WWE Planet #592

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Settimana vissuta a livelli medio bassi quella appena trascorsa in casa Stamford, pochi passi in avanti verso il prossimo PPV e molti tag team match distribuiti equamente negli show. Una sensazione di freno tirato persistente per tutta la settimana, in attesa di mettere la quinta già dal prossimo Raw, almeno si spera. LET'S GO!!!
PLEASE STAND BY. Attesa sembra essere la parola d'ordine in queste settimane in WWE, un'attesa verso la cosiddetta “Season Premiere” di Raw, un'attesa che sta logorando il WWE Universe dal giorno dopo SummerSlam, un'attesa che ci ha regalato delle puntata insufficienti in più momenti. Senza la costante presenza del WWE World Heavyweight Champion Brock Lesnar, la Federazione è costretta il più delle volte a fare delle acrobazie in sede di scrittura della puntata, facendo risultare quest'ultima assurda e priva di logica. Esempio lampante è Raw dello scorso lunedì. La storyline portante dell'episodio era: “John Cena non è un buon contendente per Lesnar, nel main event Triple H deciderà il più meritevole in base a chi lo impressiona di più”. Posta così è una buona idea, ci può stare ed è un buon metodo per ovviare all'assenza di Lesnar anche questa settimana. La WWE però si è voluta rovinare con le sue stesse mani. Durante la puntata sono comparse le grafiche pubblicitarie di Night Of Champions ed è stato pubblicizzato il main event come sicuro: Brock Lesnar contro John Cena. Andiamo al 6-man tag team match, partito alle 4.30 e finito alle 5.06: più di mezzora, segno evidente che questa puntata è stata tirata per le orecchie. Lo svolgimento e la conclusione del match sono stati l'illogicità pura, da quello che abbiamo visto, il più meritevole doveva essere Roman Reigns: ha concluso il match ed è stato colui che obiettivamente in chiave mark a impressionato di più. John Cena, invece, con la sua Attitude Adjustment su Seth Rollins davanti agli occhi di Triple H ha messo i puntini sulle “i” concludendo la puntata a braccia alzate. Neanche un accenno al dover confermare che Cena è l'avversario di Cena, una spiegazione plausibile, un incrocio di sguardi tra Reigns e John: nulla. Sinceramente sono rimasto molto basito e la sensazione che ho avuto per tutta la puntata è stata quella di mangiare un cornetto vuoto senza saperlo credendo di trovarci la nutella.
L'ultima puntata di Raw secondo me è stata scritta da un booker fan di Futurama, infatti la sensazione era quella dell'episodio in cui Fry ha dovuto scrivere il finale di una serie televisiva cara agli alieni e quando scopre che il suo copione, quando viene recitato dura poco dice: “Ci ho messo due ore per scriverlo, credevo ci volessero due ore per eseguirlo”. In questi periodi la passione per il wrestling esce veramente fuori, perché se noi tifosi riusciamo a digerire, con fatica, anche queste puntate significa veramente molto. Storicamente questo periodo per la WWE non è molto fortunato, i feud sono sottotono e si viaggia a vista in attesa della stagione di Wrestlemania.
Lo stesso segmento riguardante la faida interna tra le gemelle Bella è uno strazio già quando si apprende di una loro apparizione in puntata. Questo feud sta facendo un giro molto largo, diciamo che sta quasi diventando divertente per il tanto trash che ci viene propinato ogni volta. Questa settimana però l'hanno fatta fuori dalla tazza. L'inserimento del Divas Title all'interno di questa guerra tra sorelle è un grosso dito medio a noi appassionati, perché lo scontro tra AJ Lee e Paige era uno dei pochi motivi per cui la divisione femminile era ancora un qualcosa di decente. Con questo cambio di direzione, la faida tra la Campionessa e la sua nemesi viene mandata a donne di facili costumi. Più il tempo passerà e più la faida tra le Bella vedrà il Divas Championship l'oggetto del contendere, forse a NOC ci salveremo dalla vittoria di Nikki a causa di Brie, ma non sarà una salvezza definitiva. Il prossimo lunedì avremo la definitiva conferma che la televisione italiana non ci abbandona neanche quando guardiamo il wrestling. Infatti Raw si trasformerà in Pomeriggio Cinque e la Barbara D'Urso americana, Jerry Springer, condurrà una puntata speciale del suo show per tentare di metter pace tra le due sorelle. Se andiamo a ritroso nel tempo e cerchiamo la genesi di questa faida, capiamo che il tutto è nato dopo l'infortunio di Daniel Bryan: è la vendetta di Vince McMahon per aver chiesto Bryan Campione a Wrestlemania.
La Season Premiere di Raw sarà condita anche dall'apparente fine di due feud dell'estate: Randy Orton contro Roman Reigns e Chris Jericho contro Bray Wyatt. Una scelta opinabile, ma anche comprensibile. La WWE vuole vincere e non perdere spettatori contro l'inizio del Football in America e quindi cala gli assi. Questa scelta però implica anche che per NOC questi quattro wrestler dovranno trovare un avversario il più velocemente possibile. Roman Reigns dovrebbe essere impegnato contro Rollins e forse Kane o uno dei due singolarmente, forse sarà supportato dal rientrante Dean Ambrose e continuare così la faida più calda dell'estate. Randy Orton e Chris Jericho secondo radio corridoio dovrebbero collidere in un match figlio anche degli screzi avvenuti durante l'Highlight Reel di lunedì scorso. E Bray Wyatt??? Il leader della Family è tra coloro che son sospesi, necessita di aria pulita e di avversari importanti da sacrificare sul suo altare. Una boccata d'aria è necessaria anche per il suo personaggio, da troppo tempo fermo sulle stesse corde, un wrestler che da qualche settimana dice sempre le stesse cose nei promo. Sperando che la WWE non si lasci sfuggire un talento di questa portata per mancanza di idee.
THIS IS WRESTLING. La scorsa settimana è stato difficile trovare un match bello, questa settimana non è stata da meno. La contesa che ha aperto Smackdown, Cesaro contro Dolph Ziggler, per me è stata la migliore. La chimica e l'intesa tra i due performer è ben nota e hanno dato vita ad un match godibile con poche o nessuna sbavatura.
Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da interpretare in chiave mark.
TOP 5
5. The Miz
4. Mark Henry
3. Chris Jericho
2. Roman Reigns
1. John Cena
FLOP 5
5. Wyatt Family
4. Kane
3. Zack Ryder
2. Titus O'Neil
1. Il cast di Total Divas
Anche per questa settimana è tutto cari #followers e cari #haters, se volete fra sette giorni ci si ritrova sempre qui, sempre sulle pagine di TuttoWrestling.com.
#DealWithIt
#RealRealReal
#TantiPapà Castoro
#MaleMaleScrittoProprioMale
#MoriteMaleMaleMale