WWE Planet #585

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Mancano poco più di ventiquattrore al PPV Battleground, evento sicuramente di passaggio e aperitivo al sicuramente più appetitoso SummerSlam. Uno Special Event che però ci propone una card molto solida e con alcuni match interessanti, ma un main event scontato. Questa volta ad affiancarmi nei pronostici vi è Dario Rondanini, collega che ringrazio per la collaborazione alla stesura di questo editoriale. LET'S GO!!!

KICKOFF ONE ON ONE MATCH
NAOMI vs CAMERON

DARIO: La WWE sta praticamente implorando (o costringendo, a seconda dei punti di vista) i suoi fan ad abbonarsi al Network, ed ecco che nel Kick-off di Battleground ci piazzano il match tra le ormai ex Funkadactyls. MEH. Naomi, per quanto brava, non potrà di certo cavare sangue da una rapa come Cameron, la quale ha comunque una buona chance per farsi valere in singolo (ma ricordiamo che il suo match preferito in assoluto è quello di Superstars tra Melina e Alicia Fox). Match che al di là di tutto durerà inevitabilmente poco, visto che è nel Kick-off, il cui risultato non lascia spazio a dubbi.
Vincitrice: Vittoria di Naomi per schienamento su Cameron 

Minutaggio: Da 0:00 a 4:59

GIUSEPPE: Dopo qualche buon match nei Kickoff passati si è ritornati all'inutilità fatta match. Il confronto tra Naomi e Cameron è stato, fortunatamente, relegato a questo spazio durante la serata e quindi via il dente via il dolore. Tra le due sicuramente la più talentuosa è Naomi, una buona Diva che riesce a conciliare l'aspetto glamour e l'aspetto in ring alla perfezione. Invece, Cameron, è un elemento amorfo che si muove, male, sul quadrato e fa venire soventemente mal di testa a noi telespettatori. Molto probabilmente la vittoria andrà a Naomi, ma si sa in questo tipo di contese può succedere di tutto, tanto l'interesse in fondo è pari a zero.
Vincitrice: Naomi per schienamento su Cameron
Minutaggio: Da 0.00 a 04.59

ONE ON ONE MATCH
ADAM ROSE vs DAMIEN SANDOW

DARIO: Pochissimo da dire su questo match, se non che continuerà irrimediabilmente il booking terribile di Sandow (che comunque si rivela estremamente bravo al microfono ed a mio dire potrebbe aspirare ad altri lidi) e che cercherà di rimettere in carreggiata Adam Rose ed i suoi Rosebuds. A quanto pare, Vince McMahon non sarebbe soddisfatto di Rose e a questo punto ci si chiede se fosse necessario il cambio di gimmick per Leo Kruger, personaggio che a mio avviso sarebbe stato molto più futuribile di un festaiolo delle Bahamas, e che avrebbe certamente attirato maggiore attenzione.
Vincitore: Vittoria di Adam Rose per schienamento su Damien Sandow

Minutaggio: Da 5:00 a 9:59

GIUSEPPE: Contesa atta a riempire il PPV e a coprire qualche buco all'interno dell'evento, il classico match cuscinetto dopo una contesa importante nella card. Adam Rose è stato forse portato troppo presto nel roster principale e, non ha avuto quelle presa voluta dalla Dirigenza sul WWE Universe, si sta cercando in ogni modo di farlo piacere, ma credo che l'ex Leo Kruger più dell'attuale posizione all'interno del roster non può ambire. Damien Sandow è una specie di jobber di lusso, un wrestler comedy che oramai compare solo nel backstage per far parte di marchette a favore degli sponsor. Un match che credo vincerà Rose, ma tutti noi perderemo un qualcosa inevitabilmente.
Vincitore: Adam Rose per schienamento su Damien Sandow
Minutaggio: Da 0.00 a 04.59

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
20 MEN BATTLE ROYAL

DARIO: Davvero un peccato l'infortunio occorso a Bad News Barrett. L'inglese stava diventando molto over e il suo ennesimo regno stava rivelandosi il migliore. Le premesse per una nuova vittoria titolata ci sono tutte, una volta guarita la spalla. Inoltre, l'ex campione sarà presente per consegnare la cintura al nuovo detentore, e ciò potrebbe aprire una serie di risvolti molto interessanti. Per la vittoria finale, si diceva che il favorito potesse essere Cesaro, e nonostante le ultime uscite televisive non siano state positive per lui, mi sembra uno dei papabili alla vittoria finale.
Vincitore: Vittoria di Cesaro

Minutaggio: Da 20:00 a 24:59

Chi sarà l'ultimo eliminato: Dolph Ziggler

Chi sarà il primo eliminato: Diego

GIUSEPPE: L'infortunio di Bad News Barrett è stata una brutta notizia per l'inglese, finalmente protagonista all'interno degli show con degli spazi adeguati e delle faide decenti ad accompagnarlo nelle settimane. Dall'altra parte della medaglia però avremo l'opportunità di veder coronato un nuovo Campione attraverso una tipologia di match che nel suo insieme è sempre divertente. Il grande favorito è Cesaro, lo svizzero sembra essere stato declassato più per sua sfortuna che per le sue capacità. L'ex Castagnoli per ora dovrà accontentarsi di questo Titolo e poi chissà nel futuro, nel prossimo autunno tentare ancora la salita verso i piani alti del roster. Altri papabili alla vittoria sono Sheamus e l'imbattuto Bo Dallas.
Vincitore: Cesaro
Minutaggio: Da 10.00 a 14.59
Chi sarà l'ultimo eliminato: Big E
Chi sarà il primo eliminato: The Miz

ONE ON ONE MATCH
JACK SWAGGER vs RUSEV

DARIO: Devo ammettere che la costruzione di questo match ha superato di molto le mie aspettative. I due manager, Zeb Colter e Lana, si stanno dimostrando davvero bravi a catalizzare l'attenzione del pubblico, malgrado le argomentazioni della russa siano sempre le stesse, e abbastanza banali. Anche Zeb, devo dire, ha svolto un lavoro molto positivo nel passaggio tra i face di Jack Swagger. Promo pungenti, pubblico immerso nella vicenda e Reagan alla presidenza. Ah no, scusate, non è il 1985. Scherzi a parte, la costruzione è stata molto positiva, e si spera che anche il lottato possa essere almeno decente. Per quanto riguarda l'esito finale, non è facile da pronosticare, poiché la WWE pare essere entusiasta del Real American, e quindi egli potrebbe essere tutelato. Tuttavia, la dirigenza crede molto anche in Rusev, e quindi ciò rende il tutto molto più complicato.
Vincitore: Vittoria di Rusev per count-out

Minutaggio: Da 5:00 a 9:59

GIUSEPPE: Rusev Crush. Basterebbero queste due parole per descrivere questo match. E' vero che la WWE sembra essere molto entusiasta del lavoro di Swagger nelle ultime settimane, ma il russo ha una tabella di marcia da rispettare e, ogni PPV, ogni mese sta affrontando sempre dei rivali più forti o comunque più “importanti”. La faida è stata sinora la migliore per Rusev e Lana, costruita in modo semplice e sfruttando il sentito nazionalismo da parte degli americani presenti nelle arene. Dal punto di vista del lottato mi aspetto molto mat wrestling con qualche picco nei momenti finali della contesa.
Vincitore: Rusev per sottomissione
Minutaggio: 05.00 a 09.59

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
2 OUT OF 3 FALLS MATCH
THE USOS (c) vs LUKE HARPER & ERICK ROWAN

DARIO: Altro incontro che a mio dire promette spettacolo. I miglioramenti fatti dai due team negli ultimi periodi sono strabilianti, specie quelli di Rowan che è diventato migliore di Ryback in metà del suo tempo. Le due coppie ormai si conoscono, ed ogni loro match è sempre oltre la sufficienza, e questo non deluderà le attese. I titoli tag, a parer mio, beneficerebbero di un passaggio ai Wyatt, nonostante il lavoro fatto da Jimmy e Jey Uso non sia da definirsi malvagio. L'unica grana è il possibile debutto degli Ascension, per i quali si vociferava una vittoria dei titoli contro gli Usos. La difesa titolata di Battleground, comunque, si rivelerà indubbiamente più difficile per i campioni in carica rispetto a quella di Money In The Bank, vista anche la stipulazione del match.
Vincitore: Vittoria di Erick Rowan e Luke Harper per 2-1

Minutaggio: Da 15:00 a 19:59

Chi metterà a segno lo schienamento o la sottomissione decisiva?: Luke Harper

Chi subirà lo schienamento o la sottomissione decisiva?: Jey Uso

GIUSEPPE: Una stipulazione raramente vista in WWE per un match di coppia, a quanto possa ricordare ed una sfida tra due tag team estremamente affascinante. A Money in the Bank hanno vinto a sorpresa i samoani conservando le cinture, ma credo che questa volta sia arrivato veramente il momento dei Wyatt. Harper e Rowan hanno con il tempo sviluppato una chimica di coppia impressionante e migliorano ogni volta che calcano il ring, le loro sfide contro gli Usos possono essere paragonate a quelle avute dagli stessi Campioni contro lo Shield lo scorso anno. Ogni loro contesa è uno spettacolo, wrestling intenso, veloce e coinvolgente. La stipulazione aiuterà molto e da la sensazione di ultima sfida tra le due coppie, per ora.
Vincitori: Luke Harper & Erick Rowan per 2-1
Minutaggio: Da 20.00 a 24.59
Chi metterà a segno lo schienamento o la sottomissione decisiva?: Luke Harper
Chi subirà lo schienamento o la sottomissione decisiva?: Jimmy Uso

DIVAS CHAMPIONSHIP
AJ LEE (c) vs PAIGE

DARIO: Premettendo che chi vi scrive è molto di parte (Paige tormenta me e i miei sogni giuro), ho seri dubbi sul booking della Diva inglese. Diva e non Anti-Diva, purtroppo. Il team creativo l'ha portata nel main roster nella puntata migliore dell'anno, quella post WrestleMania 30, facendole vincere il Divas Championship proprio contro la sua avversaria di Battleground. Il problema è che l'ha fatto snaturando completamente il suo personaggio. L'hanno presa dal tutto sommato buon contesto in cui si trovava ad NXT, e l'hanno fatta diventare l'underdog della division. La dirigenza incolpa lei per il fallimento, ma in questi casi io credo che la colpa sia da condividere in parti uguali. La ragazza non è incisiva nei promo, sebbene combatta più che bene, e in WWE si sa che i promo contano molto. D'altra parte, però, ciò è dovuto al pessimo booking che come detto, le viene riservato. La sua perdita del titolo in favore di AJ può essere un viatico al ritorno dell'Anti-Diva? A questo punto si spera proprio che sia così. Riguardo all'esito, non credo ci siano dubbi.
Vincitrice: Vittoria di AJ Lee per schienamento su Paige

Minutaggio: Da 5:00 a 9:59

GIUSEPPE: Uno strano modo di condurre la faida che, però, mi sta affascinando molto e mi sta attirando particolarmente verso la contesa di questa domenica. Il match tra AJ Lee e Paige ci potrebbe far riconciliare con la divisione femminile in WWE dopo mesi e mesi di olio di ricino ingoiato settimanalmente. Una sfida che, naturalmente, è solo all'inizio e che forse vedrà a SummerSlam o un mese dopo il suo culmine finale. Attualmente le due ragazze sono le migliori del roster principale. L'inglese è ancora molto grezza al microfono e per quanto riguarda la gimmick, ma ha dalla sua parte l'età e le innate capacità tecniche. AJ Lee è invece una buona performer che oramai si è affermata e può essere considerata colei a cui devono ispirarsi le giovani virgulte.
Vincitrice: AJ Lee per schienamento su Paige
Minutaggio: Da 05.00 a 09.59

ONE ON ONE MATCH
CHRIS JERICHO vs BRAY WYATT

DARIO: Uno dei match che promette maggior spettacolo. Bray Wyatt eccezionale sotto ogni aspetto, contrapposto ad un Chris Jericho che ormai è garanzia di successo da anni. Il match promette bene almeno dal punto di vista del lottato, anche se a livello di costruzione pecca un po'. I motivi di Wyatt per il suo attacco a Y2J o non sono stati ben definiti, o ci si è poggiati su basi poco solide. Il risultato finale è abbastanza duro da pronosticare, visto che non credo la WWE voglia giocarsi un feud del genere con un solo match. A ciò si aggiunge poi l'addio di Jericho nel mese di settembre, e qualora la faida con Bray terminasse già a Battleground si troverebbe nella condizione di “e mo che gli facciamo fare?”, visto che mancherebbe di gente da mandare over per SummerSlam (l'unico nome possibile potrebbe essere Cesaro, secondo me). Quindi, opto per il classico finale controverso.
Vincitore: Vittoria di Chris Jericho per squalifica

Minutaggio: Da 10:00 a 14:59

GIUSEPPE: Una contesa che personalmente attendo con molta ansia quella che vedi contrapposti Jericho e Wyatt. I due sono secondo me perfetti per lavorare insieme, sia dal punto di vista della capacità di fare promo che come prestazioni sul quadrato. Certo, come ha detto il buon Dario la costruzione non è stata delle migliori ed il motivo è stato un po' tirato per le orecchie, ma personalmente ci può stare la motivazione di Bray: Jericho ha promesso di salvarci, ma dove era quando ne avevamo bisogno? Bisogna certamente vedere il tutto come un push per Wyatt, un ulteriore trampolino di lancio, ma non per questo bisogna giudicare negativamente il tutto, anzi. Y2J “mi ha insegnato” la filosofia del godersi le cose senza stare a guardare l'ago nel pagliaio e, personalmente la vivo in questo modo la faida ed i match che ne conseguiranno. Battleground ha la possibilità di avere un finale di match controverso, ma voglio azzardare una vittoria di Bray.
Vincitore: Bray Wyatt per schienamento
Minutaggio: Da 15.00 a 19.59

ONE ON ONE MATCH
SETH ROLLINS vs DEAN AMBROSE

DARIO: Il match che personalmente attendo di più. Da grande fan dello Shield sono curioso di vedere i risvolti che le carriere di Rollins e Ambrose prenderanno ora che dovranno camminare sulle proprie gambe. Molto positivo il momento per entrambi, in particolare per Ambrose che da meno considerato dello Shield si sta lentamente ponendo come uno dei preferiti della folla. Dall'altra parte, i miglioramenti al microfono di Rollins sono evidenti e la contesa promette scintille. Lo storytelling di Dean è molto buono ed anche Rollins sa il fatto suo (vedasi l'episodio del presunto infortunio a Raw). Ambrose ha promesso di diventare il peggiore incubo per il suo ex alleato, ed ho la sensazione che sarà proprio ciò che vedremo nel corso dell'evento. Il risultato finale, tuttavia, a mio avviso premierà Rollins, per garantire il proseguimento della rivalità.
Vincitore: Vittoria di Seth Rollins per schienamento su Dean Ambrose

Minutaggio: Da 10:00 a 14:59

GIUSEPPE: Il banco di prova tanto atteso per i due ex membri dello Shield che, finalmente, collideranno sul ring dopo lunghi screzi e attacchi alle spalle. La rivalità è stata costruita magistralmente e Dean Ambrose la sta interpretando nel migliore dei modi. L'ex CZW è un wrestler unico nel roster WWE e questo lo fa risaltare ancor di più all'interno degli show settimanali, un character giusto per lui e che credo lo porterà molto in alto nel futuro della sua carriera. Dall'altra parte abbiamo un Rollins che pian piano si sta abituando nelle nuovi vesti di cocco di Triple H e, si sta costruendo un personaggio credibile e presumibilmente duraturo. Seth è un maestro sul ring, ma a differenza di Ambrose secondo me pecca ancora un po' quando effettua i promo, i quali non sono pessimi ma non mi convincono mai in toto. Le scintille comunque sono garantite ed i veri vincitori saremo noi alla fine.
Vincitore: Dean Ambrose per schienamento
Minutaggio: Da 15.00 a 19.59

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
FATAL 4-WAY MATCH
JOHN CENA (c) vs RANDY ORTON vs ROMAN REIGNS vs KANE

DARIO: Ed eccoci al main event di questa edizione di Battleground. L'ascesa di Reigns al rango di main eventer è per me giustificata visti i notevoli passi avanti fatti dal ragazzo negli ultimi tempi; se per la vittoria finale è lotta tra lui e Cena, a mio avviso Orton e Kane svolgeranno un ruolo da comprimari, i quali poi sicuramente verranno aiutati dall'Authority giusto per rendere più spettacolare una contesa il cui esito finale appare comunque scontato. Per Reigns è indubbiamente troppo prematura una vittoria, Orton come detto sarà un figurante di lusso, mentre Kane con tutta probabilità sarà la vittima sacrificale per John Cena, il quale confermerà il suo status di Campione in attesa del ritorno di un certo signor Brock.
Vincitore: Vittoria di John Cena per schienamento su Kane

Minutaggio: Da 15:00 a 19:59

GIUSEPPE: Il main event preferito dalle donne: scontato. Battute a parte, credo che ci sia poco da dire su questo match e l'unica cosa interessante è il vedere come stanno spingendo Roman Reigns nelle ultime settimane. Un push giustificato quello per il mastino che, se si riesce a giocare le sue carte in modo ottimale, può diventare un main eventer dei prossimi cinque anni sicuramente. Randy Orton e Kane invece sono solo dei semplici comprimari ed il loro ruolo sarà quello delle ragazze innamorate di un bel ragazzo. L'alleanza tra i due credo ci sarà all'inizio, ma poi il litigio scoppierà per un malinteso e li si andrà verso le fasi finali del match. Chissà che dopo lo schienamento decisivo non si presenti il “Plan C”.
Vincitore: John Cena per schienamento su Kane
Minutaggio: Da 15.00 a 19.59

PPV

DARIO: Evento che potrebbe ripercorrere la falsariga dell'edizione precedente, poiché anche lo scorso anno si avevano riserve su di esso (forse anche maggiori rispetto ad ora) ed il risultato finale è stato un evento più che positivo. Il match tra Rollins ed Ambrose potrebbe rivelarsi lo show-stealer, viste le capacità dei contendenti e la storia che i due si portano dietro. Grande attesa per la possibile vittoria dei titoli di coppia della Wyatt Family, così come per la prestazione di Bray Wyatt contro Jericho. In definitiva, un evento che promette bene e potrebbe essere ricordato per diversi mesi a venire.

GIUSEPPE: Evento questo di Battleground spinto molto per convincere le persone ad abbonarsi al WWE Network, infatti è raro vedere un PPV di passaggio farcito di così tanti match interessanti e possibili candidati al match of the year. Le sorprese credo che alla fine non saranno molte, ma lo spettacolo sul ring sarà assicurato e, fatta eccezione per due match, saranno tre ore molto piacevoli da passare in compagnia della nostra passione.

Per questa settimana è tutto cari miei followers, non mi resta che ringraziare ancora una volta Dario per la collaborazione ed augurarvi buona visione di Battleground!

#DealWithIt

14,964FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati