WWE Planet #628

WWE Planet #628


Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Dopo una settimana di pausa, causa viaggio a Londra per assistere dal vivo a “Progress Chapter 19: Super Strong Style 16 Tournament”, ritorna l'editoriale che vi parla di ciò che accade nella Federazione di Stamford. I cambi di direzione della WWE ci “costringono” ad analizzare e pronosticare un altro PPV o evento speciale; questa volta tocca ad Elimination Chamber, evento particolarmente interessante. Saranno disputate ben due Chamber, un match per WWE Title che fa riemergere un feud del 2014 e una novità nello scontro tra John Cena e Kevin Owens. LET'S GO!!!

SINGLE MATCH

NEVILLE vs BO DALLAS

Neville dopo il discutibile feud con King Barrett si è ritrovato ancor una volta spaiato. La WWE ha pensato bene di far di tutta l'erba un fascio, ha recuperato Bo Dallas assente da mesi sugli schermi e di metterlo contro una sua vecchia nemesi. Infatti questa faida tra i due riprende quella effettuata già ad NXT quando il minore dei fratelli Rotunda era Campione del settore di sviluppo e si vide scippare la cintura dal wrestler originario di Newcastle in un Ladder Match. Una contesa quella che si disputerà domenica molto incerta nel risultato e nelle dinamiche sul ring, se si ripeteranno le dinamiche del loro vecchio feud potranno essere dei dolci minuti, al contrario sarà un'inutile perdita di tempo. E' ormai chiaro che non sanno come gestire Neville e stanno navigando a vista con lui, un vero peccato se si pensa al potenziale del ragazzo, purtroppo destinato ad essere il saltimbanco della Federazione.

Vincitore: Neville via pin

Minutaggio: da 05.00 a 09.59

DIVAS CHAMPIONSHIP

NIKKI BELLA (c) vs NAOMI vs PAIGE

La faida di queste ultime settimane che ha caratterizzato la divisione femminile, in cui si sono contrapposte le gemelle Bella e il duo “samoano”, è stata bruscamente squarciata dal ritorno di Paige due puntate fa. L'inglese è rientrata al momento giusto, quando la faida stava per scemare e l'interesse intorno al Divas Title era quasi nullo e si aspettava solo il passaggio di consegne nei confronti di Naomi. Un cambio di Titolo che credo comunque ci sarà in quel di Elimination Chamber, bisogna solo stabilire a favore di chi. Paige è rientrata da poco e forte della title shot conquistata durante lo show di Londra, si è inserita domenica nella disputa; ma Naomi è la favorita numero uno, forte di un push che dura da settimane e un personaggio decisamente più convincente rispetto a quello “face”. L'intreccio tra queste tre potrà essere molto interessante per il futuro se gestito bene.

Vincitrice: Naomi via pin su Nikki Bella

Minutaggio: da 05.00 a 09.59

CHAMPION vs CHAMPION MATCH

JOHN CENA vs KEVIN OWENS

Un fulmine a ciel sereno, una bomba tirata in mezzo ad una folla, una sorpresa per tutti noi. L'arrivo di Kevin Owens in risposta alla challenge lanciata da Cena due settimane fa era inaspettato, come anche quello che è accaduto poco dopo: Pop-up Powerbomb e messaggio recapitato al mittente. L'inizio di un feud tra John Cena ed Owens è stato un qualcosa di inaspettato, sorprendentemente bello e che fa sperare per il futuro della WWE. Creare un qualcosa tra il simbolo della Federazione e quello che potrà essere uno dei pilastri della Federazione di Stamford in futuro, è stata una scelta saggia e intelligente. In questo modo si sta facendo pubblicità ad NXT, al Network, ma al contempo si rafforza l'immagine di un “giovane” wrestler in vista di una sua promozione nel main roster definitiva. Infatti, non credo che Owens dopo questa visita nei piani alti vi rimanga, anzi sarà solo una gradevole vacanza in attesa di finire il suo lavoro in quel di Orlando. Il match alla fine lo vincerà Cena, ma tutto ciò è un'ottima vetrina per Kevin, un passaporto importante per il futuro, un timbro di approvazione dai piani alti.

Vincitore: John Cena via pin

Minutaggio: da 15.00 a 19.59

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP

ELIMINATION CHAMBER MATCH

NEW DAY (c) vs LOS MATADORES vs LUCHA DRAGONS vs KIDD&CESARO vs THE ASCENSION vs PRIME TIME PLAYERS

Il match che più attendo dell'intero PPV, di cui ho più curiosità a vedere. Questo Elimination Chamber sarà il primo che sarà disputato in WWE, vi saranno delle coppie a contendersi i Titoli Tag e soprattuto saranno chiusi entrambi i membri dentro una cella. Sarà molto interessante capire come verrà gestito il match, come saranno gli incroci tra i team e come sarà l'azione al suo interno dato che non sarà presente la regola del tag obbligatorio vista la caratteristica del match. Sei team per due titoli. I favoriti sono senza dubbio Kidd e Cesaro, a seguire i Lucha Dragons e poi un'eventuale riconferma dei New Day. Campioni attuali che stanno effettuando un ottimo lavoro all'interno delle puntate, aumentando l'heat nei loro confronti e l'interesse nella categoria di coppia. L'unica certezza è che vi sarà sicuramente da divertirsi.

Vincitori: Kidd&Cesaro; Cesaro pin su Big E

Minutaggio: da 20.00 a 24.59

Quale team sarà eliminato per primo: Los Matadores

Quale team sarà eliminato per secondo: Ascension

Quale team sarà eliminato per terzo: Prime Time Players

Quale team sarà eliminato per quarto: Lucha Dragons

Quale team sarà eliminato per ultimo: New Day

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

ELIMINATION CHAMBER MATCH

KING BARRETT vs SHEAMUS vs RUSEV vs RYBACK vs R-TRUTH vs DOLPH ZIGGLER

Daniel Bryan ha dovuto rendere vacante per la seconda volta un Titolo conquistato in quel di Wrestlemania: una sfortuna immane. Elimination Chamber è il PPV e il tipo di match perfetto per riassegnare l'Intercontinental Championship, viste le sue caratteristiche e la spettacolarità che regala ogni volta, in più darà ancora più lustro a chi vincerà visto che lo avrà fatto dopo una dura contesa. I contendenti sono tutti potenziali vincitori, tranne R-Truth se vogliamo essere sinceri, e l'azione sul quadrato sarà sempre avvincente e coinvolgente. Nelle ultime ore si è diffusa la notizia, poi confermata dalla stessa WWE, di un infortunio alla caviglia per Rusev; il più papabile alla sostituzione del russo sembra essere Bray Wyatt appena uscito vincente dalla contesa contro Ryback. In questa gabbia sono rinchiusi vari feud, tra il quale quello tra Sheamus e Ziggler, quest'ultimo con il russo se ce la fa a recuperare, Ryback ed eventualmente Wyatt: insomma ci sarà di divertirsi.

Vincitore: Sheamus via pin su Ziggler

Minutaggio: da 25.00 in avanti

Chi uscirà dalle gabbie per primo: Sheamus

Chi uscirà dalle gabbie per secondo: R-Truth

Chi uscirà dalle gabbie per terzo: Ryback

Chi uscirà dalle gabbie per ultimo: Rusev

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP

SETH ROLLINS (c) vs DEAN AMBROSE

Dean Ambrose: il contendente di passaggio. Il Lunatic Fringe credo si possa tranquillamente definire così, perché ha pochissime possibilità di vittoria domenica contro Seth Rollins, un Campione in pieno ottimo periodo con la cintura in spalla. In questo momento togliere il WWE Title all'Architetto sarebbe un errore grossolano, una mossa atta solo a creare la sorpresa del momento con la vittoria di Ambrose, una mossa degna del peggior booking TNA. Il feud tra i due, causa il poco tempo, non è stato eccezionale, ma si sono giocati ottimamente queste due puntate di Raw e qualche apparizione a Smackdown. L'”originale” trovata dell'arresto ha quantomeno fatto in modo di non finire sempre sugli stessi binari e la faida in generale ha rialzato un po' lo status di Ambrose. Il match tra i due si spera sarà spettacolare, vicino come pathos e intensità allo scontro che vi fu qualche settimana fa a Raw, insomma una contesa in grado di farci divertire nonostante si sappia già chi sarà il vincitore.

Vincitore: Seth Rollins via pin

Minutaggio: da 15.00 a 19.59

Anche per questa settimana è tutto cari #followers e cari #haters.

#DealWithIt

#RealRealReal

#KillOwensKill

#LaSpiaggina

#BalorClub

#Sensualation

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: ,