WWE Planet #240

Edizione del WWE Planet dedicata ai pronostici di No Mercy. Mi affiancheranno Carlo Di Bella ed Alessandro Saracca.

WWE Women's Championship Match
Candice Michelle (C) vs. Beth Phoenix

Tobia. Candice è andata nel suo regno oltre ogni più rosea aspettativa. Tuttavia, purtroppo per lei, Beth Phoenix è indubbiamente più brava, e merita sicuramente la cintura. Candice, tra l'altro, ha già vinto ad Unforgiven, e pertanto reputo probabile un cambio di titolo. Winner and new WWE Women's Champion: Beth Phoenix.

CDB. Credo che dopo un regno comunque interessante di Candice, che si è molto migliorata nel corso degli ultimi mesi, sia arrivato il momento di dare la cintura a Beth Phoenix, che è molto brava sia sul ring che come personaggio. Non è altrettanto bella, e questo non permette alla WWE di fare di lei una nuova Trish Stratus, ma comunque sicuramente potrà far bene nel ruolo di campionessa. Winner and new WWE Women's Champion: Beth Phoenix.

Saracca. Plausi per Candice, non certo la nuova Trish Stratus ma capace, negli ultimi mesi, di prove sul ring che francamente non mi sarei mai aspettato. Indubbiamente, però, la sua avversaria è di ben altra caratura, e dopo la sconfitta da lei patita ad Unforgiven credo che sia arrivato il momento di un cambio di titolo. Vittoria per Beth – indubbiamente telefonata – e si spera feud in arrivo per lei contro Mickie James, una delle poche vere lottatrici sotto contratto con la WWE e tristemente relegata a ruoli di secondo piano negli ultimi mesi. Regno discreto per Candice, ma ormai da dire rimane davvero poco, per cui tanto vale provare a cambiare aria. Winner and new WWE Women's Champion: Beth Phoenix.

Singles Match
Finlay vs. Rey Mysterio

Tobia. Rey Mysterio è tornato da troppo poco tempo per andare già incontro ad una sconfitta, per di più contro un wrestler non proprio di primissimo piano. Certo, sarebbe sicuramente più credibile una vittoria di Finlay, tuttavia a Rey Mysterio la WWE, purtroppo, ha fatto sconfiggere anche wrestler più forti e più importanti dell'irlandese… Winner: Rey Mysterio.

CDB. Incontro a mio avviso poco avvincente quello riguardante il roster di SmackDown!, dove Rey Mysterio è in cerca di un rilancio comunque difficile se ambisce ai piani alti, e scontato se invece si accontenta dell'uppercard. Da questo match direi che ci si può aspettare sicuramente la vittoria del maestro della 619, visto che un successo di Finlay sarebbe poco producente e soprattutto rappresenterebbe un problema per Rey. Winner: Rey Mysterio.

Saracca. Incontro riempitivo, inutile girarci troppo intorno, che non si basa su una grande rivalità e che servirà, fondamentalmente, a due motivi. In primis dare spazio a Rey in pay-per-view dopo la batosta subita ad Unforgiven, in secondo luogo offrire comunque un incontro sulla carta gradevole dato l'innegabile talento dei due wrestler coinvolti. Per quanto mi piaccia Finlay, comunque, vedo davvero difficile una sua vittoria, specialmente contro un Mysterio appena rientrato e che necessità di trovare la sua dimensione all'interno di Smackdown!, per cui prevedo una vittoria – sofferta – per il lottatore di San Diego. Winner: Rey Mysterio.

ECW World Championship Match
CM Punk (C) vs. Big Daddy V

Tobia. Cosa dire se non che questo incontro è decisamente imbarazzante? Vedere Big Daddy V combattere per la cintura da ECW Champion è un segnale inequivocabile di quello che sia attualmente la ECW, e di come la WWE non riesca neppure ad utilizzare questa federazione al fine di valorizzare e lanciare nuove leve (altrimenti al posto di un wrestler stagionato come Big Daddy V a sfidare CM Punk troveremmo qualcun altro). Quanto all'esito del match, è nettamente favorito CM Punk, sia in virtù della (bassa) caratura del suo avversario, sia in virtù del fatto che credo che a Stamford vogliano riprendere a breve il feud tra CM Punk e John Morrison. Winner and still ECW World Champion: CM Punk.

CDB. Questo match è dall'esito abbastanza incerto. Il fatto che Big Daddy V voglia essere lanciato dalla WWE come monster heel mi fa pensare che potrebbe anche vincere la cintura iridata, però va anche detto che CM Punk è appena entrato in possesso del titolo. Secondo me la scelta migliore sarebbe quella di confermare Punk nel ruolo di campione e poi far rientrare come sfidante John Morrison, fino a questo momento l'unico che ha interpretato il ruolo di World Champion nel modo esatto (a mio avviso anche meglio di Big Show un anno fa). Detto questo non è da escludersi un intervento dello stesso Morrison nel corso della sfida, che comunque – come anticipato – resta abbastanza aperta e per questo interessante. Winner and still ECW World Champion: CM Punk.

Saracca. Poteva essere Elijah Burke, giusto perché il ragazzo ha talento da vendere. Poteva essere Tommy Dreamer, per fare un tuffo nella memoria verso un passato che, purtroppo, la WWE ha sepolto con le sue stesse mani. Invece sarà Big Daddy V, wrestler ridicolo all'ennesima gimmick ridicola che, francamente, non ha assolutamente né le doti né diritto alcuno di lottare per qualsivoglia titolo. Che non vincerà, comunque. Probabilmente per il rientro di John Morrison, ora libero dalla sospensione, che tornerà a reclamare quello che gli spetta. Sotto quest'ottica, tra l'altro, avrebbe anche senso l'esclusione di Burke, che potrebbe inserirsi nella faida più avanti e che di certo non necessita di vedersi sconfitto per due volte di fila. L'unica curiosità sarà vedere se Punk saprà tirare fuori qualcosa di buono da Mab… no, da Visc… no, scusate, dal Grande Papino V. Winner and still ECW World Champion: CM Punk.

WWE World Tag Team Championship Match
MVP & Matt Hardy (C) vs. B.O.D. (Undertaker & Kane)

Tobia. L'incontro si presenta sicuramente molto interessante, e questo nonostante non vi sia in atto un vero feud tra i due tag-team. L'esito, inoltre, è decisamente molto incerto. Scelgo comunque gli attuali campioni, perché francamente non vedo che sbocchi possa avere dare le cinture ad Undertaker e Kane, che sarebbe meglio continuare ad utilizzare quali wrestler singoli. Al contrario, MVP e Matt Hardy, pur mantenendo le cinture, possono continuare il loro particolare feud, fermo restando che prima o poi credo che il titolo debba passare a Deuce & Domino. Winners and still WWE World Champions: MVP & Matt Hardy.

CDB. I Brothers Of Destruction di nuovo insieme sono un ritorno al passato che sa tanto di… che ci facciamo con Taker e Kane? Quest'ultimo secondo me ormai non ha più nulla da dire: il personaggio è stato utilizzato in tutte le salse e, considerato che ha esordito dieci anni fa, mi pare comunque anche logico. Il primo è una leggenda e credo dunque che meriti un ultimo stint di grande livello, ovviamente da singolo. Penso (e spero) quindi che MVP e Matt possano mantenere le cinture, anche se Kane e Taker insieme vincono quasi sempre… Winners and still WWE World Champions: MVP & Matt Hardy.

Saracca. Incontro nato nell'ultimo SmackDown!, e che ad una prima occhiata sembrerebbe soltanto un'escamotage per concedere ulteriore spazio a Porter e Matt Hardy (nonché per dare ai fan il piacere di vedere una delle coppie più dominanti degli ultimi anni). Credo invece che ne verrà fuori un match interessante, e che assisteremo anche ad un cambio di cintura. MVP e Matt Hardy hanno giocato abbastanza con i titoli di coppia, ed è ora che si concentrino su qualcosa di più prestigioso, ed al contempo (in attesa del rientro di Edge e del via alla faida che li vorrebbe avversari a Wrestlemania XXIV) il titolo potrebbe rappresentare per Undertaker, rientrato ma non al pieno della forma, un interessante diversivo in attesa di riprendersi quel posto che un infortunio gli aveva ingiustamente strappato. Winners and new WWE World Tag Team Champions: B.O.D. (Undertaker & Kane).

Singles Match
Triple H vs. Umaga

Tobia. Triple H in questo momento mi sembra una sorta di santone del wrestling, una sorta di Undertaker, per il quale ipotizzare sconfitte è molto difficile. Il suo avversario, inoltre, è Umaga, un wrestler che comunque ha acquisito una sua credibilità, tale da non venire intaccata da una sconfitta in questo match. Winner: Triple H.

CDB. Sfida molto particolare e che se fosse stata costruita con più tempo a disposizione sarebbe stata forse anche migliore. Ad ogni modo, resta molto bella perché si sfidano quelli che per il momento sono i due personaggi più interessanti di Raw (probabilmente anche il miglior face e il miglior heel); entrambi potrebbero competere per il titolo mondiale e non è escluso che uno dei due non lo faccia nel corso della serata. Mi pare difficile, oltre che controproducente, un finale pulito. Io, se dovessi scegliere Triple H, darei la vittoria a HHH ma solo per squalifica, perché far perdere Umaga per schienamento rappresenterebbe un grosso passo indietro per il Samoan Bulldozer. Una vittoria invece, sarebbe addirittura un risultato eccellente e molto intelligente, perché permetterebbe a Umaga di diventare a tutti gli effetti un pretendente alla cintura mondiale, mentre di sicuro Triple H non ne uscirebbe ridimensionato (ormai è giustamente impossibile ridimensionare HHH…). Winner: Umaga.

Saracca. Direi Triple H senza neanche stare a pensarci, se questo match si disputasse (dubito che HHH subirà sconfitte “pesanti” per quel che concerne i prossimi mesi…), ma credo che molto probabilmente non ci sarà nessun King Of Kings vs. Samoan Bulldozer in quel di No Mercy, e che i due verranno subito dirottati verso il main event rimasto scoperto dopo il bruttissimo infortunio patito da Cena a Raw (get well, champ!). Dubito che, nel caso, sarà uno dei due a laurearsi campione, ma rimango convinto che per loro si apriranno porte più importanti che non un semplice one on one. Nel caso, comunque, prevedo il bis per HHH ed un'altra tacca da aggiungere alla cintura. Winner (???): Triple H.

WWE World Heavyweight Championship Punjabi Prison Match
Batista (C) vs. The Great Khali

Tobia. Non nutro grandi aspettative per questo match, e credo che lo spettacolo a cui assisteremo sarà tutto fuorché indimenticabile. Per Khali non penso ci siano grandi speranze, il suo ruolo di Campione Tappabuchi l'ha interpretato bene, ma pur sempre di Campione Tappabuchi trattavasi. Più probabile, dunque, che Batista mantenga il titolo, per poi riconsegnarlo ad Undertaker od al rientrante Edge. Winner and still WWE World Champion: Batista.

CDB. Questo feud non mi ha mai entusiasmato e credo che valga lo stesso per molti appassionati. Direi di confermare Batista nel ruolo di campione e lanciarlo contro Undertaker (dove probabilmente perderà, in modo da riportare la cintura a Taker e permettergli di avere un ultimo regno da campione). Da verificare il Punjabi Prison Match con due atleti non eccellenti dal punto di vista tecnico… Winner and still WWE World Champion: Batista.

Saracca. Nonostante la prima non fosse andata molto bene (per non dire che era stata una boiata pazzesca), la WWE ripropone il Punjabi Prison Match e questa volta ci fa pure combattere Khali, in precedenza sostituito in corsa da Big Show per ovvie ragioni. Data la non eccelsa bravura dei due contendenti, dato il fatto che Batista ha appena vinto il titolo, dato il fatto che – a mio modesto avviso – non rimangono molte cartucce da sparare alla WWE per Khali, penso che il titolo resterà esattamente dove si trova ora e che non assisteremo ad un grande incontro. Motivo di attenzione sarà vedere se Edge, ripresosi dall'infortunio e pronto a reclamare quel titolo che gli toccherà poi difendere contro il Deadman, interverrà o meno nella contesa (cosa che il poster di Survivor Series lascia pensare…) costando a Batista la vittoria pulita, o se invece si tratterà di un momento morto all'interno dello show in attesa del piatto forte. Winner and still WWE World Champion: Batista.

WWE Championship Match

Tobia. La situazione è decisamente ingarbugliata, ed al momento le uniche certezze che abbiamo sono che a No Mercy avremo un nuovo WWE Champion e che Randy Orton sarà uno dei protagonisti del match. Vince ha annunciato che a No Mercy si farà la storia, tuttavia seguo da troppo tempo la WWE per non sapere che spesso a questi annunci roboanti ha fatto seguito il nulla o quasi. Relativamente al match cui assisteremo, credo che la WWE proporrà un incontro con più di due wrestler protagonisti. Chi aggiungere dunque ad Orton? I più probabili sono Mr. Kennedy e Carlito, i quali attualmente non hanno nessun incontro. Potrebbero poi essere aggiunti anche Triple H ed Umaga. Anzi, a mio avviso dovrebbero essere aggiunti, perché in un match che assegna un vacante WWE Title non possono non esserci. E così saremmo a cinque. Infine, potrebbe esserci un ritorno a sorpresa (Shawn Michaels? Chris Jericho?), anche se francamente non ne sarei così convinto, dal momento che l'infortunio di Cena è avvenuto a troppa poca distanza da No Mercy per organizzare un ritorno in pianta stabile di un wrestler del calibro dei due citati qualche riga fa. Quanto al mio pronostico, beh, non posso che dire Randy Orton, che meriterebbe la cintura più di ogni altro. Winner and new WWE Champion: Randy Orton.

CDB. Situazione quanto mai intrigante e difficile da risolvere. A mio avviso, pure alla WWE sono indecisi sul da farsi. Orton o non Orton? O è meglio qualcun altro? Ci buttiamo su Triple H che è più sicuro? E soprattutto, cosa vuole Triple H? Dunque, è evidente che la decisione sarà particolarmente concitata e quindi immagino che la possa prendere Vince McMahon in persona. Escluderei il ritorno di Chris Jericho adesso: si brucia tutto l'hype per un PPV che di hype ne ha già tantissimo di suo. Farebbe felici i fan, ma sarebbe veramente uno spreco. Y2J tornerà, e anche presto, ma non lo vedo campione WWE già da domenica notte (poi se succede hai voglia a prendere in giro CDB… però se uno non si espone che pronostico è?). L'altro grande nome in ballo è Shawn Michaels, che secondo me andrebbe benissimo. Non credo troppo alle news di lui che non vuole tornare, anche perché ha un contratto fino al 2011 e immagino voglia rispettarlo. HBK sarebbe una buona scelta, ma dipende anche da lui. Fosse per me farei un match tra lui e Orton, con poi rivincite indipendentemente dal vincitore: in pratica, Shawn sostituirebbe John Cena (e lo farebbe anche molto bene). Proprio perché sarebbe troppo bello, difficilmente succederà. Altre due soluzioni sarebbero Triple H e Umaga. La prima sarebbe un disastro, perché brucerebbe i tempi e invece è bene che HHH continui come sta facendo. Umaga da campione secondo me funzionerebbe alla grande, ma temo che la WWE non se la voglia rischiare. Rimangono quindi Randy Orton e Mr Kennedy. Il primo combatterà di sicuro o quasi (dubito che lo levino dopo che hanno messo il sondaggio su WWE.com se tenerlo o meno nella lotta al titolo), il secondo è “disoccupato” per il PPV e viene da una sconfitta pulita per sottomissione dal precedente campione. Da una parte questo fa pensare che la WWE non ci punti molto, dall'altra è evidente che ci si trovi di fronte a un assist perfetto: è lui che ha infortunato Cena, è lui che potrebbe essere avvantaggiato da McMahon nella lotta al titolo, ed è lui che alla fine potrebbe essere rivelato come figlio illegittimo in qualche modo… non ha tutto più senso? Certo, sarà un po' difficile gestire un match tra Kennedy e Orton, ma allo stesso tempo penso che Kennedy campione sarebbe una bella sorpresa e inoltre funzionerebbe… chissà se la WWE avrà voglia di rischiare. Winner and new WWE Champion: Mr. Kennedy.

Saracca. Brutta tegola, per la WWE, quella dello stop di Cena. Ma allo stesso tempo potrebbe trattarsi di un raro colpo di fortuna (intendiamoci, auguro a Cena una rapida e perfetta guarigione, un contro è detestare il personaggio ed un altro è accanirsi contro la persona…), in quanto dare il titolo a qualche altro lottatore potrebbe mischiare le carte in tavola e ridare un po' di brio ad uno show ultimamente un po' smorto. Orton ci sarà, più che altro per diritto acquisito, ma non credo vincerà il titolo (che sarebbe dovuto arrivare battendo Cena al termine di un'ottima storyline consacrando il Legend Killer come top heel di Raw), resta da stabilire chi se la giocherà con lui in quel di domenica (ottima scelta, a mio avviso, il non aver annunciato nulla durante la settimana…). Kennedy è senza avversari, Carlito lo segue a ruota, e ci sono sempre HHH ed Umaga che potrebbero venire inseriti nella contesa. Escludendo una Elimination Chamber (ragioni logistiche, EC e Punjabi Prison sul soffitto non ci stanno…), mi aspetto un incontro a più uomini, magari ad eliminazione. E per equilibrare la contesa mi aspetto anche un sesto uomo, forse il Salvatore degli ultimi video apparsi nei programmi WWE. Jericho? HBK? Probabile, vedo più favorito il secondo anche se preferirei il primo, anche se da un lato non mi dispiacerebbe non assistere a ritorni di sorta per mantenere più incerta la contesa (Jericho torna e non vince il titolo? Beh, sarebbe il depush del millennio…). Comunque, visto che di fantawrestling stiamo parlando, se torna Jericho vado con lui, altrimenti resto fedele e punto quello che posso su Randy Orton, oggettivamente il lottatore che in questo momento merita più di tutti quella cintura. Winner and new WWE Champion: Chris Jericho / Randy Orton

Commento finale

Tobia. L'infortunio di John Cena ha trasformato un PPV sulla carta poco accattivante in uno dei PPV più interessanti degli ultimi anni. L'attesa per l'incontro con in palio il WWE Title è grande, anche perché di questo match non si sa praticamente nulla (complimenti alla WWE per come ha gestito la faccenda). Speriamo solo, dunque, che le attese non vengano deluse, e che il main event sia un match intenso, incerto e spettacolare.

CDB. Tutto ruota intorno al main event e al WWE Title… sicuramente saranno le scelte finali a determinare la valutazione dell'evento. Comunque, è molto probabile che questo PPV sarà ricordato per molti anni a venire, e questo è un bel vantaggio. C'è grande attesa, ed è un altro grandissimo vantaggio per la WWE. Speriamo che la contesa per il WWE Title sia entusiasmante, mentre mi aspetto qualcosina di bello anche da Triple H e Umaga. Il resto, penso che sarà solo un antipasto (saporito o meno) del piatto forte che aspetteremo con ansia… sperando che sia buono!

Saracca. Pay-per-view che, prima dell'infortunio di Cena, sembrava destinato ad accodarsi a tutti i mezzi fallimenti che la WWE ha messo in piedi quest'anno. Di sicuro pieno di incontri che non hanno molto interesse e che qualitativamente parlando hanno poco da offrire (specialmente, purtroppo, gli incontri validi per i massimi allori di SmackDown! e della ECW), questo No Mercy sembrava il solito obbligo contrattuale in attesa di Survivor Series. L'incertezza che invece ora circonda il titolo che fu di John Cena, nonché la certezza che a fine serata avremo un nuovo campione, hanno dato nuova vita a questo show ed alzato immediatamente le attese dei fan. A questo punto la palla passa alla WWE, che deve dimostrare di essere in grado di saper cogliere i momenti evitando certi pesantissimi errori purtroppo commessi in tempi nemmeno troppo lontani. Il che, per essere chiari, vuol dire che vanno bene tutti, ma non Hornswoggle come nuovo campione del mondo… Per cui: No Mercy. We believe.

14,794FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

NXT UK: avvicendamenti nel team di produzione e note dal backstage

Cambi nel team produttivo di NXT UK e note dal backstage dopo la prima sessione di tapings del roster inglese della WWE.

Jeff Hardy rivela in che ruolo si vedrebbe dopo il ritiro

Jeff Hardy ha parlato del ruolo che vorrebbe ricoprire dopo il ritiro, declinando un potenziale futuro da trainer.

Tegan Nox nuovamente infortunata?

Tegan Nox potrebbe essersi realmente infortunata ad un ginocchio. Per lei sarebbe il secondo problema analogo dopo il devastante infortunio del 2017

Chelsea Green ha avuto il Covid

Anche Chelsea Green ha avuto il Covid. Ad annunciarlo è stata la stessa atleta, tramite un messaggio su Facebook.

Articoli Correlati