WWE Planet #586

WWE Planet #586

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Una settimana molto interessante quella appena trascorsa in casa Stamford, ci siamo lasciati alle spalle un PPV sufficiente e che ha regalato poche vere emozioni o sorprese. La Road to SummerSlam è cominciata lunedì a Raw ed è iniziata in modo….bestiale. LET'S GO!!!


UNLEASH THE PLAN C. Tutti lo sapevano, tutti lo aspettavano, ma tutti sono rimasti estasiati dal suo ritorno. Parlo naturalmente di Brock Lesnar, il cosiddetto “Plan C” che Paul Heyman ha proposto a Triple H, l'avversario giusto per strappare il Titolo dalle mani di John Cena e portarlo in lidi più sicuri. Certo fa sempre un certo effetto vedere il COO stringere la mano a colui che gli ha spezzato un braccio e ha battagliato con lui per quasi un anno, ma siamo in WWE e le cose cambiano in fretta. Infatti Hunter ora è il capo della baracca e deve mettere da parte acredini e frizioni del passato, deve pensare al meglio per il business, cioè Brock Lesnar. Infatti, al momento l'unico con un appeal e star power degno del main event di SummerSlam è proprio The Beast. Lesnar contro Cena è una contesa a cui abbiamo già assistito due anni fa e, fu un match molto grezzo e improntato più sul chi colpisce più forte che sulla tecnica; ci si aspetta dunque un netto miglioramento rispetto alla contesa di Extreme Rules 2012. Il cliente di Heyman in questi due anni si è adattato allo stile WWE, ha migliorato alcuni aspetti in cui era deficitario al suo ritorno nella notte dopo Wrestlemania 28 ed è una vera e propria macchina da guerra. Dall'altra parte abbiamo John Cena, volto della Compagnia e attuale Campione dopo aver sconfitto la scorsa domenica Randy Orton, Kane e Roman Reigns. Per il Champ si prospetta una sfida difficile e ostica, forse la più spigolosa dei suoi ultimi anni in WWE. Un match quello di SummerSlam ora come ora molto in bilico, infatti non sono sicuro che a Los Angeles Brock Lesnar esca dall'arena con le cinture sulle spalle, quando Cena è in giro le “sorprese” non mancano mai. Certamente una vittoria della Bestia aprirebbe scenari interessanti, difatti oltre a Cena vedo pochi sfidanti al trono degni di dividere il ring con lui. Voci di corridoio asseriscono che se Lesnar vincerà il Titolo, molto probabilmente lo deterrà sino a Wrestlemania. Lo sfidante definitivo dovrebbe essere Roman Reigns, candidato principale alla vittoria della Royal Rumble e pronto ad esplodere definitivamente come nuovo volto della WWE. Il futuro, per ora, è una nebbia fitta, ma con l'avvicinarsi dell'estate riusciremo a vedere il sole alto nel cielo.

Nell'ultimo numero del GPOrder il buon Pantalone ha analizzato l'ultimo periodo della WWE e l'ossessiva ricerca di nuovi abbonati al Network. Nel convincere gli spettatori ad abbonarsi i Dirigenti stanno sfornando una dopo l'altra storyline interessanti e potenzialmente tali. Un feud che lo scorso lunedì ha visto la svolta definitiva è stato quello tra Stephanie McMahon e le gemelle Bella. L'arresto della figlia di Vince è stato un momento inatteso e sorprendente, ma anche noioso, molto noioso. Infatti durante quel segmento che sarà durato quasi dieci minuti, il sottoscritto ha avuto il tempo di andare in bagno e prepararsi un panino e poi riprendere con il report live della puntata. Insomma l'impatto dell'arresto è stato un buon momento per far salire l'heat tra le parti, ma il modo in cui è stato eseguito è stato sbagliato. Inevitabile a questo punto uno scontro tra Steph e Brie Bella a SummerSlam con in palio il contratto in WWE, ma ho il sentore che il tutto si trasformerà in un grosso angle. Personalmente ho la sensazione che in qualche modo Nikki Bella prima del 17 Agosto o durante il PPV estivo tradisca la sorella e si unisca all'Authority. Sarebbe secondo me un qualcosa di nuovo e potrebbe far nascere un feud intrigante in seno alla Divisione femminile.

Divisione femminile che proprio in quel di Raw ha avuto una svolta “positiva”. Infatti Paige ha attaccato AJ Lee dopo il loro match e ha definitivamente turnato heel. Si prospetta una nuova vita per la wrestler inglese, la quale potrà finalmente mostrare il suo vero potenziale con la gimmick dell'Anti Diva e togliersi di dosso quell'alone di “Johncenaismo” (scusate per l'ignobile termine).
Parlando di persone che hanno avuto una svolta definitiva non possiamo non citare Cesaro. Lo svizzero è ufficialmente finito nel turbine del “nonabbiamonientedafareperte” e dopo aver abbandonato Paul Heyman ora farà la fine di un Alberto Del Rio qualsiasi costretto a fare match senza una vera e propria storyline. Cesaro purtroppo è stato sfortunato, ma ciò non giustifica la sua gestione scellerata dal dopo Wrestlemania, il futuro per lui non è roseo e se non trovano per lui una direzione e un assestamento saremo di fronte ad uno spreco di talento puro.

Infine il feud tra Dean Ambrose e Seth Rollins si fa sempre più acre. Se a Battleground non abbiamo assistito al loro match e, personalmente, è stata una delusione non poter assistere alla battaglia tra di loro, il futuro ci riserva sicuramente qualcosa di esplosivo, una bomba pronta ad esplodere in quel di SummerSlam. Sono sicuro che la chimica tra i due sia perfetta e, ne stanno guadagnando entrambi da questa faida scalando sempre più nelle posizioni del roster e affermandosi come talenti puri su cui puntare nel presente e soprattutto nel futuro. Forse siamo davvero nel momento giusto, quel momento in cui la WWE vuole rinnovare seriamente il suo parco wrestler e proporre dei volti nuovi al vertice. I prossimi mesi saranno molto caldi, non solo nei roster principali stiamo avendo questo cambio di rotta, ma ad NXT stanno per arrivare e debuttare KENTA, Kevin Steen ed il mio indy wrestler preferito Prince Devitt; insomma bisogna avere soltanto un po' di pazienza.

THIS IS WRESTLING. Il match di questa settimana è senz'altro il 2 out of 3 Falls Match per i Titoli di Coppia andato in onda in quel di Battleground. La vittoria degli Usos è vero ha deluso molti all'interno del WWE Universe, ma lo spettacolo che hanno regalato i samoani insieme a Luke Harper e Erick Rowan è stato unico ed intenso dall'inizio alla fine. In alcuni tratti, specialmente durante l'ultima caduta, sembrava di assistere ad un match della Pro Wrestling Guerrilla con gli Usos trasformatisi negli Young Bucks.

TOP 5

5. Chris Jericho
4. Usos
3. Roman Reigns
2. John Cena
1. Brock Lesnar

FLOP 5

5. Le 4 dell'Eva Marie
4. Dolph Ziggler
3. Cesaro
2. Damien Sandow
1. Fandango

Per questa settimana è tutto cari miei followers, aspetto vostri feedback qui nei commenti o direttamente scrivendomi alla mia mail e sul mio Facebook.

#DealWithIt
#RealRockNrolla

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: ,