WWE Planet #568

WWE Planet #568

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet. Una settimana molto interessante in casa Stamford, si è avuta una decisa accelerazione su molti match previsti per Wrestlemania e molte faide hanno avuto la svolta decisiva o comunque l'input necessario affinché cominciassero effettivamente. LET'S GO!!!


WRESTLEMANIA: YES YES YES!!! Lo scorso lunedì a Raw abbiamo assistito ad un momento unico, ad un qualcosa che negli anni a venire potrebbe anche essere definito storico, attimi in cui i cuori di molti hanno sorriso per ciò che abbiamo visto sul quadrato. Naturalmente sto parlando del cosiddetto #OccupyRaw, un angle in cui Daniel Bryan ha finalmente ottenuto ciò che cercava da tempo e che stava domandando da settimane oramai senza aver risposta positiva. All'inizio quando ho visto alcuni tifosi invadere il ring non avevo ancora capito bene dove la WWE voleva andare a parare, ma appena tornati dalla pubblicità tutto è parso molto più chiaro. In quel momento il ring era connesso con il pubblico, lo Universe era un tutt'uno con il ring, i tifosi avevano invaso il quadrato e tutta la zona intorno in modo da creare un unico blocco che domandava una e una sola cosa soltanto. Forse è vero quanto hanno detto alcuni che vestire tutti i tifosi con una sola maglietta non è stato molto credibile, forse il tutto doveva essere un po' più variegato, ma l'obiettivo era quello di creare una sola grande onda, un impatto visivo unico ed impressionante: e ci sono riusciti alla grande. Le emozioni in quei momenti credo siano stati uguali per la maggior parte del WWE Universe. Daniel Bryan spalleggiato dal suo Movement ha chiesto ancora una volta a gran voce un match contro Triple H e sarebbe rimasto sul ring finché non l'avesse ottenuto. La Power Couple ha fatto la sua comparsa e inizialmente sembrava non dar tanto peso a ciò che stava succedendo, dando per scontato che il solo minacciare tutti di essere arrestati avrebbe funzionato per smorzare il tutto. Naturalmente tutto ciò non è successo e come sappiamo bene, dopo un'escalation di botta e risposta, in cui Stephanie è stata fantastica per l'interpretazione, HHH ha accettato il match. Il King of Kings ha anche motivato il tutto da quel che abbiamo ascoltato a Smackdown; sembra infatti che Hunter sin da SummerSlam ha protetto Bryan, lo ha protetto e lo ha aiutato a crescere e a non andare aldilà delle sue reali possibilità di B+ Player. Bryan però ha portato letteralmente all'esasperazione il COO, infatti quest'ultimo pur di chiudere definitivamente la questione ha accettato il match, vuole finire con le sue stesse mani ciò che ha protetto sinora.

Quello che personalmente mi ha sorpreso di più è stato il dopo. Infatti il buon American Dragon ha fatto un'altra proposta, ha voluto forzare la mano approfittando della situazione a lui oramai favorevole. Infatti, Bryan ha chiesto a Triple H una stipulazione speciale al match, cioè se lui avesse vinto sarebbe stato inserito nel match per il WWE World Heavyweight Championship. Sinceramente non credevo che alla fine si sarebbe arrivati a ciò, ma la WWE ci ha e mi ha sorpreso un'altra volta con questa svolta improvvisa e molto piacevole. Naturalmente questa è una mossa figlia di molti fattori accaduti in queste settimane. In primis l'accoglienza non ottimale nei riguardi di Batista, uomo su cui la Federazione puntava e non poco per fare il main event di Wrestlemania, uomo che però è arrivato nel momento sbagliato. Un altro fattore è sicuramente l'abbandono di CM Punk, un evento che ha scatenato un effetto domino immediato. Daniel Bryan ha preso il posto dello Straight Edge approfittando in questo modo di una migliore posizione in card e di un match di cartello; l'American Dragon poi ha anche approfittato del già citato Batista, e in questo modo ha colto due piccioni con una fava. Si è passati da una pessima Wrestlemania ad una potenziale ottima Wrestlemania. Certo il risultato a sorpresa è sempre dietro l'angolo conoscendo la WWE, ma su una cosa non possiamo che essere sicuri: Bryan batterà Triple H e dimostrerà che non è un B+ Player. Il tutto sarà per il dopo, perché ora che Batista è così odiato la Compagnia potrebbe anche decidere di affidare a lui le cinture creando così un momento shock e portare avanti ancora la situazione di Bryan. Credo però che la WWE non deve tirare troppo la corda perché potrebbe spezzarsi, quindi quale migliore situazione e condizione per Bryan quella di battere HHH e poi vincere il Titolo se non a Wrestlemania XXX davanti a 75.000 persone???

BROTHERS. L'annuncio di Hulk Hogan come tutti un po' si aspettavano non è stato nulla di così eclatante. Infatti l'Hulkster ha annunciato una 30-men Over the top Rope “Andre The Giant” Battle Royal, che solo a pronunciarla è già finito il match. In premio ci sarà una statua di due metri del compianto gigante francese, comoda da mettere insieme ai trofei nella casa del vincitore. Non sappiamo se questa diverrà d'ora in poi una tradizione di Wrestlemania, ma è sicuramente un modo per ricordare un grande wrestler del passato in una cornice come quella dell'edizione numero 30 dello show. Un ottimo metodo anche per far disputare un match a ben trenta wrestler, la maggior parte dei quali non avrebbero avuto altrimenti spazio all'interno dello show. Certo se pensiamo che molto probabilmente ci saranno anche Cesaro, Big E e altri che avrebbero meritato un momento a parte il cuore piange un po'. L'unica cosa positiva è che sicuramente abbiamo schivato alcuni match che non avrebbero allettato le nostre pupille. Bisognerà vedere se il tutto servirà per lanciare qualcuno o solo per creare un momento temporaneo senza creare un poi.

CHANGE. Sembra che i piani per lo Shield a Wrestlemania nelle ultime settimane siano cambiati. Infatti se sino a qualche tempo fa era quasi sicuro uno scontro tra i tre che avrebbe determinato la definitiva spaccatura all'interno del trio, ora pare che non si voglia più proseguire su questa scia. Si sta creando una faida con il DOO Kane, in cui pare che i mastini siano diventati face o comunque dei cool heel, un ruolo insolito per i tre. Nel frattempo comunque si sta proseguendo sui problemi all'interno del team, anche se le spaccature insanabili di qualche settimana fa sembrano non essere più presenti. Seth Rollins e Dean Ambrose hanno in poco tempo ripreso credibilità e hanno “abbassato” Roman Reigns. Una scelta questa della WWE forse figlia di una non completa fiducia in Reigns, che ha dimostrato sinora di non essere a suo completo agio nei match in singolo. Molto probabilmente quindi avremo un 6-man tag team match con lo Shield contro Kane e un team a sua scelta. Si vocifera che saranno promossi gli Ascension da NXT, ma personalmente credo che alla fine si opterà per i due della Wyatt Family ancora senza un match in quel di Wrestlemania. La Compagnia credo che comunque continuerà nello sfaldamento dello Shield, lo sta solo diluendo per dare modo a Reigns di migliorare.

THIS IS WRESTLING. Questa settimana non abbiamo assistito ad incontri particolarmente sorprendenti, ma abbiamo avuto la sempre piacevole sorpresa. Infatti lo Shield i due fratelli Rhodes non hanno fallito le aspettative e come le precedenti volte che si sono incontrati ci hanno regalato un ottimo match condito da buoni spot e un'azione mai noiosa nel ring e fuori dal quadrato.

Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da interpretare in chiave mark.

TOP 5

5. Dolph Ziggler
4. Nikki Bella
3. Sheamus
2. The Shield
1. Daniel Bryan

FLOP 5

5. Alberto Del Rio
4. Rybaxel
3. Christian
2. Batista
1. Randy Orton

Per questa settimana è tutto cari miei followers, ci risentiamo alla prossima per parlare della Road to Wrestlemania.

P.S. Come tutti sapete a Maggio la WWE farà un mini-tour qui in Italia, il giorno 15 la truppa sarà a Roma ed io insieme ad altri staffer saremo li al PalaLottomatica. Per chi vorrà unirsi sto organizzando un qualcosa di simpatico e divertente e spero che molti di voi vorranno partecipare, si chiama l'”Adam Rose Flashmob”; per tutti i dettagli cercate su Facebook e avrete tutte le indicazioni del caso.

#DEALWITHIT

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: ,