WWE Planet #566

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Una settimana storica per la WWE, il lancio del Network è sicuramente un passo importante per la Compagnia, un nuovo modo di vedere i programmi e un salto nel vuoto che guarda al futuro. Abbiamo assistito ad un Elimination Chamber che ci ha emozionato dal punto di vista del lottato ed una puntata di Raw che ha offerto più emozioni con i ritorni “a sorpresa” che con i match. LET'S GO!!!
WE'RE ON THE ROAD AGAIN. Elimination Chamber è stato il punto d'inizio, la pietra miliare da cui partire per la Road to Wrestlemania XXX. Un PPV come già detto molto bello dal punto di vista del lottato, la cui unica pecca è stata la scontatezza nei risultati. Le uniche note stonate sono state il match della divisione femminile e lo scontro tra Titus O'Neil e Darren Young. Contese inutili, che non hanno portato nulla allo show o al proseguio delle storyline. Basti pensare che dei due ex partner di tag team se ne sono perdute le tracce in questa settimana, nemmeno un video durante una pausa morta di un qualunque show. Il match femminile usato semplicemente come riempitivo, una contesa brutta e che forse l'unico bonus l'ha portato con l'inizio della storyline tra AJ Lee e Tamina Snuka in vista di Wrestlemania; se Naomi non ce la fa naturalmente.
E' vero mi sono dimenticato di Batista contro Alberto Del Rio, non vi preoccupate, ne parleremo più avanti. Un'altra situazione scottante è quella in seno ai Real Americans, con un Cesaro sempre più verso un turn face ed un match contro Jack Swagger a New Orleans. Lo svizzero ha sfruttato nel migliore dei modi il push ricevuto nelle settimani precedenti l'Elimination Chamber, disputando match quasi sempre a cinque stelle e regalando una prestazione magistrale all'interno della gabbia. La WWE crede molto nell'ex Castagnoli, lo sta spingendo fortemente e sta scommettendo su di lui, in cambio il talento svizzero sta rispondendo alla grande dando ragione alla Compagnia che punta su di lui. Il match che ha disputato ad NXT Arrival contro Sami Zayn ne è l'esempio lampante. Ventitrè minuti di match intensi e veloci, un serio candidato a MOTY anche se siamo solo a Febbraio, insomma Cesaro è il futuro nel main event e la WWE lo sta costruendo nel migliore dei modi, dopo Wrestlemania avrà sicuramente la sua consacrazione.
Nota molto positiva proviene dalla faida tra la Wyatt Family e lo Shield. Il 6-man tag team match disputato ad Elimination Chamber è un manifesto del wrestling, è un dito medio a chi dice che non si possono affrontare due team heel e una vittoria per chi invocava questo match da mesi. I sei partecipanti si sono integrati nel migliore dei modi, i loro stili si sono amalgamati e tutti ne sono usciti nel migliore dei modi. Lo Shield nonostante la sconfitta ha fatto veramente un'ottima figura, Dean Ambrose ha mantenuto questo comportamento “da codardo” e la gelosia nei confronti di Reigns si è acuita ancora di più. Seth Rollins ha fatto come al solito il lavoro sporco e ha subito una devastante Chokeslam attraverso il tavolo dei commentatori spagnoli. L'architetto dei mastini sta crescendo sempre di più all'ombra dei suoi due compagni, e forse sta guadagnando un po' più punti quando poi lo Shield si scioglierà definitivamente. Lunedì a Raw abbiamo avuto gli ennesimi segnali di screzi nei confronti di Dean Ambrose, il match tra Reigns e Wyatt è stato molto noioso. Purtroppo Roman non ha ancora quella qualità e quella maturità e quella tecnica che gli potrebbero permettere di disputare un match lungo in singolo. In queste ultime ore si vocifera un match tra Reigns e Rollins contro i Wyatt. Sinceramente spero che questa faida finisca lunedì a Raw con il re-match della scorsa settimana, a Wrestlemania ci deve essere assolutamente il match risolutore tra i tre mastini.
L'Elimination Chamber è stata teatro di interessanti scontri e di future faide. Randy Orton come era prevedibile ha vinto la sua prima Chamber e ha ottenuto tutto ciò grazie all'aiuto di Kane. Quest'ultimo ha danneggiato ancora una volta Daniel Bryan, autore ancora una volta di un ottimo match. La questione tra i due si è risolta lunedì a Raw in un match sufficiente, niente di eccezionale, ma utile e fondamentale per chiudere un capitolo e proseguire la faida con l'Authority. Infatti ora si va verso un sempre più probabile Daniel Bryan contro Triple H a Wrestlemania, le prime avvisaglie le abbiamo avute a Raw. Un match che serve molto all'American Dragon, una contesa che è più utile a Bryan così da diventare poi anche in storyline un main eventer. Se Bryan andasse nel match titolato perderebbe sicuramente.
Come promesso parliamo di Batista. I suoi match contro Del Rio sono stati imbarazzanti, come lo è la sua forma fisica. The Animal si sorprende se lo fischiano, ma non capisce che se fosse nel pubblico lo farebbe anche lui. Batista sarà nel Match per il Titolo WWE e non ha nessuna carta in regola per potervi partecipare, basta pensare che Orton ha ottenuto un pop nei suoi confronti. La WWE è intelligente e finalmente ha deciso di turnare heel Batista, un qualcosa che ci fa capire che non sarà un one on one a Wrestlemania. Chi sarà questa terza persona? Non lo sappiamo, forse avremo una risposta lunedì a Chicago, una puntata molto carica e che la Compagnia teme fortemente. Vedremo cosa accadrà , speriamo solo che il tutto non si trasformi in un match più brutto di quello attuale. Perché il terzo wrestler potrebbe essere anche Sheamus.
Hulk Hogan, Undertaker e Brock Lesnar sono tornati. Hogan è tornato in forma…si informa TNA, infatti ha fatto subito il suo botchone al microfono. Hulk sicuramente è un ottimo worker e un'ottima pubblicità mediatica in vista di Wrestlemania, quindi il suo è un ritorno ben più che gradito. Lesnar e Taker hanno messo su un segmento da brividi, un preludio a ciò che succederà fra poche settimane, un match epico che sarà uno dei picchi del prossimo PPV.
THIS IS WRESTLING. Questa settimana è stato difficile scegliere il miglior match. La scelta è stata ardua, ma alla fine ho deciso di premiare Sami Zayn contro Cesaro avvenuto ad NXT Arrival. Cosa dire se non che merita un dieci pieno in pagella. #indymatters.
Disclaimer: Le classifiche Top 5 e Flop 5 sono basate su un personale giudizio della settimana appena trascorsa in WWE. La classifica è da interpretare in chiave mark.
TOP 5
5. Big E
4. Shield
3. Daniel Bryan
2. Wyatt Family
1. Cesaro
FLOP 5
5. AJ Lee
4. RYBAXEL
3. Kane
2. Summer Rae
1. Batista
#DEAL WITH IT