WWE Planet #618

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Wrestlemania si avvicina sempre di più la Federazione di Stamford questa settimana ha spinto il piede sull'acceleratore; alcuni match sono ormai ufficiali e molti protagonisti del roster sanno già dove saranno impegnati la sera del 29 Marzo. La via però sembra impervia per alcuni feud, se Bray Wyatt e i protagonisti della scena riguardante il Titolo Intercontinentale si stanno distinguendo con eccellenza, non si può dire lo stesso di Roman Reigns. La faida che vede coinvolto il WWE World Heavyweight Championship è quella che sta subendo maggiormente la costruzione approssimativa di questa Wrestlemania; Paul Heyman è l'unico che sta cercando di elevare questo match, ma la situazione è critica e non felice.
FIND ME. Una faida costruita bene, lentamente, con cognizione di causa e studiando punto per punto tutte le alternative possibili. Descrizione migliore per quello che stiamo vedendo da qualche settimana sugli schermi WWE non credo ci sia; di cosa sto parlando? Naturalmente del feud tra Bray Wyatt e Undertaker. I promo dell'Eater of Worlds sono tra le poche note positive di ogni settimana in WWE, certamente alla lunga possono stancare o comunque hanno avuto quasi sempre lo stesso tono e impostazione, ma hanno sempre colpito al cuore e alle emozioni degli appassionati. Il culmine, il punto più alto toccato sinora è stato sicuramente quello a cui abbiamo assistito questo lunedì a Raw. L'atmosfera sul ring era come al solito perfetta, solo un occhio di bue ad illuminare Bray Wyatt, l'urna di Taker e le lucciole a fare da contorno. Le parole pronunciate dall'ex leader della Family sono state come al solito dei proiettili dritti al cervello di noi tifosi, dette con la giusta cadenza e intensità, sino all'apertura dell'urna. In quel momento l'imponderabile è accaduto, quell'alone di mistero che si cela dietro Taker è apparso dinanzi ai nostri occhi. L'urna scompare, le luci si spengono e poco dopo compare la sedia a dondolo cara a Wyatt; un fulmine cala dal cielo e la sedia si incendia in un sol colpo. Quello è stato il segnale di Taker, la dimostrazione dei suoi super poteri e la sua risposta a Bray in merito alla sfida di Wrestlemania. Sul titantron è poi comparsa una scritta: The Man Comes Around. Questa frase è il titolo di una canzone della leggenda Johnny Cash, artista utilizzato negli ultimi anni dalla WWE per descrivere le faide del Dead Man, per utilizzarlo come sottofondo alle epiche sfide di Taker a Wrestlemania. And I heard as it were the noise of thunder, one of the four beasts saying come and see and I saw; and behold a white horse. There's a man going around taking names and he decides who to free and who to blame. Everybody won't be treated all the same, there'll be a golden ladder reaching down, when the Man comes around. Queste sono le prime frasi della canzone in questione, parole inequivocabili che possono descrivere alla perfezione il feud e l'attuale situazione tra Taker e Wyatt. Insomma, il loro feud sicuramente non sarà originale, ma personalmente è uno dei match che più attendo di questa Wrestlemania; più per l'atmosfera che per il wrestling in sé.
Randy Orton ha mostrato la sua vera faccia finalmente! Infatti, non conoscendone il motivo specifico, la WWE in queste settimane ha voluto portare avanti questa pantomima di The Viper alleato all'Authority. Un qualcosa a cui nessuno ha creduto sin dal primo istante, è stato semplicemente un modo per allungare il brodo e cercare qualcosa di alternativo alla solita faida da rientro dopo pestaggio. Un feud impostato in questo modo ci può stare, se fatto bene però. Infatti, giudico molto sbagliato il tempismo delle azioni fatte e soprattutto il pestaggio così violento effettuato da Orton lunedì a Raw. Un massacro di quel genere ritengo che doveva essere la conclusione del loro feud, la ciliegina sulla torta da mettere alla fine del loro match a Wrestlemania. Lunedì a Raw, secondo me, era molto più credibile e ragionevole rivelare il vero volto di Orton tradendo Rollins durante l'handicap match e colpirlo con una RKO improvvisa, causando così la vittoria di Reigns. Invece i booker hanno preferito la gallina al forno con le patate invece di aspettare che l'uovo si schiudesse in uno splendido pulcino. Spero sinceramente che tutto ciò non infici sulla rivalità che, si prospetta come una delle più interessanti dal punto di vista del lottato e dell'intensità in vista di Wrestlemania.
Sting ha parlato veramente allora? Era la sua voce quella del promo? Sinceramente non saprei dirvelo nemmeno io. La prima impressione che ho avuto durante il live report era che a parlare fosse un'altra persona o che la voce di Sting fosse stata alterata; ma non credo sia quello il focus su cui bisogna discutere. Infatti Sting ha finalmente spiegato perché ha sfidato Triple H; lui vuole essere fedele al suo personaggio di vigilante, far finire i soprusi perpetrati da Triple H e riportare la giustizia in WWE. Non si è mai perdonato per quello che è successo in WCW, è stato l'ultimo a passare dall'altra parte, un fallimento causato da una dirigenza ottusa, proprio come Hunter; il quale è assetato di potere e sta perdendo il controllo di se stesso. Sting vuole vendicarsi e a Wrestlemania vuole distruggere Triple H e il suo ego, il suo controllo smisurato per riportare la normalità. Un promo senza alcun dubbio molto ben fatto, diretto e che ha espresso alla perfezione tutti i concetti che dovevano essere comunicati agli appassionati. Sicuramente questo feud è il più atteso in assoluto, anche se uno scontro WWE vs WCW 14 anni dopo non è che attira molto, ma è più forte la curiosità di vedere Sting combattere a Wrestlemania su un ring WWE contro un simbolo della Fed di Stamford.
Per quanto riguarda la faida tra Brock Lesnar e Roman Reigns questa settimana voglio descrivere il mio stato d'animo con una inequivocabile mia immagine tratta dal video fatto in occasione della visione della Rumble in un pub londinese.
THIS IS WRESTLING. Anche questa settimana non abbiamo assistito a match di considerevole fattura durante gli show WWE; da segnalare solamente il main event di Smackdown. Un 6-Man tag team match tra i principali contendenti al Titolo Intercontinentale che ha allietato la visione con veloci scambi e buone manovre da parte di tutti i contendenti.
Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da interpretare in chiave mark.
TOP 5
5. Roman Reigns
4. Daniel Bryan
3. AJ Lee
2. John Cena
1. Randy Orton
FLOP 5
5. Curtis Axel
4. Summer Rae
3. Bad News Barrett
2. Rusev
1. Seth Rollins
Anche per questa settimana è tutto cari #followers ed #haters.
#DealWithIt
#RealRealReal
#KillOwensKill
#LaSpiaggina
#BalorClub
#LaCapolistaSeNeVa