WWE Planet #587

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Una settimana interlocutoria quella appena trascorsa in casa Stamford, molti match per SummerSlam annunciati e le faide principali che si sono immesse sui binari giusti. LET'S GO!!!
BIATCH. La puntata di Raw dello scorso lunedì si è conclusa in modo insolito per i programmi WWE: due individui di sesso femminile nel main event in un segmento parlato. Tutto ciò ha diviso molto il WWE Universe e tutta la comunità che segue il wrestling, c'è a chi è piaciuto e c'è chi ha ritenuto quel segmento un pugno alle parti basse. Una faida quella tra Stephanie e le Bella nata e sfociata se vogliamo anche un po' per caso e per necessità . Infatti se andiamo a ritroso nel tempo, ci rendiamo conto che il tutto è nato dall'infortunio al collo di Daniel Bryan e al voler prendere tempo da parte della WWE nei confronti di un disimpegno dell'allora Campione o meno. In quel caso la “vittima” fu Brie Bella, costretta in storyline a doversi licenziare per far mantere il Titolo WWE al proprio marito. Il cosiddetto effetto “castello di carte” è cominciato poi non più di un mese fa, quando la Dirigenza molto probabilmente si è resa conto che doveva chiudere il cerchio e non poteva far rientrare la moglie di Bryan solamente quando l'ex ROH si sarebbe ripreso definitivamente dai suoi acciacchi. Quindi il feud è stato implementato e ha coinvolto anche Nikki, oggetto di vessazioni da parte di Stephanie durante le settimane con handicap match e pestaggi veri e propri sul quadrato. Una vendetta quella della figlia di Vince, voluta dopo lo schiaffo ricevuto in quel di Payback e mai dimenticato. Con il passare delle settimane il tutto si è intensificato e l'obiettivo finale era chiaro a tutti: un match a SummerSlam. La WWE sembra puntare molto su questa faida, anche perché è coinvolta una McMahon e quindi il solo nome fa alzare l'asticella in modo vertiginoso. La chiusura di puntata di lunedì, a mio parere, è stata molto ben fatta e Stephanie è stata come suo solito un'eccellente worker e ha reso le emozioni e la trasformazioni improvvisa in modo spettacolare. Dall'altra parte abbiamo una Brie Bella che dovrebbe andare a ripetizione di recitazione, quando parla lei è come ricevere i pugni di Ken il Guerriero ripetutamente in tutto il corpo, e la sola cosa che sa dire in modo decente è l'ormai famosa espressione “Bi*ch”. Il cerchio si è chiuso, Brie è stata riassunta, ha ottenuto il suo match contro Stephanie, ma quest'ultima non è un agnellino come ha voluto far credere e, nonostante i dieci anni e più in cui non ha combattuto, venderà cara la pelle e userà ogni mezzo per vincere ed ostacolare la sua avversaria. Infatti, non escludo che il match possa avere una stipulazione speciale e che durante la contesa non possa intervenire qualcunoa per aiutare Stephanie, dalle solite Divas heel ad una nuova Diva o addirittura a Nikki Bella, creando così un effetto sorpresa “inaspettato”.
Un'altra faida che ha visto ufficializzato il proprio match a SummerSlam è quella tra Randy Orton e Roman Reigns. Un feud da molti già odiato e che da molti è visto già come il peggior incubo accaduto nelle loro vite. Personalmente non la penso così, perché credo in Roman Reigns e credo in Randy Orton, credo che i due al prossimo PPV possano regalarci un match buono e sorprendere un po' tutti. Certamente non sarà un candidato a MOTY, ma se Orton avrà voglia, e credo ne avrà , riuscirà a condurre ottimamente la contesa facendo risaltare Reigns. Il vincitore sembra scontato, è vero, ma una vittoria della Vipera è sempre un'opzione valida, soprattutto se si ragiona in ottica di più match tra i due. L'aggressione subita da Roman lo scorso lunedì a Raw è stata eseguita ottimamente e ha fatto risaltare ancora una volta il lato brutale e pazzo di Randy Orton. Abbiamo avuto anche un ulteriore sviluppo nell'eterna faida tra The Viper e il tavolo, ma fortunatamente alla seconda RKO il tavolo si è schiantato a terra. Questo feud è propedeutico per Reigns, serve per farlo ergere ancor di più verso i piani alti del roster, per farlo migliorare sotto tutti i punti di vista e per farlo affermare come performer all'interno della Federazione.
Altri match ufficiali sono quelli per il Divas Championship, con una Paige che con la sua nuova gimmick mi sta piacendo molto, e la sua aggressione ai danni di AJ Lee durante Smackdown credo sia stata la cosiddetta ciliegina sulla torta. Ulteriore match è quello che vedrà affrontarsi Rusev e Swagger in quel di SummerSlam in quello che si prospetta essere un “Flag Match”. La faida tra i due è tra le più semplici del mondo e, sfrutta lo sfrenato patriottismo degli Americani. Zeb Colter e Lana sono i veri mattatori della faida e solo grazie a loro il tutto è quantomeno interessante per noi “non-americani”. Infine è stato reso ufficiale anche il re-match tra Jericho e Wyatt. Una contesa che speriamo possa essere migliore rispetto alla lenta danza di Battleground e che regali qualche spunto in più, qualche modo di combattere dei due diverso dal solito.
THIS IS WRESTLING. Questa settimana non ci sono stati molti match, ma durante Raw un solo match mi ha divertito e fatto rimanere contento e soddisfatto: Chris Jericho contro Seth Rollins. I due hanno chimica insieme, hanno “danzato” sul ring e, senza un ritmo perennemente sfrenato hanno regalato a noi un discreto match condito di colpi di scena e colpi improvvisi.
Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da interpretare in chiave mark.
TOP 5
5.Dean Ambrose
4. Paige
3. Chris Jericho
2. John Cena
1. Stephanie McMahon
FLOP 5
5. Kane
4. Cesaro
3. Rybaxel
2. Fandango
1. Damien Sandow
Anche per questa settimana è tutto cari miei followers, non mi resta che augurarvi buone vacanze e nei vostri luoghi di villeggiatura sfoggiate le vostre magliette di wrestling, mangiate quanto più potete, ma soprattutto divertitevi….voi che potete.
#DealWithIt
#RealRealReal
#EstateDoveSei