WWE Planet #624

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! La stagione post Wrestlemania 31 è iniziata da qualche settimana, il primo passo verso il futuro è Extreme Rules. Seth Rollins, il WWE World Heavyweight Champion, avrà un arduo ostacolo da superare nella sua prima difesa titolata: Randy Orton. I due si scontreranno in uno Steel Cage Match in cui The Viper non potrà usare la RKO e Kane sarà il guardiano della porta. Rusev e John Cena avranno il match risolutore, il Russian Chain Match si pre-annuncia molto duro e brutale; Roman Reigns dovrà superare un ostacolo gigante nella sua strada per la redenzione, Big Show lo vuole far rimanere al tappeto fino al conto di 10 nel Last Man Standing Match. Il WWE Planet, come di consueto, esce un giorno prima e farà i suoi pronostici in collaborazione con il TW Game. LET'S GO!!!
KICK-OFF PRESHOW MATCH
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
CESARO & TYSON KIDD (c) vs NEW DAY
E' diventata ormai consuetudine aprire gli show speciali della WWE con un match in cui vengono messi in palio i Titoli di Coppia della Federazione. La contesa che dovrebbe indurre gli spettatori ancora indecisi ad acquistare il PPV o a sottoscrivere l'abbonamento al Network. Cesaro e Tyson Kidd stanno portando avanti un rinnovato movimento nella categoria tag team, lo stanno facendo in modo eccellente e hanno creato attorno a loro interesse e nuove coppie affamate. La promozione dei Lucha Dragons nel main roster ha dato linfa vitale ulteriore alla categoria, un peccato non poterli già vedere competere con i Campioni in carica, ma credo che la scelta dei booker sia stata giusta e ponderata. In questo momento Kidd e Cesaro non meritano di perdere i Titoli, ma neanche i Lucha Dragons meritano una sconfitta dopo un mese dal debutto, significherebbe un depush immediato. La vittoria scorretta avvenuta lo scorso lunedì a Raw da parte del New Day, ha risolto la questione e ha risolto molti problemi che si sarebbero potuti creare con un eventuale match che vedeva coinvolti i messicani. La vittoria da parte dei Campioni in carica è scontata, i New Day in versione heel sono un po' più interessanti, ma rimangono comunque un manipolo di low carder con un futuro incerto.
Vincitori: Cesaro & Tyson Kidd; Cesaro schiena Kofi Kingston
Minutaggio: da 05.00 a 09.59
KISS ME ARSE MATCH
SHEAMUS vs DOLPH ZIGGLER
Il ritorno nel roster da parte di Sheamus è stata una bellissima notizia per i suoi tifosi, per la WWE e per il sottobosco chiamato anche upper mid-carding. L'irlandese in versione heel è stato presentato nel migliore dei modi, quella è la sua dimensione e il suo odio verso i più “piccoli” è una gimmick che funziona perfettamente. Sheamus è cambiato radicalmente anche nel tipo di heel che era ad inizio carriera in WWE, la theme song nuova, l'atteggiamento sul ring; sarà una palla impazzita nei prossimi mesi che causerà parecchi problemi ai suoi colleghi. Dolph Ziggler, purtroppo, è la sua prima vittima sacrificale. Il biondo californiano è un ottimo worker, ma più della sua posizione non andrà mai; è destinato alla sconfitta contro l'irlandese e all'umiliazione pubblica nel post match. Ziggler comunque rimane un wrestler con una buona base di credibilità da cui ripartire sempre, nel futuro si spera sempre di vederlo in feud più importanti. Sheamus invece è solo al primo gradino della sua ascesa.
Vincitore: Sheamus per schienamento
Minutaggio: da 05.00 a 09.59
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
DANIEL BRYAN (c) vs BAD NEWS BARRETT
Questo match è quello più difficile da pronosticare; non per l'incertezza nel risultato, ma per quella riguardante Daniel Bryan. L'American Dragon sembra aver avuto una ricaduto del suo infortunio al collo, è fermo ai box dalla puntata di Smackdown in quel di Londra e non si sa ancora di preciso quanto dovrà stare fermo. Il match è in forte dubbio di disputa, il feud con Barrett non è stato entusiasmante, anzi; l'inglese e Bryan non hanno avuto molto tempo per confrontarsi, solo due puntate in totale tra quelle settimanali. Un vero peccato se Bryan dovesse ricadere nel turbine in cui era finito 12 mesi fa, un tormento che dovrebbe far riflettere lo stesso American Dragon sul suo futuro nell'industria del pro wrestling.
Vincitore: Daniel Bryan per schienamento
Minutaggio: da 10.00 a 14.59
DIVAS CHAMPIONSHIP
NIKKI BELLA (c) vs NAOMI
Urge una Diva nella fila delle cattivone; bene allora giriamo quella più talentuosa con una finisher impattante: Naomi andrà più che bene. Facepalm. Torniamo indietro nel tempo, la Divas Battle Royal in quel di Londra viene vinta da Paige, in seguito Naomi attacca l'inglese ed effettua il suo turn. Perché? Forse solo per dare il contentino al pubblico di casa? Non si poteva semplicemente far vincere Naomi con il turn integrato nella Battle Royal. Forse era troppo semplice fare così. Conseguenza di ciò è il turn della gemelle Bella che ora sono diventate, senza un apparente motivo, face e le beniamine del pubblico. Il mal di testa comincia a permeare le vostre meningi, sento un fremito nella forza, ma siamo nell'universo WWE e dobbiamo accettare anche questo. Il cambio di cintura potrebbe essere la scelta più logica di tutte se veramente vogliono puntare su Naomi; sperando che da NXT arrivi una contendente di un certo peso nel prossimo futuro.
Vincitrice: Naomi per schienamento
Minutaggio: da 05.00 a 09.59
LAST MAN STANDING MATCH
ROMAN REIGNS vs BIG SHOW
Riusciranno gli spettatori del mondo intero a rimanere in piedi o almeno con gli occhi aperti per un conto di 10? Questa è la vera stipulazione di questo match. Parlando seriamente, il match che vedrà opposti Reigns e Big Show non sarà ricordato per la sua bellezza o spettacolarità , ma potrebbe essere il primo mattone per la sua rinascita. Il mastino viene da un brutto stop in quel di Wrestlemania, evento in cui si credeva dovesse uscire con la cintura WWE, ma i piani sono stati cambiati bruscamente. Roman ora ha bisogno di guadagnarsi dei fans, popolarità , sicurezza sul ring ed al microfono, per poi chissà conquistare quella cintura già in estate o nei mesi successivi.
Vincitore: Roman Reigns per conto di 10
Minutaggio: da 10.00 a 14.59
CHICAGO STREET FIGHT MATCH
DEAN AMBROSE vs LUKE HARPER
Lo show-stealer della serata sono sicuro che sarà questo match. Mettere insieme questi due wrestler, questi due personaggi, è stato una scelta giusta. Dean Ambrose e Luke Harper hanno un background giusto per poter fare di questo Street Fight un match da ricordare. I due si trovano alla perfezione sul ring, hanno stili simili e molto “violenti”, se non avranno alcun tipo di freno possono far divertire l'arena di Chicago e noi spettatori da casa. Spero che Dean Ambrose riesca a conquistare la sua prima vittoria in un PPV in singolo che non avviene da molti mesi, il Lunatic Fringe ha tutto quello che serve per diventare una molla impazzita nei piani alti della Federazione.
Vincitore: Dean Ambrose per schienamento
Minutaggio: da 10.00 a 14.59
UNITED STATES CHAMPIONSHIP
RUSSIAN CHAIN MATCH
JOHN CENA (c) vs RUSEV
Il match risolutivo tra questi due atleti arriva dopo un feud abbastanza interessante ed in cui sia il russo che l'americano ne hanno tratto dei vantaggi. Sicuramente Rusev ha avuto un risalto maggiore rispetto ai feud passati, si è confrontato con un la Superstar numero uno nel roster e ha messo un bel mattone sul futuro. Futuro che però è incerto per Rusev, infatti dopo Cena cosa ci sarà ? Difficile da dirlo, anche se la soluzione del Money in the Bank sembra la più probabile. John Cena si è calato alla perfezione nella dimensione dello US Championship, le sue Open Challenge settimanali sono sempre interessanti e offrono allo Universe degli ottimi match. Questa variante del Texas Bullrope Match o simili, è un buon modo originale per concludere questo feud ed anche una maniera per non far perdere ancora una volta Rusev con uno schienamento o addirittura per sottomissione.
Vincitore: John Cena toccando i 4 angoli
Minutaggio: da 15.00 a 19.59
WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
STEEL CAGE MATCH – RKO IS BANNED – KANE IS THE GUARDIAN OF THE GATE
SETH ROLLINS (c) vs RANDY ORTON
La strada del WWE Champion è sempre impervia, non è da meno quella di Seth Rollins, giovane Campione che sta dimostrando di meritare pienamente quella cintura sulla propria spalla. Sulla sua strada si è messo Randy Orton. The Viper dopo la vittoria di Wrestlemania ha guadagnato una shot al Titolo e in queste settimane ha portato avanti il feud in maniera magistrale. Randy Orton quando è in forma e ha voglia dimostra sempre di essere uno dei top performer della WWE; la vipera specialmente nell'ultima puntata ha fatto toccare al sottoscritto delle vette di “markismo” nei suoi confronti molto alte. I due wrestler si trovano bene sia sul ring che nei confronti parlati. Seth Rollins sta interpretando bene il suo ruolo; il coinvolgimento di Kane da quel tocco di imprevedibilità al match, ma sinceramente credo che Rollins uscirà dalla gabbia con la cintura ancora alla vita. Probabile anche un coinvolgimento di Triple H atto a convincere Kane a fare il meglio per il business, aiutare Rollins e fregare Orton. La faida tra i due forse continuerà per un altro mese, casomai con l'aggiunto di qualcun altro.
Vincitore: Seth Rollins fuggendo dalla gabbia
Minutaggio: da 15.00 a 19.59
Randy Orton userà lo stesso la RKO?: No
Appuntamento alla prossima settimana cari #followers e cari #haters; vi auguro una buona visione di Extreme Rules.
#DealWithIt
#RealRealReal
#KillOwensKill
#LaSpiaggina
#BalorClub