WWE Planet #503

Settimana di brutte notizie quella appena trascorsa per la WWE. Anche se di fatto la brutta notizia è una ma provoca una reazione a catena che ha effetti sicuramente negativi per questa chiusura di 2012. L'infortunio di CM Punk, inutile negarlo, non ci voleva. Una gatta da pelare non da poco visto che, attualmente, il wrestler ci Chicago è il vero catalizzatore delle attenzioni del WWE Universe. L'assenza di Punk, insomma, si farà sentire eccome soprattutto perché siamo in vista di TLC ed avere lo Straight Edge sul ring sicuramente avrebbe alzato il livello dello show viste le qualità tecniche e carismatiche del personaggio in questione. Certo l'impegno con Ryback in un TLC Match era un po' un incognita ma Punk è da sempre garanzia di qualità. Un vero peccato insomma perdere una performance del WWE Champion che comunque, di sicuro, farà sentire la sua presenza in altri modi. D'altronde la federazione già in altre occasioni ha trovato dei rimedi alle assenze dei suoi campioni, soprattutto quando si tratta di personaggi tanto importanti e rappresentativi come lo Straight Edge.

Dicevamo delle conseguenze a questa brutta notizia. Come già detto, sicuramente a risentirne è TLC. L'ultimo ppv dell'anno perde il protagonista. Il match con in palio il titolo WWE, che rimarrà nelle mani di Punk sicuramente fino alla Royal Rumble (ora è certo), è saltato. Paradossalmente la federazione si è anche tolta da un bell'impiccio visto che al 99% (per non dire di più), Ryback avrebbe dovuto subire una nuova sconfitta per mano del WWE Champion. Indubbiamente in questo senso si risparmierà al Big Hungry un'altra sconfitta individuale anche se sicuramente la WWE lo avrebbe preservato con l'inserimento di The Shield nella contesa. Dicevo di una sconfitta individuale perché quasi certamente il destino di Ryback al prossimo ppv sarà comunque una sconfitta. L'ex Skip Sheffield sarà impegnato in un Six Men Tag Team TLC Match insieme al Team Hell No proprio contro i giustizieri ex NXT. Impensabile che la WWE riservi ai tre una sconfitta visto il grande impatto che questi hanno avuto con gli show della federazione. Per fortuna di Ryback al suo fianco ci saranno Daniel Bryan e Kane, entrambi passibili di pinfall o sottomissione senza patire particolari conseguenze “morali”. Sarà sicuramente un TLC molto particolare visto che, per la prima volta questa stipulazione di deciderà per l'appunto via pinfall o submission non potendoci essere nulla in palio.

La presenza del Team Hell No in questo match di fatto ci nega anche un possibile match con in palio i titoli di coppia e, visto le voci che correvano circa questo match (con il coinvolgimento della coppia mascherata Mysterio-Sin Cara ed i Prime Time Players), sicuramente ci siamo perso un altro grande match visti i valori in campo. Il coinvolgimento di Bryan e Kane, però, era davvero inevitabile. A proposito di coppie o comunque terzetti, c'è grande curiosità intorno al debutto in ppv dei tre ex NXT. Indubbiamente è una prova molto interessante per Rollins, Reigns ed Ambrose che da perfetti sconosciuti o quasi, si ritrovano a combattere il main event di un ppv in un match dal potenziale molto importante. Di certo da questo match potremo capire molte cose e soprattutto quanta qualità possono aggiungere questi tre atleti agli show della federazione e soprattutto a quella che, di fatto, è la storyline principale della federazione. Per il momento, nei promo che abbiamo ascoltato, The Shield sono sembrati piuttosto pronti e convincenti. Vederli impegnati sul ring in un match importante è tutt'altra cosa però.

Dicevamo di un TLC che si risolverà via pinfall o submission. Una particolarità visto che solitamente c'è sempre qualcosa in palio in un match del genere. Stessa cosa che ha detto Vince McMahon nel suo promo con Vickie Guerrero per sancire il match tra John Cena e Dolph Ziggler. Sarà un Ladder Match ed in palio ci sarà il Money In The Bank dello stesso Show Off. In pratica l'unico che ha da perdere è lo stesso biondino ma sicuramente meglio questo piuttosto che il tanto vociferato Mixed Tag Match con il possibile coinvolgimento di AJ e Tamina Snuka. Un match spettacolare che potrebbe davvero condannare o consacrare Ziggler. Se perde in pratica si vanifica tutto il lavoro fatto negli ultimi mesi con lui, se lo si fa vincere allora significa che il ragazzo sarà pronto ad incassare la sua valigetta. Difficile dirlo anche perché dall'altro lato c'è John Cena e non mi sorprenderebbe se la WWE decidesse di rendere il bostoniano il primo vincitore di due Money in The Bank in un anno. Non ci resta che attendere tra poco più di una settimana.

Il sottoscritto vi saluta e vi augura un buon week-end.

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,791FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Ascolti dello speciale Late Night Dynamite

Come sono andati gli ascolti di AEW Late Night Dynamite?

Annunciati due match per la prossima puntata di NXT

Sono stati annunciati ieri due match per la card dell'ultima puntata di NXT prima di TakeOver 31 del 4 ottobre.

Stabiliti gli sfidanti di Finn Bàlor e Io Shirai a NXT TakeOver

Finn Bàlor e Io Shirai, nell'ultima puntata di NXT, hanno appreso i nomi dei loro avversari a NXT TakeOver del 4 ottobre.

Ulteriori dettagli sulla morte di Road Warrior Animal

Ulteriori dettagli sulla morte di Road Warrior Aniamal. Warrior si trovava in vacanza con la moglie per festeggiare il loro anniversario.

Articoli Correlati