appena trascorsa in quel di Stamford. Paul Heyman e Brock Lesnar hanno chiuso definitivamente il discorso “sospensione” di tre mesi fa. The Beast ora è concentrato sul WWE Champion e sul riprendere la cintura che non ha mai perso. Seth Rollins dopo aver raccolto a sé tutta l'umiltà possibile è riuscito ad avere ancora dalla sua parte l'Authority, risultando poi l'ultimo uomo in piedi alla fine della puntata di Raw. La faida tra Cena ed Owens diventa sempre più internazionale e intensa. La sfida è stata lanciata, Kevin ha provocato Cena e quest'ultimo ha accettato con il serio rischio di poter perdere lo United States Championship. Bray Wyatt continua i suoi mind games facendo impazzire Roman Reigns, il feud si fa sempre più serio e il tutto sta cominciando ad avere un contorno davvero inquietante. LET'S GO!!!

IT'S A FAMILY AFFAIR. Seth Rollins ha riunito la famiglia. Il Campione WWE, dopo gli sviluppi delle ultime settimane voleva togliersi di dosso l'etichetta di campione protetto e vincente solo grazie all'aiuto dell'Authority. E' nato così il match di Money in the Bank contro Dean Ambrose in cui ha rifiutato il supporto dei suoi compagni, ha dichiarato che ce l'avrebbe fatto da solo e che lui ha la cintura solo per meriti suoi. I rapporti tra Rollins e l'Authority si sono quindi incrinati, arrivando anche allo scontro tra lui, Kane e la J&J Security con la vittoria di questi ultimi. Il post PPV è stato però un momento decisivo. Triple H e Stephanie McMahon molto probabilmente si sono risentiti delle parole del loro pupillo, quindi hanno reagito come una fidanzata gelosa: richiamando Brock Lesnar. La Bestia è stato il fattore decisivo, l'uomo che può distruggere Seth Rollins privandolo del Titolo, ma che contemporaneamente ha anche ricostituito la famiglia dell'Authority. Una mossa rischiosa quella della Power Couple, che però sembra avere molta fiducia nel suo Campione e nella sua stuola di lacchè. La dimostrazione di tutto ciò l'abbiamo avuta durante la scorsa puntata di Raw. Brock Lesnar ha interrotto il piagnisteo di Rollins sul ring, Kane e la J&J sembravano aver abbandonato il loro campione definitivamente: il quadro sembrava perfetto per una distruzione dell'ex Shield. Invece, incredibilmente, il DOO e il team di sicurezza hanno deciso di deporre l'ascia di guerra e pensare al proprio futuro in maniera diversa. Quello che è accaduto a Brock Lesnar nei minuti successivi ha diviso la critica ed i fan a metà. La Bestia è stata domata e messa al tappeto da molti colpi dell'Authority, finita con un Pedigree che ha aperto definitivamente la faida per il WWE World Heavyweight Championship. Molti hanno ritenuto esagerato quello che è successo a Lesnar, inverosimile in alcuni casi ed anche non giustificabile. Secondo me invece è stata una scelta giusta. The Beast non può sempre dominare, non possiamo avere una faida sempre direzionale solo da una parte, bisogna dare credibilità allo sfidante e, facendo riunire la “famiglia” si è andati dritti all'obiettivo. Seth Rollins deve arrivare alla sfida di Battleground con un background importante, deve avere qualche possibilità in chiave mark di vincere la contesa; non può sempre perdere ed essere messo al tappeto ogni settimana. Tutto ciò rischierebbe di far perdere interesse nel match per il WWE Title: quindi pochi acquisti in PPV, pochi abbonamenti al Network e cosa più importante svalutazione di un wrestler di tutto rispetto. Rollins è il tipico Campione heel della WWE, cioè quello che trova sempre il sotterfugio per vincere, per avere la meglio del suo avversario, che si circonda di lacchè per essere sempre sicuro di dominare. La sfida tra i due, dopo il finale di lunedì, diventa ancora più interessante e se vogliamo equilibrata. Well done WWE.

La faida tra John Cena e Kevin Owens sembra essere un extra della WWE, un qualcosa che c'entra poco con quello che sta accadendo in questo periodo, uno scontro che proviene direttamente da un altro pianeta. I due atleti stanno dando il meglio di se, il feud è costruito bene e si sta prendendo (e ha preso) i tempi giusti per le giuste cose. Non aver messo in palio lo United States Championship nei primi due match tra i due ha giovato molto la faida, la quale ora sta prendendo quota ogni settimana che passa. I match di Elimination Chamber e Money in the Bank sono stati solo l'antipasto di quello che possono offrire questi due dentro e fuori dal ring. Lo scontro verbale avvenuto lo scorso lunedì è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. I due si sono misurati, una vittoria a testa e la consapevolezza della forza dell'avversario. Cena si sente in forte pericolo nonostante la vittoria di due settimane fa, ma ha accettato di mettere in palio il suo US Title a Battleground per non tradire i suoi principi. Kevin Owens, naturalmente, ha interpretato alla perfezione il suo ruolo da heel, provocando il suo avversario e portandolo al limite in modo da accettare le sue condizioni. Nelle relazioni si dice che funzionano quando l'uno migliora l'altro; in questo caso possiamo dire che Owens e Cena si migliorano a vicenda sia sul ring che fuori, le loro prestazioni sono sempre al 110%. Lo Universe si sta divertendo……ma credo che anche Kevin e John lo stiano facendo.

I mind games di Bray Wyatt stanno colpendo nel segno: Roman Reigns non è più un mastino indistruttibile. La faida tra questi atleti è strana, unica e difficile da interpretare. Settimana scorsa ho scritto che la motivazione che ha spinto Wyatt all'impedire a Reigns di vincere la valigetta mi sembrava infantile e stupida: lo confermo ancora. Il perché dovesse nascere tutto ciò è spinto dal fatto che non si aveva materiale per Roman prima di un match Titolato o forse per cercare di dargli ancora tempo prima di portarlo al top. Mettendo i paraocchi sul come è iniziato questo feud, possiamo concentrarci sul come sta proseguendo. Wyatt con il suo inconfondibile stile sta provocando Reigns, lo sta toccando nella sua intimità (non pensate male) e gli sta entrando in testa per indebolirlo. Usare la figlia di Roman o comunque il rapporto che c'è tra padre e figlia, è un qualcosa che posso apprezzare e rende il tutto abbastanza interessante. Bray sul ring e fisicamente è più debole rispetto al suo avversario, quindi cerca di superarlo con la mentre, l'arguzia e i suoi mind games. Come proseguirà la faida è facile e difficile capirlo allo stesso modo; sinceramente non so dove vogliano andare a parare con questa storia della figlia, ma nel contempo rendono il tutto interessante e curioso ai miei occhi.

THIS IS WRESTLING. Questa settimana non è stata molto felice dal punto di vista del lottato, ma la contesa che più mi ha divertito è stata quella svoltasi a Smackdown tra Dolph Ziggler e Sheamus. I due wrestler si sono già affrontati molte volte sul quadrato, hanno molta chimica insieme e lo hanno dimostrato ancora una volta pochi giorni fa. La storia è stata interessante e il coinvolgere Rusev in veste di spettatore ha dato anche quel tocco di storyline che non guasta mai.

Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da interpretare in chiave mark.

TOP 5

5. Neville

4. Bella Twins

3. Sheamus

2. Kevin Owens

1. Seth Rollins

FLOP 5

5. Zack Ryder

4. Dean Ambrose

3. Naomi & Tamina

2. New Day

1. Brock Lesnar

Anche per questa settimana è tutto cari #followers ed #haters.

#DealWithIt

#RealRealReal

#KillOwensKill

#LaSpiaggina

#BalorClub

#Sensualation

#GCN

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: ,