WWE Planet #288

Archiviato Unforgiven, la WWE ha immediatamente iniziato a costruire No Mercy, il prossimo PPV, per il quale sono stati già annunciati tre importanti incontri. Il primo è quello che vedrà di fronte l'attuale WWE Champion, Chris Jericho, ed il suo acerrimo nemico Shawn Michaels. I due si sfideranno in un ladder match, che con ogni probabilità sarà il main event del PPV. La decisone di proporre questo match suona come un'evidente bocciatura per CM Punk. L'ex Campione, infatti, dopo aver perso il titolo ad Unforgiven senza neanche combattere, ha fatto ritorno a Raw questa settimana, è stato sconfitto da Chris Jericho in uno Steel Cage Match, ed infine è stato estromesso dalla lotta per il titolo. Un atteggiamento ben diverso da quello che la WWE è solita riservare ai suoi ex campioni, i quali o perdono il titolo al termine di lunghi feud, o, una volta sconfitti, ottengono quantomeno una rivincita nel PPV successivo. Per CM Punk, invece, niente di tutto questo. Non solo, ma per lui sembrano precluse chance anche nel periodo successivo a No Mercy, dal momento che il nuovo number one contender uscirà dal match che vedrà opposti Batista e JBL. Insomma, per CM Punk la situazione non è rosea: non gli resta che aspettare il ritorno di Randy Orton, con il quale con ogni probabilità inizierà un feud. Di certo, a considerare negativamente il suo regno, non sono stato il solo, e anche a Stamford devono essersi resi conto che il consegnargli subito una cintura così prestigiosa sia stato nettamente azzardato.

Relativamente al match tra Chris Jericho e Shawn Michaels, nulla da dire. In un WWE Planet di qualche settimana fa avevo scritto che al feud tra i due (a mio avviso il migliore dell'anno) mancava solo una cintura in palio, ed ora la cintura la abbiamo. È indubbiamente il miglior match che attualmente a Raw potesse essere ipotizzato, e lo spettacolo sarà sicuramente notevole. La WWE, dunque, ha fatto la miglior scelta possibile.

L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la decisione di proporre prima del ladder match l'incontro tra Batista e JBL, con la stipulazione che il vincitore diverrà il prossimo sfidante per il WWE Title. Mi spiego. Nel caso in cui a trionfare fosse JBL (ipotesi comunque molto improbabile) vorrebbe dire che a vincere il main event sarebbe Shawn Michaels. Il feud JBL vs. Jericho, infatti, lo abbiamo già visto poco tempo fa (e non è stato neppure granché), e i due, inoltre, attualmente sono due heel. Al tempo stesso una vittoria di Batista renderebbe ancor più favorito Chris Jericho, apparendomi un feud Batista vs. Chris Jericho decisamente più probabile di uno tra Batista e Shawn Michaels. Su una cosa comunque sono d'accordo con la WWE: come nel caso del ladder match, visto l'attuale roster di Raw, non si poteva mettere su un incontro migliore per la determinazione del nuovo number one contender.

Passando a SmackDown, il prossimo avversario di Triple H sarà Jeff Hardy. Il match è sicuramente interessante, anche se a mio avviso Jeff Hardy non è ancora al livello dei principali big della federazione. Rispetto ai vari Undertaker, Edge, Big Show, lo vedo ancora un pochino sotto. D'altronde, anche in questo caso, con Big Show impegnato contro Undertaker ed Edge temporaneamente fuori uso, scelte migliori non ce ne erano.

Infine una considerazione. Riporto una notizia apparsa in questa settimana nella newsboard di Tuttowrestling, scritta da Niccolò Bagnoli: “Il motivo per cui Big Show è stato improvvisamente turnato heel ad Unforgiven è che i booker non avevano piani per lui da face, e così hanno optato per farlo feudare con Undertaker essendo anch'esso da solo per la momentanea assenza di Edge”. Big Show, dunque, è diventato heel non perché si ritiene che da heel funzioni meglio che da face, o perché si siano ideati per lui interessanti feud futuri contro diversi personaggi face, Big Show è diventato heel perché da face non si sapeva che fargli fare. Poi si è visto che anche Undertaker era al momento solo soletto, e così si è deciso di metterli uno contro l'altro. Decisamente un bel modo di pianificare le storyline della federazione. E poi ci si chiede perché gli ascolti crollano impietosamente…

14,981FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati