TW Risponde #710

Amici ed amiche di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione della nostra rubrica, sempre amatissima da voi! Partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte.



Ciao Myth, sono Simone ed ecco le mie domande
1) Sono cambiati gli stage di SmackDown e Raw così come il team di commento per dare a ciascun roster la propria identità. Non credi che sarebbe opportuno anche un cambio di design delle cinture?
2) Come mai, secondo te, i Viking Raiders non hanno ancora lottato per i titoli di coppia? Io avrei visto bene un loro regno al posto del tag team improvvisato Roode/Ziggler.
Simone Famiglietti

1.La WWE cambia periodicamente il design delle cinture per un motivo di marketing: i collezionisti mettono da parte le vecchie e comprano le nuove. Dunque sì, ritengo che nel medio periodo la WWE ridisegnerà tutte, o quasi, le proprie cinture di campione.
2.I Viking Raiders sono in una sorta di limbo. Vincono praticamente tutti i match in cui sono impegnati, lottano al fianco dei main eventer, ma i booker non sembrano avere per loro una strategia a lungo termine. Speriamo non si tratti di un altro spreco di talento. Comunque nel giro di un anno avranno senza dubbio le cinture alla vita.

Ciao Myth, sono Antonio da Caserta
1) dopo aver visto il Fatal 4 way per i Women's Tag Team Titles, penso che la categoria femminile sia ancora molto lontana in termini di 'lottato' dagli equivalenti maschili. Tu come la vedi?
2) il Club può diventare davvero una stable dominante ed anche arricchirsi di altri lottatori (come Finn Balor)… non sarebbe meglio un O. C. con Aj Styles campione del mondo ?
3) sai quando tornerà Jeff Hardy dall'infortunio?
Un saluto

1.Il match nella gabbia d'acciaio di Hell in a Cell tra Sasha Banks e Becky Lynch, di gran lunga il miglior match della serata, dimostra il contrario di quello che dici: le donne, quando si impegnano, sono pure più brave degli uomini. Devi, in ogni caso, pensare che il wrestling femminile è, da sempre, stato considerato come uno “sport minore” rispetto a quello maschile, quindi è chiaro che ci sia ancora un gap da colmare. Lode alla WWE che, da qualche anno, ha puntato sulla Women Evolution e, mi sia concesso, anche ad Impact, che, primi negli Usa, ha puntato in modo serio negli anno scorsi sulla propria divisione femminile.
2.Francamente io non vedo Styles di nuovo campione nei prossimi mesi, che saranno dominati dal feud tra Seth Rollins e The Fiend da un lato, da Brock Lesnar dall'altro. Balor ormai è passato a NXT, quindi non credo che entrerà a breve nell'O.C.. In prospettiva, però, io una stable a quattro la vedo bene.
3.Il suo rientro dovrebbe essere vicino, credo anche prima di Natale. Certo che se continua a farsi arrestare per guida in stato di ebbrezza…

Ciao Myth, sono Angelo da Taranto, volevo fare i complimenti a tutti per ciò che fate, volevo farti alcune domande
1) i regni di Kofi e Seth non mi hanno esaltato più di tanto, quando un regno titolato non è esaltante, quando è così di chi è la colpa dei writer, dei wrestler o di altro??
2) quando ci sono dei regni orribili può essere che la WWE lo faccia apposta per poi esaltare il regno del successivo campione?
3) ultimamente la WWE non sta riuscendo a riempire i palazzetti dove tengono lo show, oltre al calo degli ascolti in TV, può essere che questo dia uno scossone a tutto l'ambiente per cambiare, migliorare gli show.
4) ma Roman Reings a quale roster fa parte, lo vedo di più a Raw che a Smackdown, a questo punto che l'hanno cambiato a fare il roster.
5) perché dopo tutti questi anni serve ancora un McMahon hell, non è ora di cambiare un po'?
6)la wild card rule mi da l'impressione che sia fallita come idea, perché continuano a riproporla, non mi dire che serve per far apparire Roman a Raw?
7) perché fanno sfidare i campioni di smackdown da quelli di raw con le cinture in palio, che senso ha come cosa?
Scusa per le tante domande.

1.E' un mix di cose. Da una parte, né Kofi Kingston né Seth Rollins hanno il carisma di altri campioni, dall'altro i loro feud non sono stati gestiti un granchè bene. Kofi è stato mandato contro Randy Orton, ad esempio, in una faida vista e rivista negli anni scorsi; Seth, in una fase, è stato addirittura subalterno alla compagna Becky Lynch nella loro faida contro due midcarder come Baron Corbin e Lacey Evans. Diciamo che la WWE non ha gestito malissimo i due regni titolati (vogliamo parlare dell'assurdo finale del main event di Hell in a Cell, che ha fatto fare a Rollins la figura del cretino?), ma non possiamo neppure dire che abbia operato male.
2.La WWE deve fare soldi. E' contro il proprio interesse lavorare male. Se lo fanno, stai certo che non è una cosa fatta a posta.
3.I dati dicono altro, c'è una flessione nelle arene. Lo scossone al prodotto WWE lo potrà dare l'approdo su Fox di Smackdown, con i creativi del canale tv che arriveranno in soccorso dei booker della compagnia.
4.Mica prendi veramente sul serio la divisione dei roster, eh?
5.La WWE pare averlo capito, Shane si starà per un po' a casa.
6.La Wild Card Rule è servita solo per creare confusione. Un aborto, insomma.
7.Nessuno. Però hanno ore e ore di nuovi programmi tv da proporre ogni settimana e quando sono a corto di idee mettono in campo tutto quello che hanno.

Ciao Myth sono Giovanni. Ho solo 2 domande.
1. La nuova gimmick di Bray Wyatt, the Fiend, credi che verrà messa nel dimenticatoio come molte altre gimmick o continuerà ad avere successo?
2. Cosa ne pensi di questo Austin vs McMahon 2.0? Comunque complimenti per la rubrica. Eccezionale

1.The Fiend deve diventare campione mondiale a Raw il prima possibile e magari tenere il titolo fino a Wrestlemania, altrimenti sarà solo un'altra delle tante occasioni perse dalla compagnia.
2.Ovviamente ti riferisci al feud tra “Stone Cold” Kevin Owens e Shane McMahon. Roba vista e già vista, per me. Noiosa. Anche se comprendo che può essere stata interessante per chi non ha visto la Attitude Era.


Da alcuni mesi ormai procediamo con la stessa domanda al WrestleQuiz. Quale lottatore, che faceva prevalentemente parte di tag team e che ebbe un certo successo tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta in WWE, pur restando sempre nel midcarding, si vide scambiare da Dan Peterson il nome con quello di una catena di ristoranti molto nota negli Usa? Aggiungo anche che il cognome del wrestler è lo stesso di quello della catena, che nella sua carriera ha lottato prevalentemente in coppia, che è stato più volte campione mondiale di tag team. Di chi parliamo? E qual era la catena? Dai che così finalmente passiamo ad un'altra domanda…


Anche per oggi è tutto. Appuntamento tra altri quattordici giorni per una nuova edizione del TWR!!!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolito
Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati