WWE Planet #471

Sembra non sia passato solo un mese da Wrestlemania. Certe volte basta anche solo un avvenimento per far sembrare che davvero tutto sia cambiato nella federazione. È un po' quello che è successo in questo mese (giorno più, giorno meno) ossia da quando c'è stato il ritorno di Brock Lesnar che ha rivoluzionato Raw e la WWE intera. Il prossimo ppv della federazione si preannuncia come davvero interessante non solo per il ritorno sul ring di The Next Big Thing dopo otto anni di assenza, ma anche per gli altri match della card che aggiungeranno indubbiamente valore al ppv in generale. Un evento, quello di questa domenica, che non può non suscitare interesse visto anche la grande incertezza che regna per i diversi match in programma. Come sempre il Planet si occupa del pronostici allo show di questo nuovo ppv. A farmi compagnia in questa particolare occasione, torna un amico del sottoscritto e del Planet ovvero il latin-lover di Tuttowrestling.com Lino Basso che ringrazio per la partecipazione a questo numero della rubrica.

PPV PRE-SHOW MATCH, U.S. CHAMPIONSHIP
SANTINO MARELLA VS THE MIZ

Lino Un match che verrà disputato nel preshow del pay per view: sinceramente non ho idea di chi possa uscire vincitore, ma dato che devo esprimere un pronostico, io ridarei il titolo degli Stati Uniti a The Miz: sappiamo tutti che è uno dei quali sa svolgere egregiamente il suo ruolo da heel, e quantomeno sarebbe un modo come un altro per riportarlo su binari a lui più congeniali, sperando che possa essere il treno definitivo per riportarlo stabilmente nel main event (penso inoltre che si troverà una soluzione per mostrare Santino a Raw o a Smackdown e farlo rimanere tra i più acclamati dal WWE Universe.
Winner and new U.S. Champion: The Miz

Adriano Secondo me un buon modo per passare la mezz'ora precedente alla diretta di Extreme Rules. Questo match per il titolo U.S. è un buon match di riscaldamento a mio avviso. Santino è tra i più amati attualmente in federazione, Mizanin continua a vivere in un limbo avaro di soddisfazioni. Spero solo che questo trend possa cambiare presto, magari già da questa domenica. Per The Miz, come detto da Lino, sarebbe un buon modo per rilanciarlo e concedergli lo spazio che merita in attesa di tempi migliori. Santino non dovrebbe risentire più di tanto della sconfitta: in fin dei conti parliamo pur sempre di un personaggio comedy.
Winner and new U.S. Championship: The Miz

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
BIG SHOW VS CODY RHODES

Lino Rematch di Wrestlemania quello tra il World's Largest Athlete e il figlio dell'American Dream Dusty Rhodes: qualunque sia la stipulazione della contesa, il mio pronostico va con Big Show anche se sono del parere che il personaggio di Cody Rhodes debba continuare a evolversi mentre il gigante nonostante ha avuto il meritato premio alla carriera, se così lo si vuole vedere, nel vincere il titolo intercontinentale a Wrestlemania, credo che rimarrà ancora per un po' con la cintura alla vita per poi dedicarsi ad altre faide (e chissà che ai booker WWE non sia balenata per la testa l'idea di lanciare Big Show e Great Khali per i titoli di coppia….)
Winner and still Intercontinental Champion: Big Show

Adriano Per quanto non mi dispiacerebbe rivedere Cody con la cintura in vita, credo che non abbia molto senso togliere la cintura al gigante dopo poco meno di un mese. Non credo che Show meriti di perdere anche perché continua ad essere parecchio acclamato dal pubblico. Ci sta che il World's Largest Athlete vinca questo feud che, dopo un inizio brillante (fino a Wrestlemania) ha perso un po' di mordente. Meglio passare avanti. Futuro incerto per Rhodes sul quale, però, bisogna continuare ad “investire”. Sono curioso invece di scoprire chi sarà il prossimo avversario di Big Show per il titolo. Al contrario di Lino spero vivamente che Khali stia più lontano possibile dal radar dell'attuale IC Champion (sia con che contro).
Winner and still Intercontinental Champion: Big Show

FALLS COUNT ANYWHERE MATCH
RANDY ORTON VS KANE

Lino Questo match con ogni probabilità segnerà la fine del feud tra l'Apex Predator e la Big Red Machine: non oso minimamente pensare a una continuazione della faida tra i due lottatori visto anche l'1-1 nei confronti tra i due, quindi credo proprio che Randy Orton uscirà vincitore dal pay per view in attesa di scoprire cosa ci sarà in serbo per lui, con buona pace di Kane.
Winner: Randy Orton

Adriano Non credo ci siano molti dubbi su questo risultato. Al momento siamo in parità nei confronti tra i due. Impensabile che Randy Orton perda un feud contro Kane o meglio, non vedo cosa ci possa guadagnare la Big Red Machine da un trionfo del genere. La cosa avrebbe logica solo se si volesse proporre il wrestler mascherato contro Sheamus per il titolo ma considerando che c'è già Alberto Del Rio pronto a bussare alla porta dell'irlandese, direi che tutti i pronostici sono in favore di The Viper. Quest'ultimo ha bisogno di una bella vittoria ed un'affermazione per poter tornare a pensare al titolo oppure passare ad altro avversario che possa rilanciarlo definitivamente in zona titolata. Mi aspetto un match molto duro con The Apex Predator come giusto vincitore.
Winner: Randy Orton

2 OUT OF 3 FALLS MATCH, WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
SHEAMUS VS DANIEL BRYAN

Lino Non so se sono l'unico ma credo che questo match possa essere uno dei migliori della serata: l'esito finale però è piuttosto incerto in quanto si ha da una parte Daniel Bryan, stra-over con un personaggio che si è evoluto nel migliore dei modi, con o senza AJ, e dall'altra si ha Sheamus, riportato gradualmente verso lidi migliori e nuovamente con la cintura alla vita, ma forse arrivato sul tetto del mondo nel momento sbagliato. L'unica cosa certa è che entrambi subiranno almeno uno schienamento per arrivare al terzo e decisivo pinfall, e nonostante non mi sento totalmente di escludere un turn di AJ che pur di riconquistare Daniel Bryan possa aiutarlo a riprendersi il World Heavyweight Championship, a mio modesto parere credo che sia più opportuno riconfermare Sheamus come campione del mondo dei pesi massimi in quanto togliergli subito la cintura alla prima difesa sarebbe un po' come affossarlo quasi del tutto, e sarebbe un enorme peccato.
Winner and still World Heavyweight Champion: Sheamus

Adriano La WWE ha deciso di risarcire Sheamus e, soprattutto, Daniel Bryan concedendo loro un match che potrà esaltare appieno le potenzialità di questi due atleti dopo lo “scempio” di Wrestlemania. Un match che ha le potenzialità per essere uno show-stealer. Detto questo il pronostico è incerto. Meglio dire che in realtà la federazione se lo è reso incerto. Infatti dopo quanto successo allo Showcase Of The Immortals non fatico a dire che The American Dragon è attualmente il più over tra gli atleti della federazione. Sarà davvero molto dura per la WWE ignorare il pubblico, soprattutto uno esigente come quello di Chicago. Però dall'altro lato c'è Sheamus che, oggettivamente, sta pagando colpe non sue e meriterebbe di continuare questo suo regno titolato. Davvero pronostico difficilissimo. Possibile anche il coinvolgimento di AJ che potrebbe o riconquistare Bryan concedendogli la vittoria oppure affossarlo ancora una volta con un maldestro tentativo di aiuto che favorirebbe The Great White. Personalmente spero che la ragazza non si faccia vedere per nulla, ma dubito. Onestamente sono per la seconda ipotesi anche perché è possibile che la WWE voglia anche sfruttare una nuova sconfitta per Daniel e renderlo ancora più over e ritrovarsi, al momento opportuno, un atleta da poter sfruttare al meglio per circostanze importanti. Anche stavolta, quindi, dubito che Daniel Bryan potrà urlare i suoi “Yes!”.
Winner and still World Heavyweight Champion: Sheamus

CHICAGO STREET FIGHT MATCH, WWE CHAMPIONSHIP
CM PUNK VS CHRIS JERICHO

Lino Questa è una contesa che attendo particolarmente da amante dei match dove l'uso di oggetti contundenti è consentito: per come si è sviluppata la faida fin qui, tutto sembra presagire a una riconferma di CM Punk da campione WWE, ma ho l'impressione che sia davvero arrivato il momento di dare la cintura a Y2J nonostante le voci che vogliono Jericho fuori dalla WWE si rincorrono sempre di più. Se già a Wrestlemania c'era chi auspicava a una vittoria dell'Undisputed Champion, a questo punto credo che si sia arrivati a una sorta di “ora o mai più”: è vero che Chris Jericho è uno che probabilmente non avrebbe nemmeno bisogno della cintura considerando le sue capacità sul ring e al microfono, ma rimango dell'idea che possa esserci il passaggio di consegne tra i due Best In The World, intendiamoci però, non griderò di certo allo scandalo se CM Punk uscirà da Extreme Rules ancora da campione WWE.
Winner and new WWE Champion: Chris Jericho

Adriano Molto probabilmente questo sarà il miglior match della serata. Il feud tra i due migliori wrestler del mondo (stando a ciò che proclamano) non mi aveva convinto fino a Wrestlemania. Successivamente mi è piaciuto lo sviluppo che ha avuto la storyline con i due che, con il giusto tempo a disposizione, hanno regalato promo e segmenti di altissimo valore. Quello di questa settimana è stato un gioiellino per l'interpretazione di entrambi. Anche in questo caso mi aspetto un match molto violento tra i due come d'altronde lo è stato (verbalmente e non) il feud stesso. Pronostico anche qui incerto. Da una parte abbiamo CM Punk idolo di casa e dall'altra un Y2J convincente e che meriterebbe un regno titolato visto che finora, risultati alla mano, il suo rientro è stato deludente. Penso che il feud possa prolungarsi ancora per un altro ppv perciò penso possa essere il momento giusto per il ritorno alla cintura per il canadese. Magari si potrebbe anche coinvolgere (se possibile) la famiglia di Punk per creare una distrazione che possa in qualche modo favorire il buon Chris vista la stipulazione speciale. Davvero molto difficile pronosticare anche in questa situazione. Siamo sul 50 e 50. Vado con Jericho per l'1-1 con riconferma di Punk al prossimo ppv Over The Limit.
Winner and new WWE Champion: Chris Jericho

EXTREME RULES MATCH
JOHN CENA VS BROCK LESNAR

Lino L'attenzione principale del pay per view è focalizzata su questo scontro tra il rientrante Brock Lesnar e John Cena: se in passato ci si lamentava un po' del “Super Cena”, colui che dal nulla risorgeva come una fenice e vinceva la stragrande maggioranza dei suoi match, adesso ci ritroviamo in una situazione leggermente diversa, dove Cena conquistò il titolo WWE per poi vederlo allontanarsi dalla sua vita in favore di CM Punk e Alberto Del Rio, ed è grazie al lungo cammino che ha portato al match con The Rock a Wrestlemania se il leader della Cenation è stato lontano dalla zona titolata. Adesso di fronte a Cena c'è niente e popo di meno che Brock Lesnar, rientrato alla “casa madre” dopo la sua esperienza in UFC, e credetemi, non c'è proprio niente che mi faccia credere che John Cena possa uscire vincitore da Extreme Rules: mi auguro possa essere una lotta equilibrata e avvincente dato che uno dei pochi motivi di interesse per questo pay per view è scaturito proprio da questo match anche se la lunga assenza di Lesnar su un ring di wrestling non lascia mettere la proverbiale mano sul fuoco su quanto appena auspicato, però non voglio minimamente credere che uno come Lesnar, al suo rientro in un pay per view, per di più in un match, possa subito “jobbare” nonostante il suo avversario sia un certo John Cena. In caso di sconfitta di Cena sarà curioso vedere come verrà gestito il pluricampione WWE, ma ad ogni modo il mio pronostico è tutto con Brock Lesnar.
Winner: Brock Lesnar

Adriano Sono così convinto che vincerà Brock Lesnar che mi viene quasi il dubbio che possa vincere John Cena. Non ha molto senso, lo so. Eppure sembra tutto così tremendamente scontato, tutto così facile per The Next Big Thing. I presupposti per la sua vittoria ci sono tutti: il rientro dopo tanti anni su tutti. Inoltre il segmento con John Laurinaitis di Raw con tutte quelle richieste da prima donna mi stanno facendo un po' vacillare. Vuoi vedere che John Cena sovverte tutti i pronostici? Vuoi vedere che il bostoniano riesce a pescare un jolly inaspettato? Certo Brock Lesnar è una macchina di distruzione e sembra più in forma che mai. Però ho come la sensazione che il leader della Cenation possa fare il colpaccio soprattutto perché non so come lo riuscirebbero a recuperare se, oltre alla sconfitta contro The Rock, arrivasse anche quella contro l'ex UFC Champion. A meno che la WWE non abbia un piano preciso per il bostoniano e che questo piano debba partire anche da questa sconfitta. Staremo a vedere. Per quel che riguarda il match penso sarà una contesa assolutamente da non perdere. Come già detto nelle scorse settimane sono curioso di capire come Brock adatterà il suo stile di lotta di wrestling con quello delle arti marziali miste. Non penso ci sarà un problema di “ruggine” visto che di fatto il buon Brock negli ultimi anni è sempre stato fisicamente molto impegnato. Per il resto anche in questo caso match duro, durissimo con un John Cena chiamato davvero ad una prova di resistenza importante come poche volte prima. Sfida complicata per lui e che potrebbe essere un bivio: rinascita e debacle definitiva? Vado sulla prima.
Winner: John Cena

Con questo pronostico un po' d'azzardo si chiude questa edizione di pronostici del Planet. Aspettiamoci un ppv divertente e ricco di colpi di scena. Il pubblico di Chicago è garanzia di successo e sicuramente contribuirà a rendere l'atmosfera ancora più “estrema” se possibile. I presupposti per un grande show ci stanno tutti. Speriamo vengano rispettati e che la prossima settimana potremo parlare di un evento da ricordare. Al sottoscritto non resta che salutarvi e, ovviamente, invitarvi a commentare e pronosticare qui sotto e nel forum. Buon week-end e buon Extreme Rules a tutti.

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
15,941FansLike
2,601FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati