TW Risponde #715

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TuttoWrestling Risponde! Partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte…


Ciao Myth, seguo sempre la tua rubrica con curiosità e interesse. Quindi ho deciso di sottoporti alcune domande:
1)Riguardo al ring gear degli atleti. Negli anni ho notato che alcuni wrestler indossano scarpe griffate ben visibili (esempio Carmella le Nike, Kalisto le Onitsuka), mentre altri coprono il logo (Kevin Owens), altri indossano i classici stivali da wrestler. Riguardo i primi: è una scelta dettata da sponsorizzazioni chiuse dagli atleti o semplice scelta stilistica?
2) Riguardo al Green Mist riportato in auge da Asuka: è possibile carpire quali stratagemmi usa per prenderlo? Nascondono sotto il ring il liquido o altro? Ovviamente le telecamere non riprendono il momento.
3) Qual è stato il momento che più ti ha sorpreso negli ultimi anni? Per me è stato l'ingresso a sorpresa di Aj Styles alla Royal Rumble 2016, anche se qualche giorno prima avevano annunciato l'accordo.
Grazie in anticipo per le risposte.

1.Credo sia ogni atleta concordi gli elementi essenziali del suo ring attire con gli ufficiali della WWE e poi sia libero di vestirsi come vuole. Se Owens vuole indossare le scarpe di una determinata marca perché sta più comodo o perché gli piacciono di più, credo che nessuno gli ponga problemi.
2.Credo abbia delle capsule all'interno del costume o a bordoring che, al momento giusto, mette in bocca per sputare il green mist. Ovviamente, come dici tu, le telecamere non riprendono questo particolare momento.
3.Credo che la sconfitta di Undertaker contro Brock Lesnar a Wrestlemania e la cancellazione della winning streak sia una sorpresa difficilmente superabile negli ultimi vent'anni, se non addirittura nell'intera storia del wrestling. Il debutto di AJ Styles è stata sì una sorpresa, ma neppure lontanamente paragonabile all'episodio che ho citato.

Ciao Myth, sono Andrea da Lodi, e vi seguo da quando i millenials non erano ancora nati! Ora spazio a qualche domanda per te:
1. Walter secondo te avrà un buon futuro in WWE? A mio parere lo squash a Survivor Series non è un buon segnale.
2. John Morrison… perchè? Cosa può dare questo lottatore alla WWE? Rimpolpare la scena per i titoli secondari oppure fare qualche spot a NXT?
3. Mi piace molto Aichner come presenza scenica e atletica, se migliorasse un po' la parte al microfono diventerebbe un buon campione secondario. Che ne pensi?
4. Samoa Joe riuscirà a vincere ancora qualche titolo? Ammetto che guardavo la TNA principalmente per lui ed AJ Styles e mi piacerebbe vederlo con una cintura alla vita.
5. Ricordando sempre la TNA, il Fallen Angel, nonostante l'età, arriverà mai ad NXT?
6. Tornerete mai a fare il Kliq? Era una rubrica spettacolare!
Un salutone

1.Condivido che lo squash di Walter a Survivor Series è un pessimo segnale per il suo futuro e, in generale, per tutti coloro che lottano a NXT UK, che probabilmente viene visto come l'ultimissima ruota del carro WWE. Pete Dunne è stato il volto di NXT UK per anni e fatica a trovare più spazio. Ho paura che Walter faccia la stessa fine.
2.Non lo so manco io. Probabilmente la WWE sta portando di portare sotto la sua ala tutti quelli che abbiano un minimo di “star power” nella scena di wrestling indipendente e senza dubbio John Morrison, che è un fior di lottatore, corrisponde bene a questa descrizione.
3.Credo che Aichner abbia un futuro radioso davanti a sé. Anche per questioni di stazza credo proprio che non riuscirà a diventare campione del mondo, ma sicuramente qualche titolo secondario potrebbe vincerlo. Non mi dispiacerebbe di vedere l'Imperium, con lui e Marcel Barthel, campioni di coppia a Raw o Smackdown.
4.Può essere, non lo escludo. Samoa Joe in WWE è arrivato troppo tardi ed ha avuto molto meno di quello che avrebbe meritato.
5.A questo punto credo proprio che sia Christopher Daniels a non avere più interesse ad andare nella WWE. Ha un'età e probabilmente è arrivato il momento di ridurre gli show a cui partecipa, non di aumentarli: i tempi della WWE sono massacranti.
6.Dovremmo chiederlo a Carlo Di Bella… farebbe piacere pure a me!

Ciao Myth sono Alessio e ti ho già scritto molte volte, e ti faccio i miei complimenti per la tua fantastica rubrica. Ecco la mia unica domanda:
1)Di chi fu l'idea di creare lo Shield, per poi renderlo cosi importante?
Ti ringrazio per la eventuale risposta è ancora tanto auguri per te e i tuoi colleghi di TW.

Risposta secca: Vince McMahon.


Nessuna risposta è giunta questa settimana per il WrestleQuiz. Dunque vi ripropongo l'ultimo quesito: Alla fine degli anni Novanta cominciò a circolare una notizia relativa ad una straordinaria novità nel mondo del wrestling. Si scoprì poi che in realtà la novità avrebbe trovato vita solo un videogame. Di cosa parliamo?

Anche per oggi è tutto! Appuntamento tra altri quattordici giorni e, nel frattempo, buon Natale a tutti!

Ah dimenticavo: sabato alle 17.30, a San Giorgio a Cremano, Napoli, si terrà il nuovo show della mia promotion, I Miti del Wrestling: assegneremo la cintura di campione dell'Unione Europea e ci sarà anche Tom La Ruffa, già visto in WWE e ad Impact! Accorrete numerosi se siete in zona, vi aspetto!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it

[RIQUADRO2]

14,535FansLike
2,607FollowersFollow

Ultime Notizie

La WWE lancia la versione gratuita del WWE Network

L'attesa versione gratuita del WWE Network è finalmente disponibile. Con un comunicato pubblicate sul proprio sito ufficiale, la WWE...

Curiosità sull’ultimo match di Dolph Ziggler lottato a SmackDown

Come visto durante la messa in onda dell'ultima puntata dello show, venerdì a SmackDown si è svolta una battle royal per determinare...

La GCW annuncia uno show con la presenza dei fan

La Game Changer Wrestling si candida ad essere la prima promotion di wrestling negli Stati Uniti a riprendere lo svolgimento degli show...

Curiosità e dettagli sulla battle royal svoltasi a Dynamite

Lo scorso mercoledì è andata in scena a Dynamite una battle royal per determinare il primo sfidante al TNT Championship detenuto da...

Articoli Correlati