WWE Planet #331

E' più esplicita ma al tempo stesso più intricata la storyline che vede coinvolto Triple H per Summerslam; a Raw si è ormai capito senza nemmeno quel barlume di dubbio – che peraltro in me non c'era minimamente – dato dalla mancanza di una indicazione inconfutabile che The Game per affrontare la legacy ha intenzione di richiamare il suo amico Shawn Michaels per una nuova rivisitazione della DX. Meno chiaro appare al momento l'esito di questo progetto, almeno sulla base degli scarsi risultati ottenuti nei tentativi di rintracciare lo stesso HBK.

A mio avviso la situazione si presta a tre possibili sbocchi; il primo è quello che reputo assai più probabile, ovvero un tentativo di rendere meno scontato e meno “diretto” ciò che in realtà accadrà comunque, ovvero la reunion che affronterà – naturalmente vincendo – la legacy. Semplicemente è l'unico scenario plausibile, la sola arma su cui lo show rosso può ancora puntuale, anche e soprattutto in considerazione di un main event Cena vs Orton che nonostante il sacrifico di The Miz – ma ci torneremo fra breve – proprio non vuol saperne di decollare. Altre alternative possono esserre un Triple H costretto a fare da solo, che mi sembra meno probabile ma comunque non impossibile del tutto, o addirittura uno Shawn Michaels che clamorosamente si schiera contro l'amico di sempre e dalla parte dei cattivi, ma a mio modesto parere in questo caso parliamo davvero di fantabooking.

Insomma, sebbene con tutto il beneficio del dubbio trattandosi dell'opinione di GP e null'altro, a mio parere il tutto è solo un tentativo di dare ancora più enfasi all'operazione ed aggiungere un minimo di pepe in più alle puntate di Raw che ci separano da qui a Summerslam.

Raw che a quanto pare dovrà fare a meno di Miz, che grazie a John Cena sarà costretto ad abbandonare lo show del lunedì sera. Trattandosi di un editoriale dopo la notizia dovrebbe seguire un commento dell'editorialista, ovvero del sottoscritto.. ma francamente che cosa si potrebbe mai commentare di fronte all'ultimo scempio di una storyline che ha letteralmente distrutto l'ex partner di John Morrison, peraltro trattato invece assai meglio in quel di Smackdown?
Qui i casi sono due: o tutti noi appassionati siamo così stupidi da non aver capito assolutamente che in realtà Miz è un jobber e non uno su cui puntare, oppure i folli sono assai meno, restringendosi a chi ha scritto tutto questo insensato copione. O forse pensiamo di andare avanti ancora e ancora con il nostro allegro trio, anzi presto quartetto sempre ai vertici per mesi a prescindere da tutto? In effetti con un HBK presto al rientro perchè negargli un bel feud con Orton di almeno tre pay per view, e magari finito lui riprendere con HHH o Cena?

E parlando di Cena, qualcuno è in grado di spiegarmi a cosa gli servisse una vittoria del feud così netta? Guadagnare popolarità? Forse, ma nel caso sarebbe merito delle capacità da heel dell'avversario, che dunque avrebbe meritato un migliore trattamento. Dimostrarsi più forte al punto da meritare la title shot contro Orton? Suvvia stiamo parlando di Cena, il wrestler più pushato dai tempi di Brock Lesnar e forse anche oltre, non scherziamo…

No, proprio non lo so, non me lo so spiegare e nella mia testa c'è solo un'associazione a lucida follia; so solo che Raw perde uno dei nomi su cui puntare per un futuro assai più dietro l'angolo di quanto si pensi.

Passando a Smackdown è stata fissata la stipulazione che vedrà Jeff Hardy e CM Punk sfidarsi nuovamente a Summerslam con in palio la cintura detenuta da Jeff: un TLC match, ovvero un incontro dove saranno tavoli, sedie e scale a farla da padrone. Quasi inutile esprimersi positivamente verso questa scelta, che semplicemente è il miglior modo possibile per stroncare sul nascere qualunque potenziale effetto-noia che un feud comunque ormai piuttosto lungo avrebbe potuto generare. Il campione jeff Hardy viene messo nelle condizioni più ideali possibili, ovvero una tipologia di match dove gioca assolutamente in casa, ed anche la tipologia stessa di incontro non ha bisogno certo di presentazioni. E' dunque come prendere la miglior opera ed il miglior tenore… cosa si può chiedere di più? Forse una conduzione non in linea con le ultime politiche pro-bambini della WWE, ma anche su questo sono abbastanza fiducioso.
E' forse una delle poche occasioni che avrà la WWE per tutto il 2009 di battere il sensazionale Undertaker vs Shawn Michaels di Wrestlemania, finora indiscusso match dell'anno; speriamo tutti che la chance venga sfruttata a dovere.

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
15,656FansLike
2,635FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati