WWE Planet #569

WWE Planet #569

Bentornati amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Una settimana in casa WWE i cui show settimanali non hanno visto particolari svolte dal punto di vista delle storyline, e che hanno regalato ben pochi match sopra la sufficienza. Il picco lo abbiamo avuto nel main event di Raw con il pestaggio da parte della Power Couple ai danni di Daniel Bryan; questa è la faida su cui si sta incentrando questa edizione di Wrestlemania. Il resto della card ha fatto piccoli passi avanti o si è attestata sugli stessi livelli. LET'S GO!!!


THIS IS MY LEGACY. Non voglio parlare subito della faida principale della Federazione in questo momento, infatti voglio cominciare con il feud che più mi ha tenuto attaccato al televisore questa settimana: Bray Wyatt contro John Cena. Non c'è nulla da fare, nel bene e nel male Cena fa sempre parlare di sé, il suo feud è uno dei match principali del prossimo evento in pay per view e con il passare delle settimane l'asticella sta salendo sempre di più. Devo essere sincero, non credevo molto in questo feud, non vedevo una grande alchimia tra queste due Superstar, così diverse e così uniche nel loro genere, mi apparivano come due poli negativi che non avrebbero potuto tirar su una faida decente. Invece mi sono sbagliato, e alla grande anche. Questi due ci stanno regalando, dopo un avvio un po' stentato a dir la verità, una rivalità degna di nota caratterizzata soprattutto da dei promo molto belli e sempre pregni di intensità. Certo John Cena sembra sempre lo stesso, i suoi promo non si discostano molto dal solito, ma in queste settimane c'è stata una variante fondamentale, dopo più di dieci anni si sta mettendo in palio la legacy del bostoniano, ciò che ha costruito in questi anni e ciò che è diventato agli occhi di tutti. Lui è colui che è sempre illuminato dalle luci della ribalta ed ora i nuovi “leoni” della Federazione vogliono il suo spazio, vogliono quello che è diventato, vogliono essere il vero volto della Compagnia. Chi meglio di Bray Wyatt per questa faida, chi meglio di lui per creare e costruire al meglio questo feud. Il leader dei Wyatt ha attorno a sé sempre un'aura di paura, di tensione continua, di terrore perpetuo che inonda le arene appena queste si ritrovano al buio e vedono apparirlo sullo stage o sul titantron. Bray vuole distruggere la legacy di Cena, un qualcosa fondato sulle bugie dette dal bostoniano in questi anni, Wyatt vuole svelare al Mondo la verità, vuole far vedere a tutti con i suoi occhi cosa è veramente il pluri-Campione WWE. Cena ha ammesso di avere paura di cosa è Bray, di cosa rappresenta e di cosa vuole fare, ma come al solito ci ha rassicurato che non si arrenderà così facilmente e lotterà affinché la sua legacy non sia ridotta in frantumi. Il video che è andato in onda durante la puntata di Raw è stato come mettere un razzo alla faida tra i due, un lavoro perfetto da parte dei tecnici della WWE come al solito. La commistione tra la canzone di Eminem e le immagini è stata perfetta, personalmente lo sto divorando quel video vedendolo almeno cinque volte al giorno, ed ogni volta mi fa venire i brividi. Insomma, dalla WWE bisogna sempre aspettarsi delle sorprese e non bisogna mai giudicare un qualcosa senza aver assistito al suo svolgimento e alla sua conclusione.
P.S. Cena wins.

THIS IS OUR RING. Sediate, schiaffi, Pedigree. Si può riassumere in queste tre parole ciò che è avvenuto lunedì scorso durante Monday Night Raw. Il confronto iniziale tra Triple H e Batista e Randy Orton è stato un tipico inizio di puntata con un promo e uno sfogo, quasi reale, da parte del King of Kings nei confronti dei due contendenti al Titolo Maggiore. Un po' tutti si aspettavano qualcosa in più da questa faida, la WWE si aspettava sicuramente che Batista sarebbe stato accolto con maggiore fervore e che avrebbe interpretato il ruolo di face vincendo poi il Titolo WWE in quel di Wrestlemania XXX. Le cose poi sono andate come tutti ben sappiamo e la WWE alla fine ha dovuto cedere rispetto alle sue idee iniziali e ha stravolto i piani per ‘Mania nelle ultime settimane. Una svolta che ha visto come Daniel Bryan come unico vero benefattore sinora. L'American Dragon sembrava dover avere un match di secondo piano per il 6 Aprile, poi il tornado che ha sconvolto la WWE lo ha posto in cima alla scala. Bryan naturalmente ha saputo cogliere al meglio l'occasione, fortunatamente il vento che lo ha accompagnato sin da SummerSlam non ha smesso neanche per un momento di soffiare. Il pubblico è sempre stato dalla sua parte, lo ha sostenuto e lo ha “metaforicamente” aiutato ad ottenere ciò che voleva: un match contro Triple H ed eventuale sfida al Titolo. Hunter ha però sbottato, ha perso la pazienza e si è ipoteticamente inserito nel main event per il WWE Title in caso di vittoria su Daniel Bryan. Il segmento finale di Raw, poi, ha ingannato molti compreso me. Infatti ho creduto veramente ad un certo punto che HHH volesse affrontare il tutto nel pieno rispetto delle regole senza esagerare e senza far del male all'American Dragon. Ciò che è successo dopo lo abbiamo visto tutti. Triple H ha mostrato la sua vera faccia aizzato da una perfetta Stephanie McMahon, il pestaggio ai danni di Bryan, ammanettato precedentemente da dei finti poliziotti, è stato perfetto nella sua crudeltà. Un segmento crudo certo, ma necessario per portare al prossimo livello la faida, per far diventare ancora più intensa la rivalità tra i due. Il promo finale di Triple H poi è stato emblematico, quello è il loro ring e tutto ciò che è li sopra appartiene a loro, e loro decidono cosa farne e chi premiare. Bisogna fare i complimenti alla WWE per aver in qualche modo essere riuscita a salvare il main event di Wrestlemania; speriamo solo che mettano il timbro definitivo con la vittoria del Titolo da parte di Daniel Bryan.

THE BEAST VS THE STREAK. Vorrei parlare veramente di questa rivalità, mi piacerebbe molto fornirvi le mie impressioni e dirvi cosa penso di ciò che succede in settimana, ma non posso. Non posso perché non sta succedendo nulla, non stanno costruendo nulla, sembra la solita rivalità di Taker in vista di Wrestlemania, nulla di nuovo tranne l'avversario. Menomale che c'è Paul Heyman il quale almeno movimenta il tutto con dei promo sempre sopra la media. Oltre ciò sinora è successo il nulla, è vero che il tutto si costruisce da solo, ma sinceramente a me non basta, spero solo che lunedì a Raw i due vengano alle mani per alzare l'asticella della faida.

THIS IS WRESTLING. Questa settimana fondamentalmente c'è stato solo un match, e quell'unico incontro è degno di essere menzionato qui e di essere premiato come miglior match settimanale. Parlo naturalmente del No Disqualification Match tra Daniel Bryan e Randy Orton. I due wrestler ci hanno regalato un ottima contesa che ha ricordato molto il loro incontro dello scorso Luglio, sono indeciso su quale dei due sia il migliore, l'unica cosa sicura è che hanno regalato a tutti noi un ottimo match.

Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da interpretare in chiave mark.

TOP 5

5. Dolph Ziggler
4. Wyatt Family
3. Shield
2. Daniel Bryan
1. Triple H

FLOP 5

5. Kane
4. Titus O'Neil
3. Fandango
2. Damien Sandow
1. Randy Orton

Cari miei followers per questa settimana è tutto, alla prossima settimana con il WWE Planet.

#DEALWITHIT

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: ,