WWE Planet #434

WWE Planet

Ciao a tutte le lettrici e tutti i lettori di Tuttowrestling.com e benvenuti ad un nuovo appuntamento con il WWE Planet. Siamo nell'immediata vigilia di ferragosto: molti di voi stanno per partire oppure partiranno per mete più o meno sconosciute. Chi rimane a casa, invece, sicuramente attende con ansia l'evento più importante dell'estate per la federazione di Stamford: Summerslam. Come da tradizione, nell'immediata vigilia del ppv, questa rubrica si occupa dei pronostici. In questa occasione, causa vicissitudini varie, il sottoscritto sarà da solo. Ovviamente, però, si tratta di una solitudine temporanea visto che ci sarete voi a completare i pronostici lasciando i vostri commenti qui sotto o sul forum. Dunque non perdo altro tempo e parto con i pronostici ai match annunciati dalla federazione al momento in cui vi scrivo (venerdì).


Sheamus vs Mark Henry
Sfida davvero molto incerta quella tra i Celtic Warrior ed il World's Strongest Man. Da un lato abbiamo l'irlandese appena passato dalla parte dei face e che quindi ha bisogno di una vittoria per legittimare il suo nuovo status ed accrescere il suo feeling con il WWE Universe. Dall'altro lato c'è un Mark Henry in stato di grazia, convincente come mai prima d'ora nel ruolo di monster heel e che potrebbe affacciarsi in zona main event, soprattutto se il match titolato di SD dovesse vincerlo Randy Orton. Pronostico incerto dunque. Mi spaventa un po' l'esecuzione del match visto che, di fatto, si trovano di fronte un big man ed un quasi tale. Se devo pronosticare un nome vado, però, con Sheamus che mi intriga molto in questo nuovo status.
Winner: Sheamus

Divas Championship: Kelly Kelly vs Beth Phoenix
Il periodo di stop forzato per Kharma aveva annullato qualsiasi barlume di speranza per la categoria femminile della WWE. Per fortuna la federazione sembra essersi destata e ricordata di avere nel suo roster gente come Beth Phoenix a marcire (probabilmente a causa della situazione in bilico di CM Punk). La Glamazon torna nel ruolo che le compete, quello di protagonista della divisione femminile, e lo fa da heel ovvero nel ruolo dove aveva reso meglio finora. Interessante anche la storyline delle lottatrici che vanno contro le “modelle” che attualmente sono al top della categoria. Ancora per poco a quanto pare. Per fortuna. Spero proprio che già da questa occasione si possa parlare di un cambio di rotta per la categoria femminile e per farlo la vittoria deve andare a Beth Phoenix. Non si offenderanno i fan di Kelly Kelly.
Winner and new Divas Champion: Beth Phoenix

World Heavyweight Championship: Christian vs Randy Orton (No Holds Barred Match)
Ennesima sfida tra il canadese e The Viper. Questa volta, però, non ci saranno squalifiche né count-out. Insomma questo ha tutto il sapore dell'ultimo incontro di questa lunga ed intensa rivalità. Mi aspetto una sfida davvero molto ben combattuta tra i due visti anche i precedenti e la predilezione di Randy per i match senza squalifiche che ne mascherano i suoi limiti. Senza contare che l'ultimo periodo del feud si è basato principalmente sull'incapacità di Orton di controllare la sua rabbia. Il che fa presupporre che l'ex Legacy riuscirà nell'impresa di riconquistare il titolo strappandolo dalla vita di un Christian che, credo, ha dimostrato di valere la zona main event e speriamo possa rimanervi il più a lungo possibile. Certo, questo pronostico va a scontrarsi con quello della sfida tra Sheamus e Mark Henry però conoscendo la WWE dubito che faccia uscire sconfitto da una rivalità un personaggio come Randy Orton contro uno come Christian. Anche se, per quanto mi riguarda, non ci sarebbe nulla di strano.
Winner and new World Heavyweight Champion: Randy Orton

Undisputed WWE Championship: CM Punk vs John Cena
Inutile dire che questo è il match più atteso della serata. Stroyline mozzafiato, corredata da promo incredibili da parte dei protagonisti (CM Punk, Cena ma anche Triple H) ed un match che si preannuncia assolutamente da non perdere anche a livello di qualità della lotta. C'è un handicap rispetto al match di Money In The Bank che è rappresentato dal pubblico visto che difficilmente rivivremo l'atmosfera di Chicago. Spero solo che il pubblico di Los Angeles sia degno della situazione. Per quel che riguarda il risultato anche qui il pronostico è assolutamente incerto. Personalmente credo che CM Punk sia favorito perché fresco di rinnovo: non mi riesce difficile immaginare che abbia chiesto alcune garanzie sul suo personaggio e la gestione dello stesso da parte della federazione il che significa anche uscire vittorioso da questa importante contesa. John Cena sta contribuendo alla grande a questa storyline e credo che la WWE farà di tutto per rendere la sconfitta del bostoniano meno netta possibile. In questo senso entra in gioco Triple H, chiamatosi in causa nel ruolo di arbitro speciale di questa sfida. Sicuramente la sua presenza e qualche sua azione all'interno del ring sarà determinante per l'esito finale della contesa. Il che ci riporta alla vittoria di Punk perché credo che, in un modo o nell'altro, HHH si schiererà dalla parte del wrestler di Chicago. Questa la mia impressione fin dai primi dialoghi avuti tra i due a Raw. Quello che è certo è che questa sfida ha tutti i crismi per risultare memorabile al termine della serata.
Winner and Undisputed WWE Champion: CM Punk

PPV:
Credo che anche questa volta la WWE farà centro. Tutto merito della sfida e della rivalità tra CM Punk e John Cena che sta catalizzando l'attenzione di tutti i fan della federazione e non solo. Per il momento sono annunciati soli quattro match ma mi sembra scontato che venga aggiunto qualche incontro alla card come per esempio un match tra Daniel Bryan e Wade Barrett (nel processo di credibilità che vede coinvolto The American Dragon) ma anche un match per il titolo Intercontinentale (Ezekiel Jackson potrebbe esercitare la clausola di rematch su Cody Rhodes) ed un possibile Rey Mysterio vs The Miz (il secondo ha annunciato la sua presenza). Si vocifera anche la presenza di Edge durante lo show il che fa sempre piacere. L'impressione è che questa edizione di Summerslam possa essere davvero una svolta soprattutto per quel che riguarda la zona main event di Raw. Mi aspetto un ottimo ppv, forse non a livello di Money In The Bank, ma con spunti molto ma molto importanti. Speriamo di non rimanere delusi anche se credo che il soli main event valgano il prezzo del biglietto.

Il sottoscritto vi saluta e vi augura un buon Ferragosto. Passo e chiudo!

Scritto da Adriano Paduano
Parliamo di: ,