WWE Planet #487

Siamo finalmente giunti all'evento più atteso dell'estate WWE: Summerslam! Un evento che si preannuncia davvero molto interessante e coinvolgente soprattutto per i due match che provengono da Raw ovvero la sfida per il WWE Championship e quella tra Brock Lesnar e Triple H. Feud, questi ultimi due, che ci hanno regalato sorprese e sviluppi sorprendenti anche nelle ultime puntate. Soprattutto per quel che riguarda l'intensa sfida tra The Game e l'ex UFC Champion: fa sensazione il clamoroso attacco di Lesnar ai danni di Shawn Michaels sotto gli occhi di un impotente Triple H. C'è tanto da dire ma anche e soprattutto da pronosticare. In mia compagnia, per questa occasione, torna uno dei nuovi staffer del nostro sito ovvero Matteo Bottari che ringrazio per la disponibilità. Partiamo subito ricordandovi che i match pronosticati sono quelli annunciati dalla WWE nel momento in cui vi scrivo (venerdì pomeriggio).

PRE-SHOW MATCH, U.S. CHAMPIONSHIP
SANTINO MARELLA VS ANTONIO CESARO

Matteo Questa volta un pre-show che gradisco, poiché sarà interessante scoprire come andrà. Il risultato di questo match è tutt'altro che scontato, infatti penso che sia Santino che Antonio potrebbero vincere per giustissime ragioni. Santino ha avuto un lunghissimo regno da campione degli USA, e perdere il titolo così, in un pre-show, forse è troppo anche per lui. Antonio Cesaro sta ricevendo un evidente push, considerando che ha attaccato addirittura Christian dopo il loro match due puntata di Smackdown! fa. Quindi boh! E' difficile! Secondo me dare la cintura a Antonio Cesaro è prematuro, non perché il wrestler sia acerbo (sappiamo tutti che Claudio Castagnoli sarebbe ottimo in qualsiasi contesto), ma il personaggio sì, è acerbo, e non gli è stata data ancora, secondo me, un'iniezione di personalità adeguata. Quindi dico che Santino Marella difenderà in qualche modo il titolo per poi continuare il feud e perderlo in altra occasione, magari dentro la card di un PPV meno importante di Summerslam.
Winner and still U.S. Champion: Santino Marella

Adriano Non mi aspetto granché a livello qualitativo per quel che riguarda questo match. Più che per le qualità dei due contendenti in questione (soprattutto Cesaro ne ha tantissima), perché si sa che questa sfide che vanno in diretta su Youtube lasciano un po' il tempo che trovano. Mi fa piacere vedere il wrestler svizzero competere per una cintura secondaria. Questo ragazzo è un talento straordinario e va lanciato ed esaltato il più possibile. Il titolo U.S. potrebbe essere un buon inizio. Giusto cambiare: ormai penso nessuno si ricordi più che il nostro connazionale abbia la cintura in vita. Tanto vale rinfrescare un po' la situazione e mandare il buon Antonio contro avversari più quotati (leggi Christian visto quanto successo nelle ultime settimane). Incrociamo le dita.
Winner and new U.S. Champion: Antonio Cesaro

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
R-TRUTH & KOFI KINGSTON VS PRIME TIME PLAYERS

Matteo Altro match dalla difficile predizione per me! Il regno di Truth/Kingston non è stato certo entusiasmante (e non certo per colpa solo loro), così come non sono entusiasmanti i loro avversari, i quali non vincono un match in modo pulito da un sacco di tempo. Ora i PTP sono anche senza il loro logorroico manager AW (licenziato dalla massoneria della WWE a quanto sembra) e questo, non me ne vogliate, di personalità ne toglie parecchia alla coppia Young/O'Neil. Non credo che la WWE voglia consegnare i titoli di coppia ai PTP: penso invece che, visto che l'intenzione dei bookers è quella di risollevare la divisione di coppia, la mossa giusta in questa ottica sia di far tenere le cinture a due wrestler (ops, superstars) che almeno danno un minimo di interesse al pubblico! Aggiungo che del buon wrestling qua si potrebbe vedere… Speriamo bene.
Winners and still WWE Tag Team Champions: R-Truth & Kofi Kingston

Adriano L'unica consolazione è che almeno uno straccio di feud, in questa particolare occasione, lo abbiamo visto. Niente di trascendentale ma già concedere un po' di spazio alle due coppie è stato un ottimo passo avanti per la categoria. I Prime Time Players sono una coppia interessante, seppur acerba. La perdita di AW è sicuramente un danno per Young e O'Neil che difettano particolarmente in carisma. Non che per la categoria Tag Team ce ne sia bisogno ultimamente ma comunque è un fattore di rilievo. Anche perché dall'altra parte ci sono due che, pur senza esaltare in questo loro regno, comunque continuano ad essere molto amati dal pubblico. Penso che in questa occasione ci sarà la conferma dei campioni per poi lasciare spazio agli sfidanti nella prossima occasione.
Winners and still WWE Tag Team Champions: R-Truth & Kofi Kingston

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH
THE MIZ VS REY MYSTERIO

Matteo Miz ha perso qualsiasi cosa da quando è campione intercontinentale, Rey Mysterio lo ha battuto due puntate di Smackdown! fa. La logica della WWE vuole che Miz vinca. Detto questo: Mysterio perde a Summerslam? La cosa suona un po' strana, ma non credo proprio che la WWE voglia togliere di già la cintura a Miz, anche perché non avrebbe senso. Una sconfitta dell'Awesome One sarebbe controproducente, e Mysterio che ci fa con la cintura intercontinentale? Vado con Miz e penso che questo feud non continuerà, ritengo invece che questo sia stato un match costruito per mettere Mizanin e Mysterio in PPV, niente di più. The Miz potrebbe anche mantenere il titolo per squalifica, cosa che salvaguarderebbe sia la sua cintura che Mysterio. Insomma, batti e ribatti secondo me Miz rimarrà campione.
Winner and still Intercontinental Champion: The Miz

Adriano Match inserito nella card dello show solo negli ultimi giorni. L'interesse per questo match è pari a quello che è stato il feud tra i due ovvero zero assoluto. I due sono stati messi l'uno contro l'altro senza una ragione in particolare. Peccato perché credo che il match nel suo svolgimento sarà molto godibile visto le qualità dei due. Se si fosse creato uno straccio di storyline sarebbe stato molto positivo per entrambi i contendenti. Senza contare che il risultato è piuttosto scontato visto che sarebbe da folli togliere la cintura a The Miz dopo avergliela fatta conquistare solo tre settimane fa. Occasione persa senza dubbio, ma comunque mi consolo con il fatto che sarà un buon incontro. Sperando nelle prossime occasioni si costruisca qualcosa di più
Winner and still Intercontinental Champion: The Miz

KANE VS DANIEL BRYAN
Matteo La domanda è una sola: cosa vuol fare la WWE con Daniel Bryan? Boh! Non si sa. Non si sa se voglia pusharlo o voglia distruggerlo, lo stanno rendendo anche troppo comedy per i miei gusti. Kane è il jobber di lusso della WWE, e tutto mi farebbe pensare ad una vittoria di Daniel Bryan, anche perché il buon American Dragon ha perso tutto negli ultimi tempi (compreso l'ammmore!). Il feud continuerà? Triangolo AJ-Bryan-Kane? Non lo so, penso comunque di sì, o perlomeno è quasi sicuro che continuerà la storyline con Daniel Bryan e AJ protagonisti. Secondo me ad uscire vincitore da Summerslam sarà Daniel Bryan, magari non in maniera pulitissima, e lo penso perché Bryan non è mai riuscito a battere Kane. La Big Red Machine, d'altro canto, è alla fine della sua carriera, e per lui intravedo solo una serie di job grossi fino a quando non riceverà un doveroso commiato d'addio, magari con un altro regno da World Heavyweight Champion. E la cosa mi rende molto triste perché io sono un fan di Kane!
Winner: Daniel Bryan

Adriano Questo match è stato apparentemente inserito un po' così nella card. Apparentemente perché fa tutto parte della storyline che vede coinvolto The American Dragon ed il nuovo GM di Raw, nonché sua ex fidanzata, AJ Lee. La storia tra i due è tra le più interessanti degli ultimi tempi, non c'è dubbio su questo. Il tutto frutto di un grande lavoro da parte di entrambi che stanno interpretando benissimo i rispettivi ruoli. Bryan è tra i più over della federazione nonostante il suo essere heel. AJ si è calata bene nella parte del GM vendicativo. Una parte che credo avrà i suoi effetti anche in questo match. Difficile pensare le la ragazza del New Jersey renderà facile l'impresa a Daniel Bryan. Opterei piuttosto con una sconfitta dell'ex World Champion magari con l'inserimento nello scacchiere di Charlie Sheen. Si vocifera di un suo coinvolgimento anche se nelle ultime settimane il nome dell'attore non è più uscito a Raw. Vedremo cosa succederà ma credo che in tutto questo Kane aggiungerà un'altra (inutile) vittoria al suo palmares.
Winner: Kane

CHRIS JERICHO VS DOLPH ZIGGLER
Matteo Bel match! Bellissimo match! Quello che aspetto di più! Spero che la WWE non lo rovini con l'overbooking, spero che i due diano un grande spettacolo, e credo che a vincere sarà Chris Jericho. Dolph Ziggler ha vinto il Money in the Bank, è un futuro campione, avrà sicuramente un grossissimo push a breve. Per questo motivo ritengo giusto che la vittoria in questo match vada a Jericho, il quale da quando è tornato non ha fatto altro che perdere e perdere e perdere. Una sconfitta, secondo il mio parere, non danneggerebbe troppo Ziggler, e servirebbe per rilanciare un po' Y2J, che come detto è in caduta libera dal giorno del suo ritorno. Inoltre, a Raw, Ziggler ha vinto il triple threath match, e quindi si sa: chi vince nel Raw prima del PPV, perde nel PPV. La WWE sono anni che fa così, e difficilmente questo algoritmo fallisce.
Winner: Chris Jericho

Adriano Una delle sfide più interessanti a mio avviso. Di fronte ci sono uno dei più grandi talenti della storia della WWE e, probabilmente, il prospetto più interessante della federazione. Bene ha fatto quest'ultima a dar vita a questo feud nel quale Dolph avrà la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale. Già a livello di feud e segmenti al microfono ho visto degli effetti molto positivi in tal senso. La presenza di Jericho, d'altronde, non può che essere di stimolo per uno come lui. I due, tra l'altro, sono molto simili a livello di stile. Per quel che riguarda il match credo che questo sia un potenziale show-stealer. Le caratteristiche tecniche dei singoli ci sono tutte. Considerando che questo sarà solo il primo capitolo della rivalità, credo che alla fine a spuntarla sarà Y2J, che in questo modo potrà dimostrare all'avversario di non mancare i grandi appuntamenti. A patto, però, che alla fine ad avere la meglio sia lo Show-Off così da renderlo pronto al salto verso il main event. Appalusi ancora una volta a Jericho che aiuta un altro giovane a farsi strada ed a mettersi in mostra.
Winner: Chris Jericho

WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH
SHEAMUS VS ALBERTO DEL RIO

Matteo Ebbasta! Lo dico e lo ribadisco: questo feud mi annoia a morte! Spero vivamente che sia l'ultimo capitolo, poiché altrimenti la WWE sarebbe davvero ridicola! Ci hanno provato in tutti i modi a rendere interessante il feud: il furto della macchina, la polizia, Booker T che toglie il match da Summerslam e poi ce lo rimette, tutte mosse che per me confermano una cosa sola: questa rivalità da sola non può andare avanti, e adesso deve finire. Se vince Sheamus, Del Rio ne esce a brandelli, poiché non sarebbe più credibile come #1 contender. Se vince Del Rio, è Sheamus ad uscirne male, con un regno che non ha lasciato proprio nessun segno fino ad ora. Il pronostico non è per niente facile, e per questo motivo credo che a vincere sarà… nessuno dei due! Mi sembra l'occasione d'oro per Ziggler di incassare il MITB e vincere il titolo, cosa che cancellerebbe subito la sua eventuale sconfitta contro Jericho, tra le altre cose. Quindi secondo me il match finisce per squalifica o per count-out o qualcosa del genere, insomma no-contest, e poi arriva Ziggler e vince il titolo. E' azzardato come pronostico, ma d'altronde io sono quello che pensava che Tyson Kidd avrebbe dovuto vincere il MITB!
Winner and still World Heavyweight Champion: Sheamus

Adriano Ultimo atto di questa rivalità per il massimo alloro di Smackdown. Un feud partito un po' in sordina, sviluppato male ma che si conclude in maniera molto interessante. Peccato davvero per le settimane precedenti alle ultime due e per i match finora disputati dall'irlandese e dal messicano. Come detto in un paio di edizioni del Planet, le potenzialità per fare meglio c'erano tutte. Spero che anche a livello di qualità del match si possa chiudere in bellezza. Lo scenario c'è tutto, speriamo che anche lo spazio a disposizione dei due sia altrettanto sufficiente. Credo vincerà Sheamus e che, per Del Rio, sia giunto il momento di tornare un po' nelle retrovie. Potrebbe essere una mossa giusta per rinfrescare il suo personaggio e riproporlo in zona main event quanto prima possibile.
Winner and still World Heavyweight Champion: Sheamus

TRIPLE THREAT MATCH, WWE CHAMPIONSHIP
CM PUNK VS BIG SHOW VS JOHN CENA

Matteo Lo dico subito: non lo so. Dunque, CM Punk, prima o poi, consegnerà la cintura a Cena, di questo ne sono praticamente sicuro. Il discorso è semplice: Punk non arriverà campione alla Royal Rumble secondo me. Lì avremo The Rock contro John Cena per il WWE Championship, e Punk vincerà la Royal Rumble, in modo che poi a Wrestlemania vedremo Punk vs. The Rock sempre per il WWE Championship. La domanda è: quando CM Punk perderà il titolo? A Summerslam o a Survivor Series (perché non credo che la perderà negli altri PPV minori)? Non so. Il triple threath in un certo qual modo salvaguarderebbe Punk, poiché Cena potrebbe vincere schienando Big Show, il quale magari è stato inserito nella contesa proprio per questo motivo, e darebbe tra l'altro il motivo a Punk di continuare le sue lamentele contro AJ e contro il “sistema”. Secondo tutto questo ragionamento dovrei dire che a vincere sarà John Cena. C'è un altro fattore da tenere in considerazione, tra l'altro: John Cena ha fatto un job ENORME, e cioè è stato il primo wrestler nella storia della WWE ad incassare il MITB e a non vincerlo. Dopo una roba del genere, volete che SuperCena non vinca il titolo a Summerslam? Ne sono praticamente sicuro.
Winner and new WWE Champion: John Cena

Adriano Storyline con alti e bassi quella che riguarda il WWE Championship. Storyline che si è retta soprattutto grazie al cambiamento di attitude da parte di CM Punk. Il wrestler di Chicago, dopo l'attacco a The Rock nella puntata numero 1000 di Raw, sembra essere passato dalla parte degli heel anche se, in realtà, la sua situazione è molto meno chiara di quel che può sembrare. Lo Straight Edge interpreta magistralmente il suo ruolo nonostante si sia registrato qualche piccolo calo, come detto nelle scorse settimane. Le luci della ribalta, nonostante quel che dica, sono di fatto state puntate solo su di lui in questa rivalità con Big Show e John Cena che mi hanno dato l'impressione di aver fatto un po' da comprimari. D'altronde Punk meritava anche maggior spazio visto che si è trovato relegato sempre in “seconda fila” nonostante sia WWE Champion da nove mesi ormai. Il match penso sarà piuttosto godibile. A livello di risultato direi che Big Show è tagliato fuori dal pronostico. Non avrebbe senso dargli adesso la cintura. Il dubbio è tra Punk e Cena perché non mi sorprenderebbe se si togliesse la cintura a CM proprio nel periodo in cui esige rispetto per il fatto di essere campione. Tra l'altro mi insospettisce proprio questo atteggiamento un po' guardingo del bostoniano negli ultimi tempi. È possibile un cambio di titolo. Tra l'altro sarebbe anche molto stuzzicante se ci fosse la presenza a sorpresa di The Rock. Quest'ultimo potrebbe ricambiare il favore a Punk e regalare, clamorosamente, la cintura a Cena. Scenario difficile ma che contribuirebbe allo sviluppo della ormai certa rivalità tra lo Straight Edge ed il People's Champion.
Winner and new WWE Champion: John Cena

BROCK LESNAR VS TRIPLE H
Matteo Non ho idea di chi possa vincere questo match. Secondo me una vittoria non serve a nessuno dei due, in definitiva. Brock Lesnar, però, ha bisogno di costruirsi per Wrestlemania (dove affronterà chi? Undertaker?), ed inoltre ha jobbato a John Cena a Extreme Rules. Quindi, secondo me, vincerà Brock Lesnar, ma ripeto: non sono proprio sicuro, dico Lesnar perché devo dire un nome e, a rigor di logica, il suo mi pare quello più giusto. Spero che la contesa sia perlomeno guardabile. Lesnar mi è sempre piaciuto, adesso è un po' più flaccido rispetto al 2004, ma non per questo mette meno paura. Triple H l'ho visto poco in forma, ma ricordiamoci che cosa è stato in grado di fare contro Undertaker a Wrestlemania. Sto allungando il discorso perché non so proprio cosa dire, quindi colgo l'occasione per salutarvi tutti ed augurarvi buon PPV!
Winner: Brock Lesnar

Adriano Inutile nasconderci. È il match più atteso di questa edizione di Summerslam. I due contendenti hanno un blasone che è, da solo, una ragione per stare incollati alla televisione e guardare questo match. Il feud è stato ottimo con un Triple H particolarmente ispirato nel confrontarsi con un avversario di tale calibro, un Brock Lesnar motivato a mille dopo la sconfitta contro John Cena ad Extreme Rules ed anche i comprimari che hanno aggiunto pepe alla rivalità. Magistrale Paul Heyman, davvero unico con il microfono tra le mani. Ha tenuto testa al COO alla grande, superandolo tal volta, facendo perfettamente le veci del suo “cliente”. Buoni anche gli innesti di Stephanie McMahon (solo per una settimana) e Shawn Michaels. Quest'ultimo, dopo gli sviluppi dell'ultima edizione di Raw, è divenuto un nuovo motivo per rendere ancora più intensa la rivalità tra Lesnar e The Game. Chi vincerà? Come detto la settimana scorsa credo che quello che abbia più da perdere sia The Next Big Thing. Deve vincere e confermare di essere quella macchina inarrestabile che dice di essere. Una nuova sconfitta lo ridimensionerebbe soprattutto perché patita contro un wrestler semi-ritirato, seppur di quel calibro. Mi aspetto una contesa durissima ma, ad emergere, deve essere l'ex UFC Champion. Chissà poi che Shawn Michaels non ci metta lo zampino.
Winner: Brock Lesnar

PPV
Matteo Non mi entusiasma, ma questa è un'opinione personale. Tanti di questi match mi sembrano messi lì così, tanto per aumentare lo starpower, e non è che sia sempre una cosa positiva. Devo anche dire un'altra cosa: tutte le volte, e sottolineo tutte le volte, che una card non mi ha entusiasmato, poi mi son divertito. E' successo invece molto spesso che card per me interessanti si siano rivelate delle totali delusioni, e spero che sia così anche in questo caso. Non ho molto hype ma credo e spero che venga fuori un bello show, e spero anche che sia meglio di quello dell'anno scorso, che non fu proprio niente di che. Io vi auguro nuovamente buon PPV e spero di non avervi annoiato troppo

Adriano Credo sarà un buon ppv. I due main event più la sfida tra Dolph Ziggler e Chris Jericho promettono grande spettacolo soprattutto a livello emotivo. Credo rimarremo soddisfatti al termine dello show, sperando anche in qualche sorpresa. Se poi anche l'undercard riuscirà quanto meno ad essere all'altezza allora assisteremo ad un grande show. Comunque non fasciamoci la testa prima di cadere né tanto meno esaltiamoci già da ora. Le potenzialità ci sono. Speriamo solo vengano sfruttate al meglio. Anche a me non resta che augurarvi buon ppv ed invitarvi a pronosticare qui sotto nello spazio commenti. Un saluto a tutti e buon week-end.

14,780FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Spoiler sul ritorno di un’ex Divas Champion in WWE

Un'ex campionessa femminile, cercata dalla WWE già ad inizio anno, è prossima a fare il suo ritorno nella compagnia di Stamford.

Ivar è stato operato al collo

A causa del grave infortunio al collo subito due settimane fa, Ivar è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico che lo terrà lontano dal ring per diverso tempo.

Ufficiali i primi due partecipanti del gauntlet eliminator match di NXT

La WWE ha rivelato i primi due partecipanti dell'incontro che mercoledì prossimo decreterà lo sfidante di Finn Bàlor a TakeOver.

Episodio speciale di Dynamite in onda martedì prossimo

La AEW ha annunciato una puntata speciale di Late Night Dynamite per martedì 22 settembre, rivelando anche i tre match della card.

Articoli Correlati