WWE PLANET #1065 – BLURRED VISION
BLURRED VISION
Come ormai saprete benissimo, Seth Rollins è uscito malconcio dopo Crown Jewel. L’infortunio lo terrà lontano dal ring per diversi mesi mettendo a serio rischio la sua partecipazione a Wrestlemania. A RAW abbiamo assistito al turn del resto della Vision sul loro leader, assistiti da un promo di Heyman in cui ha sottolineato che i due Bronson siano già il presente della compagnia e non il futuro.
Qui arriva la prima falla logica: Seth ha di fatto salvato la sua leadership della stable battendo Cody proprio come Heyman aveva chiesto, la motivazione di un Breakker che non vede l’ora di bruciare le tappe è anche sensata ma davvero ci deve passare come un grande permaloso solo perché Seth magari si è preso dei meriti eccessivi?
Capisco che l’infortunio abbia portato ad un cambio repentino dei piani, ma pure nell’emergenza bisogna salvare la narrazione dello show. Seth ha formato la Vision per forgiare personalmente il futuro della compagnia, quindi poteva benissimo consegnare la cintura a Bron o Bronson per fare in modo che la cintura rimanesse comunque all’interno della stable, così che i suoi due protetti avessero l’opportunità di prendersi i riflettori.
Ovviamente l’intervento di Pearce era necessario, da figura face autoritaria non poteva permettere che gli heel decidessero il futuro della cintura, quindi doveva far in modo che il titolo venisse vinto in maniera naturale, come un face farebbe, ossia lottando e sudando senza scorciatoie e macchinazioni tipiche di un heel. Non sono d’accordo però sul aver escluso i membri della Vision dalla Battle Royal per stabilire il secondo partecipante del match titolato.
Mi hai appena raccontato che Reed e Breakker vogliono bruciare le tappe, sono pronti a tutto pur di stare sotto i riflettori e basta davvero la decisione di un Gm per fermarli? Ci si potrebbe salvare in calcio d’angolo se i due andassero a rovinare il match titolato tra Punk e Jey. Ma siamo sicuri che la WWE voglia restare senza un campione? Dubito. Mi aspetto il classico attacco post match al campione appena nominato e tanti saluti.
Magari alcuni di voi staranno pensando: “Vogliono preservare Bron”. Ok, ma preservare da cosa esattamente? Non vi è certo l’obbligo di farlo campione a Saturday Night’s Main Event, non l’hanno mai presentato come un mostro invincibile alla Lesnar ma come una testa calda che, per impulsività e incapacità di controllare le proprie emozioni, tende a sbagliare. Il contesto perfetto in cui un veterano come Punk può sguazzare: capitalizzare sull’errore del giovane e vincere d’astuzia.
Non è un caso che la vittoria di Jey abbia ricevuto un grosso numero di dislike sui social, sicuramente molti sono dovuti ad una grossa parte di fan che non apprezza il performer, io ci aggiungo che il performer in questione non doveva essere in questo match titolato e quindi risulta fuori posto e forzato. Jey ha solo perso dalla Vision il che lo pone in posizione meno meritevole di Bron e Bronson. Punk è colui in faida perenne con Seth, con il Visionary non disponibile, per logica consequenziale devono essere Bron o Bronson a giocarsi il titolo.
Immagino che vogliano giocarsi il turn heel di Jey a breve ed è per questo che è stato inserito nel match, spero solo che non abbiano l’intenzione di inserirlo come nuovo membro della Vision perché non avrebbe alcun senso. Tuttavia bisogna riconoscere che il match sia comunque interessante e presenti diversi scenari percorribili. Punk potrebbe veramente vedere la sua lunga rincorsa al titolo concludersi, Jey di nuovo campione sarebbe un azzardo grosso come una casa ma a quel punto il turn sarebbe d’obbligo.
Il no contest lo trovo lo scenario più logico ma non sono convinto che HHH scelga questa strada. Questo numero del WWE Planet termina qui, ci vediamo settimana prossima con i pronostici ufficiali di Saturday Night’s Main Event. Un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!
Il prossimo grande show della WWE sarà Survivor Series: WarGames. Il Premium Live Event si terrà nella notte tra sabato 29 e domenica 30 novembre, al Petco Park della città di San Diego. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 24-10-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 21-10-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 20-10-2025.
CLICCA QUI PER SCORPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CROWN JEWEL 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WORLDS COLLIDE: LAS VEGAS.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XL.
