WWE Planet #611

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Questa domenica si aprirà ufficialmente la “Road to Wrestlemania”, le porte della Royal Rumble sono vicine e la stagione migliore del wrestling sta per arrivare. Una settimana molto interessante quella appena trascorsa, con il debutto a Raw di Sting che ha permesso a John Cena di battere Rollins e far riassumere i tre licenziati, e un Brock Lesnar indipendente da Paul Heyman che distrugge chiunque gli si pari davanti. Le premesse per un buon PPV ci sono tutte. Quest'oggi, come tradizione vuole, pronosticherò la Rumble insieme ad un collega; si è unito a me nella stesura Riccardo Tiberi, fresco componente del team di TW e curatore del report di Superstars. LET'S GO!!!

KICKOFF PRE-SHOW MATCH
NEW DAY vs MASTERS OF WWE UNIVERSE & ADAM ROSE
RICCARDO:
Il Kick Off si aprirà con questo Six Man Tag Team Match. Scontatissima la vittoria del New Day, stable che già da prima del debutto non interessava a nessuno e che fatica a ricevere applausi pur essendo babyface: insomma è inutile! Sono un grande estimatore di Cesaro e Kidd, questi due atleti che hanno dimostrato a tutti di essere due dei migliori wrestler in circolazione. Infatti, vengono continuamente affossati dalle scelte del booking team nel corso degli show.
Vincitori: New Day; Kofi Kingston per schienamento su Adam Rose
Minutaggio: da 05.00 a 09.59

GIUSEPPE: Un pre-show con una discreta storyline alle spalle quello che andremo ad assistere alla Rumble. Tyson Kidd e Cesaro sono due atleti tecnici e puri, unici nel loro genere; purtroppo in singolo non sono riusciti a sfondare e le idee erano poche: quindi come logica WWE vuole meglio accoppiarli. I Masters of WWE Universe però non si sono persi d'animo e sinora hanno creato anche delle discrete mosse di coppia. Al loro fianco vi sarà Adam Rose, un wrestler finito in un turbine infinito: è face, è heel, come ci è finito li dentro? I loro avversari sono i New Day, un trio dall'appeal nullo. I tre atleti di colore sono bravi sul ring, ma il loro carisma è pari a zero; solamente Big E ha qualche punta divertente, ma nulla più.
Vincitori: New Day; Big E su Adam Rose
Minutaggio: da 05.00 a 09.59

TAG TEAM MATCH
THE ASCENSION vs NEW AGE OUTLAWS
RICCARDO:
Match annunciato nell'ultimo episodio di Raw; scontata la vittoria di Viktor e Konnor che secondo me non ne trarranno alcun giovamento. The Ascension sono reduci dallo scarso interesse nei loro confronti dopo match inutili contro wrestler locali e, la loro incapacità di fare promo. La WWE sembra voler fare di loro una sorta di “Legend Killer Team” distruggendo i Team del passato in stile Orton; spero di sbagliarmi perchè fino ad ora non mi hanno convinto per nulla. Consoliamoci con il fatto che sarà uno squash.
Vincitori: The Ascension; Konnor per schienamento su Billy Gunn
Minutaggio: da 0.00 a 04.59

GIUSEPPE: La storyline degli Ascension ha avuto uno sbocco e una spiegazione durante l'ultima edizione di Raw. Lo scontro con le leggende del passato ha avuto ragione di esistere dopo i promo delle scorse settimane. Un loro match contro un team “vissuto” era scontato, almeno sarà contro dei wrestler che si allenano assiduamente ogni giorno al Performance Center. I New Age Outlaws sono la vittima di turno per il giovane tag team, quel gradino necessario per dare un po' più di credibilità ai due ex NXT. Il futuro per gli Ascension per ora non sembra roseo, il loro wrestling non è eccezionale e i promo non sono eccezionali; l'unica nota positiva, sinora, è la loro entrata.
Vincitori: The Ascension; Viktor su Billy Gunn
Minutaggio: da 0.00 a 04.59

DIVAS TAG TEAM MATCH
BELLA TWINS vs NATALYA & PAIGE
RICCARDO:
Abbastanza inutile questo Divas Tag Team match che vedrà le Bellas affrontare il Team formato da Natalya e Paige; mi aspettavo un Triple Threat per il Divas Title, ma così non è stato; probabilmente avrà influito anche l'infortunio di Nikki. Potrebbe esserci il famigerato “tradimento” di Brie con successivo turn-face e match a Wrestlemania contro la sorella? Non è impensabile, ma credo sia una soluzione difficile. Questo match probabilmente serve solo a pubblicizzare Total Divas; l'esito è incerto, mi aspetto comunque una vittoria del Team Face. 
Vincitrici: Natalya & Paige; Paige per sottomissione su Brie Bella
Minutaggio: da 05.00 a 09.59

GIUSEPPE: Il match delle Divas è obbligatorio nel periodo Total Divas; è come pagare la tassa a fine mese, dover eleggere un certo numero di donne perché obbligati. Una storyline che sembrava dover portare Natalya a concorrere per il Divas Championship, ma forse un infortunio occorso a Nikki Bella ha fatto cambiare i piani. Il tag team match non è male, le protagoniste possono regalare una discreta contesa; sperando che sia non tanto lunga, ma abbastanza da fare una visita al bar per una birra.
Vincitrici: Natalya & Paige; Natalya per sottomissione su Nikki Bella
Minutaggio: da 05.00 a 09.59

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
THE USOS (c) vs THE MIZ & DAMIEN MIZDOW
RICCARDO:
Onestamente non trovo un forte interesse nel vedere l'ennesimo match per il Titolo di coppia tra gli Usos e il team formato da Miz&Mizdow; senza nulla togliere a questi atleti che probabilmente faranno anche un discreto match, ma è una minestra riscaldata. La vittoria degli Usos è scontata, con l'inizio della rottura tra Miz e il suo stuntman Mizdow, ma la WWE nei match per i Titoli di coppia ci ha sempre riservato sorprese, gradite e non, quindi “never say never”!
Vincitori: The Usos; Jimmy Uso per schienamento su The Miz
Minutaggio: da 10.00 a 14.59

GIUSEPPE: Un match inutile. Sinceramente non ci trovo tante ragioni per fare l'ennesimo tag team match alla Royal Rumble; certamente questo ha più senso perché ha i Titoli in palio, ma la vittoria degli Usos è scontata. Il match dei samoani sarà il solito “repetita iuvant”, con il Miz che si farà tutto il match senza far entrare Mizdow fino alle battute finali: una noia mortale. Speriamo sinceramente che la direzioni cambi repentinamente nella categoria tag team, altrimenti la parabola sarà sempre più discendente.
Vincitori: The Usos; Jey Uso su Damien Mizdow
Minutaggio: da 10.00 a 14.59

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
TRIPLE THREAT MATCH
BROCK LESNAR (c) vs JOHN CENA vs SETH ROLLINS
RICCARDO:
Credo che questo sia il match più difficile da pronosticare: tutti e tre i wrestler possono uscire vincitori. Mi è piaciuto molto come si è evoluta questa faida, partita per un 1 vs 1 tra John Cena e Brock Lesnar fino ad arrivare al Triple Threat con l'aggiunta di Seth Rollins. Buonissimi i promo durante queste settimane di Rollins, il quale ha dimostrato un'evoluzione al microfono che nessuno si sarebbe mai aspettato; ottimo come sempre Paul Heyman che si dimostra sempre un'eccellenza  quando si tratta di promo, un po' più in ombra Cena, che in tutte queste settimane ha rimediato sempre delle batoste da Seth Rollins. Solamente nell'ultimo episodio di Raw ha dimostrato di non aver perso i suoi “Superpoteri” che lo hanno contraddistinto, sconfiggendo in un Handicap Match Seth Rollins, Big Show  e Kane; vittoria ottenuta grazie alla distrazione di Sting. Il match verrà vinto da uno tra John Cena e Brock Lesnar in modo da poter lasciar pensare ad un possibile incasso da parte di Seth Rollins. Onestamente non credo all'incasso del Money In The Bank in questo PPV, quindi io escluderei sia la vittoria che l'incasso di Rollins. Le scelte sono due: Lesnar o Cena? Dico Lesnar. Per me The Beast perderà il Titolo a Wrestlemania lasciando poi la federazione per ritornare in UFC, mentre per Cena mi aspetto una rivalità con Rusev che culminerà a Wrestlemania con la prima sconfitta del Bulgaro. 
Vincitore: Brock Lesnar per schienamento su John Cena
Minutaggio: da 20.00 a 24.59
Rollins incasserà il Money In The Bank?: NO

GIUSEPPE: Il match più incerto della card. Il WWE Title potenzialmente può passare di mano per ben due volte nella stessa serata o non subire cambio alcuno. E' una girandola che sta girando (scusate la cacofonia) da qualche settimana, che con i promo mirati e ben eseguiti ha alzato l'hype nel WWE Universe. Le opzioni sono tutte plausibili come abbiamo analizzato nelle scorse edizioni del Planet. Una vittoria di Brock Lesnar è plausibile, un arrivo sino a Wrestlemania con la cintura in spalla per poi affrontare Reigns sembra il piano finale. Ma, c'è sempre un ma. Il comportamento di Paul Heyman nelle ultime settimane è stato strano, è sembrato quasi alienato dai comportamenti del suo assistito e infastidito dalla sua indipendenza. Il Mad Genius sembra fare l'occhiolino a Seth Rollins, il quale con l'appoggio dell'Authority ha avuto quest'opportunità e ha tutte le carte in regola per poter essere il prossimo Campione; e perché no affrontare Reigns a Wrestlemania.
Vincitore: John Cena per schienamento su Brock Lesnar
Minutaggio: da 20.00 a 24.59
Rollins incasserà il Money In The Bank?: SI

ROYAL RUMBLE MATCH
RICCARDO:
I nomi caldi per la vittoria sono 2: Roman Reigns e Daniel Bryan. Se in un primo momento pensavo alla vittoria dell'American Dragon, vedendo l'ultimo Raw ho dovuto ricredermi. Nell'ultimo Raw infatti, Bryan ha perso per schienamento contro Bray Wyatt, risultato favorito dall'interferenza di Kane. Nel frattempo Roman Reigns ha provato ancora una volta di essere il nuovo “Big Man” su cui la WWE vuole puntare, salvando i tre Hall of Famer Hulk Hogan, Shawn Michaels e Ric Flair(quest'ultimo mandato KO un istante prima) da Big Show. Onestamente penso che sarà l'ex Shield a prevalere in questa Rumble anche se l'idea di averlo nel Main Event di Wrestlemania mi spaventa non poco vedendo le sue molte carenze sul piano del lottato e nell'abilità al microfono. Altri nomi interessanti potrebbero essere Bray Wyatt, Rusev e Dolph Ziggler, ma dubito che questi 3 possano avere Chance, più facile comunque che si ritaglino uno spazio importante a livello di prestazione. Non escludo però una possibile terza opzione che porta il nome di Randy Orton. The Viper infatti dovrebbe tornare nella Rumble e chissà che la dirigenza non abbia pensato a lui come “Piano B” nel caso in cui Bryan e soprattutto Reigns non convincano la dirigenza; difficile ma non impensabile!
Vincitore: Roman Reigns
Ultimo eliminato: Bray Wyatt
Primo eliminato: Fernando
Numero atleti eliminati prima del 10° concorrente: 5
Iron Man: Daniel Bryan
Ordine ingresso: Bad News Barrett, Big Show, Bray Wyatt
Numero di entrata di Rusev: da 12 a 17

GIUSEPPE: Roman Reigns vince. Il pronostico potrebbe anche finire qui. L'anno scorso pronosticai Batista e ci presi in pieno. A differenza dei miei colleghi che volevano Daniel Bryan come vincitore; quest'anno il problema si pone ancora. L'American Dragon andrà vicino alla vittoria, ma l'Authority lo metterà in fuori gioco sicuramente. Reigns invece entrerà nella terza terzina e sbaraglierà la concorrenza andando dritto dritto a Wrestlemania come il buon Vince McMahon vuole. Wrestler che possono essere protagonisti oltre a Bryan, credo che siano Dolph Ziggler, Bray Wyatt e Rusev. Il russo è un serio candidato ad essere l'ultimo eliminato.
Vincitore: Roman Reigns
Ultimo eliminato: Rusev
Primo eliminato: Bad News Barrett
Numero atleti eliminati prima del 10° concorrente: 4
Iron Man: Dolph Ziggler
Ordine ingresso: Bad News Barrett, Big Show, Bray Wyatt
Numero di entrata di Rusev: tra 23 e 26

Nel ringraziare ancora una volta Riccardo Tiberi per aver collaborato alla stesura del Planet, vi do appuntamento alla prossima settimana cari #followers ed #haters. EEEEET'S GEEEEET REEEEEADYYY TOOOOO RUUUUUMBLE!!!

#DealWithIt
#RealRealReal
#FightOwensFight
#OspreayNextProgressChampion
#RumbleALondra

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati