WWE Planet #243

Edizione del WWE Planet dedicata ai pronostici di Cyber Sunday. A causa del poco tempo che ho avuto a disposizione questa settimana per la redazione dell'editoriale, non troverete come di consueto i pronostici di altri due staffer di Tuttowrestling. Per il prossimo PPV, comunque, tutto tornerà nella normalità.

Divas Halloween Costume Contest
The Contestants: Candice Michelle, Maria, Mickie James, Melina, Jillian Hall, Lilian Garcia, Victoria, Torrie Wilson, Michelle McCool, Kelly Kelly, Layla.

Siparietto che avrà come unico scopo quello di occupare lo spazio tra due match. Assolutamente ininfluente la scelta della vincitrice.

Stretcher or Shillelagh on a Pole or No Disqualification Match
Rey Mysterio vs. Fit Finlay

Replay del match già visto a No Mercy, e terminato in un no contest, così da poter tranquillamente far proseguire il feud almeno sino ad oggi. Essendo rimasta invariata la situazione, rimane invariato anche il mio pronostico a favore di Rey Mysterio, un wrestler sul quale la WWE ha intenzione di puntare più che su Finlay. Winner: Rey Mysterio.

Boxing or Wrestling or Mixed Martial Arts Match
Matt Hardy vs. Montel Vontavious Porter

Al momento in cui scrivo questo articolo la partecipazione di Matt Hardy al PPV non è ancora certa, dato l'infortunio subito nel corso dell'ultima puntata di SmackDown!. Ove il match si disputi, spero che la stipulazione scelta sia quella “match di wrestling”. I due quello sanno fare, ed anche piuttosto bene, e non capirei proprio la ragione per la quale assistere invece ad un incontro di boxe o ad una sfida di arti marziali, le quali finirebbero inevitabilmente col trasformarsi in una farsa. Quanto al pronostico, penso che alla fine a vincere sarà Matt Hardy. Da quanto ho capito, anche in caso di match di wrestling la cintura da U.S. Champion non dovrebbe essere in palio, e una vittoria dell'attuale sfidante non farà altro che rendere ancora più interessante il feud tra i due. Winner: Matt Hardy.

ECW World Championship Match
CM Punk (C) vs. Big Daddy V or The Miz or John Morrison

La speranza è che il wrestler scelto per affrontare CM Punk sia John Morrison, così da riprendere il feud tra i due. Se il prescelto sarà Big Daddy V o The Miz CM Punk non correrà alcun rischio. Se invece ad affrontarlo sarà John Morrison, beh, allora il pronostico diventa decisamente incerto. Dovendo scegliere, vado comunque con CM Punk, il cui regno comunque credo che sia vicino al capolinea. Winner and still ECW World Champion: CM Punk.

Street Fight or First Blood or Steel Cage Match
Triple H vs. Umaga

Indubbiamente assisteremo ad un match molto violento, e questo indipendentemente dalla stipulazione che sarà scelta dai votanti. Triple H viene da un PPV (No Mercy) in cui se da un lato ha collezionato due vittorie in tre incontri, dall'altro ha perso l'unico match veramente importante, il main-event contro Randy Orton. Non credo, pertanto, che la WWE voglia infliggergli un altro job. Certo, anche Umaga viene da una sconfitta pesante (proprio contro Triple H), ma Umaga di sconfitte in questo ultimo anno ne ha accumulate parecchie, senza che ciò abbia scalfito più di tanto la sua immagine. Winner: Triple H.

WWE World Heavyweight Championship Match
Batista (C) vs. The Undertaker
Special Guest Referee: Mick Foley or Steve Austin or John “Bradshaw” Layfield

Questo match presenta una stipulazione complessivamente inutile, dal momento che, affrontandosi due wrestler face, sia che venga scelto un arbitro face sia che venga scelto un arbitro heel cambierà ben poco, non essendo ipotizzabili favoritismi nei confronti di uno dei due contendenti. Credo comunque che come arbitro sarà scelto a larghissima maggioranza Steve Austin, la cui popolarità è anni luce distante da quella dei suoi due avversari. Quanto al pronostico, non credo che Undertaker sarà schienato da Batista, il quale, pertanto, se vorrà mantenere la cintura, dovrà sperare in una squalifica di uno dei due contendenti o in un no contest. E alla fine è proprio questa l'ipotesi che scelgo. Winner by DQ: Undertaker.

WWE Championship Match
Randy Orton (C) vs. Shawn Michaels or Jeff Hardy or Mr. Kennedy

La mia impressione è che questo incontro sia abbastanza scontato, con Orton che manterrà la cintura. Quanto all'avversario, la WWE sta preparando un match tra Orton e Michaels, con vittoria del primo, come conferma quanto accaduto a Raw nelle ultime tre settimane, con HBK sempre vincente nei confronti dell'attuale WWE Champion. Mr. Kennedy non ha alcuna possibilità di essere votato come sfidante, mentre Jeff Hardy, attualmente molto popolare, otterrà sicuramente un buon risultato. Il problema, però, è che il suo avversario in chiave partecipazione al main event è un certo Shawn Michaels, ovverosia una leggenda, e che quindi dovrà probabilmente accontentarsi di un onorevole secondo posto. Winner and still WWE Champion: Randy Orton

Commento finale

Sicuramente non assisteremo a qualcosa di nuovo. Eccezion fatta per il main event, infatti, la WWE ha deciso di riproporre tutti scontri già visti negli ultimi tempi. Personalmente non mi aspetto molto da questo PPV, e devo dire che anche le opzioni di voto non è che siano particolarmente entusiasmanti. Insomma, assisteremo probabilmente all'ennesimo PPV di transizione, il cui salto di qualità dipenderà dal main event, che potrebbe rivelarsi (speriamo) decisamente spettacolare, seppur abbastanza scontato nel risultato.

14,946FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati