WWE Planet #567

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet. Una settimana particolare quella che abbiamo vissuto in casa WWE, molte storyline in vista di Wrestlemania si stanno pian piano concretizzando ed il livello degli show è più che accettabile. LET'S GO!!!
REVOLUTION? REALLY? La tanto attesa rivoluzione di Chicago con tanto di invasione di ring e di promesse da parte dei tifosi della città ventosa di compromettere Raw, non si è concretizzata e si è rivelata essere solo contestazione fatta di cori pro CM Punk o fischi ai tanto odiati membri dell'Aurhority. Alla fine dei conti la WWE ha vinto, ha vinto il sistema. La Compagnia è stata molto furba e brava nel costruire la puntata di lunedì, già quando hanno annunciato il match tra Batista e Daniel Bryan, una contesa che aveva il sapore di fan-service e che serviva a placare gli animi dello Universe. Una puntata che nella prima mezzora ci ha regalato delle perle e dei momenti molto intensi e belli. Come non iniziare con il promo di Paul Heyman, sempre più uomo di “fiducia” della WWE quando bisogna sbrogliare matasse o parlare di situazioni insidiose e pericolose. Chi meglio del Mad Genius per parlare della situazione CM Punk: nessuno. Infatto Heyman ha dato voce al pubblico, lo ha accontentato parlando di Punk e ha dato una spiegazione più che valida sul perché il wrestler di Chicago non era su quel ring, collegando il tutto alla faida tra Undertaker e Brock Lesnar. I tifosi più smaliziati dopo quel promo hanno capito subito che Punk non si sarebbe presentato sul ring, che quello era il modo con cui la WWE chiudeva definitivamente i rubinetti sul caso Punk. Nulla da dire e nulla da eccepire, un grande applauso alla WWE per aver gestito al meglio la questione e aver trasformato una situazione reale in una situazione da storyline. Dubito che Punk tornerà nel breve periodo e se anche fosse, oramai il ragazzo si è rovinato con le sue stesse mani, ha sconfessato tutte le sue precedenti dichiarazioni e questo mi dispiace molto. Prendendo a prestito le parole del buon Vince McMahon: “Punk screwed Punk”.
La situazione dello Shield si fa sempre più incandescente, questa settimana è stata molto importante per questo gruppo di persone. Infatti a Raw abbiamo assistito al primo vero e proprio crac nell'unione dei tre, e a differenza di quanti avevano immaginato diversamente è stato Seth Rollins a fare il primo passo. L'Architetto dello Shield ha abbandonato i suoi compagni durante il re-match con la Wyatt Family causando così la sconfitta dei mastini. La resa dei conti di tutto ciò vi è stata a Smackdown, dove un segmento carico di tensione ha fatto vedere a tutti noi quale tipo di gelosia stia venendo fuori e chi veramente è colui che sta creando tutto ciò. Infatti il principale indiziate è Dean Ambrose. L'ex CZW da molto tempo sta mostrando la sua riluttanza nei confronti dei suoi compagni, nei confronti dei loro momenti d'oro. Roman Reigns e Seth Rollins stanno pian piano crescendo e stanno diventando sempre più importanti di Dean Ambrose. Il Campione degli Stati Uniti nonostante la sua cintura si ritrova sempre dietro e ciò non lo riesce più ad accettare, e venerdì a Smackdown lo abbiamo visto in quel segmento mentre ha cercato e in parte riuscito di ricompattare lo Shield e di riprendersi la leadership anche con la violenza. Di sicuro la WWE ci sta offrendo un qualcosa di inaspettato e sta spingendo anche Seth Rollins in un ruolo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Questa è una nota molto positiva, il buon Rollins si sta mettendo in mostra e dopo lo scioglimento dei mastini ha forse qualche opportunità in più per rimanere a galla. Naturalmente colui che beneficerà di più di questo feud è il buon Roman Reigns, il gigante samoano è proiettato verso il main event e nessuno lo può fermare. Reigns deve solo migliorare dal punto di vista del lottato, è ancora molto acerbo, ma i margini ci sono e quindi bisogna solo avere fiducia nel futuro.
Altra faida interessante è quella tra Bray Wyatt e John Cena. Sinora il coltello dalla parte del manico ce l'ha il capostipite della Family, sinora i suoi promo sono risultati molto più convincenti di quelli del suo avversario e vedendola anche in chiave mark, ha anche infortunato la sua controparte. John Cena rappresenta tutto ciò che Bray odia, tutto ciò che Bray combatte da quando ha debuttato, e il membro della Family vuole buttare giù questo grattacielo, vuole gettare nel fango il vero volto della Compagnia. Dalla sua Cena sta dichiarando da qualche settimana che lui è il presente e il futuro della WWE, non vuole abbandonare il suo posto dominante e se qualcuno delle nuove leve vuole scalzarlo deve passare sul suo corpo. Questo è un feud che, sinceramente, su cui non nutrivo molta fiducia, ma con il passare delle settimane mi sta convincendo sempre più. Su chi vincerà alla fine sono molto indeciso, dipende cosa vorrà fare la WWE, cosa hanno in mente, se veramente passare la torcia e lanciare Wyatt nell'Olimpo o farlo diventare semplice carne da macello per Cena. Pensandoci razionalmente sarei propenso alla seconda opzione, ma in WWE mai dire mai.
Infine il feud tra Daniel Bryan e Triple H che sembra dover coinvolgere anche Orton e Batista. Tutto ciò mi sta piacendo un casino, stanno gestendo il tutto nel migliore dei modi. Triple H che non da credito a Bryan, ma che poi è costretto ad intervenire di persona, a sporcarsi le mani pur di mettere a tacere colui che giudica un B+ Player. Una faida che servirà e sta già servendo all'American Dragon, tutto ciò lo consacrerà definitivamente come un volto della Compagnia, più di conquistare il Titolo WWE. Infatti queste interferenze nella faida tra Batista ed Orton sono per me molto significative, credo che tutto ciò non sia un caso e che alla fine Bryan volente o nolente sarà il terzo uomo di quel match. Perché al match per il Titolo assoluto serve un face, serve un altro contendente. E chi meglio di Daniel Bryan, chi meglio di colui che batterà Triple H per poi chissà affrontare nella stessa serata Orton e Batista. Tutto questo sinceramente me lo auguro, e lo auguro anche a chi guarderà Wrestlemania dal vivo.
P.S. Sono sorpreso e molto contento che la WWE abbia deciso di introdurre Paul Bearer nella Hall of Fame di quest'anno, lo merita tantissimo.
P.P.S. Lunedì ci sarà un annuncio a Raw da parte di Hulk Hogan, e vedendo un po' la situazione in WWE e le faide che si stanno creando, credo che l'Hulkster annuncerà una Wrestlemania della durata di ben cinque ore.
THIS IS WRESTLING. Questa settimana non abbiamo assistito a match molto belli o comunque che rimarranno nella mente di tutti gli appassionati, ma non posso non premiare il re-match avvenuto a Raw tra lo Shield e la Wyatt Family. Una contesa intensa, veloce e molto diversa dalla precedente, un mix esplosivo che ha raccontato una storia perfetta sul ring e fuori.
Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da interpretare in chiave mark.
TOP 5
5.Sheamus
4.The Wyatt Family
3.The Usos
2.Paul Heyman
1.Daniel Bryan
FLOP 5
5.New Age Outlaws
4.Aksana
3.Christian
2.Alberto Del Rio
1.Rybaxel
Anche per questa settimana è tutto, un augurio a tutte le donne che leggono TuttoWrestling.com.
#DEALWITHIT