WWE Planet #559

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet. Questa settimana è successo veramente poco in casa Stamford, una puntata di Raw dedicata alle Leggende e poco al proseguio delle faide in corso. Lo show blu invece ha offerto una puntata incentrata più sul lottato che sul parlato. LET'S GO!!!
GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO?
Partiamo dalla fine. Ciò che è successo alla fine di Monday Night Raw è stato sorprendente, scioccante e meraviglioso. Purtroppo non ho mai potuto vivere gli anni in cui Jake The Snake Roberts spadroneggiava in WWF, quindi quando la theme song è risuonata nell'arena non l'ho riconosciuta. Il mio sguardo mentre redigevo il report di Raw era titubante e quando ho visto il buon Jake entrare sullo stage sono letteralmente saltato sulla sedia. Un ritorno che non ha influito per niente sulle faide o sul corso naturale della WWE, ma che ha rappresentato una vittoria. Una vittoria per Roberts che dopo anni è riuscito a vincere i demoni dell'alcool e della droga e, ha realizzato il suo sogno di ritornare in Federazione. Una vittoria per Diamond Dallas Page che ha aiutato il suo amico, ha sempre creduto in lui e nel suo recupero. DDP grazie al suo programma di Yoga e di recupero ha fatto un miracolo e, lo sta facendo anche in questi mesi con Scott Hall. Bisogna ringraziare quest'uomo se lunedì Jake camminava verso il ring, sobrio e sorridente.
Le altre Leggende non hanno influito più di tanto, ma hanno fatto tutti quanti un cameo. Giustamente. Perché credo che questo sia il giusto posto per queste grandi Superstar del passato. Discorso a parte bisogna farlo per Roddy Piper, sempre tagliente con le sue domande e con le sue scomode verità. Il Piper's Pit con ospiti lo Shield non è stato all'altezza di quelli del passato e del recente passato, ma ha lasciato un solco nella storyline che vede Roman Reigns dividersi da Ambrose e Rollins. La crepa all'interno dello Shield si sta sempre più aprendo, il negare tutto ciò è un ulteriore passo verso l'oblio. Come hanno detto nel Wrestling Café oramai si è nello stadio degli ubriachi quando negano la loro condizione. Il modo in cui lo si sta facendo mi piace, non c'è fretta alcuna e questo tempo che rimane sino a Wrestlemania serve a Reigns per migliorare come singolo. Infatti sia dal punto di vista del parlato che sul ring come singolo è ancora molto grezzo, ma come un bel diamante ha solo bisogno di tempo per brillare.
Ottima impressione mi hanno fatto i 2Cool insieme a Rikishi. Certo, il loro match è stato più uno spotfest, un modo per ricordare le loro contese di dieci e più anni fa. Mi hanno divertito e questo era il loro obiettivo, il Worm è una finisher ridicola, lo ammetto, però alzi la mano chi non si esalta quando viene fatta dal buon Scotty 2 Hotty. I 3MB sono la vittima perfetta per questi angle, ricordando gli scontri tra Heath Slater e le Leggende dello scorso anno. Certo molti hanno storto il naso quando questi tre sono stati presentati come Leggende, e sono d'accordo con ciò. Bisogna considerarli solo come dei wrestler di qualche anno fa, che al pubblico fa sempre piacere e fa ricordare a tutti noi un'epoca in cui ci si divertiva e si vedeva del buon wrestling. Ora non voglio far e il nostalgico, perché molte cose del presente mi piacciono, però rivedere queste Superstars porta la mia memoria agli anni in cui ci fu il boom del wrestling in Italia.
IL BORSINO DELLA RUMBLE
Mancano due settimane alla Royal Rumble e i candidati alla vittoria si contano sulle dita di una mano. Il rientrante Batista sembra il favorito numero uno ad oggi, molti danno per certo il main event tra lui e Randy Orton a Wrestlemania. Un match che non mi attira particolarmente, non mi sembra una contesa adatta al main event dell'edizione numero trenta dello Showcase Of Immortals. Credo che il piano originale era quello di far vincere a The Animal la rissa reale, poi quando è stato scoperto l'imminente ritorno da parte del web il tutto è cambiato.
Altro candidato per me è Daniel Bryan. The American Dragon nonostante ora sia invischiato nella faida con la Wyatt Family, sono convinto che trarrà un vantaggio da questa situazione per vincere la rissa reale. Il feud poi finirà ad Elimination Chamber con un match contro il patriarca Bray Wyatt. Ripeto, questa faida somiglia un po' a quella che ci fu tra Shawn Michaels e JBL qualche anno fa, con HBK che poi si liberó del texano prima di Wrestlemania.
Altri nomi non credo ce ne siano. CM Punk sarà impegnato molto probabilmente con Triple H. Brock Lesnar affronterà Big Show in un match che serve ad aumentare lo status della Bestia in vista di Wrestlemania. Certo bisogna anche vedere dove porterà questa storyline dell'auto proclamato number one contender, credo che comunque Lesnar non vincerà il Titolo e a Wrestlemania se la vedrà contro Undertaker.
THIS IS WRESTLING
Questa settimana non abbiamo visto dell'ottimo lottato negli show della WWE. L'unica contesa che mi ha emozionato è stato il main event di Raw. Il match tra CM Punk e Roman Reigns non è stato nulla di eccezionale, ma ha lasciato un solco nel futuro della Compagnia. Reigns è l'unico che ha battuto Punk, è l'uomo forte dello Shield e l'ha dimostrato.
TOP 5
5. Randy Orton
4. Big Show
3. Roddy Piper e Ric Flair
2. Jake The Snake Roberts
1. Roman Reigns
FLOP 5
5. Brock Lesnar
4. Curtis Axel
3. 3MB
2. CM Punk
1. Wyatt Family
Amici di TuttoWrestling.com per questa settimana è tutto, ci sentiamo fra sette giorni, sempre qui con il WWE Planet.