WWE Planet #510

Anno nuovo, ppv nuovi. Si apre ufficialmente il 2013 dei ppv WWE. Un'annata che si apre come da tradizione con uno degli eventi più attesi dell'anno in generale: Royal Rumble. Un ppv ricco di fascino vista la rissa che coinvolge trenta Superstar tutte desiderose di conquistare un posto privilegiato per il main event di Wrestlemania. Insomma, la Road To Wrestlemania si apre con questo evento ma più in generale è la WWE a voler partire con il piede giusto. Le aspettative sono molto alte sia per la rissa in se che per l'evento nel suo complesso visto che ci sarà anche l'attesissimo scontro titolato tra CM Punk e The Rock che torna a lottare per il titolo dopo dieci anni. C'è grande attesa dunque. Come sempre il WWE Planet, alla vigilia del ppv, non si fa mancare i pronostici all'evento. Ad aprire la stagione di pronostici insieme al sottoscritto c'è uno dei nostri validissimi collaboratori come newsreporter ma anche come reporter degli show settimanali della federazione ovvero Matteo Bottari che, anche in questa sede, ringrazio per la disponibilità e l'entusiasmo nell'aver raccolto questo mio invito. Partiamo subito dunque.

PPV PRE-SHOW, U.S. CHAMPIONSHIP
ANTONIO CESARO VS THE MIZ

Matteo Penso proprio che vincerà Cesaro ed il motivo è semplice: ha il titolo degli Stati Uniti da troppo poco tempo. La WWE sta costruendo il suo personaggio con questa cintura, e sarebbe controproducente toglierlela addirittura in un pre-show. Dispiace per Miz che dovrà jobbare e probabilmente continuare questa faida fino a quando, speriamo, Cesaro non verrà lanciato verso ben altre ambizioni.
Winner and still U.S. Champion: Antonio Cesaro

Adriano Dopo qualche passaggio a vuoto, anche il pre-show del ppv su Youtube torna ad essere interessantissimo. Non si può dire altrimenti quando di fronte si trovano uno dei migliori prosepetti della federazione attualmente, che continua a crescere e migliorare, ed un ex WWE Champion (anche se questi continua ad arrancare da quando è passato tra i face). Match che, con un discreto minutaggio, potrebbe davvero regalare delle emozioni visti i valori sul ring dei protagonisti. Il cambio di titolo non credo ci sarà sia perché alla fine parliamo pur sempre di un pre-show, sia perché non penso che la federazione voglia privare Cesaro del titolo visto l'ottimo lavoro che lo svizzero sta facendo da quando ha conquistato la cintura. Vado dunque con la vittoria del buon Antonio con The Miz che, comunque, darà filo da torcere a Cesaro per tutto il match.
Winner and still U.S. Champion: Antonio Cesaro

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TEAM HELL NO VS TEAM RHODES SCHOLARS

Matteo Con mio grande rammarico ritengo che l'esperienza del Team Hell No sia giunta al termine: i due hanno raggiunto la loro massima evoluzione e lo split, ora, ci starebbe tutto. Però mi chiedo anche: dando la cintura ai Rhodes Scholars, dove piomberebbe la divisione tag team? Sandow è un ottimo personaggio, ma Cody Rhodes da quando si è tolto la maschera e fatto crescere i baffi sta faticando tantissimo a trovare una sua dimensione. Chi andrebbe, poi, contro due campioni heel? Gli Usos sono sicuramente in rampa di lancio (per fortuna!), ma a parte loro scarseggiano squadre face (potrebbero turnare i Prime Time Players, ma sarebbe comunque poca roba, e la coppia Sin Cara/Rey Mysterio non si sa che fine abbia fatto). Spero che esordisca qualcuno da NXT (la Family per esempio), ma pare che fino a dopo Wrestlemania non se ne parli. Sperando che Triple H tenga ancora alla divisione, per i motivi appena detti, vado col Team Hell No ancora vincente.
Winners and still WWE Tag Team Champions: Team Hell No

Adriano
Direi proprio che è l'ultima spiaggia per il Team Rhodes Scholars. Se Rhodes e Sandow dovessero fallire anche in questa circostanza probabilmente sarà la fine del loro team. Se da un lato questa cosa non mi dispiacerebbe, dall'altro non credo sia molto intelligente questa scelta da parte della federazione. Da singoli, attualmente, per i due ci sarebbe pochissimo spazio e sarebbe oggettivamente uno spreco visti gli atleti del quale stiamo parlando. Secondo me il passaggio di consegne del titolo può esserci. Certo questo stesso discorso può essere fatto con Kane e Daniel Bryan ma questi due, al contrario di quanto detto per i loro avversari, ormai sono ben collaudati e lo spazio credo proprio riuscirebbero a ritagliarselo anche da singoli. Come se non bastasse credo anche che il segmento dell'ultima puntata di Raw sia stata una sorta di chiusura del cerchio per il Team Hell No (anche se questa faccenda del Dottor Shelby potrebbe continuare ad essere sfruttata visto il grande riscontro avuto dal dottore nelle ultime settimane). Mi aspetto un buon match tra questi due team e credo sia arrivato il momento di dare le cinture a Sandow e Rhodes nonostante mi dispiaccia moltissimo non rivedere più Bryan e Kane come WWE Tag Team Champions.
Winners and new WWE Tag Team Champions: Team Rhodes Scholars

LAST MAN STANDING MATCH, WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
ALBERTO DEL RIO VS BIG SHOW

Matteo Qui è dura signori! Da una parte sembra facilissimo: Del Rio ha appena vinto il titolo e si sta lanciando come face, sarebbe veramente orrido togliergli la cintura ora. Dall'altra, però, se è vero che la WWE ha intenzione di proporre Ryback contro Big Show per il titolo dei pesi massimi a Wrestlemania, Big Show in qualche modo quel titolo lo dovrà pur vincere, no? Credo che nonostante questo Alberto Del Rio uscirà vincitore da questo incontro, ma rischierà davvero tantissimo a Elimination Chamber.
Winner and still World Heavyweight Champion: Alberto Del Rio

Adriano
Non credo ci siano dubbi riguardo al risultato finale di questo match. Alberto Del Rio, che ha conquistato da pochissimo il titolo, dovrebbe passare indenne questa prova e confermarsi con la cintura. Farlo perdere adesso non avrebbe alcun senso e sarebbe una mazzata per il nuovo personaggio face personaggio face del messicano. Senza contare che riproporre questa stipulazione è una chiara dichiarazione di intenti perché stiamo parlando di un tipo di match nel quale una sconfitta del gigante è più credibile e realizzabile. Per Big Show, a meno di clamorosi risvolti, il treno titolato sembra essere passato definitivamente anche perché pare proprio che la WWE abbia tanta voglia di puntare su ADR in questa sua nuova veste. Non dimentichiamo comunque Dolph Ziggler e la sua valigetta. Ormai manca pochissimo alla sua definitiva consacrazione e non è detto che questa non avvenga proprio al prossimo ppv. Del Rio comunque vincerà questo match per continuare il suo regno da campione del mondo. Interromperlo ora, come detto, sarebbe un delitto.
Winner and still World Heavyweight Champion: Alberto Del Rio

WWE CHAMPIONSHIP
CM PUNK VS THE ROCK

Matteo Secondo me vincerà The Rock e andrà contro John Cena a Wrestlemania per il titolo WWE. Troppo facile perché tutti si aspettano questo panorama. CM Punk che farebbe poi a Wrestlemania? A me non riesce rispondere, sinceramente. Cioè l'unica risposta che mi viene in mente è che vada contro Undertaker per cercare di interrompere la streak, ma anche in questo caso la costruzione della faida sarebbe brevissima. Le elucubrazioni mi porterebbero troppo lontano, l'unica cosa che posso fare è trascurare CM Punk e andare con la previsione facile: The Rock nuovo campione, difensore a Elimination Chamber, e perdente a Wrestlemania contro John Cena.
Winner and new WWE Champion: The Rock

Adriano Ecco uno dei due main event della serata. Impensabile non definirlo come tale visti i due protagonisti in questione. Da una parte il WWE Champion CM Punk che da ormai 430 giorni ha la cintura intorno alla sua vita e si è ormai consacrato a Superstar di prima grandezza della federazione. Dall'altro The Rock che torna a lottare, e lo fa puntando con decisione al titolo WWE che non vince da 10 anni. Basterebbe questo per rendere questo match speciale. I due ci hanno messo grande impegno per mettere in piedi un feud all'altezza. Bisogna ammettere che non ci sono riusciti al 100% e che si poteva fare di più, soprattutto per quel che riguarda il People's Champion. Mi aspetto un match molto intenso. Punk dovrà fare un po' di extra lavoro visto l'avversario ma credo che The Rock si sia preparato molto a questo scontro e dovrebbe farsi trovare prontissimo a questa importante sfida. Sicuramente lavorare con uno come lo Straight Edge è un bel vantaggio per fare bella figura. Penso, insomma, che il match possa essere decisamente migliore di quello di Wrestlemania tra lo stesso Rocky e John Cena. Il risultato? Qualche settimana fa avremmo dato per scontata la vittoria dello sfidante però negli ultimi tempi si è fatta strada anche la possibilità che Punk prolunghi fino ad Elimination Chamber il suo regno. Sarebbe sicuramente un colpaccio per il wrestler di Chicago ma onestamente non credo che questo avverrà. Secondo me Rocky diverrà campione a meno di un clamoroso intervento in favore di CM (per fortuna è escluso che questo intervento avvenga per mano di The Shield). La sfida però, nelle ultime settimane, ha assunto un'incertezza che sicuramente aggiunge ancor più interesse alla contesa, semmai ce ne fosse bisogno. Io vado con la vittoria di The Rock perché penso che la WWE voglia concedere il ritorno al titolo del People's Champion in una cornice degna del suo nome, leggi dunque Royal Rumble.
Winner and new WWE Champion: The Rock

30 MEN OVER THE TOP ROPE ROYAL RUMBLE MATCH

Matteo E qui la previsione, essendo coerenti, è facilissima: John Cena. Il buon Cena ha avuto un 2012 da incubo (anche se poi è diventato magicamente “Superstar of the Year”): ha vinto solo la faida con Kane (un anno fa, proprio alla Royal Rumble), poi le ha praticamente perse tutte, compresa quella contro Brock Lesnar. È stato anche il primo lottatore della storia della WWE a vincere il Money in the Bank e a non conquistare la cintura con l'incasso della valigetta, come tutti sappiamo. È l'anno della rivalsa per lui e, quindi, lo vedo vincitore della Rumble e vincitore a Wrestlemania contro The Rock. Sarei felicissimo di venire smentito, e coi pronostici ho sempre cercato di essere controcorrente, ma questa volta i piani mi sembrano talmente scritti che sarebbe inutile cercare di pensarla diversamente. L'unica, piccolissima probabilità che vedo come alternativa a Cena (e sto parlando di un 1% contro un 99%) è quella che vede vincitore Randy Orton. Orton fa parte del “roster” di SmackDown e, di conseguenza, andrebbe per il World Heavyweight Championship a Wrestlemania. Ma pare che i piani siano altri (quelli che ho detto prima), e sicché penso proprio che non se ne faccia di nulla. Tutte le altre possibilità, come ad esempio il bis di Sheamus, mi sembrano davvero troppo improbabili.
Winner: John Cena

Adriano Rissa reale che appare scontatissima alla vigilia. Le possibilità che a trionfare in questa edizione della RR sia John Cena sono oggettivamente molto alte anche in virtù del fatto che colui che arriverà come WWE Champion a Wrestlemania sarà certamente The Rock e sappiamo quanto la WWE abbia voglia di mettere in scena un Cena vs Rock parte II. Dunque tutto porta a Cena come detto anche la scorsa settimana da GP nel suo editoriale. Effettivamente provando ad azzardare altri nomi, le possibilità scarseggiano. Ho pensato a Randy Orton, ma attualmente The Viper non vive proprio il momento migliore della sua carriera. È più probabile che Randy, in questa occasione, passi tra gli heel. Ho pensato a Sheamus ma dubito che la WWE voglia rendere l'irlandese uno due volte consecutive vincitore della Rumble. Ho pensato anche a Dolph Ziggler ma credo che averlo sia Mr. Money In The Bank che vincitore della rissa non abbia molto senso. Ho pensato anche a Ryback che però non è stato ritenuto idoneo a partecipare ad un main event titolato in un ppv minore figurarsi a Wrestlemania. Gli altri, invece, sono improponibili o non ancora pronti. Mi piacerebbe davvero ci fosse una sorpresa ma onestamente all'orizzonte non vedo alternative soprattutto se questo non dovesse essere il main event della serata. Se dovesse arrivare prima la rissa e poi il match per il WWE Championship, mi sembra scontata la vittoria di Cena con un possibile faccia a faccia con The Rock campione per chiudere il ppv. Se invece dovesse essere questo il main event si potrebbe pensare ad un 1% di sorpresa magari proprio con uno tra Punk e Rocky che partecipa e vince. Pariamo però di fantawrestling temo. Vado dunque con la vittoria di John Cena ma con la non-nascosta speranza di essere sorpreso dalla federazione.
Winner: John Cena

PPV
Matteo Ci sono state edizioni deludenti della Royal Rumble (come ad esempio quella dell'anno scorso) ma si possono contare sulle dita di una mano, a mio parere. La Rumble, per me, è l'evento dell'anno, lo aspetto di più anche di Wrestlemania. È un momento unico, un evento imperdibile, un incontro che (come ha scritto Giovanni Pantalone) ti regala non una, non due, ma trenta sorprese, una ad ogni ingresso. E parlando di sorprese spero davvero che ce ne siano tante! Non vedo l'ora di risentire Justin Roberts annunciare le regole del Rumble match, non vedo l'ora che sia domenica, non vedo l'ora di godermi la Royal Rumble! Sarà bello di sicuro! Buona Rumble a tutti!

Adriano Il ppv ha tutte le carte in regola per far iniziare con il piede giusto l'annata di eventi a pagamento per la federazione. Tutta l'attenzione, come logico, è catalizzata sulla rissa e sul match per il titolo WWE. Due contese che potrebbero essere legate da un filo sottile visti i possibili vincitori e protagonisti coinvolti. La Royal Rumble solitamente non delude mai e, anche quest'anno, le aspettative non dovrebbero essere deluse. Al sottoscritto non resta dunque che augurare un buon ppv a tutti gli amici di Tuttowrestling.com.

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
15,037FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati