WWE Planet #602

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Survivor Series è alle porte e l'editoriale della domenica anticipa al sabato come suo consueto. Il sottoscritto sarà affiancato nella stesura del Planet, riguardante i pronostici del prossimo PPV, da un veterano del sito, da uno “Capi” di TuttoWrestling, autore del GPO: Giovanni Pantalone. Ringrazio Giovanni anticipatamente per la collaborazione. LET'S GO!!!

4 vs 4 DIVAS SURVIVOR SERIES MATCH
NATALYA & ALICIA FOX & EMMA & NAOMI vs PAIGE & CAMERON & SUMMER RAE & LAYLA
GIOVANNI:
Perché sono letteralmente terrorizzato da questo match? Perché sono convinto che sarà semplicemente raccapricciante? Semplicemente perché le divas sono una categoria molto elitaria, con poche in grado di emergere e tanta carne da macello. Metterne così tante in un match solo, peraltro con un altro incontro femminile nella card, di fatto espone terribilmente al peggio, e temo dunque che questi saranno i minuti peggiori, non soltanto di questo pay per view ma di buona parte di tutti gli eventi WWE di questo 2014. Per il pronostico vado con Paige, semplicemente perché a parità di nulla dei rispettivi team il discorso va fatto fra le due leader, ovvero lei e Natalya, con quest'ultima che resterà probabilmente occupata nella storyline con Tyson Kidd e dunque non ha particolare bisogno di una vittoria in questo momento.
Vincitrici: Paige, Cameron, Summer Rae e Layla con 1 sopravvissuto
Minutaggio: da 10:00 a 14:59

GIUSEPPE: Si doveva aggiungere un match, ci si è guardati attorno e il materiale umano a disposizione era scarso. Il classico Survivor Series Match secondario, che non interessa a nessuno e che non ha storyline alle spalle, se non qualche screzio tra le protagoniste durante il reality Total Divas. Purtroppo non durerà poco, perché la stipulazione obbliga un certo tipo di minutaggio sia per le eliminazioni che per un qualche tipo di interazione tra le protagoniste. Sicuramente lo scontro più interessante sarà quello tra Paige e Natlya, infatti credo che le due saranno le protagoniste finali della contesa con la vittoria dell'inglese.
Vincitrici: Paige, Cameron, Summer Rae e Layla con 1 sopravvissuto
Minutaggio: da 10:00 a 14:59

SINGLE MATCH
DEAN AMBROSE vs BRAY WYATT
GIOVANNI:
Prova d'appello per Bray Wyatt dopo un mediocre – e pochi se lo sarebbero aspettato – feud con Chris Jericho. L'avversario è sicuramente quello giusto, sebbene la costruzione del match abbia risentito di una rivalità un po' forzata che dunque solo un ottimo match in pay per view potrà contribuire a “digerire” fino in fondo. Quello che mi lascia perplesso più di ogni altra cosa è soprattutto l'aver mandato l'uno contro l'altro due che avrebbero bisogno come il pane di vincere: Ambrose per fare un ulteriore salto di qualità verso l'alto e soprattutto non rischiare di veder scemata l'enorme popolarità acquisita (qualcuno ricorda Cesaro?), Wyatt perché rientra dopo un lievissimo “lifting” al suo personaggio, e dunque sarebbe alquanto consigliabile non riprendere la tendenza ad un numero eccessivo di sconfitte che già lo ha evidentemente penalizzato in passato. Chi vincerà dunque? A malincuore dico Dean Ambrose, semplicemente perché è troppo elevato il potenziale che c'è in lui in questo momento per essere criminosamente dilapidato in questo modo, specialmente in un periodo dove c'è un disperato bisogno di catalizzatori di attenzione.
Vincitore: Bray Wyatt per schienamento
Minutaggio: Da 15:00 a 19:59

GIUSEPPE: La prova d'appello per entrambi i lottatori, desiderosi di una vittoria necessaria a rilanciarsi o ad affermarsi nei piani alti del roster. Dean Ambrose dopo lo splendido feud con Seth Rollins ha visto ridimensionarsi il suo push verso l'alto, ma fortunatamente non è stato affossato definitivamente. L'ex Shield ha mantenuto il suo personaggio pazzo e schizzato e sta continuando a mantenere alto il livello sia nei promo che nei match. Ambrose è un assett su cui la WWE deve e può contare per il futuro. Dall'altra Bray Wyatt ha avuto un piccolo reset del suo personaggio, i suoi promo sembrano diversi e l'obiettivo è diretto e non generico. Liberatosi della sua Family ora può concentrarsi su se stesso, se non esplode definitivamente ora, credo che l'ex Husky Harris sarà condannato in eterno al midcarding e a feud di secondo piano. Lo scontro tra i due è molto interessante, la speranza è che il potenziale immesso in questo scontro non si sgonfi all'istante nel loro primo match, come purtroppo successe tra Chris Jericho e Wyatt. Pronosticare la vittoria dell'uno o dell'altro è operazione assai ardua, ma attualmente credo che Dean Ambrose sia il candidato più forte alla vittoria del primo turno.
Vincitore: Dean Ambrose per schienamento
Minutaggio: Da 15:00 a 19:59

WWE DIVAS CHAMPIONSHIP
AJ LEE © vs NIKKI BELLA
GIOVANNI:
L'epilogo della storyline che vede coinvolte Brie e Nikki può essere duplice: una vittoria del titolo femminile da parte di Nikki oppure una sua sconfitta proprio per mano della sorella, che riproporrebbe un nuovo match fra le due alla prima occasione utile. Personalmente trovo assai più percorribile la prima strada, semplicemente perché aprirebbe un ventaglio di scenari nuovi che una conferma di AJ non potrebbe garantire. La campionessa attuale ha sconfitto già Paige ad esempio, e sarebbe difficile per lei trovare una nuova sfidante, salvo un nuovo feud con Brie (roba già stravista però) o smuovere le acque grazie a NXT (Charlotte? Magari!), scenari però obiettivamente meno probabili che dunque devono essere trascurati in sede di pronostico.
Vincitrice: Nikki Bella per schienamento
Minutaggio: Da 05:00 a 09:59

GIUSEPPE: Una storyline. Basterebbero queste due parole per descrivere il match tra le due Divas. L'intreccio che si è venuto a creare tra le due Bellas e AJ Lee è stato architettato bene. Le opzioni sono due e gli scenari altrettanti. La domanda fondamentale è questa: Brie Bella aiuterà la sorella a vincere la cintura facendo un turn heel o farà vincere AJ Lee? Una domanda non semplice a cui rispondere, l'unica cosa sicura che mi sento di pronosticare è la vittoria del Divas Championship da parte di Nikki Bella. L'aiuto volontario o involontario da parte della sorella è la chiave di volta per il presente e il futuro prossimo della categoria. Infatti con la vittoria di Nikki le prossime contese potrebbero essere un rinnovato feud con Brie o la continuazione dell'attuale con AJ. La soddisfazione è almeno quella di avere uno straccio di storyline nell'ambito divas.
Vincitrice: Nikki Bella per schienamento
Minutaggio: Da 05:00 a 09:59

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
FATAL 4-WAY MATCH
GOLD & STARDUST © vs THE MIZ & DAMIEN MIZDOW vs LOS MATADORES vs THE USOS
GIOVANNI:
E se fosse arrivato il momento di Miz e Mizdow? Con buona pace degli altri team coinvolti, al momento il confronto non regge semplicemente con nessuno in termini di appeal con il pubblico. Certo Mizdow è solo, semplice e ripetitivo comedy, ma da quando il comedy nel wrestling deve essere negativo a prescindere? Al contrario quando è così ben fatto può essere la giusta spinta, il modo per fare in modo che a valle di questo emergano le altre doti di chi magari oggi deve soltanto far ridere. Esempi ne potrei fare a decine, ma il più clamoroso è quello di Daniel Bryan, che per mesi ci ha fatto morire dal ridere con il Team Hell No e grazie a questo ha potuto poi avere il giusto slot per far vedere anche tutto il resto. Senza contare che, come detto, gli Usos sono già stati campioni di recente, Goldust e Stardust lo sono da un po' e non hanno inciso più di tanto (la spinta di Stardust è chiaramente finita, semplicemente), e francamente Diego e Fernando mi sembrano assai meno meritevoli dei miei favoriti alla vittoria finale.
Vincitori: Miz & Mizdow per schienamento di Miz su Fernando
Minutaggio: da 10:00 a 14:59

GIUSEPPE: Un match dall'ottimo potenziale. Impegnare quattro team in un match credo sia stata la migliore mossa da parte della WWE per aggiungere pepe e rendere interessante una contesa per le cinture di coppia. I veri favoriti sono naturalmente The Miz e Damien Mizdow. I due sono in ascesa da più di un mese, il comedy e la loro intesa ha permesso loro di innalzarsi in una categoria carente di team degni di tale nome. La vittoria delle cinture da parte dei due sembra essere sicura, ma mai dire mai con la WWE. Gold & Stardust non sono stati finora degli ottimi Campioni, ma il litigio e il piccolo screzio avvenuto a Smackdown tra Miz e Mizdow potrebbe essere un indizio per un'affermazione da parte dei Rhodes e una definitiva spaccatura da parte della star di Hollywood e del suo stunt-man.
Vincitori: Miz & Mizdow per schienamento di Mizdow su Fernando
Minutaggio: da 10:00 a 14:59

5 vs 5 TRADITIONAL SURVIVOR SERIES MATCH
TEAM CENA (John Cena & Ryback & Erick Rowan & Big Show & Dolph Ziggler) vs TEAM AUTHORITY ( Seth Rollins & Kane & Rusev & Luke Harper & Mark Henry)
GIOVANNI:
Il classic survivor series match ha ormai bisogno di storyline dietro veramente forti e con il giusto appeal per poter reggere il peso degli anni, lo diciamo ormai da tempo. Quello di quest'anno le motivazioni giuste le avrebbe, e fino all'ultima puntata di Smackdown sarebbe anche stato abbastanza incerto, ma ora faccio davvero fatica a credere che il team Authority possa vincere. A che cosa diavolo serviva aggiungere la stipulazione del licenziamento? Inutile e soprattutto inverosimile, poiché proprio non capisco come poi sarebbe gestibile la storyline del licenziamento di Cena e soci. Anche nella variante emersa in seguito, ovvero Cena salvo ma tutti i suoi compagni di team cacciati, è evidente come la cosa resti di difficile gestione, dirottando dunque inevitabilmente il pronostico ai danni dell'Authority. Ed è un peccato, perché francamente senza questa assurda aggiunta l'esito sarebbe stato più incerto e ne avrebbe guadagnato l'interesse generale.
Vincitori: Team Cena
Minutaggio: Da 25:00 in avanti
Chi sarà il primo eliminato del team Cena: Big Show
Chi sarà il primo eliminato del team Authority: Kane
Chi metterà a segno la prima eliminazione: Team Authority
Quante eliminazioni metterà a segno John Cena: 2
Quante eliminazioni metterà a segno Seth Rollins: 1
Quale sarà l'ultimo eliminato del team perdente: Seth Rollins

GIUSEPPE: La WWE ci è cascata di nuovo, sulla buccia di banana. Perché aggiungere la stipulazione del licenziamento? Perché rovinare una storyline sorprendentemente interessante? Capire i booker e i writer della WWE è operazione davvero difficile. Un pronostico alquanto incerto diventa certo in pochi minuti: infatti credo che il Team Cena vincerà sicuramente. Dopo anni di Survivor Series Match costruiti sul nulla, finalmente si è avuta una storyline buona e con delle ottime fondamenta. La perdita del potere da parte dell'Authority, il fiato sul collo di dover costruire un team forte in grado di vincere ad ogni costo. La distruzione del Team Cena settimana dopo settimana e l'intreccio tra i partecipanti ben costruito. Certamente i nomi non sono altisonanti, però il materiale umano è questo, quindi credo che la WWE nella costruzione dei team abbia fatto il massimo. Unico neo Erick Rowan: ancora devo capire perché sta li, cosa c'entra. Le conseguenze dopo Survivor Series potranno e saranno molto interessanti. Infatti sono molto curioso di scoprire come gestiranno dopo Authority e chi salirà al potere.
Vincitori: Team Cena con un sopravvissuto
Minutaggio: Da 25:00 in avanti
Chi sarà il primo eliminato del team Cena: Big Show
Chi sarà il primo eliminato del team Authority: Luke Harper
Chi metterà a segno la prima eliminazione: Team Authority
Quante eliminazioni metterà a segno John Cena: 2
Quante eliminazioni metterà a segno Seth Rollins: 2
Quale sarà l'ultimo eliminato del team perdente: Seth Rollins

PPV

GIOVANNI: Survivor Series 2014 è il Big Four che la WWE ha valutato come sacrificabile per promuovere il Network, offrendolo di fatto in visione gratuita a chi vorrà iscriversi allo stesso. Una scelta storica, ma che al tempo stesso per dare i suoi frutti ha bisogno di un evento solido sia nel potenziale che a consuntivo. Per quanto riguarda il potenziale questo requisito è stato soddisfatto? Direi si e no: si perché il main event ha un suo discreto interesse, grazie ovviamente all'intervento di Vince, ed il match fra Ambrose e Wyatt può essere una piacevole sorpresa, senza contare che in assenza di Lesnar, Reigns, Bryan e Orton ben difficilmente la card sarebbe stata diversa se l'evento non fosse stato gratuito. No perchè una serie di piccoli e medi errori ha contribuito ad abbassarne l'interesse: perché ad esempio non arricchire ancora di più il main event? Perché ad esempio non vedere Triple H impegnato in prima persona? Per evitare di oscurare Rollins? E non sarebbe bastato fargli fare un figurone durante il match? O ancora la stupida aggiunta dei licenziamenti, l'inserimento tutto da spiegare di Rowan… insomma a consuntivo l'interesse messo su è adeguato, ma su qualcosa si poteva fare di più. Di positivo c'è la spinta che una sconfitta dell'Authority potrebbe dare alle storyline da lunedì in avanti, ma ovviamente al momento restiamo nel campo delle semplici ipotesi. Tornando dunque alle Series, non si può certo dire che attendiamo con la massima trepidazione possibile questo evento, che obiettivamente almeno nel potenziale esce mortificato rispetto a storiche edizioni di questo big four che hanno scritto la storia. Tuttavia qualche elemento che esorta a vedere il bicchiere mezzo pieno c'è, e se ben “convertito” a consuntivo la serata potrebbe risultare tutto sommato divertente, anche più degli ppv visti di recente.

GIUSEPPE: Un PPV potenzialmente interessante e divertente questo Survivor Series. Naturalmente il main event fa da traino a tutti gli altri match che, fatta eccezione per lo scontro tra Ambrose e Wyatt, ha ben poche cose interessanti. La vera novità è che quest'anno, dopo molte edizioni inutili, il PPV avrà delle conseguenze ed è davvero un crocevia nell'anno solare della WWE. Brock Lesnar non sarà presente, la WWE sta ottemperando alla sua assenza cercando ogni mese delle storyline a livello di un feud per il WWE Championship, ma sicuramente alla lunga la scelta di SummerSlam si farà sentire. Questo evento vale i soldi per cui lo si paga? Secondo me si, non sarà Wrestle Kingdom, ma qualche spunto interessante lo darà e assisteremo a tre ore di show godibile.

Nel ringraziare ancora Giovanni per aver collaborato alla stesura del WWE Planet, vi auguro buona visione delle Survivor Series e vi do appuntamento a domenica prossima.

#DealWithIt
#RealRealReal
#KevinOwens

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Ufficializzati tre nuovi match per l’odierna puntata di Raw

Tre nuovi match annunciati per la Season Premiere di Raw, tra cui un 8-man tag team match che vedrà impegnata la RETRIBUTION.

La superstar di NXT Xia Li debutterà nel kickboxing

Xia Li, wrestler di NXT, debutterà nel mondo del kickboxing questo weekend.

Kurt Angle: “John Cena è la più grande superstar WWE di tutti i tempi”

Il WWE Hall of Famer Kurt Angle ricorda l'incontro di No Mercy 2003 contro il leader della Cenation, elogiando il 16 volte campione del mondo.

Lilian Garcia inizia un nuovo progetto con la WWE

Dopo anni di presenze saltuarie, Lilian Garcia è pronta a tornare in WWE con un nuovo interessante progetto.

Articoli Correlati