WWE Planet #625

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Quella appena passata è stata la settimana più estrema in casa Stamford, il PPV Extreme Rules non ha regalato molti momenti da ricordare nei prossimi mesi e, ha lasciato dietro di se una scia di voti appena sufficienti eccezion fatta per due match. Seth Rollins doveva difendere il Titolo WWE con successo e ciò è stato tranquillamente, con una sequenza finale scontata e un Cage Match degno di una puntata di Raw. Roman Reigns ha lavorato molto bene con Big Show, il loro Last Man Standing è stato sempre adrenalinico e con il passare del tempo saliva di livello di intensità. Ultima contesa degna di nota è, infine, la contesa con in palio i Titoli di coppia, in cui Cesaro e Kidd hanno ceduto il loro scettro a favore del New Day; i due tag hanno lavorato in maniera encomiabile sul ring e hanno raccontato una storia sempre molto credibile e vissuta sul filo del rasoio. LET'S GO!!!
EXTREME CONSEQUENCES. Il primo evento speciale del dopo Wrestlemania 31 non è stato eccezionale, non molte gerarchie sono cambiate ai vertici del roster e l'impressione generale è stata quella di un passaggio obbligatorio. La stagione di questo nuovo anno accademico sinora non promette grandi fuochi d'artificio, ma almeno si stanno già pregustando quella serie di cambiamenti di uomini all'interno del roster e nelle posizioni principali. Seth Rollins ha difeso il Titolo in una contesa a lunghi tratti noiosa, in cui la gabbia non è stata mai usata veramente come arma dai due avversari, come anche i tentativi seri di fuggire dalla gabbia dalla sua sommità non sono stati sfruttati a dovere. Il focus principale era su Kane, il guardiano della porta, nell'aria c'era il sentore che il match si sarebbe concluso o avrebbe avuto un svolta decisiva solo quando il DOO sarebbe entrato in scena per favorire l'uno o l'altro contendente. Il copione, però, non è stato scombussolato più di tanto, Kane ha avuto come nelle ultime settimane un piccolo ripensamento attaccando furiosamente prima la J&J Security e poi lo stesso Rollins; il rimorso del DOO nei confronti dell'Authority ha però giocato un ruolo decisivo. Kane ha attaccato anche The Viper e ha creato un terreno di battaglia nella gabbia, le azioni che ne sono conseguite hanno portato il match alla sua naturale conclusione. La RKO eseguita da Rollins è stato un ottimo escamotage da parte dei booker per far uscire forte Orton dal match perso e per il Campione di ottenere la sua prima difesa titolata con successo. L'unico neo è stato appunto il sapere già come sarebbe andata finire, visto che nelle settimane precedenti questo tipo di finale era stato provato molte volte negli house show europei. Il futuro del WWE World Heavyweight Championship ha, secondo me, il nome di Seth Rollins attaccato sopra con molta colla; i prossimi mesi che ci porteranno a SummerSlam saranno una serie di contese in cui si cercherà di aumentare sempre di più la difficoltà di difesa nei confronti dell'attuale Campione. Prova concreta ne è il Triple Threat Match annunciato per Payback, con un Orton presente ancora nel match ed un Reigns inseritosi dopo la convincente vittoria di Extreme Rules.
Roman Reigns, infatti, ha disputato un ottimo Last Man Standing match contro Big Show in quel di ER, convincendo anche i più scettici sulla sua voglia nel migliorare e migliorarsi. Il mastino dopo la Road to Wrestlemania caratterizzata dai molti fischi ricevuti, dalle polemiche sulla sua precoce e frettolosa ascesa nel main event, ha zittito molte persone. La stipulazione del match contro Show ha sicuramente contribuito alla riuscita positiva, ma l'impegno profuso dai due atleti ha fatto il resto. La piacevole sorpresa nel vedere questo match con interesse e non rimanerne annoiati è stato un punto a favore dei due atleti; i bump presi dai due e il cercare nel corse della contesa un modo sempre più duro per abbattere il proprio avversario è stato il leit motiv positivo. Roman Reigns esce molto rafforzato da Extreme Rules, il suo inserimento nel match per il WWE Title a Payback è completamente giustificato e conseguente di una storyline più ampia che coinvolge anche l'Authority e Randy Orton stesso. E' quindi arrivato il momento giusto per dargli il Titolo? Secondo me no. Seth Rollins sta lavorando molto bene da heel e ha ancora molto da dare in veste di campione, Reigns deve costruire delle solide fondamenta sotto i propri piedi prima di poter allacciare la cintura alla propria vita. Sinora il match contro Show è un buon inizio, ma il percorso è ancora lungo, il futuro più prossimo è SummerSlam con vista su Lesnar. La WWE deve essere molto intelligente nel proporre il suo mastino in questi mesi, tenere sempre in alto l'asticella e proporlo al pubblico in modo onesto.
La delusione del PPV è stata il Russian Chain Match disputato tra John Cena e Rusev con in palio lo United States Championship. La contesa non ha aiutato i due contendenti, il match è stato lento, noioso ed irritante. Il tutto si è trasformato in pochi secondi in un tiro alla fune, la catena è stata poco usata e del match più brutale di sempre se ne sono perse le tracce nei primi minuti. Il finale è stato molto scontato, con i due a un solo punto dalla vittoria, ma al contempo eseguito in maniera scolastica e senza alcun pathos. La WWE mi ha voluto quindi comunicare che per mettere al tappeto Rusev basta una AA eseguita al momento giusto senza neanche aver infierito prima con quale frustata con la catena. Il prossimo, speriamo, ultimo capitolo sarà a Payback in un I Quit Match; stipulazione con un vincitore annunciato nel momento in cui Lana ha pronunciato Quit. Infatti John Cena non dirà mai quelle due paroline magiche, Rusev perderà questa faida con una sola vittoria discutibile sul computo totale e un futuro incerto.
Ultime considerazione vanno per la categoria di Tag Team della Federazione, rinvigorita nelle ultime settimane grazie sopratutto agli ex campioni Cesaro & Kidd, e che ora ha nel New Day dei campioni heel credibili e godibili. Con l'eventuale futuro inserimento dei Lucha Dragons credo che ne vedremo delle belle, le coppie si integrano bene sul ring e sono sempre molto motivate a cercare di rubare lo show.
Bad News Barrett è diventato il nuovo King of The Ring in un torneo organizzato in pochi giorni e che è servito come sponsor per il Network, per attirare nuovi abbonati. Barrett avrà l'ennesimo cambio di gimmick, il quale credo non porterà a nulla di nuovo nel futuro, forse sarà solo un buon trampolino di lancio per l'ex NXT Champion Neville.
THIS IS WRESTLING. Il miglior match della settimana è sicuramente la contesa che ha visto in palio i Titoli di Coppia ad Extreme Rules. Cesaro&Kidd e il New Day hanno regalato emozioni ogni minuto del match, tenendo sulla corda tutti gli spettatori con mosse spettacolari e molti finti finali. Il futuro della categoria tag è molto roseo.
Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da interpretare in chiave mark.
TOP 5
5. New Day
4. John Cena
3. Roman Reigns
2. Seth Rollins
1. Bad News Barrett
FLOP 5
5. Big Show
4. Rusev
3. Cesaro e Kidd
2. Sheamus
1. Randy Orton
Anche per questa settimana è tutto cari #followers ed #haters.
#DealWithIt
#RealRealReal
#KillOwensKill
#LaSpiaggina
#BalorClub
#Sensualation