WWE Planet #552

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com a questa speciale edizione del WWE Planet. Come ogni editoriale pre-PPV l'argomento principe saranno i pronostici. Survivor Series è alle porte, l'interesse non è dei più alti ed i match non destano particolare hype. Questa settimana ad affiancarmi c'è un gradito ritorno nello staff di TuttoWrestling: Lino Basso. Nel ringraziarlo per la disponibilità vi comunico che da questo PPV il Planet adeguerà i suoi pronostici con il metodo utilizzato per il TW Game. LET'S GO!!!
KICKOFF
THE MIZ VS KOFI KINGSTON
Lino: Match sancito dopo che The Miz ha girato le spalle a Kofi Kingston durante la contesa che li vedeva opposti ai Real Americans a Raw. A mio avviso ritengo che con Miz sia stata fatta la scelta più giusta, ovvero che il ruolo di heel gli si addice molto ma molto di più , e la speranza è che possa uscire vincitore (schienamento con un minutaggio di circa quindici minuti) per iniziare una lenta ma costante risalita verso l'alto, non dico subito nel giro titolato che conta (e forse non accadrà mai più ma spero vivamente di essere smentito in futuro) ma quantomeno portarlo in orbita US Title (se Dean Ambrose perdere la cintura nel breve periodo, anche se lo ritengo abbastanza improbabile) o Titolo Intercontinentale.
Winner: The Miz per schienamento
Minutaggio: da 15.00 a 19.59
Giuseppe: Un ottimo pre-show quello che ci accingeremo ad assistere nella mezz'ora precedente il PPV. Il voltafaccia di Miz ai danni di Kofi Kingston è stata un'ottima mossa da parte della WWE, il nativo di Cleveland ha reso più da heel che da face. Una rinfrescata del personaggio può portare Miz a livelli quantomeno decenti all'interno del roster. Qualcuno ha paventato anche che potrà essere il prossimo sfidante di John Cena nell'immediato futuro. Una mossa che non posso escludere a priori, ma che reputo ancora prematura. Una sua vittoria contro Kingston sarà solo l'inizio della ricostruzione del suo personaggio.
Winner: The Miz per schienamento
Minutaggio: da 5.00 a 9.59
WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
BIG E LANGSTON (c) VS CURTIS AXEL
Lino: Ultimo match aggiunto alla card dopo quanto accaduto nell'ultima edizione di Raw. Non c'è granchè da dire, dubito fortemente che Big E Langston perda subito il titolo dopo averlo conquistato lunedì, schienamento e vittoria abbastanza agevole con un minutaggio di circa quindici minuti per il nuovo WWE Intercontinental Champion.
Winner and still WWE Intercontinental Champion: Big E Langston per schienamento
Minutaggio: da 15.00 a 19.59
Giuseppe: La WWE sembra voler puntare forte su Big E. Nelle ultime settimane lo ha spinto molto seriamente e lo sta costruendo abbastanza bene. Il suo push post Ziggler è avvenuto con i tempi giusti. Chiusa quella parentesi ci è voluto un po' più di tempo ma alla fine ne è valso la pena. Curtis Axel sfortunatamente come Paul Heyman Guy non ha sfondato, ha avuto la sua grande opportunità e non l'ha saputa sfruttare a dovere, per lui si prospettano le lande dell'undercarding. Vittoria facile per l'atleta di colore.
Winner and still Inercontinental Champion: Big E Langston per schienamento
Minutaggio: da 05.00 a 9.59
SURVIVOR SERIES MATCH
NATALYA, THE BELLA TWINS, THE FUNKADACTYLS, EVA MARIE, JOJO VS AJ LEE, TAMINA SNUKA, KAITLYN, ALICIA FOX, ROSA MENDES, AKSANA, SUMMER RAE
Lino: Insieme al secondo match a eliminazione e allo scontro tra CM Punk e Daniel Bryan contro la Wyatt Family, è una delle contese del quale trovo incerto l'esito finale, ma con la differenza che il vedere questo scontro tra le Divas non importi niente a nessuno. Ipotizzo non più di 10 minuti di lotta dove i disinteressati potranno dedicarsi alla pausa spuntino o altro, mentre sulle vincitrici mi piacerebbe pronosticare le heel con Tamina Snuka e la campionessa AJ Lee uniche sopravvissute ma con Tamina che successivamente attacca AJ e diventa la sua rivale per la cintura, ma la sensazione è che a vincere saranno le face, e in tal caso pronostico Natalya come unica sopravvissuta, magari sottomettendo proprio AJ Lee ottenendo così una title shot per TLC.
Winners: Natalya, The Bella Twins, The Funkadactyls, Eva Marie & Jojo
Minutaggio: da 10.00 a 14.59
Unica sopravvisuta: Natalya
Giuseppe: Match buttato li a caso. Anzi non proprio a caso perché una ragione fondante c'è: bisogna pushare Total Divas. Il reality show oramai è il motore trainante della divisione femminile in casa WWe e la cosa è molto triste. Il tutto però, come già dissi mesi fa, sta portando l'attenzione sulle ragazze e questo è sicuramente un lato positivo. La contesa è stata sancita dopo un terribile segmento andato in onda a Raw, in cui Kaitlyn si è ritrovata tra le heel e secondo me non sapeva neanche il perché. Credo che non ci sia storia, vincerà il cast di Total Divas annientando le avversarie.
Winners: Natalya, The Bella Twins, The Funkadactyls, Eva Marie & Jojo
Minutaggio: da 05.00 a 9.59
Sopravvissute: tutte e 7 le vincitrici
SURVIVOR SERIES MATCH
CODY RHODES, GOLDUST, THE USOS, REY MYSTERIO VS THE SHIELD, THE REAL AMERICANS
Lino: Come dicevo in precedenza, trovo piuttosto incerto l'esito finale di questo match a eliminazione. Poche altre volte credo sia stato difficile analizzare chi possa uscire vincitore da questa contesa: spero davvero che a vincere siano gli heel, i quali ritengo che siano i più bisognosi di una vittoria, con un Antonio Cesaro sugli scudi, anche se temo che il rientrante Rey Mysterio faccia pendere il pronostico dalla parte del suo team: le sue condizioni fisiche non sono delle migliori, ma penso ugualmente che effettuerà qualche eliminazione. Ad ogni modo credo che questo possa essere un gran bel match da almeno venti minuti, e provo a dare il mio pronostico allo Shield e i Real Americans, dove in tal caso credo che Roman Reigns possa essere l'unico sopravissuto effettuando un paio di eliminazioni.
Winners: The Shield & The Real Americans
Minutaggio: da 20.00 a 24.59
Unico sopravvissuto: Roman Reigns
Quante eliminazioni metterà a segno Roman Reigns: 2
Quante eliminazioni metterà a segno Rey Mysterio: 2
Giuseppe: Un po' tutti si erano lamentati dell'assenza di un classico Survivor Series Match. La WWE ha risposto alle esigenze e alle domande di tutti mettendo su questa contesa. Fortunatamente ha anche un senso e una storia alle sue spalle, costruito indirettamente e forse uno dei pochi match che desta particolare interesse nella card. Il ritorno di Rey Mysterio aggiunge un po' di brio alla contesa ed è il giusto uomo per un team formato da wrestler esplosivi ed agili. Il messicano però non sembra in ottime condizioni e molto probabilmente non sarà presente sul ring per molto tempo. Tutte le vicende delle ultime settimane dovrebbero far pendere il pronostico per gli heel, ma credo che non sarà così. Alla fine vincerà il team dei Campioni di Coppia. Bisogna comunque riconoscere che sarà sicuramente un match da oltre la sufficienza, i protagonisti nelle ultime puntate sono stati sempre i protagonisti del miglior match della settimana e sicuramente non ci deluderanno questa domenica.
Winners: Cody Rhodes & Goldust & Usos & Rey Mysterio
Minutaggio: da 20.00 a 24.59
Sopravvissuti: Rey Mysterio & Cody Rhodes
Quante eliminazioni metterà a segno Roman Reigns: 2
Quante eliminazioni metterà a segno Rey Mysterio: 2
TAG TEAM MATCH
CM PUNK & DANIEL BRYAN VS LUKE HARPER & ERICK ROWAN
Lino: Nonostante sono tra quelli a cui fa un po' male vedere Daniel Bryan momentaneamente fuori dal giro titolato, credo che questo tag team match vedrà trionfare i membri della Wyatt Family: una vittoria di Luke Harper e Erick Rowan, in un match che secondo me supererà i venti minuti (sparo a caso il pin vincente: Harper su Bryan) aumenterebbe di tanto il loro status attuale e li farebbe diventare ancora più credibili al punto di diventare la stable heel dominante. Forse sarò l'unico ma credo che una sconfitta per CM Punk e Daniel Bryan possa essere piuttosto indolore in quanto ritengo che il primo sia il papabile vincitore della Royal Rumble e il secondo tornerà nel giro che conta (è over da far schifo, nel senso buono del termine, non possono tenerlo lontano troppo tempo dal giro titolato) e poi chissà , magari questa vittoria per la Wyatt Family arriva grazie all'interferenza del probabile quarto membro della famiglia del quale si vocifera, magari nel ruolo del “devil” che Bray Wyatt nomina spesso.
Winners: Luke Harper & Erick Rowan. Schienamento di Luke Harper su Daniel Bryan
Minutaggio: da 20.00 a 24.59
Giuseppe: La coppia degli Indie Guys contro il nuovo che avanza. Una miscela esplosiva che già in queste settimane ci ha anticipato il potenziale che ci possono regalare. La Wyatt Family dopo il boom avuto quest'estate aveva fatto scemare l'interesse nei suoi confronti rischiando di finire in poco tempo nel dimenticatoio. La rivalità con Punk e Bryan è stata la soluzione perfetta. Avversari di rango per cercare di elevare al massimo una stable dal potenziale infinito. Una vittoria serve come il pane sia ai due face che alla Family. Ritengo però che questo primo atto della rivalità se l'aggiudichino i due membri della Famiglia, magari grazie all'interferenza di un nuovo membro o dello stesso Bray Wyatt. Per Bryan e Punk questo periodo è un riposo in vista di Wrestlemania dove, ritengo avranno da lavorare nelle parti alte della card.
Winners: Luke Harper & Erick Rowan. Schienamento di Luke Harper su CM Punk
Minutaggio: da 15.00 a 19.59
WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
JOHN CENA (c) VS ALBERTO DEL RIO
Lino: Signori e signore, purtroppo è tornato Super Cena: non me ne vogliano i suoi fans più accaniti, ma non trovo altri aggettivi per definire il John Cena rientrato in WWE a partire da Hell in a Cell, e gli sfortunati esempi lampanti sono Alberto Del Rio e Damien Sandow. Lottatori diversi, status nella compagnia diversi, ma la sostanza è la stessa: torture a ripetizione sul braccio infortunato di Cena, tutte le mosse migliori vengono effettuate, eppure l'attuale campione dei pesi massimi si rialza e alla prima Attitude Adjustment entrambi finiscono subito per essere schienati. Ci stava che Cena avesse la meglio su Alberto Del Rio ad Hell in A Cell, ma non nel modo in cui è avvenuto il tutto, soprattutto ridargli subito la cintura anche perchè Damien Sandow è stato polverizzato del tutto perchè di sicuro ora, alla luce di quanto avvenuto nell'edizione di Raw post Hell in a Cell, non ha un briciolo di credibilitè (se non sapevano cosa fare con Sandow già dall'inizio, perchè non hanno dato la valigetta a Cody Rhodes o perchè no ad Antonio Cesaro? ) . Ad ogni modo non voglio illudere nessuno, John Cena vincerà via STF dopo un minutaggio di circa venticinque minuti.
Winner and still World Heavyweight Champion: John Cena per sottomissione
Minutaggio: da 25.00 in avanti
Giuseppe: Quale pronostico potrei dare. Non c'è storia in questo match, la WWE ce la potrebbe far bere in qualsiasi modo ma non crederò mai che John Cena possa perdere domenica. Cena è riuscito a difendere il Titolo dopo l'aggressione di Sandow con un solo braccio disponibile, come non può battere Del Rio quando sarà in perfetta forma. Il Campione ora è il volto di Smackdown, ha riportato un po' di interesse verso lo show ed è un personaggio troppo importante per la Compagnia, arriverà a Wrestlemania con la cintura ed asfalterà chiunque gli si parerà davanti.
Winner and still World Heavyweight Champion: John Cena per sottomissione
Minutaggio: da 20.00 a 24.59
WWE CHAMPIONSHIP
RANDY ORTON (c) VS BIG SHOW
Lino: Purtroppo temo che questo sarà il match che chiuderà il pay per view, questo match non sarà molto bello da vedere qualitativamente parlando. Una improbabile vittoria di Big Show forse servirebbe solo ad aumentare le tensioni tra Orton e l'Authority salvo poi riprendersi la cintura a TLC, dubito però che tutto questo possa accadere, quindi il mio pronostico va con Randy Orton, nell'ottica in cui l'Authority è talmente potente da poter annientare chiunque, persino un gigante come Big Show, e soprattutto perchè credo che vedremo “The Viper” con il titolo WWE alla vita sino a Wrestlemania.
Winner and still WWE Champion: Randy Orton per schienamento
Minutaggio: da 25.00 in avanti
Giuseppe: Un match che sino a qualche ora fa non aveva molto hype e nascondeva un risultato scontato. L'ultima puntata di Raw e l'intervista di Triple H concessa a WWE.com hanno fatto impazzire l'ago della bilancia. Partendo dalle origini, credo che la storyline di Big Show sia stata gestita male, è morta con la sua riassunzione e soprattutto nel modo in cui è avvenuta. Superato ciò il feud è stato condotto troppo normalmente, alla solita maniera WWE per intenderci. Lunedì però si è voluto creare il dubbio. Randy Orton sarà ancora la Faccia della WWE? Personalmente credo di si, HHH e Stephanie non posso prescindere da Orton soprattutto se l'alternativa si chiama Big Show. Lo stesso Hunter però ha fatto intendere che il gigante potrebbe abbracciare la causa dell'Authority. Una possibilità che bisogna considerare è a cui sinceramente non so se dare credito, bisogna aspettare qualsiasi cosa. Infine credo che si opterà per la soluzione migliore, Orton vince e conserva grazie all'aiuto di Kane, unico membro non nominato nelle persone che non aiuteranno The Viper durante la contesa.
Winner and still WWE Champion: Randy Orton per schienamento
Minutaggio: da 15.00 a 19.59
Pronostico Bonus
Quale match chiuderà il pay per view?
Lino: Randy Orton vs The Big Show
Giuseppe: John Cena vs Alberto Del Rio
PPV
Lino: Non ho molte aspettative da Survivor Series, anzi, credo sia il peggiore Survivor Series costruito e temo che questo si riverserà soprattutto sugli acquisti di tale evento in pay per view. E poi non me ne vogliano i fanatici della WWE, ma definire Survivor Series uno dei “big four” credo sia piuttosto opinabile, è un po' come far passare un Long Island per un acqua e limone, mi dispiace dirlo. E tra l'altro il rischio di non vedere nemmeno un match a eliminazione non era poi un ipotesi così remota qualche settimana fa, spero che quando si arriverà a TLC, con la Royal Rumble in vista, le cose possano cambiare non poco in quel di Stamford.
Giuseppe: Un PPV che non vale il prezzo a cui dovrebbe essere acquistato. L'hype è agli stessi livelli di un qualsiasi Night of Champions. Non ci saranno molti cambiamenti o eventi sconvolgenti, si andrà avanti nelle storyline ma con i passi da gigante. Survivor Series purtroppo da anni non ci propone i suoi classici match ad eliminazione costruiti decentemente. Il più delle volte vengono costruiti dei team a casaccio senza neanche un Capitano e senza niente di sostanziale in palio. Quel tempo forse è passato e forse bisogna anche non considerare più questo PPV come uno dei “Big Four”. Speriamo solo che la WWE come suo solito ci sorprenda.
Nel ringraziare e dare un caloroso benvenuto ancora a Lino Basso, vi do l'appuntamento con il WWE Planet per domenica prossima.