WWE Planet #620

WWE Planet #620


Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! L'evento di wrestling più importante dell'anno per noi appassionati è finalmente giunto, ci sono state molte speculazioni, chiacchiere, apprezzamenti e critiche, ma alla fine tutti quanti saremo davanti ad un televisore per vedere cosa accadrà. Il Planet, come suo solito, pronosticherà l'evento qui sulle pagine di TuttoWrestling. LET'S GO!!!

KICKOFF PRE-SHOW MATCH

ANDRE THE GIANT BATTLE ROYAL

GIUSEPPE: La ATG Battle Royal, soprannominata in modo amorevole da noi fans “Jobber Battle Royal” si prospetta un match con poche sorprese e che accompagnerà perfettamente una birra media alla spina. I candidati alla vittoria sono sostanzialmente tre: Ryback, Mizdow ed il possibile rientrante Sheamus. L'unica storyline all'interno della rissa è quella tra Miz e Mizdow, uno scontro che si pensava avesse avuto il suo punto di svolta due settimane fa a Raw con la Skull Crushing Finale ai danni di Sandow, ed invece amici come prima. Probabilmente in quest'occasione finalmente Mizdow si vendicherà di tutte le angherie subite ed eliminerà The Miz. Qualitativamente non ci dobbiamo aspettare molto, saranno una serie di eliminazioni fino ad arrivare agli ultimi quattro sul ring.

Vincitore: Sheamus

Minutaggio: da 05.00 a 09.59

Chi sarà l'ultimo eliminato: Big Show

KICKOFF PRE-SHOW MATCH

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP

TYSON KIDD & CESARO (c) vs THE USOS vs LOS MATADORES vs NEW DAY

GIUSEPPE: Possibile candidato a uno dei migliori match della serata questo Fatal 4-Way di coppia con i Titoli in palio. Cesaro e Kidd sinora hanno rappresentato bene la categoria e si sono fusi nel migliore dei modi, sono un duo che si è integrato bene e ha creato molta alchimia sia sul ring che fuori. Gli unici che possono impensierire seriamente il Brass Ring Club sono gli Usos; gli ex Campioni sono sempre dei personaggi spendibili con le cinture, ma credo fermamente che questa volta dovranno cedere ancora lo scettro. Il New Day e i Los Matadores servono solo per riempire la scena e non essere inseriti nella ATG Battle Royal.

Vincitori: Cesaro & Tyson Kidd

Minutaggio: da 10.00 a 14.59

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

7-MAN LADDER MATCH

BAD NEWS BARRETT (c) vs DEAN AMBROSE vs DANIEL BRYAN vs DOLPH ZIGGLER vs R-TRUTH vs LUKE HARPER vs STARDUST

GIUSEPPE: Il miglior candidato a show-stealer della serata è sicuramente questo Ladder Match con in palio il Titolo Intercontinentale. Il potenziale è rappresentato da un parco wrestler molto interessante; partendo da Daniel Bryan fino ad arrivare a Dolph Ziggler e Dean Ambrose. Questi tre sono i candidati principali alla vittoria finale, gli unici che sinceramente sarebbero in grado di alzare l'asticella e l'interesse intorno alla cintura Intercontinentale. La faida è stata gestita in modo originale, anche se il tutto è sembrato un grosso sketch di Benny Hill, bisogna fare un plauso alla WWE per essersi impegnata per creare un qualcosa di nuovo. Bad News Barrett bisogna tenerlo sempre in considerazione, ma sinceramente spero che non vinca, perché nei suoi cinque regni da campione non ha aggiunto nulla alla categoria ed è sempre rimasto nell'anonimato.

Vincitore: Daniel Bryan

Minutaggio: da 15.00 a 19.59

DIVAS TAG TEAM MATCH

AJ LEE & PAIGE vs NIKKI BELLA & BRIE BELLA

GIUSEPPE: Lo scontro tra le due Divas più tecniche del main roster contro le “galline” che detengono il potere nella categoria. Un tag team match che potenzialmente è molto più interessante di un eventuale multi-woman match con il Divas Championship in palio. La faida è stata gestita bene, con le Bella's al comando e sempre tentatrici ed in agguato per trarre in inganno le avversarie. Dall'altra parte l'accoppiata forzata AJ Lee – Paige ha un ottimo potenziale tecnico, ma anche un potenziale di scoppio molto alto. L'inglese e l'ex campionessa hanno già mostrato qualche crepa nella loro alleanza, ma sono sicuro che a Wrestlemania uniranno le forze per dimostrare che sono loro le migliori della categoria. Per l'immediato futuro un po' tutti sperano nella promozione di una o due Divas da NXT.

Vincitrici: AJ Lee & Paige

Minutaggio: da 10.00 a 14.59

SINGLE MATCH

SETH ROLLINS vs RANDY ORTON

GIUSEPPE: Una della faide più lunghe che ci ha portato in quel di Wrestlemania. Seth Rollins contro Randy Orton è uno dei match che più aspetto dell'intera card, penso che i due wrestler possano amalgamarsi bene sul ring e creare la giusta atmosfera per creare una buona contesa. Il feud è stato gestito abbastanza bene, con qualche neo però; non mi è piaciuto, infatti, il pestaggio ai danni di Rollins di qualche settimana fa. Un angle del genere lo si fa solo a conclusione di una faida, per dare la soddisfazione finale ai tuoi tifosi. The Viper è il favorito della vigilia, una sua vittoria lo potrebbe proiettare ad un match titolato nell'immediato futuro; mentre Rollins può anche permettersi di perdere, perché ha sempre con se un considerevole salvagente: il Money in the Bank.

Vincitore: Randy Orton

Minutaggio: da 15.00 a 19.59

SINGLE MATCH

BRAY WYATT vs THE UNDERTAKER

GIUSEPPE: Una faida condotto dal solo Bray Wyatt ottimamente, con promo eseguiti alla perfezione, ma che a volte sono risultati un po' troppo ridondanti. Lo scorso anno Wrestlemania ci ha dimostrato che anche Undertaker può essere battuto, che anche lui è mortale; quindi la domanda sorge spontanea: riuscirà Bray Wyatt a sconfiggerlo? Difficile a dirsi. L'Eater of Worlds trarrebbe un grosso vantaggio da una simile affermazione, un punto su cui poter vertere l'intera carriera d'ora in avanti in WWE. Purtroppo, però, credo che il risultato sarà a vantaggio del Dead Man e Wyatt tornerà mestamente nel mid-carding. Spero che il match sia avvincente e pregno di significato, che insomma non si ripeta la stessa dinamica dello scorso anno avuto con Brock Lesnar.

Vincitore: The Undertaker

Minutaggio: da 15.00 a 19.59

UNITED STATES CHAMPIONSHIP

RUSEV (c) vs JOHN CENA

GIUSEPPE: Rocky IV servito su un piatto d'argento. Rusev contro John Cena è l'atto finale di una storyline scritta per il russo da un anno a questa parte. L'attuale Campione degli Stati Uniti in questi 12 mesi si è affermato come uno dei più talentuosi wrestler del main roster e ha dimostrato più volte il suo valore; purtroppo questo tipo di gimmick e di faide hanno una fine naturale. John Cena è il triste mietitore che tarperà le ali al russo. Rusev che dopo questa sconfitta si spera non venga troppo ridimensionato, ma anzi venga tenuto su in faide importanti e chissà in futuro poter concorrere nel main event di qualche importante show.

Vincitore: John Cena via submission

Minutaggio: da 15.00 a 19.59

SINGLE MATCH

TRIPLE H vs STING

GIUSEPPE: 14 anni dopo avremo finalmente il debutto lottato di Sting su un ring WWE. Molti speravano in suo scontro con Undertaker, ma questo match contro Triple H possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che forse è una soluzione anche migliore. WWE vs WCW? Forse, ma anche no. La faida è stata gestita nel migliore dei modi; sin dall'apparizione alle Survivor Series e poi successivamente nel match fra John Cena e Seth Rollins, la gestione di Sting è stata fatta nel migliore dei modi. Triple H sta interpretando alla grande il suo personaggio e ha dato quel tocco di classe alla faida che mancava. Sting sembra decisamente in forma, segno che ha preso seriamente il suo contratto con la WWE ed è emozionato all'idea di poter lottare davanti a tanti spettatori dopo 14 anni.

Vincitore: Sting

Minutaggio: da 15.00 a 19.59

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH

BROCK LESNAR (c) vs ROMAN REIGNS

GIUSEPPE: Il main event con meno hype degli ultimi anni. Il rinnovo del contratto di Brock Lesnar avvenuto in settimana ha alzato un po' l'asticella dell'interesse verso questo match; infatti le quotazioni di una vittoria della Bestia si sono sensibilmente alzate rispetto a solo una settimana fa. Sono comunque convinto che la vittoria di Roman Reigns sia sicura, difatti questo è il momento e il luogo giusti per rendere over il prossimo volto della Compagnia negli anni a venire. Il match sarà, spero, un continuo di colpi pesanti tra i due con alcune fasi di stanca che annoieranno il pubblico. L'unico dubbio è sul finale del match: Reigns turnerà? Rollins incasserà?

Vincitore: Roman Reigns

Minutaggio: da 20.00 a 24.59

Quante F5 subirà Roman Reigns: 2

Quante Spear subirà Brock Lesnar: 3

Appuntamento alla prossima settimana cari #followers e cari #haters; vi auguro una buona Wrestlemania.

#DealWithIt

#RealRealReal

#KillOwensKill

#LaSpiaggina

#BalorClub

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: ,