WWE Planet #546

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet. A poche ore da WWE Battleground il sottoscritto e Matteo Bottari, cui ringrazio per la disponibilità, facciamo i nostri pronostici per quanto riguarda i match annunciati sinora. LET'S GO!!!

Kickoff Pre-show Match
Dolph Ziggler vs. Damien Sandow

Matteo: Un peccato, un vero peccato che questo match davvero molto promettente sia relegato al kickoff dello show. Promettente sì, ma anche costruito completamente a casaccio, un match di dubbia utilità dal risultato poco importante. Vado con una vittoria di Damien Sandow, che mi sembra che ne abbia più bisogno. Dolph Ziggler, infatti, può benissimo continuare il suo cammino anche dopo aver perso questo incontro. Sandow invece, nell'ultimo periodo, ha sempre perso e, inoltre, ha perso anche molta visibilità (non lo si vede più nemmeno a SmackDown). Speriamo di divertirci e che non ci siano troppi stacchi nel mezzo.

Vincitore: Damien Sandow

Giuseppe: Dovevano fare un match per il consueto pre-show. Lo dovevano fare. Ci hanno pensato, ripensato, rimandato più volte la decisione e poi hanno visto chi era rimasto fuori dalla card e li hanno piazzati li. Una contesa questa che sinceramente non m'interessa, forse il solo lato tecnico potrà smentirmi visto che Ziggler e Sandow sul ring ci sanno fare ma, non vi è stata nessuna costruzione. Nessuna. Neanche un minimo accenno, è stato annunciato da Michael Cole lunedì durante Raw in un momento morto. Certo è pur sempre un match in pre-show, ma ultimamente queste contese un minimo di significato l'avevano sempre avuto. L'unica forse potrebbe essere quella di distrarre i più per un incasso in serata di Sandow. Il mio pronostico comunque va per Dolph Ziggler, forse quello che più nell'immediato ha necessità di vittoria.

Vincitore: Dolph Ziggler

WWE Intercontinental Championship
Curtis Axel© vs R-Truth

Matteo: Heyman non può uscire vincitore totale da questo Battleground, quindi secondo me questo incontro lo vincerà R-Truth. Il titolo intercontinentale conta sempre meno, ed affidarlo a Truth è un po' come affidarlo a Kofi Kingston: una scelta di passaggio, in attesa del nuovo heel pushato che se ne impossesserà. Axel ha bisogno di cambiamento, è diventato stantio, ed un po' è anche colpa della cintura che ha intorno alla vita. Inoltre, la sconfitta di Axel potrebbe aprire a scenari interessanti, come ad esempio una rottura tra lui e Paul Heyman (e Ryback, di riflesso).

Vincitore e nuovo Intercontinental Champion: R-Truth

Giuseppe: Una contesa che sa di poco, ne sale ne pepe. Almeno qui però si è costruito un qualcosa, certo è il classico tipo di feud in cui un wrestler batte il Campione e ha così la shot al suo titolo, ma è pur sempre qualcosa. Axel da quando Ryback ha fatto la sua comparsa si sta sempre più eclissando, il suo status si sta normalizzando e sta diventando un discreto midcarder che detiene una cintura. Il suo coinvolgimento nella storyline tra Heyman e Punk è oramai scemato, o meglio, diventa la settimanale vittima sacrificale da immolare sull'altare del BITW. Per quanto riguarda il match, Curtis Axel dopo le prime settimane di ottimo regno è caduto nel consueto buco nero che inghiotte chiunque detenga una cintura minore, detiene la cintura da molto tempo ma quasi nessuno ricorda le sue difese titolate. Detto ciò, credo che comunque R-Truth non riuscirà a togliere la cintura al figlio di Mister Perfect, non ci troverei alcuna logica e poi se si deve puntare su qualcuno è meglio farlo su Axel. Almeno la cintura gli da ancora una minima importanza nel roster.

Vincitore e ancora Intercontinental Champion: Curtis Axel

WWE Divas Championship
AJ Lee(c) vs Brie Bella

Matteo: A cose normali avrei dedicato pochissime righe al pronostico di questo incontro, ma Brie Bella sta per venire coinvolta nella storyline principale della compagnia, quindi penso proprio che strapperà il titolo a AJ, che è stata la migliore campionessa femminile degli ultimi anni, per quanto mi riguarda. La vittoria di Brie continuerebbe la faida 'Total Divas vs. resto del roster', la rafforzerebbe come face, e poi sarebbe utile anche come “sideline” della faida tra Randy Orton e Daniel Bryan. Ad esempio Orton potrebbe puntare sul fatto che è anche lui campione, mentre Bryan no, cercando quindi di strappare al suo rivale anche la futura sposa. Ciò che mi mette un po' di dubbio è Nikki Bella: non vorrei che il suo turn, che sembra inevitabile, avvenisse proprio a Battleground e che costasse, di conseguenza, il titolo a sua sorella. Però se vincesse AJ tutto si fermerebbe dov'è ora, e non mi sembra un'opzione valida.

Vincitrice e nuova Divas Champion: Brie Bella

Giuseppe: Sinceramente credevo che il match sarebbe stato ben diverso. Dopo ciò che è successo a Night of Champions e le scintille viste a Raw, credevo che la prossima contendente sarebbe stata Natalya. La WWE invece ha puntato su Brie, molto probabilmente per legare il tutto alla storyline principale e per dare ancora più importanza alla contesa. La Campionessa, AJ Lee, nel frattempo non è più sola, ha trovato il suo nuovo bodyguard in Tamina Snuka ed ha le spalle coperte da eventuali attacchi. Il suo regno sinora è stato buono, ha vissuto di alti e molti bassi. Sicuramente la cintura femminile ha trovato nuova linfa grazie a Total Divas, spazi televisivi ed un feud con un solido fondamento. Secondo me qui ci sarà il cambio di Titolo, il regno di AJ oramai ha poche ragioni di esistere ed una Brie Bella con il Divas Championship alla vita avrebbe più significato e aggiungerebbe un ingrediente in più nel calderone della storyline principale della Compagnia.

Vincitrice e nuova Divas Champion: Brie Bella

World Heavyweight Championship
Battleground Hardcore Rules Match
Alberto Del Rio© vs Rob Van Dam

Matteo: Questa rivalità mi sta annoiando davvero a morte, io spero che questo sia il suo capitolo conclusivo. La stipulazione aiuta a rendere meno noioso il tutto, o perlomeno a renderlo un pochino più vario, fatto sta che secondo me vincerà ancora una volta Alberto Del Rio. Rob Van Dam uscirà dalle scene per un po', e l'occasione di farlo “infortunare” dopo un match brutale contro Del Rio è ghiotta. Inoltre, ma questa è una cosa molto in forse che credo solo io, Ricardo Rodriguez tradirà il suo nuovo amico. C'è anche un'altra cosa che mi mette un po' di dubbi: e se Sandow, dopo aver vinto (come credo succederà) contro Ziggler, decidesse di incassare la valigetta? Pensateci bene: in questo modo non solo si concluderebbe una faida ormai arrivata alla frutta, ma si toglierebbe anche Del Rio dall'impiccio di dover continuare a essere un “campione morto”, e si potrebbe quindi iniziare una nuova rivalità tra un heel fresco, Sandow, e un face fresco, magari Ziggler. Sono solo opinioni, magari è fantawrestling, ma non è mica tutto assurdo quello che ho detto, vero? Probabilmente sì…

Vincitore e ancora World Heavyweight Champion: Alberto Del Rio

Giuseppe: Il re-match da NOC con una stipulazione speciale. Una contesa che sicuramente non attrae molto, quello che abbiamo visto tre settimane fa non è stato uno spettacolo molto godibile. Il finale certo ci aveva fatto pensare subito ad un return match, e questa contesa si svolgerà con le regole hardcore. L'unico motivo di interesse da parte mia è questo qui, forse l'utilizzo degli oggetti e la regola che non vi è alcuna regola (scusate la cacofonia) può essere il giusto modo per far fare un salto in più alla qualità di ciò che vedremo. Il feud non è stato sviluppato in queste settimane, non abbiamo visto nessun passo avanti, nessuna acredine e nessun contatto diretto tra i due che non sia il solito attacco a fine match o la solita minaccia con un promo. Molto probabilmente questo sarà l'ultimo capitolo fra i due e credo che grazie a questa stipulazione speciale, possa spuntarla Rob Van Dam. Il regno di ADR è logoro e non ha nessun sapore, credo sia il giusto momento di cambiare, anche solo per un mese, un giorno o un'ora. Damien Sandow ha ancora la valigetta da utilizzare.

Vincitore e nuovo World Heavyweight Champion: Rob Van Dam

Grudge Match
Ryback vs CM Punk

Matteo: Nell'ultimo PPV CM Punk è stato sconfitto da Paul Heyman, e io credo proprio che la cosa si ripeterà. Ryback ha bisogno di “montare” la sua credibilità da nuovo Paul Heyman Guy, e la stipulazione particolare è messa lì a posta per aiutarlo a non sfigurare troppo. Se vincesse Punk, inoltre, la faida potrebbe soffrirne parecchio, in quanto la linea della storyline è: Punk cerca vendetta su Heyman ma non ci riesce mai. Hanno buttato lì un nuovo elemento, ed è giusto che questo nuovo elemento si mostri ostico fin da subito. Per questo vado con una vittoria di Ryback.

Vincitore: Ryback

Giuseppe: Un match che sa di antico, di già visto e di risultato abbastanza scontato. La storyline tra Punk e Paul Heyman è secondo me un piccolo capolavoro, da quando è iniziata non ha mai perso smalto e ha sempre trovato un modo per rinnovarsi e rendersi interessante. I promo che la caratterizzano sono sempre un fiore all'occhiello di qualsiasi show, hanno sempre quel quid in più, quell'intensità intrinseca che regalano emozioni allo spettatore. L'arma in più che il Mad Genius ha si chiama Ryback. L'ex NXT è l'uomo giusto al momento giusto, è un avversario credibile per Punk e poi in questo modo il feud ha avuto nuova linfa. Questa storia però è agli sgoccioli e nel giro dei prossimi due PPV finirà come deve finire: Paul Heyman malmenato da CM Punk. Per quanto riguarda questo match credo che la vittoria andrà a Ryback, serve un affermazione decisa per allungare di una settimana il feud. Tutto dovrebbe avere poi la naturale conclusione ad Hell in a Cell con un match a stipulazione speciale.

Vincitore: Ryback

Cody Rhodes & Goldust vs Seth Rollins & Roman Reigns

Matteo:I titoli non sono in palio, la stipulazione è esagerata, e quindi secondo me vinceranno Goldust e Cody Rhodes. Non è pensabile, infatti, che Cody non potrà mai più lavorare in WWE per tutto il resto della sua carriera. Sì, potrebbero tornare indietro con altre motivazioni in futuro, ma sarebbe tutto comunque molto poco credibile. Credo invece che, come detto da Erik Ganzerli e dagli altri del TW Radio Show, il “lavoro” che la WWE offrirà a Goldust non sarà un lavoro da wrestler, bensì qualcosa di umiliante. Giusto per continuare la faida anche con Cody Rhodes, il quale sembra proprio essersi ripreso grazie a questa storyline ed aver rafforzato parecchio il suo nuovo ruolo da face.

Vincitori: Cody Rhodes & Goldust

Giuseppe: Un match che attendo e che sono sicuro sarà show stealer. Una storyline nata quasi per caso, si doveva trovare un motivo per permettere a Cody di sposarsi e si è riusciti ad incastrare il tutto nel feud principale. L'inserimento poi di Goldust e di Dusty Rhodes è stato ottimo, si è creata ancora più acredine tra le due famiglie e l'interesse per questa costola di feud è cresciuto sempre più. Il match contro un solido e sempre più over Shield è stata poi la naturale conseguenza. I mastini del duo Triple H-Stephanie McMahon sono sicuro disputeranno un ottimo match ma, sono altrettanto sicuro che periranno sotto i colpi dei Rhodes. Il risultato è scontato ma, quello che vedremo e vivremo in diretta sarà un ottimo match e un sassolino in più nella costruzione del feud principale della WWE.

Vincitori: Cody Rhodes & Goldust

WWE Championship Match
Daniel Bryan vs Randy Orton

Matteo: Vincerà Randy Orton perché, semplicemente, un'altra vittoria di Bryan inizierebbe ad essere ridicola in ottica del proseguo della storyline. Vince Orton, Bryan si guadagna un'altra title shot, nel frattempo continua la storia marginale con Brie Bella, eccetera eccetera. Non vedo davvero altri modi di continuare, perché così facendo la vittoria finale di Daniel Bryan sarà davvero epica. E non ascoltate quelli che dicono: “E' indecente che vinca Orton un'altra volta! Uno scandalo! Uno schifo!”. No, dovete capire che Randy Orton in tutto questo è solo una spalla, la WWE sta lavorando tantissimo solo ed esclusivamente per Daniel Bryan, del quale vuol fare il nuovo Stone Cold Steve Austin. Credeteci, è così. Su “come” avverrà questa vittoria di Orton, invece, ho i miei dubbi. Anzi, diciamo pure che non lo so. Una vittoria pulita? Sarebbe troppo deficitario per Bryan. Vittoria irregolare? Sarebbe troppo deficitario per Orton. Quindi davvero non ne ho idea. So solo che vincerà Randy Orton.

Vincitore e nuovo WWE Champion: Randy Orton

Giuseppe: Alla fine sono riusciti a trovare un modo per allungare il brodo, per far proseguire senza annoiare il feud tra Bryan ed Orton. Il match che hanno disputato in quel di NOC non è stato eccezionale, nulla a che vedere con quello che si disputò a Raw più di due mesi fa. Il feud però rispetto a qualche settimana fa si è fatto più interessante. Randy Orton è tornato l'heel bastardo e senza nessuna remora, pur di ottenere ciò che vuole non si ferma davanti a niente e se deve far male, lo fa più che volentieri. Un'evoluzione necessaria e molto gradita dal sottoscritto, un qualcosa che crea ancora più acredine tra i due contendenti. Dall'altra parte Daniel Bryan sta continuando ad accrescere il suo status nel roster, ha trovato dei nuovi compagni nella lotta al potere. Per lui però non è ancora arrivato il momento di vincere definitivamente il WWE Championship. Vincerà Randy Orton, molto probabilmente con le stesse modalità con cui ha perso tre settimane fa, solo che questa volta Triple H non dirà nulla.

Vincitore e nuovo WWE Champion: Randy Orton

PPV

Matteo: Battleground è un altro PPV di passaggio dove, però, si potrebbero vedere delle sorprese e dei nuovi inizi di storyline. I match interessanti, ovviamente, sono il main event e quello tra Punk e Ryback, ma devo dire che, almeno personalmente, anche quello tra lo Shield e i Rhodes mi interessa parecchio, è una storyline venuta fuori molto bene e che potrebbe continuare ancora meglio. Per la seconda volta avremo un match per il titolo delle Divas non completamente inutile, e quindi rimangono fuori dall'interesse generale solo il match per il titolo intercontinentale, e quello per il titolo dei pesi massimi, che però vista stipulazione e partecipanti, potrebbe essere un bello spettacolo. Prevedo che sarà un PPV da 6, ma non mi stupirei se ci fosse qualche colpo di scena. C'è da dire anche che è stato costruito in pochissimo tempo. Io spero, come sempre, di divertirmi!

Giuseppe: Un PPV di passaggio in cui non si deciderà molto, ma qualcosa si. Sono sicuro che almeno un passaggio di Titolo lo vedremo e rispetto a Night of Champions sarà un evento più interessante. Il match di coppia, il match di Punk e Ryback e quello per il Titolo WWE sono i main event o comunque gli incontri più attesi. Il resto della card è sufficiente, alcuni match non saranno esaltanti e solo la stipulazione speciale salverà la contesa tra RVD e ADR. Ci sarà un passo avanti nel feud principale, capiremo ancor di più in che direzione si vuole andare e, vedremo come si svilupperà anche la questione Big Show.

Ringrazio Matteo per la disponibilità e per il suo pensiero a riguardo della WWE, per un qualche minuto l'ho trascinato fuori dal suo incubo chiamato TNA. Con il WWE Planet ci rivediamo la prossima settimana: OLE'!!!

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

14,881FansLike
2,624FollowersFollow

Ultime Notizie

Bully Ray “Reigns vs McIntyre è stato emozionante”

Bully Ray spiega i meriti del main event di Survivor Series.

Annunciato un match per la prossima puntata di NXT

Il vantaggio numerico nel WarGames match femminile sarà in palio nell'ultima puntata dello show prima di TakeOver: WarGames.

Aggiornata la card di TakeOver: War Games

Si arricchisce la card di TakeOver: War Games.

Diversi match annunciati per Dynamite: Winter Is Coming

Ecco cosa andrà in scena la prossima settimana a Dynamite.

Articoli Correlati