WWE Planet #551

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet. Settimana inglese in casa Stamford e come tradizione vuole le storyline non hanno avuto un grande slancio. LET'S GO!!!
IT'S YERSEL. Continua spedita la storyline principale della Compagnia verso le Survivor Series. Big Show ha ottenuto la sua vendetta sul WWE Champion Randy Orton schiantandolo sul tavolo dei commentatori dopo un discreto handicap match contro i Rhodes. Puntata quella di Raw che ha visto i McMahon prendersi una settimana di vacanza. Tutto ciò ha provocato molta confusione su chi avrebbe dovuto prendere il comando. Ci ha provato Orton in quanto Faccia della WWE ma, lo ha subito interrotto il buon Brad Maddox. Il GM di Raw sembra essere tornato in auge dopo un periodo passato in naftalina. Maddox si è beccato poi con il Director of Operations Kane, quest'ultimo sembra essere a suo agio nel ruolo corporate e cerca di far rispettare la sua legge. Inaspettatamente Vickie Guerrero risolve la situazione, forse grazie alla sua voce fastidiosa che ha avuto la meglio. In sostanza abbiamo assistito ad una puntata farcita dagli handicap match che l'hanno caratterizzata. La Chokeslam di Big Show è sicuramente un modo per far rimanere forte il gigante ma, sostanzialmente, il finale di Survivor Series è abbastanza scontato. Un avversario morbido per il WWE Champion che, molto probabilmente finirà questo 2013 con la Cintura ben salda alla vita. Una scelta discutibile ma giusta, gli heel in questo momento devono dominare e dare la sensazione che nulla può scalfire il potere dell'Authority.
Altro spunto interessante della puntata riguarda il main event. E' diventata ufficiale la coppia CM Punk e Daniel Bryan. Due wrestler che avevano finito il proprio lavoro estivo e che erano rimasti a piedi e senza una storyline importante. I due Indy guys hanno ricevuto il compito di far alzare l'asticella dell'interesse verso la Wyatt Family. I tre wrestler provenienti da NXT avevano destato non poco scalpore al loro esordio l'estate scorsa, la gimmick molto innovativa rispetto al resto del roster e quel senso di inquietudine che non fa mai male. Bisogna anche dire però che dopo il match di SummerSlam questa novella stabile ha avuto una discesa verticale negli show. La WWE però crede in questi tre wrestler e quindi ha cercato con la carta Bryan-Punk di risollevarli e farli esplodere definitivamente. Naturalmente a Stamford puntano molto forte su Bray Wyatt, sinora molto convincente al microfono con promo al limite della pazzia. Dal punto di vista del lottato invece l'ex Husky Harris non ha impressionato molto, match lenti e con poche mosse davvero devastanti. Altro elemento molto interessante è Luke Harper. Il buon taglialegna ha un ottimo background nelle indies ed aveva impressionato gli addetti ai lavori. Negli ultimi dieci giorni però è esploso quasi definitivamente. Fisico possente, mosse devastanti e ogni gesto che fa trasuda potenza e paura. Tornando al main event, abbiamo assistito ad un qualcosa che tutti nell'IWC aspettavano da mesi ormai: il primo incontro-scontro tra lo Shield e la Family. Quello è stato il momento in cui l'arena di Manchester ha sussultato di più, le due stable più aggressive in circolazione che cercano di conquistare ognuna la stessa carogna. Lo scontro fisico poi è stato ben orchestrato e, il finale è stato giusto. I sei cattivoni alla fine hanno capito che anche se si odiavano dovevano unire le proprie forze per abbattere il nemico comune. Bryan e Punk però hanno avuto l'inaspettato aiuto da parte dei Rhodes e degli Uso's. In quel momento tutti credevamo che da questo segmento poteva nascere il classico Survivor Series Match, invece no. Si è optato per un classico tag team match che, comunque resta molto interessante e si candida a probabile show stealer per domenica prossima. Infine cosa dire del feud per il Titolo del Mondo. John Cena ce la sta mettendo tutta ma, la faida è morta e finita ad Hell in a Cell, Alberto Del Rio non ha nessuna probabilità di vittoria, dovrà soccombere al carro armato di Boston. Giustamente però. Cena indubbiamente ha alzato un po' l'interesse verso Smackdown che, oramai come show si sta allineando agli standard di qualche decennio fa; cioè quando il roster era unico e tutti i wrestler apparivano in tutti e due gli show indifferentemente. Attualmente non vedo nessuno all'orizzonte in grado di poter togliere il Titolo a John Cena, l'unica minaccia credibile potrebbe essere Sheamus quando ritornerà , magari heel.
THIS IS WRESTLING. La contesa della settimana è stata indubbiamente l'HandicapTag Team Match che ha visto opposti CM Punk e Daniel Bryan contro lo Shield. I cinque wrestler hanno raccontato un'ottima storia sul ring ed hanno regalato in qualunque momento ottime sensazioni allo spettatore. Ottimo wrestling condito dal finale che ha fatto esplodere di gioia tutti i mark del Mondo.
TOP 5
5 Curtis Axel
4 Antonio Cesaro
3 John Cena
2 CM Punk & Daniel Bryan
1 Wyatt Family & The Shield
FLOP 5
5 Hunico & Camacho
4 Dolph Ziggler
3 Randy Orton
2 Tyson Kidd
1Ryback
Per questa settimana è tutto. Il prossimo numero sarà dedicato ai pronostici di Survivor Series.