WWE Planet #324

È questa l'ultima edizione del WWE Planet redatta dal sottoscritto. Scrivo questa rubrica dal 23 novembre 2002 (e collaboro con TuttoWrestling da prima ancora), ma impegni lavorativi e familiari mi impongono questa scelta. D'altronde, continuare ad occuparmi di WWE settimanalmente, senza avere la possibilità di guardare settimanalmente tutti gli show, sarebbe una mancanza di rispetto, nei confronti dei visitatori del sito e di chi del sito è responsabile, e pertanto preferisco cedere il posto a chi avrà la possibilità di seguire con più costanza il mondo WWE. Prima di scrivere alcune considerazioni relative ad Extreme Rules ed a quanto accaduto nell'ultima settimana, permettetemi però di ringraziare Carlo Di Bella, che circa nove anni fa mi volle a TuttoWrestling. In tutto questo periodo, infatti, non c'è stata mai una sola volta che Carlo mi abbia chiesto di scrivere (o di non scrivere) qualcosa, lasciandomi la più totale libertà di dire ciò che volevo. Di questo (così come della splendida esperienza che mi ha permesso di fare) non potrò che essergliene per sempre grato. Un ringraziamento, infine, anche a voi lettori, che pazientemente in questi anni mi avete sopportato.

* * *

Mi sarebbe piaciuto lasciare il WWE Planet parlando bene della WWE. Purtroppo, però, quanto verificatosi in quest'ultima settimana non me lo permette proprio. Partiamo dal roster di Raw. Non starò qui a riepilogare quanto accaduto, perché immagino che tutti lo sappiate. Ebbene, vorrei capire quale logica ha portato la WWE a far vincere il WWE Title a Batista ad Extreme Rules (ben sapendo che Batista era infortunato) per poi toglierglielo 24 ore dopo. Tra l'altro, in questo modo si è proposto un match rapido che ha visto un Randy Orton umiliato clamorosamente. Meglio sarebbe stato far vincere Orton, infortunando Batista, e poi proporre al prossimo PPV un feud con il Legend Killer protagonista (o il match a quattro a cui invece assisteremo la settimana prossima).

Non parliamo poi di SmackDown, dove il nuovo campione è CM Punk, lo stesso CM Punk che fino alla settimana scorsa veniva sconfitto da cani e porci (e perfino da Kane). Anche qui vorrei capire l'utilità di far vincere il titolo a Jeff Hardy, e di toglierglielo qualche minuto dopo. Certo, forse in questo modo si sta iniziando un turn heel di CM Punk, ma ho i miei dubbi che CM Punk da heel funzioni meglio che da face. La personalità uno o ce l'ha o non ce l'ha, e dal momento che a mio avviso in CM Punk non ve n'è troppa, il suo regno da Campione sarà comunque un flop, sia che lo effettui da face sia che lo effettui da heel.

Da segnalare, poi, che dopo Mr. Kennedy, è stato licenziato anche Umaga, che Vickie Guerrero (uno dei pochi personaggi che funzionava) ha abbandonato la WWE e che forse stanno per farlo anche Rey Mysterio e Jeff Hardy. Il tutto con Batista infortunato, Undertaker disperso e Shawn Michaels a casa a riposarsi. E con dei booker che faticano a scrivere una storia decente che sia una. Insomma, la situazione è difficile, e ci sono tutte le carte in regola perché peggiori ancora.

In tutto ciò, per fortuna, è avvenuto anche qualche cosa di positivo. Ted DiBiase e Cody Rhodes hanno conquistato la possibilità di sfidare i Colons in un incontro valido per i Titoli di coppia. La WWE (forse) ha capito che era opportuno dar loro una cintura.

Infine, un pronostico per il match della prossima settimana, che vedrà Big Show, Triple H, John Cena e Randy Orton contendersi a Raw il WWE Title. Big Show non ha possibilità, e a questo punto direi che non ne ha neanche Randy Orton; se fosse stata intenzione della WWE averlo ancora come campione, infatti, quanto successo a Extreme Rules non avrebbe senso. Restano dunque Cena e Triple H. Entrambi hanno buone possibilità di vittoria, anche se propendo per il secondo, fatto rientrare in fretta e furia e pronto a riprendere il feud con Orton interrotto qualche mese fa. Le mie percentuali, in sostanza, sono le seguenti: Triple H 50%, John Cena 44%, Randy Orton 5%, Big Show 1%.

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Ufficializzati tre nuovi match per l’odierna puntata di Raw

Tre nuovi match annunciati per la Season Premiere di Raw, tra cui un 8-man tag team match che vedrà impegnata la RETRIBUTION.

La superstar di NXT Xia Li debutterà nel kickboxing

Xia Li, wrestler di NXT, debutterà nel mondo del kickboxing questo weekend.

Kurt Angle: “John Cena è la più grande superstar WWE di tutti i tempi”

Il WWE Hall of Famer Kurt Angle ricorda l'incontro di No Mercy 2003 contro il leader della Cenation, elogiando il 16 volte campione del mondo.

Lilian Garcia inizia un nuovo progetto con la WWE

Dopo anni di presenze saltuarie, Lilian Garcia è pronta a tornare in WWE con un nuovo interessante progetto.

Articoli Correlati