WWE Planet #286

Edizione del WWE Planet dedicata ai pronostici di Unforgiven.

WWE Divas Championship Match
Michelle McCool (C) vs. Maryse

Tobia: Riempitivo di nessun interesse. Vedo favorita l'attuale campionessa.
Winner and still WWE Divas Champion: Michelle McCool.

GP:Pietà.. ditemi che ora che avete preso Gail Kim queste schifezze non le proporrete più.. non devo, non posso e non voglio aggiungere altro, prima che la ribellione nel mio stomaco prenda il sopravvento
Winner and still WWE Divas Champion: Michelle McCool.

WWE World Tag Team Championship Match
Cody Rhodes & Ted DiBiase (C) vs. Cryme Time

Tobia: Gli attuali campioni mi piacciono parecchio. Spero (e credo) dunque che la WWE vorrà lasciargli le cinture ancora per un po'.
Winners and still WWE World Tag Team Champions: Cody Rhodes & Ted DiBiase.

GP: E dopo mesi e mesi vediamo una difesa credibile delle cinture di coppia e fra due veri tag team.. manna dal cielo per una categoria così bistrattata nel wrestling moderno. Logico dunque che per un appassionato come me questo match risulterà decisamente interessante. Nell'ottica di un feud di più lunga durata credo che il primo regno da campioni per JTG e Shad sia rimandato a data da destinarsi, lasciando questo primo round al team heel
Winners and still WWE World Tag Team Champions: Cody Rhodes & Ted DiBiase.

ECW Championship Scramble Match
Mark Henry (C) vs. Matt Hardy vs. The Miz vs. Chavo Guerrero vs. Finlay

Tobia: Incontro poco interessante, la cui lunga durata prevista (20 minuti) rappresenta un valido motivo di preoccupazione. Vincerà Mark Henry, troppo più grosso, potente e credibile dei suoi quattro avversari.
Winner and still ECW Champion: Mark Henry.

GP: Forse il più incerto dei tre previsti per questa sera, visto che Mark Herny e Matt Hardy si dividono quasi alla pari le probabilità di vittoria, che invece sono assolutamente nulle per tutti gli altri. Sperando solo che non si ripeta lo scempio di Summerslam, veramente la sceltà più incomprensibile made in WWE insieme alla storyline di Kane da mesi a questa parte, vado con la conferma del campione:
Winner and still ECW Champion: Mark Henry.

WWE Championship Scramble Match
Triple H (C) vs. Jeff Hardy vs. MVP vs. Shelton Benjamin vs. The Brian Kendrick

Tobia: Già il roster di SmackDown non è propriamente un roster ricco di main eventer, se poi si decide di tenere fuori dal match per il titolo le (poche) superstar potenziali avversari di Triple H il risultato non può che essere deludente. E infatti questo incontro risulta decisamente poco interessante, con solo un avversario su quattro (Jeff Hardy) che ha qualche (ridotta) possibilità di battere Triple H. Il quale Triple H, dunque, proseguirà indisturbato il suo regno, nella speranza che, dopo il feud con Khali e questo deludente incontro, la WWE gli trovi un avversario maggiormente degno del ruolo.
Winner and still WWE Champion: Triple H

GP:Nossignore.. alle sorprese non ci credo, figuriamoci ai sogni. Davvero uno qualsiasi degli avversari di Triple H ha la minima speranza di vincere? Anche il più pushato di tutti, ovvero Kendrick, è lontano almeno mesi, se non anni, da poter meritare un regno da campione, dunque anche per questo mese il lavoro del buon sputazzone sarà facile facile. Eppure qui di avversari non ne mancavano.. Taker, Big Show, e via dicendo..
Winner and still WWE Champion: Triple H

WWE World Heavyweight Championship Scramble Match
CM Punk (C) vs. Batista vs. JBL vs. Kane vs. Rey Mysterio

Tobia: Anche in questo caso non c'è da esultare, Quattro sfidanti per CM Punk, ma solo uno (Batista) in grado di impensierirlo. Kane e Rey Mysterio sono impegnati in un feud tra di loro, ed il match servirà solo ad alimentare lo scontro. JBL ha già avuto troppe possibilità, ed è evidente che la WWE non lo veda come WWE World Champion, considerandolo al massimo uno sfidante da utilizzare nelle situazioni di necessità. Resta Batista, dunque, e in effetti una sua vittoria ci starebbe tutta. Tuttavia credo che a vincere sarà ancora CM Punk, su cui la WWE ha deciso di puntare e che pertanto, ottenendo un nuovo, prestigioso successo, legittimerà ancor di più il suo stato di WWE Champion.
Winner and still WWE World Champion: CM Punk

GP:Anche qui salvo clamorose sorprese la vittoria è un discorso a due, con CM Punk largamente favorito su Batista. Le speranze di vedere anche Kane in questa lotta sono orma perse, quelle di Mysterio non sono mai esistite, e JBL se portasse la cintura a Roma a Novembre farebbe la mia felicità, ma temo sia più probabile che Cipro sconfigga l'Italia di Lippi. Dunque a mio avviso la cintura resterà dov'è, così come è ancora ferma la credibilità di Punk in questo ruolo, ancora tutta da dimostrare causa assenza di feud di rilievo. Le cose dovrebbero – spero – cambiare accantonata definitivamente la rivalità H2K/Y2J, e sarà lì il suo vero banco di prova.
Winner and still WWE World Champion: CM Punk

Unsanctioned Match
Chris Jericho vs. Shawn Michaels

Tobia: A mio avviso siamo di fronte al miglior feud dell'anno. Non solo, ma anche questo match ha tutte le carte in regola per divenire il match of the year. Prepariamoci ad assistere ad un incontro memorabile, violentissimo ed intensissimo, pieno di colpi di scena e di capovolgimenti della situazione, al termine del quale prevarrà probabilmente Shawn Michaels, che si prenderà così la sua rivincita su Chris Jericho. Personalmente, farei vincere Jericho, ma questa è solo una mia opinione, e il risultato non influirà sulla qualità dello spettacolo. Peccato solo che in palio non ci sia anche la cintura da WWE World Champion…
Winner: Shawn Michaels

GP: L'analisi di questo match non può prescindere dalle condizioni di Michaels dopo l'infortunio o presunto tale patito nell'ultima puntata di Raw. Se HBK sarà a posto e potrà combattere un incontro al 100% o quasi allora ogni match fra i due è sempre l'occasione buona per un dream match, altrimenti aspettiamoci qualcosa di veloce e violento che possa “coprire” il buon Shawn per la sua menomazione. In entrambi i casi spero che l'epilogo sia a favore di Jericho, alla sua occasione ideale, causa assenze altrui, per essere lanciato – si spera definitivamente – in alto. La sintesi è questa.. Michaels non ha (e non aveva in tutto il feud, permettetemi questo commento cattivo) bisogno di vincere, Jericho si. Ciò non significa che non possa accadere l'esatto contrario, anzi, ma dovessi decidere io sarei portato ad una vittoria per l'atleta canadese.
Winner: Chris Jericho

PPV

Tobia: Un PPV che è tutto racchiuso in un match, quello tra Chris Jericho e Shawn Michaels. Tutto il resto farà contorno. È un PPV da acquistare, tuttavia, perché con molta probabilità il match in questione (condizioni fisiche di Shawn Michaels permettendo) entrerà nella storia della WWE.
GP: Come ho detto la scorsa settimana i tre scramble match più l'incontro fra Shawn Michaels e Chris jericho – se ci sarà ovviamente – garantiscono ad Unforgiven l'interesse minimo che un pay per view può avere. E' solo il minimo sindacale però.. sarebbe assai lecito aspettarsi decisamente più, specialmente considerando come occasioni fin troppo buone (e cito nuovamente Kane, perdonatemi ma è un esempio troppo emblematico) sono state buttate. Le assenze indubbiamente pesano, ma non sono l'unica ragione per la quale vedremo un pay per view che potenzialmente si presenta a vivacchiare al più nella sufficienza.

15,655FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati