WWE Planet #548

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com da Giuseppe Cuozzo. Sono ritornato da pochissimi giorni da Londra dove ho vissuto un weekend di wrestling indy e di cui ve ne darò conto molto presto su queste pagine. Il WWE Planet ritorna ed è già tempo di pronostici per Hell in a Cell. Ad affiancarmi questa volta vi è Paolo Triscari che ringrazio per la disponibilità data. LET'S GO!!!

KICKOFF PRE-SHOW MATCH
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
CURTIS AXEL (c) vs BIG E LANGSTON

Paolo: Un match molto interessante tra il protetto di Paul Heyman ed il futuro (?) main eventer della WWE. Nelle ultime settimane Big E Langston ha avuto modo di farci vedere che come lottatore singolo è un ottimo elemento, alleandosi con CM Punk nella battaglia contro Heyman e Ryback. Già da diverse settimane rumors in rete riferiscono di un Heyman pronto a scaricare Curtis Axel per concentrarsi totalmente su Ryback e su un nuovo Paul Heyman's guy, e per questo credo che forse è giunto il momento di premiare Big E Langston con la vittoria del match e con la conquista del titolo Intercontinentale, anche per premiarlo del lavoro fatto nei mesi scorsi al fianco di Dolph Ziggler ed AJ Lee.
Vincitore e nuovo WWE Intercontinental Champion: Big E Langston

Giuseppe: Match del Kickoff che questa volta ha una ragione di esistere. Si è avuta una costruzione, seppur labile ma pur sempre si è avuta. Una contesa che nelle ultime due settimane si è intrecciata alla perfezione con la storyline che vede coinvolti CM Punk e Paul Heyman. Il ritorno on screen di Big E Langston è stato sinora gestito molto bene, sta ricevendo il giusto push e credo che il suo turn sia una cosa molto positiva. Si spera che tutto ciò porti ad una rinfrescata del suo personaggio. Rinfrescata che credo serva anche a Curtis Axel che, da almeno due mesi latita in un limbo e solo la cintura Intercontinentale sembra saperlo tenere a galla. Credo però che sia giunto il momento di mettere un bel punto per entrambi i lottatori, un cambiamento necessario per rinnovare e rinnovarsi.
Vincitore e nuovo WWE Intercontinental Champion: Big E Langston

DIVAS CHAMPIONSHIP
AJ LEE (c) vs BRIE BELLA

Paolo: Match femminile costruito su quanto visto a Raw e Smackdown nelle ultime due settimane nonché all'interno di Total Divas. AJ Lee si è comportata benissimo durante il suo regno di campionessa e solamente in queste ultime settimane è sembrata cedere agli attacchi delle Bella Twins, soprattutto da parte di Brie Bella. Dato che il suo fidanzato potrebbe diventare WWE Champion durante la serata, penso che Brie Bella batterà ancora AJ Lee, con un rematch tra le due a Survivor Series.
Vincitrice e nuova WWE Divas Champion: Brie Bella

Giuseppe: Finalmente una faida degna del Titolo per cui si combatte. So perfettamente che sono ripetitivo e non è la prima volta che lo dico ma, quando bisogna fare dei complimenti ai booker non mi tiro certo indietro. Una storyline non eccelsa sia chiaro, ma che almeno ha ragione di esistere e che da dei buoni motivi per cui la cintura sia messa in palio. Il regno di AJ Lee è agli sgoccioli, la diva non attrae più le masse come prima e sta cominciando a diventare un po' anonima e ripetitiva. Un cambio di Titolo gioverebbe alla categoria e verosimilmente anche alla storyline principale della Compagnia. Una vittoria di Brie Bella magari con qualche scontro a bordo ring tra sua sorella e la novella “Diesel” Tamina Snuka.
Vincitrice e nuova WWE Divas Champion: Brie Bella

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH
CODY RHODES & GOLDUST (c) vs THE SHIELD vs THE USOS

Paolo: Un match tra tre coppie molto curioso. Un match che nasce come un rematch tra i due membri dello Shield ed i nuovi campioni Cody Rhodes e Goldust, con l'aggiunta forse non casuale degli Usos, che comunque si sono ben distinti per alcune prestazioni durante i mesi scorsi. Onestamente non credo che i Rhodes possano mantenere le cinture di Campioni di coppia per un'altro mese, e l'aggiunta degli Usos nel match favorirà i due membri dello Shield. Il mio pronostico è per la vittoria dello Shield con pin vincente sugli Usos, in previsione di un Survivor Series match tra il Team Shield ed il Team Rhodes a Survivor Series.
Vincitori e nuovi WWE Tag Team Champions: Seth Rollins e Roman Reigns

Giuseppe: Match che sono pronto a dire potrà diventare lo show stealer della serata. La categoria tag team da qualche tempo sta vivendo una nuova primavera, match sempre molto interessanti durante le puntate e vere e proprie faide tra le coppie. La vittoria dei Titoli da parte dei Rhodes durante Raw è stata un'esplosione di entusiasmo nella maggior parte di noi tifosi. Match costruito e raccontato alla perfezione che si è incastrato bene nel feud principale. I fratelli Rhodes sono un ottimo team, Goldust è in ottima forma e Cody è molto motivato, l'alchimia tra i due è perfetta secondo me. Dall'altra parte ci sono gli Usos che, avevano già una shot titolata conquistata settimane fa ma mai incassata; giusto inserire anche loro in questa contesa, un motivo in più per rendere il tutto più esplosivo. Infine vi è lo Shield. I mastini sono il migliore tag team attualmente, Rollins e Reigns insieme sono una miscela esplosiva e le loro caratteristiche tecniche e fisiche si fondo alla perfezione. Credo che vi sarà un'affermazione dei Rhodes, troppo presto per togliere loro la cintura, si può tranquillamente continuare il feud con lo Shield ancora per molto tempo se questi sono gli standard qualitativi.
Vincitori e ancora WWE Tag Team Champions: Cody Rhodes & Goldust

HANDICAP HELL IN A CELL MATCH
CM PUNK vs RYBACK E PAUL HEYMAN

Paolo: Il mese scorso molti di noi pensavano che il match contro Curtis Axel e Paul Heyman avrebbe sancito la fine della storyline tra Punk ed Heyman. Invece l'aggiunta di Ryback e della gabbia d'acciaio rendono questo match altamente imprevedibile. Ryback arriva da mesi di sconfitte a volte anche imbarazzanti secondo il sottoscritto, dall'altro lato un CM Punk sempre più over per il WWE Universe. La mancanza di squalifiche durante il match sarà fondamentale e sicuramente quel genio di Heyman avrà pensato a qualcosa di speciale per questo match. Il mio pronostico vede la vittoria di Ryback e Paul Heyman su un CM Punk che potrebbe prendersi qualche mese di riposo visto il rientro di John Cena, per tornare alla Royal Rumble.
Vincitori: Ryback e Paul Heyman

Giuseppe: Questa sarà la pietra tombale su questa faida…si spera. Non fraintendetemi, il feud mi piace e mi è piaciuto sin dai suoi primi vagiti, però credo sia venuto il momento di mettere la parola fine, non si può tirare all'infinito, la corda prima o poi si spezzerà. Tre settimane fa la vittoria di CM Punk è stata per molti inattesa, soprattutto per come è avvenuta. Si può certamente dire che questa storyline, soprattutto nelle ultime settimane, si è retta grazie ai promo di Heyman e Punk. Ryback sembra il cosiddetto pupazzo nelle mani del padrone, ingaggiato per un compito di distruzione che, sinora non ha saputo portare a termine. Lo scorso anno abbiamo assistito ad uno dei peggiori Hell in a Cell Match della storia tra Punk e Ryback, questa volta si spera che non venga ripetuta l'ignobile prestazione. Per Punk si prospetta un po' di riposo in attesa della Road to Wrestlemania. Credo fermamente che ritornerà a Chicago con la vittoria in saccoccia e l'agognato pestaggio definitivo ai danni di Paul Heyman.
Vincitore: CM Punk

WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
ALBERTO DEL RIO (c) vs JOHN CENA

Paolo: Quando Vickie Guerrero ha annunciato questo match onestamente pensavo ad uno scherzo di cattivo gusto nei confronti di Alberto Del Rio. Tuttavia sembra che Cena abbia deciso di iniziare a lavorare il martedì sera (come faceva ai tempi JBL per essere campione perchè il COO lavorava solo a Raw). Del Rio al momento non aveva altri avversari, RVD ormai un lontano ricordo, Mark Henry e Sheamus ancora fuori per infortunio, Y2J in giro per il mondo con la sua band, Rey Mysterio che dovrà attendere ancora alcune settimane prima di rientrare, ed i tapings di Smackdown sempre più vuoti. Per la WWE e per il prodotto PG il rientro lampo di John Cena è stato un regalone di natale anticipato, ed il pronostico è tutto per lui in questo match.
Vincitore e nuovo World Heavyweight Champion: John Cena

Giuseppe: Match che ricorda nella modalità quello di Survivor Series 2008 quando, John Cena rientrò da un infortunio patito a SummerSlam in un match contro Batista ed affrontò l'allora World Heavyweight Champion Chris Jericho. Il rientro lampo di Cena è un'ottima notizia per il business ed il volerlo impiegare in quel di Smackdown è secondo me una scelta giusta. John Cena è l'unico in grado di risollevare la show blu ed il valore della Cintura Mondiale. Alberto Del Rio ha fatto un discreto regno condito da ottime prestazioni in qualche occasione con avversari giusti. Il pronostico naturalmente è unilaterale, non credo ci possa essere la benché minima possibilità che Del Rio riesca a conservare il Titolo. Il solo spiraglio come fattore sorpresa potrebbe essere l'incasso del Money in the Bank da parte di Damien Sandow, ma la vedo molto difficile.
Vincitore e nuovo World Heavywight Champion: John Cena

REAL AMERICANS vs LOS MATADORES
Paolo: Un match riempitivo di questo ppv il cui risultato non farà strappare i capelli a nessuno. Da un lato un buon team i Real Americans, con Antonio Cesaro che ogni settimana delizia il WWE Universe con la sua tecnica e dall'altro lato i Los Matadores che hanno debuttato alcune settimane fa. Il mio pronostico va a favore dei Los Matadores che vinceranno grazie ad una distrazione causata dal loro “manager” El Torito.
Vincitori: Los Matadores

Giuseppe: Un match che era scritto a carattere cubitali sin da quando i Los Matadores hanno debuttato in quel di Raw. Contesa dalla costruzione semplice che fa diventare protagonista ancora una volta l'odio di Zeb Colter verso gli immigrati. I Los Matadores sinora non hanno fatto nulla di che, sono un tipico tag team di atleti molto agili ed abili con una gimmick molto discutibile. Sinora hanno ancora appeal nei confronti del pubblico, ma fino a quando potrà andare avanti questa storia di El Torito? La cosa buona è che almeno c'è un nuovo tag team nella categoria. Spero vivamente che non ci saranno più dei match tra gli spagnoli e i 3MB, sembra KAI contro Seiya Sanada della Wrestle-1.
Vincitori: Los Matadores

WWE CHAMPIONSHIP
HELL IN A CELL MATCH
RANDY ORTON VS DANIEL BRYAN

Paolo: Terzo e forse ultimo capitolo della saga tra due grandissimi campioni. In questo terzo capitolo le novità saranno la gabbia d'acciaio e l'arbitro speciale HBK, nonchè l'incognita di Big Show. Non volendo dilungarmi su quanto accaduto in precedenza, voglio analizzare questi tre nuovi elementi. La gabbia d'acciaio gioca a favore di Randy Orton che ha già lottato alcune volte in un Hell In A Cell Match, mentre per Daniel Bryan credo sia la sua prima apparizione (spero non di sbagliarmi!!!). L'arbitro speciale HBK, scelto direttamente dal WWE Universe (ma voi ci credete veramente?!?), grande amico del COO Triple H, che durante l'ultima puntata di Raw ha fatto capire di avere una preferenza per Daniel Bryan, anzi ha ricordato a tutti che Bryan è stato allenato personalmente da lui. Da ultimo Big Show che dopo aver subito per settimane le richieste pressanti di Triple H e di Stephanie McMahon , si è ribellato ai due beccandosi il licenziamento ed il pignoramento della casa. Dei tre elementi secondo me quello di Big Show sarà quello più fondamentale, a parere del sottoscritto Show potrebbe ritornare ad essere fedele ai capi della WWE tradendo il suo nuovo amico Bryan, che secondo il sottoscritto potrà diventare Campione WWE alle Survivor Series.
Vincitore e nuovo WWE Champion: Randy Orton

Giuseppe: Conclusione della faida tra questi due, punto. Punto. Un feud che ha scatenato la faida principale della Compagnia, che ha accompagnato tutte le side storylines e che ci ha fatto penare e disperare in questi mesi. Nonostante i molti errore ed orrori di booking degli ultimi due PPV, la WWE è riuscita comunque a portare avanti questa faida senza mai annoiare noi spettatori e ad arrivare sino ad Hell in a Cell. Il match è perfetto, perfetto per consacrare definitivamente Daniel Bryan come colonna portante della Federazione. Le variabili sono essenzialmente due. Big Show in questa veste di scheggia impazzita senza un padrone mi sta piacendo molto, è imprevedibile, non si sa cosa potrebbe combinare durante il main event e tutto ciò giova alla grande al contesto. L'altra variabile è Shawn Michaels. HBK credo potrebbe trarci poco dall'allearsi con Triple H, il tutto porterebbe quasi al nulla; invece credo che aiuterà il suo allievo Bryan magari distribuendo a destra e a manca Sweet Chin Music ai vari Randy Orton o a chi cerca di interferire durante il match.
Vincitore e nuovo WWE Champion: Daniel Bryan

PPV
Paolo: PPV che finalmente ci dirà chi sarà il nuovo WWE Champion, che sancirà il rientro di John Cena, che ci proporrà un match tra tre tag teams, e che ci porterà a Survivor Series. E' un peccato che ad oggi (giovedì sera) non sia stato ancora ufficializzato un match per Dean Ambrose e per la Wyatt Family. Proprio per tale motivo l'undercard potrebbe essere modificata all'ultimo momento e potrebbe dare quel tocco in più ad un main event che si annuncia esplosivo.

Giuseppe: PPV che attendo molto e che a differenza degli ultimi due offre molti spunti di discussione. Sarà un punto fermo e definitivo per molte faide in corse da mesi. Sarà il punto di svolta per molte storylines e sarà il momento giusto per iniziare un nuovo corso in questo inverno che ci apprestiamo a vivere in casa WWE. Ci sono almeno tre match potenzialmente da sette pieno, avremo un finale di PPV degno dei dollari o degli euro spesi. Credo fermamente che il periodo di stasi dei feud sia finito e che inizieremo a divertirci molto in questi mesi che ci porteranno alla Royal Rumble.

TWGame
Ricordo infine che questo è il primo pay per view del nuovissimo Fantawrestling del nostro sito, il TWGame! Siete ancora in tempo per pronosticare anche voi proprio come abbiamo appena fatto noi, ecco il link per partecipare!

Non mi resta che ringraziare di nuovo Paolo Triscari e a voi di augurare una buona visione di Hell in a Cell!!!

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

14,891FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Stabilito lo sfidante di Drew McIntyre per TLC

Nel corso dell'ultima puntata di Raw è stato stabilito che sarà AJ Styles af affrontare Drew McIntyre per il WWE Championship a TLC

NXT torna a battere Dynamite negli ascolti

Dopo aver subito tre sconfitte consecutive, NXT è tornato alla vittoria nella Wednesday Night War contro Dynamite.

Annunciata l’intera card di AAA TripleMania XXVIII

La ventottesima edizione di TripleMania vedrà anche la partecipazione di tre star della AEW.

Articoli Correlati