WWE Planet #561

WWE Planet #561

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com a questa edizione speciale del WWE Planet. Il 2014 della Federazione di Stamford inizia, come da qualche anno a questa parte, con il PPV Royal Rumble. Questa domenica inizierà anche l'annuale Road to Wrestlemania, capiremo quale direzione la Compagnia voglia intraprendere in termini di storyline. In questo primo Planet pre-PPV sarò affiancato da ben due colleghi per i pronostici dell'evento a pagamento made in Stamford. Date un caloroso benvenuto a Lorenzo Pierleoni,il quale cura l'editoriale 5 Star Frog Splash ed i report di Impact, e Matteo Bottari che cura i report di Superstars e degli eventi One Night Only della Tna. Nel ringraziarli per la loro disponibilità diamo il via al Planet: LET'S GO!!!


KICKOFF PRE-SHOW MATCH
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
THE BROTHERHOOD (c) vs NEW AGE OUTLAWS

Lorenzo: Se avessi una discreta certezza che la WWE voglia davvero fare il match tra Cody Rhodes e Goldust a Wrestlemania, credo che pronosticherei senza colpo ferire una vittoria degli Outlaws in questo match. Tuttavia, ho come l'impressione che a Stamford non gli importi niente di fare questo match e che i piani per il Brotherhood a Wrestlemania siano altri. È un po' che ci rifletto perché l'esito di questo match è tutt'altro che scontato, dato che una vittoria degli Outlaws potrebbe aprire strade diverse per le cinture Tag, ad esempio una vittoria degli Usos che le meriterebbero davvero. Però più ci penso più mi convinco che il Brotherhood arriverà a Wrestlemania da campioni, quindi per me vincono loro.

Vincitori: The Brotherhood per schienamento. Cody Rhodes schiena Road Dogg
Minutaggio: Da 5.00 a 9.59

Matteo: Sono per il cambio di titolo. Tempo fa era trapelato un rumor secondo il quale la WWE avrebbe voluto avere due campioni di coppia heel entro la Royal Rumble (si parlava di Harper e Rowan). L'occasione è ghiotta, i New Age Outlaws sono perfetti per strappare i titoli a Cody e Goldust, è solo un peccato che questo evento venga messo nel preshow e non in PPV. Insomma, c'è bisogno di campioni di coppia heel per rafforzare l'Authority, campioni che secondo me dureranno al massimo fino a Wrestlemania. Cody e Goldust possono continuare per un po' la rivalità, e la situazione si legherebbe alla perfezione con quella di CM Punk, in faida piena con i NAO e con Triple H.

Vincitori: New Age Outlaws.
Minutaggio: Da 05.00 a 09.59

Giuseppe: Un pre-show molto interessante quello a cui assisteremo domenica. Il match non ha una grande faida alle spalle, ma ha almeno il merito di essere stato costruito nei suoi membri. I New Age Outlaws nonostante l'età fanno ancora la loro ottima figura sia al microfono che sul ring, hanno dato prova di ciò nelle settimane precedenti e si sono guadagnati la shot ai Titoli di Coppia battendo i Campioni. Questi ultimi, sono da molto tempo a questa parte i migliori Campioni di Tag, i loro match sono sempre entusiasmanti e risultano essere i migliori della settimana negli show WWE. Negli ultimi mesi si è vociferato di un imminente split tra i due fratelli Rhodes con conseguente match a Wrestlemania. Indizi che provengono anche dalle ultime puntate di Smackdown, in cui Vickie Guerrero ha ricordato a Goldust che lo scorso anno Cody lo eliminò. Personalmente non toglierei le cinture ai due fratelli, ma credo che se proprio bisogna farlo questo è il momento giusto. I New Age Outlaws saranno degli ottimi Campioni heel di transizione, si potrebbero affiancare sempre di più nella faida che vede coinvolti CM Punk e l'Authority e poi, chissà, rendere le cinture ai meritevoli Usos.

Vincitori: New Age Outlaws. Vittoria di Billy Gunn per schienamento su Cody Rhodes
Minutaggio: Da 05.00 a 9.59

ONE ON ONE MATCH
DANIEL BRYAN vs BRAY WYATT

Lorenzo: Una sconfitta di Daniel Bryan in questo match è fuori dal mondo dati gli ultimi, ottimistici sviluppi della storyline che questi due stanno portando avanti. Bryan ha finalmente ottenuto il suo match one on one con Wyatt e sfrutterà questa occasione per punirlo e fargli scontare i mesi di persecuzioni che gli ha inflitto. L'unica variante a tutto questo, se proprio vogliamo, sarebbe un match finito in pareggio o per squalifica per tutelare Wyatt, ma non lo vedrei adatto come conclusivo della faida. Vincerà Bryan, e poi…

Vincitore: Daniel Bryan per schienamento su Bray Wyatt
Minutaggio: Da 10.00 a 14.59

Matteo: Sono abbastanza in difficoltà nel pronosticare l'esito di questo match. La domanda di base è: questi due saranno anche nella Rumble? In questo caso io vedrei più papabile una vittoria di Bray Wyatt (con tutte le protezioni del caso da dare a Daniel Bryan), poiché nell'ultimo periodo il leader della Family ha sempre perso. L'unico dubbio che mi viene è che una vittoria di Wyatt farebbe continuare una faida ormai morta e sepolta, della quale tutto il WWE Universe si è un po' rotto le scatole. Se invece i due non dovessero prender parte al Rumble match, allora vedrei molto più sensata una vittoria di Daniel Bryan, il quale, soprattutto in questo momento, ha bisogno di quanta più luce possibile. Passi Wyatt, ma io non voglio credere che Daniel Bryan venga tenuto fuori dalla Rumble. Per questi motivi, in coerenza con quanto scritto prima, voto per una vittoria di Bray Wyatt, ovviamente sporca e quindi non “oscurante” nei confronti di Bryan.

Vincitore: Bray Wyatt per schienamento su Daniel Bryan.
Minutaggio: Da 10.00 a 14.59

Giuseppe: Un match che spero chiuda definitivamente, a doppia mandata, con il catenaccio, questa faida. Daniel Bryan merita ben altri palcoscenici, nulla da togliere a Bray Wyatt, il quale rimane comunque un personaggio molto interessante e l'unica vera novità del 2013, ma l'American Dragon ha un razzo dietro le terga e nessuno può e deve fermarlo. La storyline dell'ingresso di Bryan nella Family è stata brutta, inutile, insensata e fatta solo per creare uno shock nel WWE Universe durante l'ultimo Raw del 2013. Non riesco a trovare altra spiegazione a tutto ciò, perché ciò a cui abbiamo assistito ha poco senso. Mettiamo da parte tutto ciò e pensiamo al presente. Un presente che vede Daniel Bryan fuori dalla Royal Rumble e impegnato in questo match. Il mio pronostico va tutto con l'American Dragon, perché credo che questa debba essere la pietra tombale di questo feud. La speranza è quella di vedere Bryan nella Rumble, ma temo che non sarà così.

Vincitore: Daniel Bryan per schienamento su Bray Wyatt.
Minutaggio: Da 10.00 a 14.59

ONE ON ONE MATCH
BIG SHOW vs BROCK LESNAR

Lorenzo: Match iperscontato e che non ha alcuno scopo se non aggiungere un +1, un poderoso +1, al curriculum e al momentum di Brock Lesnar. Big Show dominerà un po' l'inizio, poi Lesnar incanalerà la contesa sui suoi binari e lo metterà al tappeto in breve tempo. Sarà un match non troppo lungo e che dirigerà Lesnar sulla strada giusta… se la strada è davvero quella che credo io.

Vincitore: Brock Lesnar per schienamento su Big Show
Minutaggio: Da 10.00 a 14.59

Matteo: Questo è il pronostico più facile del mondo: vince Lesnar. Big Show è la vittima sacrificale di turno per pushare Brock e la sua title shot, quindi è inutile aggiungere altro.

Vincitore: Brock Lesnar per schienamento su Big Show.
Minutaggio: Da 05.00 a 9.59

Giuseppe: Un match utile solo a Lesnar e al suo push in vista di Wrestlemania. Un push utile per accrescere, se mai ce ne fosse bisogno, la figura di Brock come macchina distruttrice. La WWE ce lo ho proposto come un qualcosa di nuovo, quando sappiamo bene che questo non è vero, i due nel passato si sono affrontati più volte. Infatti uno dei miei personali ricordi legati al wrestling risale al lontano 2003, quando nel pieno della loro faida per il Titolo WWE questi due wrestler si affrontarono a Smackdown. Il risultato fu uno di quei momenti in cui gridi: “Holy S**t!!!”. Infatti, a seguito di un SuperPlex di Lesnar su Show, il ring collassò letteralmente. Sul match in se e sulla faida che ci ha portati alla Rumble ho veramente poco da dire, la WWE ha fatto il compitino in questo caso. Rimango comunque molto curioso su che direzione la Compagnia voglia prendere a riguardo della storyline che vede The Beast come prossimo number one contender al Titolo.

Vincitore: Brock Lesnar per schienamento su Big Show.
Minutaggio: Da 05.00 a 9.59

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH
RANDY ORTON (c) vs JOHN CENA

Lorenzo: Mah. Questo match è talmente sconclusionato ed il feud che lo accompagna sa così di già visto, di stantio, che non so davvero come pronosticare questo match. Randy Orton è indubbiamente in una situazione particolare: frustrato, nervoso, furioso, si sente scoperto e non più protetto dall'Authority, a maggior ragione dopo la sua fuga tragicomica dell'ultimo Raw alla Grand Theft Auto o alla De Laurentiis, fate voi. John Cena, del resto, è stato piuttosto nullo per tutta la rivalità… in realtà è stato nullo in generale, dato che è davvero difficile inserirlo in un quadro qualsiasi in vista di Wrestlemania. Detto ciò, io non credo che vincerà il titolo. Vincerà ancora Orton nella maniera più sporca possibile e stratutelando Cena… ma non è detto che esca lui col titolo dal PPV.

Vincitore: Randy Orton per schienamento su John Cena
Minutaggio: Da 15.00 a 19.59

Matteo: Oddio non ci sto capendo niente! Allora, vi spiego come mai. IO PENSO che la Rumble la vincerà Daniel Bryan (se ci sarà), e che quindi a Wrestlemania vedremo lui contro John Cena (che non sarebbe mica male, no?). Però, Orton quindi che fa? E Batsita? E Lesnar? La situazione è talmente intricata ed incerta (almeno nel mio piccolo cervello) che ho deciso che NON ci voglio pensare e che voglio andare “di stomaco”, come si dice in questi casi. C'è anche Elimination Chamber… Brock Lesnar incasserà lì la sua title shot? E la Chamber a cosa servirà? A determinare un nuovo campione oppure a dare un'altra shot per Wrestlemania? Dubbi, dubbi, dubbi! Io comunque su una cosa sono abbastanza (non troppo a dire il vero) sicuro, o perlomeno ho un sentore, e cioè che Randy Orton sia vicinissimo alla fine del suo regno. E quindi, diciamo, ho come un presentimento che John Cena domenica vincerà il WWE World Heavyweight Championship. Non riesco a ragionarci troppo su, mi spiace, ma secondo me andrà così. Shoulder tackle x 2, protoslam, 5 Knuckle Shuffle, AA, e Cena con la cintura alla vita. That's it.

Vincitore: John Cena per schienamento su Randy Orton.
Minutaggio: Da 15.00 a 19.59

Giuseppe: Nelle ultime settimane le cose si sono complicate, e non poco. La faida per il Titolo Maggiore non mi ha entusiasmato molto e, il match a cui assisteremo alla Rumble mi interessa davvero poco. Ciò che invece mi sta facendo ragionare molto sono le conseguenze che ne verranno da tutto ciò. Sinora abbiamo Randy Orton Campione con Cena suo avversario, se The Viper vince i suoi prossimi avversari molto probabilmente saranno prima Lesnar e poi Batista. Al contrario se vince Cena avremo sempre un match o un confronto contro Lesnar, ma poi sono sicuro un match contro Bryan a Wrestlemania. Il bello di tutto ciò è, che se tutto ciò non è sicuro perché lo scenario potrà cambiare all'improvviso o in un modo che ancora nessuno ha considerato. Ecco, il bello di questo match è la fine, gli ultimi secondi, quelli in cui un po' tutto il WWE Universe scioglierà qualche nodo. La faida da dopo TLC è stata brutta, l'unica volta che ha chiuso Raw è successa una cosa no-sense e non degna di chiusura di ultimo show prima del PPV.

Vincitore: Randy Orton per schienamento su John Cena.
Minutaggio: Da 15.00 a 19.59

ROYAL RUMBLE MATCH

Lorenzo: …e poi Bryan vincerà anche il Royal Rumble match. Come ho già illustrato ampiamente nel mio 5 Star Frog Splash, niente mi toglie dalla testa che se Daniel Bryan, che per il momento non è ancora annunciato per la contesa, entrerà nel Royal Rumble match lo vincerà. Semplicemente, è il suo momento. È il suo percorso, il suo momento fondante che lo porterà a Wrestlemania a misurarsi per il titolo che rincorre da sei mesi. Gli unici vincitori plausibili di questo match sarebbero Batista, che se dovesse vincere sarebbe un abominio, e CM Punk che però trovo fin troppo lanciato contro l'Authority (leggasi Triple H) da qui al Grandaddy of 'em all. Tuttavia, c'è una discreta incertezza che è una piacevole variante rispetto agli ultimi anni e che potrebbe dare vita ad un ottimo match. Vediamo, l'attesa è alta.

Vincitore: Daniel Bryan
Quante eliminazioni metterà a segno Batista: Da 5 a 6
Indovina l'ordine di ingresso della Wyatt Family: Prima Harper, poi Rowan, poi Wyatt
Quanti altri wrestler saranno ancora in gara all'ingresso del numero 30: Da 5 a 7
Chi sarà l'iron man della Rumble: CM Punk
Indovina il “Pick The Pippa”: Jinder Mahal
Indovina l'ordine di ingresso dello Shield: Prima Rollins, poi Ambrose, poi Reigns

Matteo: Allora, se Bryan ci sarà, vincerà lui, semplicemente perché non vedo NESSUN motivo per il quale non dovrebbe vincere. Daniel Bryan è l'uomo del momento, è amato da tutti, non stanca mai, è LUI che deve vincere, e basta! Davvero la WWE vuole giocarsi un finale storico di questa portata? Bryan vincitore con tutti che urlano YES YES YES? Io non ci voglio credere che non sia così, andiamo. Però, c'è un grosso però, e cioè il match tra lui e Bray Wyatt prima della Rumble. Non è stato messo lì a casaccio, e forse è stato fatto proprio per far vedere Bryan in uno dei PPV più importanti dell'anno, e al tempo stesso tutelarlo visto il recente infortunio (che però sembra recuperato). Nel caso ORRENDO in cui Bryan non prenda parte al Rumble match, chi potrebbe vincere? Allora, andiamo per ordine. CM Punk: no, perché entrerà per primo e sarà (come ha detto giustamente GP nel suo editoriale) eliminato dall'Authority in qualche modo. Roman Reigns: sarebbe affascinante, di sicuro rimarrà tra gli ultimi quattro, ma è troppo presto per mandarlo nel main event di Wrestlemania, suvvia. Sheamus rientrante? Boh, penso di no. E quindi mi spiace ma rimane un solo nome… quello di Batista. Ora, che si voglia arrivare a fare Batista contro Brock Lesnar per il titolo a Wrestlemania mi sembra davvero assurdo. Ma come, un part-time e uno rientrato da pochissimo? No, non mi sconfinfera. Però Batista contro Cena è possibile, così com'è possibile Batista contro Orton. Non mi piacerebbe eh, ma nel caso dell'esclusione di Bryan dalla rissa beh, è lui a rimanere l'unico papabile per la vittoria. Io comunque CI CREDO. Daniel Bryan perderà a inizio serata contro Bray Wyatt in modo irregolare, quindi entrerà nel Rumble match (magari col numero 2, subito dopo CM Punk) e alla fine vincerà eliminando per ultimo magari proprio Batista. Tutti urleranno YES YES YES e il PPV si concluderà così. Dai!

Vincitore: Daniel Bryan.
Quante eliminazioni metterà a segno Batista: Da 5 a 6
Indovina l'ordine di ingresso della Wyatt Family: Luke Harper, Erik Rowan, Bray Wyatt.
Quanti altri wrestler saranno ancora in gara all'ingresso del numero 30: Da 8 a 10
Chi sarà l'iron man della Rumble: CM Punk.
Indovina il “Pick The Pippa”: Heath Slater.
Indovina l'ordine di ingresso dello Shield: Dean Ambrose, Seth Rollins, Roman Reigns.

Giuseppe: Il PPV più bello dell'anno della WWE. Lo ammetto, sono un mark della Royal Rumble. E' un evento che da qualche anno a questa parte cerco sempre di seguire Live per non rischiare nessuno spoiler il mattino dopo. Quest'anno insieme a Michael Pepsiplunge e altri scalmanati lo seguiremo insieme attraverso un hangout su YouTube, quindi se volete unirvi alla combriccola non esitate domenica notte. Tornando alla rissa reale, credo che i vincitori papabili siano pochi, se non solo uno. Il buon Giovanni Pantalone ha fatto il borsino della Rumble indicando i possibili vincitori. CM Punk sarà molto probabilmente eliminato dall'Authority ad un passo dalla vittoria, Reigns è troppo acerbo, Sheamus non ci voglio neanche pensare, The Great Khali ha il fisico e il carisma ma non ha possibilità, Daniel Bryan ha un match contro Wyatt e non penso entrerà nella Rumble. Rimane quindi il solo Batista. The Animal ha la strada spianata, non avrà Daniel Bryan tra i piedi e quindi la sua sarà una vittoria assicurata. Il piano della WWE, ad oggi, mi sembra abbastanza chiaro, cioè avere uno scontro tra Orton e Batista a ‘Mania. Certo spero vivamente che questo mio pronostico non si avveri, ma conoscendo la WWE è una possibilità concreta. Posso anche dire che la WWE molte volte ci ha sorpreso, soprattutto alla Rumble, quindi un po' di speranza la ripongo anche io nell'American Dragon.

Vincitore: Batista
Quante eliminazioni metterà a segno Batista: Da 3 a 4
Indovina l'ordine di ingresso della Wyatt Family: Prima Harper, poi Rowan, poi Wyatt
Quanti altri wrestler saranno ancora in gara all'ingresso del numero 30: Da 5 a 7
Chi sarà l'iron man della Rumble: CM Punk
Indovina il “Pick The Pippa”: Alberto Del Rio
Indovina l'ordine di ingresso dello Shield: Prima Rollins, poi Reigns, poi Ambrose

PPV

Lorenzo: Poco altro da dire sul PPV se non che, con appena quattro match annunciati, sarà facile che vengano aggiunti almeno un paio di match per riempire il PPV. Diversi rumor parlano di un Divas match tra AJ Lee e Naomi, che sarebbe un buon riempitivo, vedremo cosa deciderà di fare la WWE in merito. Per il resto, come ho anticipato anche nel mio editoriale, io non credo che da questo PPV saranno Orton o Cena ad uscire col titolo. È da quando Brock Lesnar ha annunciato il suo status di #1 contender al titolo che me lo immagino uscire dopo il match titolato della Rumble (che infatti guarda caso è stato annunciato come main event) e fare a pezzi il vincitore del match per poi prendersi il titolo. Anche per questo credo che vinca Orton, che si prenderà la batosta che era ormai dietro l'angolo e verrà gettato via dall'Authority definitivamente.

Matteo: Quando le cose sono così incerte guardare il wrestling è molto più divertente, ed è per questo che ho un sacco di hype per questa Royal Rumble 2014. Potrei rimanere deluso, certo, ma comunque rimarrò deluso DOPO aver visto l'evento, e non prima (com'è successo troppe volte nell'ultimo periodo). Di sicuro sarà un PPV che farà parlare di sé, per molto tempo. Io non voglio aggiungere altre inutili parole, vi saluto e buona Rumble a tutti!

Giuseppe: Un evento molto incerto, cosa che mi rinfranca molto e che mi fa avere molto hype nei confronti di questo PPV. Certo la Royal Rumble si vende da sola senza molti sforzi, ma quest'anno vi sono i match di contorno che hanno un significato e sono legati alla Rissa Reale. Spero di divertirmi e sono sicuro che questo 2014 inizierà col botto, una Road to Wrestlemania che si prospetta molto incerta e piena di sorprese: nulla di meglio per noi fans.

Nel ringraziare ancora una volta Lorenzo e Matteo per la loro disponibilità, vi do appuntamento per la prossima settimana con il WWE Planet. Infine vi saluto come il buon Michael Buffer: LET'S GET READY TO RRRRRRUUUUUUUUUMBLEEEEEEEEE!!!

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: ,