WWE Planet #617

WWE Planet #617

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Wrestlemania si avvicina sempre più e la strada che ci sta portando all'evento più importante dell'anno non sembra essere addobbata con tanti festoni. Una settimana quella appena passata all'insegna dei promo infiniti e della costruzione piatta dei feud principali della Compagnia. LET'S GO!!!


LOTTO MARZO. In occasione della “Festa delle Donne” voglio cominciare l'odierno editoriale parlando dell'attuale situazione delle Divas. Lo scorso lunedì a Raw è ritornata dopo un lungo periodo di riposo l'ex Campionessa AJ Lee, ha aiutato Paige contro le Bellas e sembra aver stabilito un'alleanza con l'inglese. La faida, quindi, delle Divas sembra essere questa qui, con una proiezione verso Wrestlemania di uno scontro tra i due team piuttosto che un match con il Titolo in palio. Personalmente non approvo in pieno questa scelta, in quanto il feud potrà essere costruito bene in queste settimane, ma il Divas Championship da sempre un po' più di importanza alle lottatrici della WWE. Divas che nelle ultime settimane stanno chiedendo sempre più spazio all'interno della programmazione settimanale; giustamente aggiungerei, perché nel roster principale ci sono delle lottatrici capaci di eseguire un'ottimo match con un minutaglie adeguato. Infatti, se guardiamo all'altra sponda, cioè NXT, le ragazze del roster giallo tirano fuori sempre grandi prestazioni figlie di fiducia e un minutaggio adeguato per far vedere a tutti di cosa sono capaci. La Rivoluzione nel roster principale spero avvenga dopo Wrestlemania con la promozione di alcune Divas da Orlando e una rinnovata fiducia in una categoria che in WWE può dare molto al business.

Il feud che maggiormente sembra interessare il WWE Universe attualmente è quello per il Titolo Intercontinentale. Dopo mesi, anni, di costruzioni pessime e pessimi campioni, finalmente la WWE sta cercando di elevare questa cintura e di metter su un match con grande potenziale in quel di Wrestlemania. Non solo la stipulazione, ma soprattutto i nomi che stanno cominciando a levitare intorno al Titolo sono importanti e fanno venire l'acquolina in bocca a tutti gli appassionati. Daniel Bryan, Dean Ambrose e Dolph Ziggler sono attualmente i maggiori favoriti alla vittoria finale, perché sono i nomi più importanti della contesa e perché obiettivamente potrebbero essere gli unici a ridare un po' di lustro alla cintura. Sicuramente il nome più di “grido” è quello di Bryan, il quale potrebbe essere il portatore di una nuova ventata di aria fresca nella categoria e regalare nei prossimi mesi dei match importanti contro wrestler di livello. Insomma Bad News Barrett ha fatto il suo tempo, è stato gestito male sicuramente, ma non è un atleta su cui puntare e che può dare importanza alla cintura. La storyline è abbastanza semplice anche se ha alcuni tratti molto bambineschi; il rubare la cintura come dei bambini che rubano le caramelle è un qualcosa di originale, un modo “innovativo” per far dichiarare ai vari wrestler l'intenzione di concorrere per il Titolo.

Sulla sponda WWE World Heavyweight Championship non è successo molto. Il promo di Paul Heyman è stato ben eseguito, ma ha aggiunto ben poco pepe ad una faida smorta, senza mordente e che si appresta ad essere il main event di una Wrestlemania poco atteso e poco costruito. Si collega al tutto la faida tra Seth Rollins e Randy Orton. The Viper sta giocando d'astuzia e anche questa settimana, a dispetto di tutti, ha aiutato Rollins nella vittoria finale e anche nei segmenti precedenti: secondo lui naturalmente. Infatti l'intervento di Orton nel segmento del Daily Show, è costato a Mr. Money in the Bank un calcio nel basso ventre da parte di Jon Stewart. L'Authority sembra non avere molta fiducia nell'Apex Predator, ma quest'ultimo da sempre la zampata finale nella puntata, quel tocco per far ricredere i suoi “compagni”; un metodo furbo e ancora più intelligente di un semplice ritorno con vendetta. Infatti Orton si sta gustando ogni momento della sua rivalsa, sta cercando di distruggere dall'interno Seth Rollins per poi colpire all'improvviso quando meno se lo aspetta, iniettare il suo veleno e distruggerlo definitivamente a Wrestlemania.

THIS IS WRESTLING. Difficile trovare il match migliore della settimana in questo numero del Planet. Facendo una cernita posso dire che il migliore tra i peggiori è stato il main event di Raw. Roman Reigns e Seth Rollins hanno disputato un discreto incontro, aiutati da una storyline convincente portata avanti in puntata e che è sfociata nel match tra i due. Sinceramente spero che la prossima settimana avremo la “fortuna” di poter vedere del wrestling e non solo dell'enterteinment.

Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da interpretare in chiave mark.

TOP 5

5. Cesaro & Kidd
4. Randy Orton
3. Rusev
2. AJ Lee
1. Seth Rollins

FLOP 5

5. Jack Swagger
4. Bad News Barrett
3. Kane
2. Roman Reigns
1. The Miz

Anche per questa settimana è tutto cari #followers ed #haters.

#DealWithIt
#RealRealReal
#KillOwensKill
#LaSpiaggina
#BalorClub
#TremaTremaLoStregon
#LaCapolistaSeNeVa

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: ,