WWE Planet #574

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Una settimana interlocutoria quella che abbiamo vissuto in casa Stamford, alcuni match per Extreme Rules sono stati ufficializzati e la faida principale tra Evolution e Shield ha fatto un passo in avanti. Cena e Wyatt sono sempre più acerrimi nemici e, il pubblico sicuramente ha avuto il suo ruolo lo scorso lunedì a Raw. LET'S GO!!!

PLEASE STAND BY. La situazione attorno il Titolo WWE pare sempre più in secondo piano. Questa settimana il Campione Daniel Bryan ha fatto ritorno allo show, ma sfortunatamente il decesso del padre ha compromesso il proseguimento del feud contro Kane in modo più organico. Bryan però ha deciso comunque di aiutare la storyline e la Compagnia partecipando alla puntata e subendo l'attacco brutale del Big Red Monster. Un Kane ritornato in versione mascherata e senza remore o coscienza alcuna. Stephanie McMahon ha recitato la parte dell'indignata, ma credo che alla fine lei sia solo una grande burattinaia che ha mosso i fili di Kane e l'ha mandato contro l'American Dragon con il solo obiettivo di massacrarlo. Un segmento molto duro e molto convincente per quello che vogliono raccontare in storyline. La figura di Kane ne è uscita rafforzata ed ha guadagnato qualche punto di credibilità nell'affrontare Bryan, nel poter essere un ostacolo ostico da superare ad Extreme Rules. Naturalmente tutti quanti sappiamo che il risultato sarà scontato e che Bryan conserverà agilmente le cinture, ma l'aggiunta della stipulazione speciale ci può far sperare che almeno il match sarà combattuto, duro e divertente per noi spettatori. Un regno da Campione quello di Daniel Bryan non iniziato nel migliore dei modi, l'avversario non di primissimo livello e la “sfortuna” di non poter presenziare a due show nella “road to PPV”. Naturalmente si spera che il pubblico continui a sostenere Bryan, che la spinta che lo ha portato sino a Wrestlemania non scemi immediatamente o nelle prossime settimane. Questo è il periodo più delicato per Bryan, qui si vedrà se veramente l'American Dragon potrà essere il futuro della WWE, se potrà essere quella figura portante insieme a John Cena dell'intera Compagnia.

Lo Shield e L'Evolution stanno cominciando a fare sul serio e questa settimana abbiamo assistito ad un ottimo segmento parlato tra le due fazioni. La Corpolution non è certamente quella di dieci anni fa, è mutata ed è maturata su certi aspetti. I tre membri che la compongono sono tutti cresciuti, sono dei wrestler di primo livello nella Compagnia e si sono già sfamati abbastanza in questo decennio. Naturalmente i tre si sono uniti solo per mantenere il loro potere, la loro posizione e i loro diritti; vogliono far abbassare la cresta alla nuova generazione e far seguire loro le regole imposte dal Business. Il motto che ha lanciato Triple e che ora è presente anche sulla maglietta, “Adapt or Perish”, credo sia l'emblema di tutto questo discorso. Lo Shield o si adatterà alle loro regole o perirà. I mastini dal canto loro vogliono far trionfare la loro giustizia e si sono voluti togliere definitivamente dal giogo dell'Authority, divenendo appunto dei veri e propri cani sciolti. Lo scontro tra queste due fazioni è per me molto affascinante, due generazioni a confronto, due tipi di stable a confronto, coloro che erano il futuro e lo sono diventati contro coloro che vogliono essere il presente ed il futuro prossimo della WWE. Ho gradito molto il segmento di lunedì scorso, il filmato che ha spiegato cos'era e cos'è l'Evolution è stato come al solito perfetto ed in puro stile WWE. Mentre i segmenti parlati dei singoli membri dello Shield sono stati perfetti ed un modo per far conoscere, allenare e migliorare i tre con il microfono in mano.

John Cena e Bray Wyatt proseguono il loro percorso avulso dal resto dello show e, la loro storyline si evolve e diventa ogni settimana migliore, proprio come un buon vino. Come prevedevo la vittoria di Cena a Wrestlemania ha significato poco, anzi è servita a Bray Wyatt per rinsaldare ancor di più il suo status e ad elevarsi all'interno del roster. Il pubblico è sempre più dalla parte di Wyatt, è sempre più partecipe durante i suoi promo schizofrenici ed unici nel suo genere, il cantare la canzone è un marchio di fabbrica per questo feud perfetto. Cena sembra sempre più abbandonato, neanche il WWE Universe sembra essere dalla sua parte. Infatti, durante Raw, il sondaggio che riguardava il tipo di match che doveva affrontare nel main event ha visto trionfare l'opzione C: tre contro uno. Lo stesso Cena è parso sorpreso della cosa e, nel post show Booker T e compagni hanno cercato di giustificare la cosa dicendo che in questo modo John poteva mettere le mani addosso a Bray. Certamente tutto questo percorso dimostra come sempre più una fetta di pubblico oramai conosciuta non sopporta il personaggio John Cena e, cosa più importante, lo status e la considerazione della Wyatt Family è cresciuta esponenzialmente nelle settimane ponendolo come top player all'interno della WWE. Sicuramente il cage match tra i due sarà uno dei punti focali di Extreme Rules, capiremo molte cose all'interno di quella gabbia ed avremo un indizio in più su come proseguirà la faida tra i due.

THIS IS WRESTLING. Questa settimana abbiamo assistito a buoni in match in casa WWE, per esempio Hornswoggle contro El Torito a Main Event. Scherzi a parte, la contesa che mi ha emozionato di più e ha raccontato al meglio una storia sul ring è stata la semifinale del torneo per decretare il #1 contender al Titolo Intercontinentale. Naturalmente sto parlando di Bad News Barrett contro Sheamus, un match molto duro in stile europeo che ha dimostrato che il wrestler inglese non è solo un ottimo parlatore.

Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da interpretare in chiave mark.

TOP 5

5. Cesaro
4. Paige
3. Wyatt Family
2. Bad News Barrett
1. The Shield

FLOP 5

5. Usos
4. Sheamus
3. The Brotherhood
2. Sin Cara
1. Jack Swagger

Per questa settimana è tutto cari miei followers, ci si rivede fra una settimana con il WWE Planet!!!

#DealWithIt
#MyClientBrockLesnarBrokeTheStreak
#EatSleepBolieveRepeat

15,941FansLike
2,610FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati