WWE Planet #239

Trovare un interessante spunto di discussione partendo dalle ultime puntate di Raw e SmackDown! è praticamente impossibile. Abbiamo assistito, infatti, a due show complessivamente anonimi, privi di eventi o di momenti tali da giustificare il tempo trascorso davanti al teleschermo. Fortunatamente, però, a partire dal prossimo Raw dovrebbero via via rientrare in azione i wrestler sospesi in seguito allo scoppio dello scandalo steroidi, il che dovrebbe ravvivare la situazione.

Questa settimana, pertanto, non avendo altro da aggiungere sugli show settimanali, ne approfitto per soffermarmi su tre personaggi che, in un modo o nell'altro, hanno ultimamente fatto parlare di sé: Triple h, Undertaker e Chris Jericho.

Relativamente a Triple h, credo che il suo futuro sia ovvio, e consista nella conquista del WWE Title. I problemi semmai sono due, vale a dire quando riconsegnargli la cintura e se tenerlo face oppure girarlo heel. Quanto al primo dilemma, opterei sicuramente per la prossima Wrestlemania. Triple h, infatti, dopo tutti i job concessi, si merita una Wrestlemania conclusa con lui in mezzo al ring a celebrare un importante successo. E nessun momento è più bello per un wrestler del conquistare la cintura più prestigiosa della propria federazione. Quanto all'avversario, beh, le scelte alla WWE non mancherebbero. Personalmente opterei per un Orton vs. Triple h, ma anche un Cena vs. Triple h non sarebbe male.

Passando alla seconda domanda, credo che la WWE debba mantenere Triple h face, e questo, lo sottolineo, lo dice uno che ha sempre apprezzato moltissimo il Triple h heel, e che anzi preferisce il Triple h heel al Triple h face. Tuttavia, sono convinto che non si possa non fare i conti con quella che è la realtà dei fatti: attualmente Triple h è osannato dai fan, e sarebbe molto difficile riuscire a farlo odiare. Inoltre, a Raw attualmente gli heel validi non mancano (Randy Orton, Mr.Kennedy), e quindi reputerei più utile utilizzare l'amore degli appassionati nei confronti di Triple h come strumento per contribuire a rendere ancora più odiati i vari Orton e Mr. Kennedy nelle vesti di suoi avversari. Orton e Mr. Kennedy ne guadagnerebbero, e, pertanto, ne guadagnerebbe tutta la WWE.

Occupiamoci adesso di Undertaker. Qui la domanda è solo una: ad Undertaker va ridato il WWE World Title oppure no? Sul suo restare face, infatti, non vi è alcun dubbio. Anche da heel Undertaker sarebbe tifato come un face, e pertanto conviene lasciarlo tale. Quanto alla cintura io francamente gliela ridarei. Undertaker si è infortunato da campione, e quindi credo sia giusto fargli riprendere il regno interrotto così bruscamente. Non solo, penso inoltre che dare la cintura ad Undertaker sia necessario per dare credibilità al suo personaggio. Non è pensabile, infatti, che Undertaker sia un wrestler indistruttibile ed invincibile per tutto l'anno, ad eccezione degli incontri titolati. Se andate a rivedervi i risultati di Undertaker antecedenti alla vittoria contro Batista a Wrestlemania, infatti, vi accorgerete che Undertaker ha quasi sempre vinto, tranne, appunto, quando si è trovato in lotta per il titolo di Campione di SmackDown!. Una situazione nettamente contraddittoria, in virtù della quale penso sia opprtuno riconsegnare ad Undertaker il World Title.

Infine Chris Jericho. Da qualche giorno hanno ripreso con insistenza a circolare voci su un suo presunto ritorno nella WWE. Dato per scontato che tale rientro sarebbe molto positivo, anche qui ci troveremmo di fronte a due domande, vale a dire se inserirlo a Raw o a SmackDown! e se farlo tornare da face o da heel. Sul primo dilemma, non ho dubbi. SmackDown! avrebbe sicuramente più bisogno di Raw di Jericho, tuttavia farei ugualmente tornare quest'ultimo a Raw. Penso infatti che sia preferibile avere uno show molto forte ed uno più debole che due di medio interesse. Quanto al secondo problema, invece, credo che la WWE possa valutare il tutto all'ultimo momento. Jericho, infatti, è un wrestler in grado di interpretare magistralmente sia il ruolo da face che quello da heel. Se dunque effettivamente la WWE lo rimetterà sotto contratto, potrà valutare quello che sarà il suo bisogno al momento del rientro e scegliere di conseguenza la soluzione a lei più utile.

15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati